Staff > Stagione 2016-17

[CHAMPIONS LEAGUE 5°GIORNATA GRUPPO B] Napoli- Dinamo Kiev 0-0 [POSTPARTITA]

<< < (8/11) > >>

bat86:

--- Citazione da: umb - 24 Novembre, 2016, 13:35:54 pm ---Ma tanto facciamo noi Il biscotto, state tranquilli. Pareggio al da luz e ci spartiamo la qualificazione.

--- Termina citazione ---
:-\  :-\  :-\  ???  ???  ???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vino a Tavola:

--- Citazione da: musicmad - 24 Novembre, 2016, 12:46:48 pm ---ma io ti stavo elencando chi dall'anno scorso ha avuto un calo di rendimento vistoso durante la stagione i vari Reina, Hysaj, Insigne, Allan, Jorgi, Gabbiadini... Vendere il miglior giocatore della rosa e non sostituirlo con un altro di pari livello o con altri calciatori di caratura importante ti porta anche a togliere quel quid del 20/30 % a quelli che venivano valorizzati dal gioco di giudain o comunque ne beneficiavano in termini di entusiasmo nel giocare, nell'esaltazione dovuta alle continue vittorie. Questa è stato un messaggio di debolezza che la società ha inviato indirettamente e che questi 'omuncoli' hanno recepito. La personalità in campo la paghi, devi spendere su calciatori già fatti e finiti, Tolisso poteva essere uno di questi, ma non è che perdi Tolisso e viri su Zielinsky e Diawara perchè 2 non fanno per forza 1 buono. Menomale che con Diawara ci è andata anche molto bene, ma siamo sempre li hai speso 15mln per un 18enne quindi hai Speso, bisognava farlo in proporzione anche per calciatori più pronti senza apparare figure e scartine (vedi Giak, Tonelli..) per far vedere che numericamente hai fatto mercato.

--- Termina citazione ---
l'elenco me l'hai fatto dopo. Prima, ti eri limitato a parlare di "omuncoli" alludendo ai limiti caratteriali di certi giocatori. Io ho chiosato che gli unici due che a livello caratteriale ci affossano proprio sono il frattese e il bresciano, mentre non getterei la croce su altri.

Leif Erikson:
io su quell'uomo di merda che abbiamo a porta getto la croce e lo sputo pure in faccia.

Capetiello:

--- Citazione da: Starfred - 24 Novembre, 2016, 15:29:08 pm ---io su quell'uomo di merda che abbiamo a porta getto la croce e lo sputo pure in faccia.

--- Termina citazione ---
Io invece di pigliare le capate storte sui singoli cristiani, pratica sin troppo semplice ultimamente, tenderei a focalizzare l'attenzione sull'organo squadra. E' inammissibile vedere in una partita decisiva, tra l'altro di Champions, una squadra tenere un atteggiamento del genere in campo. Al 70' ci stava gente che camminava in mezzo al campo, che impiegava 20/30 secondi per una rimessa laterale, manco non vedessero l'ora che la partita finisse. Ed in tutto ciò è inammissibile che in quel momento un allenatore così navigato non si acali il cazone cominciando a pisciare contro qualsiasi essere umano indossi la maglia azzurra, ma che anzi giustifichi un atteggiamento vergognoso tirando in ballo il risultati di un'altra partita giocata due ore prima. Qualcuno gli vada a dire che per vincere pure un torneo estivo devi giocarti tutte le partite col sangue agli occhi.

Ieri dopo l'ennesima meravigliosa triangolazione, l'ennesimo inserimento senza palla, l'ennesimo sublime fraseggio nello stretto ho rimpianto Mazzarri. Uagliù ma pazziamm quando vediamo 20 calci d'angolo a 0 con 0 tiri nello specchio nei precedenti venti tentativi?
Questo Napoli, ad oggi, è un fallimento progettuale. E' sbagliata l'idea di Napoli, è sbagliato non avere varianti tattiche, è sbagliato non infondere nella capa di certi ragazzi che bisogna chiavare cavici, paccheri e allucchi per 99', senza sosta. Non è proprio proponibile il dover attendere partite in cui l'avversario ci lascia buchi di 20m tra difesa e centrocampo per fare belle prestazioni e portarci il risultato. Il problema è l'atteggiamento, non il modulo, non gli uomini, non il portiere che fa la strunzata.

Rendiamoci conto che negli ultimi sei mesi ogni pirito 'ca passa da Napoli e per il Napoli addiventa strunzo. E non è ammissibile.

enricocaruso:

--- Citazione da: ferro - 23 Novembre, 2016, 23:57:32 pm ---Sarri ha provato a risolvere il problema della prima punta impostando un tridente che mi ha ricordato quello del Bari di Ventura: due ali molto larghe che vanno a prendere alle spalle i terzini con dei tagli verso il centro atti ad intercettare le veloci ed improvvise verticalizzazioni. Nei primi venti minuti ha funzionato, tant'é che spesso Insigne é stato pizzicato in leggero fuorigioco (alcuni dubbissimi) e addirittura una volta si é trovato in area da solo, peccato per l'inciampo. Anche Callejon e prima ancora Mertens, partendo defilato, hanno trovato il tempo e lo spazio per il taglio.

La contromossa ovvia degli ucraini é stata quella di togliere la profondità al Napoli con il classico catenaccio, tre linee strettissime e difesa bassa. Infatti nella seconda metà del primo tempo non siamo riusciti piú ad essere pericolosi se non trovando la sovrapposizione dei terzini con conseguenti millemila calci d'angolo.


Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Napoli prova a trovare gli spazi, sempre intasati, nella metà campo ucraina provando ad attirare gli avversari nella propria. Nel tentativo di anticipare la chiusura degli spazi da parte degli avversari, le nostre transizioni offensive sono state però frenetiche e a volte poco pulite con verticalizzazioni a volte velleitarie, questo anche a causa del pressing alto della Dinamo volto soprattutto a rallentare l'uscita palla a terra del pallone. Quindi la squadra ha trovato difficoltà a mantenere gli spazi tra le linee stretti e questo ha costretto spesso i centrocampisti a correre all'indietro in trasizione difensiva con il risultato finale di essere arrivati sulle gambe negli ultimi 15 minuti.

L'ingresso di Gabbiadini, con lo spostamento di Mertens a sinistra, ha prodotto un paio di tiri del bergamasco a stento definibili pericolosi e un tiraggio del nano belga. Nel mezzo il tiro di Hamsik con bella parata del portiere ucraino.

Gli ultimi minuti, come ho detto, sono stati la conseguenza del dispendioso ping pong tra attacco e difesa dei centrocampisti e degli esterni.


Di buono oggi mi prendo la solidità difensiva con il ritorno di Albiol. Purtroppo però si consolida la consapevolezza che da quando si é fatto male Milik non abbiamo trovato ancora soluzioni convincenti in attacco (e infatti non abbiamo piú vinto in ChL)

--- Termina citazione ---
Analisi perfetta

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa