Autore Topic: [7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]  (Letto 7766 volte)

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:R: Re:[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 03 Ottobre, 2016, 20:19:23 pm »
Ossessione alimentata dalla presenza del merdone nelle file biancomerde.
Assolutamente si  :sisi:
L'odio per quella latrina ha finito per accrescere la rabbia e la voglia di competizione coi bianconeri.
Basti pensare a come era il pensiero di molti dopo la prima doppietta di Milik in champions.
Per me per esempio il polacco è un ottimo giocatore, ma è ovvio che la merdaccia era un campione che bene o male pure nel pantano di gare bloccate una giocata buona la trovava.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #81 il: 03 Ottobre, 2016, 20:24:17 pm »
Per me per esempio il polacco è un ottimo giocatore, ma è ovvio che la merdaccia era un campione che bene o male pure nel pantano di gare bloccate una giocata buona la trovava.
non a genova e manco a carpi però....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Trenz

• *
« Risposta #82 il: 03 Ottobre, 2016, 20:29:16 pm »
non a genova e manco a carpi però....
Vero.
Però manco possiamo negare che partite come a Chievo, a Bergamo stessa o in casa con l'inter le abbiamo portate a casa soprattutto grazie a lui ( e alla bravura della squadra, per carità).
Manco possiamo però prenderci in giro su un paragone che attualmente non può esistere se non per nuocere al nostro attuale centravanti.
Inteso che io di gol vorrei che Milik ne facesse cinquanta, ma dall'altro lato mi da un certo fastidio la malafede dietro l'accostamento con Higuain, almeno da parte della stampoa perché i tifosi sono viscerali e si possono sempre capire.

Offline Moebius

• *
« Risposta #83 il: 03 Ottobre, 2016, 20:32:48 pm »
Vero.
Però manco possiamo negare che partite come a Chievo, a Bergamo stessa o in casa con l'inter le abbiamo portate a casa soprattutto grazie a lui ( e alla bravura della squadra, per carità).
Manco possiamo però prenderci in giro su un paragone che attualmente non può esistere se non per nuocere al nostro attuale centravanti.
Inteso che io di gol vorrei che Milik ne facesse cinquanta, ma dall'altro lato mi da un certo fastidio la malafede dietro l'accostamento con Higuain, almeno da parte della stampoa perché i tifosi sono viscerali e si possono sempre capire.
il paragone con higuain infatti non sussiste e io personalmente non ne ho manco più tutta questa nostalgia,dati alla mano.
non è in zona goal che abbiamo problemi,ne abbiamo messo a segno 14,più o meno in linea con l'anno scorso (passa po cazz chi segna segna) e abbiamo comunque già scacato partite che scacavamo regolarmente pure l'anno scorso.e pure con benitez,mazzarri e reja se è per questo.
il problema del napoli per me è e resta quello della mentalità,contro il benfica in champions hai sempre l'impressione di aver fatto la grande impresa (mentre è una normale partita del girone...) e puntualmente con l'atalanta subito dopo giochi prendendo sotto gamba l'avversario.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #84 il: 03 Ottobre, 2016, 20:33:33 pm »
Quello che fa rabbia e' il carico da 90 ogni volta che Milik non segna, e soprattutto certi atteggiamenti dopo la partita di ieri, ma mai possibile che per essere "buoni" chisti ca devono vicere 38 partite? Altrimenti c'è la corsa a chi fa na chiaveca Sarri e la squadra?
Gia' ho letto rivalutazioni della rosa da varie parti, ma che sfaccimma e'?

Offline Moebius

• *
« Risposta #85 il: 03 Ottobre, 2016, 20:34:17 pm »
Quello che fa rabbia e' il carico da 90 ogni volta che Milik non segna, e soprattutto certi atteggiamenti dopo la partita di ieri, ma mai possibile che per essere "buoni" chisti ca devono vicere 38 partite? Altrimenti c'è la corsa a chi fa na chiaveca Sarri e la squadra?
Gia' ho letto rivalutazioni della rosa da varie parti, ma che sfaccimma e'?
esatto,e il tutto a distanza di 4 giorni
 :asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #86 il: 03 Ottobre, 2016, 20:38:00 pm »
il paragone con higuain infatti non sussiste e io personalmente non ne ho manco più tutta questa nostalgia,dati alla mano.
non è in zona goal che abbiamo problemi,ne abbiamo messo a segno 14,più o meno in linea con l'anno scorso (passa po cazz chi segna segna) e abbiamo comunque già scacato partite che scacavamo regolarmente pure l'anno scorso.e pure con benitez,mazzarri e reja se è per questo.
il problema del napoli per me è e resta quello della mentalità,contro il benfica in champions hai sempre l'impressione di aver fatto la grande impresa (mentre è una normale partita del girone...) e puntualmente con l'atalanta subito dopo giochi prendendo sotto gamba l'avversario.
Esattamente. La squadra aveva già dato tutto per 70 minuti contro il Benfica, quella di ieri era un fastidioso di più. Purtroppo non sarà l'unica, noi con Mazzarri buttammo il terzo posto più ridicolo della storia della serie A per via della Ciempionshhomelabbiamofattanoi.

Offline Trenz

• *
« Risposta #87 il: 03 Ottobre, 2016, 20:39:36 pm »
Quotissimo, specie su questo.
Indendiamoci: la vittoria sul Benfica è stata una splendida cosa, ci ha galvanizzati un po tutti e guai a sminuirla eccessivamente.
Però veramente ho letto e sentito cose in giro che veramente ci facevano sembrare il Barcellona di Guardiola ed onestamente degli addetti ai lavori che un giorno allisciano Sarri manco fosse Rinus Michels e il giorno dopo Bergamo lo fanno trasformare in Corrado Orrico nun se ponno sentì, così come chi gli va appresso.
Il problema è che pur senza esagerazioni è proprio l'ambiente a non avere un'idea media. e di conseguenza pure la squadra credo che a volte segua l'andazzo affrontando tutte le gare come se potessero essere vinte allo stesso modo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #88 il: 03 Ottobre, 2016, 20:58:10 pm »
Purtroppo non sarà l'unica
e purtroppo lo penso anch'io,dato che il più grande risultato che ho visto fare al napoli non sono i secondi posti nè le coppe italia ma piuttosto la sequenza di 8 vittorie di fila dell'anno scorso interrotta da quel merdone di zaza.
unica,irripetibile sequenza per una squadra che al massimo eccezionalmente ti fa 5 vittorie e poi inevitabilmente perde o pareggia pure con l'ultima in classifica

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #89 il: 04 Ottobre, 2016, 07:16:32 am »
Le parole di Sarri più che di resa, hanno il semplice significato di toglierci questa ossessione della Juve, che rischia di logorarci dall'interno come successe già due anni fa alla Roma di Garcia, col risultato di farci perdere a fillippo e o panaro. La squadra prima si toglie dalla testa questa ossessione per i gobbi, e prima le cose andranno per il meglio, purtroppo su questa cosa dovrebbe aiutare l'ambiente, ma qui è tutto inutile visto che qui si vive proprio per l'ossessione verso quella gente di sfaccimma. Ieri sera tutte le trasmissioni locali parlavano più degli schifosi che del Napoli...guardate a che punto stamm.
Come non quotarti

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #90 il: 04 Ottobre, 2016, 08:55:48 am »
Esattamente. La squadra aveva già dato tutto per 70 minuti contro il Benfica, quella di ieri era un fastidioso di più. Purtroppo non sarà l'unica, noi con Mazzarri buttammo il terzo posto più ridicolo della storia della serie A per via della Ciempionshhomelabbiamofattanoi.

Bbrà, ossessione poi del tutto artificiale e costruita ad arte dai giornalai per vendere più copie della loro carta igienica.

E infatti, nel momento in cui il Mister si è sottratto al giochino, giù critiche a pioggia :asd:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #91 il: 04 Ottobre, 2016, 09:08:51 am »

sono daccordo ed è (anche) per questo che sarri ha sbagliato a far giocare sempre gli stessi, invece di cambiare con gente che di motivazioni ne avevano dieci volte tanto, visto che non avevano ancora esordito

poi, se si rivelano delle ciofeche amne, ma si deve rischiare altrimenti questa è la fine che facciamo, ci frullano la merda nel ventilatore ste pseudo squadre da 4 soldi
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

rickyrich91

« Risposta #92 il: 04 Ottobre, 2016, 09:34:26 am »
la cosa che fa incazzare è che se avessimo avuto questa rosa negli anni degli scudetti del milan, dell'inter  degli ultimi anni e i primi 2 della juve del ciclo che hanno fatto secondo me avremmo vinto un paio di scudetti in scioltezza, purtroppo il nostro migliore momento degli ultimi 20 anni è coinciso con il calo generale della serie a che ha favorito solo una squadra forte qual'è la rube

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #93 il: 04 Ottobre, 2016, 09:39:43 am »
sono daccordo ed è (anche) per questo che sarri ha sbagliato a far giocare sempre gli stessi, invece di cambiare con gente che di motivazioni ne avevano dieci volte tanto, visto che non avevano ancora esordito

poi, se si rivelano delle ciofeche amne, ma si deve rischiare altrimenti questa è la fine che facciamo, ci frullano la merda nel ventilatore ste pseudo squadre da 4 soldi
Sarri in 9 partite (7 di campionato e 2 di ChL) ha fatto giocare 18 giocatori diversi.
Reina, Hysaj, Maggio, Ghoulam, Strinic, Albiol, Koulibaly, Maksimovic, Allan, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Giaccherini, Milik, Gabbiadini, Insigne, Mertens.

"Sempre gli stessi". Smettetela di farvi convincere dai giornalisti.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #94 il: 04 Ottobre, 2016, 09:45:56 am »
Sarri in 9 partite (7 di campionato e 2 di ChL) ha fatto giocare 18 giocatori diversi.
Reina, Hysaj, Maggio, Ghoulam, Strinic, Albiol, Koulibaly, Maksimovic, Allan, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Giaccherini, Milik, Gabbiadini, Insigne, Mertens.

"Sempre gli stessi". Smettetela di farvi convincere dai giornalisti.

ma per i giornalai gli "indiziati" sono 2
Diawara e Rog e basta....

il fatto che questi 2 (soprattutto il primo) non abbiano giocato è per alcuni inconcepibile
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online ferro

• *
[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #95 il: 04 Ottobre, 2016, 09:51:09 am »
Se i giornali volessero parlare bene del Napoli direbbero:

"Mai due volte consecutive lo stesso 11 titolare"

"18 giocatori diversi messi in campo, nessuno come lui"

"Il Napoli ha tot punti in piu in campionato dello scorso anno"

"Senza errori arbitrali il Napoli sarebbe primo" (titolo un poco fazioso. Fazioso come Tuttosport)

E invece:
"Sarri si lamenta degli arbitri"

"Squadra stanca, colpa di Sarri"

"Problema di mentalità per Sarri"

"Punti persi a Genova e Pescara, problema trasferta per il Napoli"

Giusto per dire come la stampa può dirigere l'opinione pubblica.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #96 il: 04 Ottobre, 2016, 09:52:37 am »
ma per i giornalai gli "indiziati" sono 2
Diawara e Rog e basta....

il fatto che questi 2 (soprattutto il primo) non abbiano giocato è per alcuni inconcepibile
Immagino che con Diawara e Rog in campo ci davano i due rigori a Pescara e il rigore a Genova.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #97 il: 04 Ottobre, 2016, 09:53:08 am »
Ma ovvio che i giornalai devono trovare l'argomento per tirare avanti fino alla prossima gara di campionato. Il mister ha ruotato con intelligenza i calciatori a disposizione e anzi ha anche dovuto azzardare un Giaccherini ancora non del tutto presentabile a conferma di quello che che Sarri stesso va dicendo da settimane e cioè che alcuni dei nuovi non sono ancora pronti neanche fisicamente. Sta facendo ruotare gli uomini ma sta anche provando nuove soluzioni tattiche. Ha capito le difficoltà di Jorginho quando è marcato in modo stretto e pressante e in attesa di Diawara sta provando soluzioni e uomini diversi per il ruolo di regista. Sono convinto che sta lavorando per trovare alternative tattiche e le sue parole nel post gara lo hanno confermato quando ha detto che bisogna imparare a vincere anche gare sporche dove per diversi motivi non siamo in grado di venirne fuori con il nostro gioco. In sostanza, quando la certezza del suo calcio viene meno la squadra deve saper trovare alternative tattiche, tecniche e mentali per portare comunque a casa il risultato. Se dopo queste sue parole lo si continua a tacciare di integralismo e scarsa duttilità, allora si è davvero in mala fede. Per il resto fa benissimo a cercare di liberare dalla pressione la squadra, parlando di una Juventus irraggiungibile e di un altro pianeta. Se ci leviamo sto peso psicologico ne gioveremo sicuramente. Che poi le sue sono frasi di circostanza e che lui pensa di potersela comunque giocare lo dice il fatto che ogni volta che si parla di scudetto si tocca le palle......
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2016, 09:55:32 am da Bruce Colotti »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #98 il: 04 Ottobre, 2016, 09:58:27 am »
Sono moderatamente preoccupato e non per la gara di ieri, ma quest'anno vedo una squadra meno lucida. il cui gioco non è armonico, fluido come l'anno scorso. Secondo me Sarri però ha pochissime colpe se non nessuna. Credo che i due problemi ad  oggi sono rappresentati da Jorginho e Insigne. Al regista brasiliano basta una marcatura ad uomo per dimezzarne le capacità di organizzazione del gioco azzurro o per annullarlo totalmente. Non è un caso secondo me che Sarri in attesa di Diawara stia provando Hamsik in regia anche se solo per 20/25 minuti sul finale della partita. I nostri avversari hanno capito che per limitarci devono stare ad uomo sui nostri mediani, ma mentre Zelinsky e Hamsik riescono a venirne fuori, Jorgi sembra soffrire troppo la marcatura stretta. Forse è anche questione di condizione fisica. Inoltre, al suo gioco mancano alternative. Insomma lo trovo un pò monocorde nella sua interpretazione del gioco. Non ha i tempi per la verticalizzazione ed è scarsamente creativa quando deve giocare di prima per i compagni. Anche in interdizione è calato abbastanza, ma forse questo è sempre un problema legato alla mancanza di forma fisica, sempre se di questo si tratta. Per quanto riguarda Insigne è in attacca il calciatore in meno di questa squadra. Anche ieri ha subito l'agonismo e la forza fisica degli avversari(ha perso molti contrasti). Visto che Sarri quest'anno chiede agli esterni d stringere di più in supporto della punta è normale che nella sua zona ci sia più traffico e che quindi lo scontro fisico è più frequente. Lo vedo anche più preoccupato e poco tranquillo e questo lo limita nelle giocate. Non salta più l'uomo, ha messo molti meno assist e perde palloni sanguinosi(ieri ha favorito un paio di ripartenze pericolosissime). Il resto della squadra secondo me sta rispondendo bene anche rispetto all'anno scorso(forse un pò meno Hisay, ma non di molto), ma in questi due uomini e ruoli ci siamo indeboliti. E se Mertens di inizio stagione è un'ottima alternativa a Insigne, anche se è dei tre l'esterno meno integrato negli schemi di Sarri ed è il più anarchico, a Jorgi per ora alternative non ne abbiamo avute ed è anzi apprezzabile il tentativo del mister di trovare altre soluzioni in quel ruolo. Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.

Bruce, su Jorginho non sono per niente d'accordo. Il problema è che il Napoli di Sarri è anche il Napoli di Jorginho. Se manca il brasiliano, la squadra non gira. Jorginho non è un buon regista, è uno specialista eccezionale e mi spiace non te ne sia mai accorto. Ma è, per l'appunto, uno specialista, e se l'avversario lo marca a uomo può fare ben poco. Non gli si può chiedere la luna. Il punto è che quando succede questo il Napoli deve trovare delle alternative: abbassare gli esterni, giocare sulle incursioni delle mezzali, abbassare Hamsik. Qualche volta ci riesce, altre volte no. Ieri non ci è riuscito perché Hamsik ha sbagliato tanto, gli esterni non sono riusciti a saltare mai l'avversario, Zielinski non sempre si muoveva bene. La forza del Napoli deve essere quella di saper sfruttare il fatto che l'avversario spenda un suo uomo per coprire Jorginho.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #99 il: 04 Ottobre, 2016, 09:59:41 am »
Immagino che con Diawara e Rog in campo ci davano i due rigori a Pescara e il rigore a Genova.

ma infatti sono elucubrazioni mentali di infami con la penna in mano...
Tutto nasce dal fatto che hanno visto Jorginho meno brillante e pretendono che debbano giocare gli altri 2 in panca
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...