Autore Topic: Heavy Rotation (Musica in libertà )  (Letto 357296 volte)  Share 

Starfred

Re:Heavy Rotation (Musica in libertà )
« Risposta #2120 il: 25 Luglio, 2011, 23:45:43 pm »
A proposito, ne approfitto per postare un pezzo di un gruppo poco mainstream ma a parer mio molto underrated (si sto pariando :asd: )

Gli "iLiKETRAiNS", che fanno musica secondo me al limite tra indie/alternative e post rock. Molto interessanti!

Anzi mo metto pure mi piace su facebook :asd:

iLiKETRAiNS - Terra Nova (The video's owner prevents external embedding)

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2121 il: 26 Luglio, 2011, 10:27:10 am »
Commerciali proprio no, direi che sono molto più melodici come tutta la musica scandinava in generale. Forse dici commerciali per via di Hoppipolla non so, che effettivamente lo è, anche se ha quella malinconia intrisa di una leggera allegria che fa venire le lacrime agli occhi, tralasciando poi che è stata utilizzata dalla Clerici per quell'aborto di festival di Sanremo :asd: Opinioni, dal punto di vista emozionale i Sigur Ros sono in grado di farmi di tutto, pure di distruggermi l'anima o di farmi vedere dio, questa ad esempio per me è divinazione pura

Sigur Rós - Untitled #5 (a.k.a. "Álafoss")

Ritornando a prima, non sapevo che Pajo fosse in tournèe con gli Interpol, mi fa piacere perché gli Interpol sono di mio gradimento, pure se l'ultimo se lo potevano risparmiare, pessimo a parer mio. Dopo Our love to admire, grande album, Plenti sembrava avviarsi verso una carriera solista di grande livello, sarebbe stato meglio in effetti se avesse seguito tale strada sia per lui sia per gli Interpol che avrebbero lasciato alle spalle tre album della madonna :asd:

Gli Slint non li considero i creatori del genere semplicemente perché il loro suono è caratterizzato ancora dalle scorie hardcore di Tweez e dagli anni '80, altrimenti nella marmaglia post-rock dovremmo buttarci pure i June of 44, e per me è sbagliato. I Bark Psychosis, invece, con Hex l'hanno davvero creato

Bark Psychosis - A Street Scene

Altro gruppi che meritano sicuramente sono

65daysofstatic 'Radio Protector'

poi questi sono incredibili secondo me

This Will Destroy You - There Are Some Remedies Worse...
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2011, 10:28:47 am da manuelito »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2122 il: 26 Luglio, 2011, 10:44:24 am »
serate hip hop all'arenile dell'anno scorso

Kanye West - Gold Digger ft. Jamie Foxx

:look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2123 il: 26 Luglio, 2011, 10:56:03 am »
I Sigur Ros non sono commerciali, anzi... Forse l'unica strizzatina d'occhio all'industria musicale l'hanno fatta con Takk, poi sono tornati alla sperimentazione con Vid Spilum ecc. anche se con risultati non proprio soddisfacenti. Gli va riconosciuta una certa voglia di cambiamento di album in album, è indice di onestà intellettuale. Avrebbero potuto tranquillamente insistere sul sound dei primi due lavori, attualmente insuperati. Il loro concerto resta per me il migliore al quale abbia assistito finora.
Hanno una forte componente melodica ma questo non vuol dire essere commerciali. Appartengono alla branca del post-rock che sfocia nel dream-pop, così come i For Carnation sono slowcore e i Don Caballero hardcore.

Comunque, gli Yndi Halda piacciono solo a me?
Yndi Halda—A Song for Starlit Beaches
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2124 il: 26 Luglio, 2011, 11:49:05 am »
Fiorello- Ridi

Ha rovinato un gran pezzo degli Scorpions...pezzi così non dovrebbero essere proprio toccati, quasi ai livelli di "e chi se ne frega" di Masini  :maronn:

Mi è scaduto pure fiorello

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2125 il: 26 Luglio, 2011, 12:11:10 pm »
facit schif vui e a musica che ve sentite  :chupa:

tornando alle cose serie....un po di "soul food"

Kenny Bobien feat.Ann Nesby - Spread Love (Roots Mix)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2126 il: 26 Luglio, 2011, 12:12:58 pm »
Fiorello- Ridi

Ha rovinato un gran pezzo degli Scorpions...pezzi così non dovrebbero essere proprio toccati, quasi ai livelli di "e chi se ne frega" di Masini  :maronn:

Mi è scaduto pure fiorello

simone non piangere mai per me

:look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2127 il: 26 Luglio, 2011, 12:49:54 pm »
Elio e le Storie Tese - Pipppero

:truz: :truz: :truz: :truz: :truz:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline noel

• *
« Risposta #2128 il: 26 Luglio, 2011, 12:56:48 pm »
Elio e le Storie Tese - Pipppero
 :truz: :truz: :truz: :truz: :truz:

dedicato alle pippette che si smanettano con il post-rock.
 :puppa: :look:

Starfred

« Risposta #2129 il: 26 Luglio, 2011, 13:01:05 pm »
Commerciali proprio no, direi che sono molto più melodici come tutta la musica scandinava in generale. Forse dici commerciali per via di Hoppipolla non so, che effettivamente lo è, anche se ha quella malinconia intrisa di una leggera allegria che fa venire le lacrime agli occhi, tralasciando poi che è stata utilizzata dalla Clerici per quell'aborto di festival di Sanremo :asd: Opinioni, dal punto di vista emozionale i Sigur Ros sono in grado di farmi di tutto, pure di distruggermi l'anima o di farmi vedere dio, questa ad esempio per me è divinazione pura

Ritornando a prima, non sapevo che Pajo fosse in tournèe con gli Interpol, mi fa piacere perché gli Interpol sono di mio gradimento, pure se l'ultimo se lo potevano risparmiare, pessimo a parer mio. Dopo Our love to admire, grande album, Plenti sembrava avviarsi verso una carriera solista di grande livello, sarebbe stato meglio in effetti se avesse seguito tale strada sia per lui sia per gli Interpol che avrebbero lasciato alle spalle tre album della madonna :asd:

Gli Slint non li considero i creatori del genere semplicemente perché il loro suono è caratterizzato ancora dalle scorie hardcore di Tweez e dagli anni '80, altrimenti nella marmaglia post-rock dovremmo buttarci pure i June of 44, e per me è sbagliato. I Bark Psychosis, invece, con Hex l'hanno davvero creato

Mah, io continuo e continuerò a vedere i Sigur Ros come meno di nicchia rispetto agli altri gruppi. E niente, magari non è questo il momento giusto per ascoltarli...pensa che per un periodo della mia vita non sono nemmeno riuscito ad apprezzare i Radiohead...

comunque HEX è un grande album, forse il migliore del genere che io abbia mai sentito ma definirli creatori del post-rock è sbagliato secondo me. Spiderland è la decomposizione del rock, certo molto influenzato dagli anni '80 (e da Tweez come hai giustamente detto tu) ma prima di loro questa roba non esisteva, o meglio, non esisteva in questa forma. Il legame tra Indie e Post-Rock è molto forte ed in quegli anni si faceva sentire, addirittura quel saponaro di Novoselic disse che era chiaramente influenzato dall'indie rock indie di stocazzo (cit.).
Ma loro hanno portato la questione a livelli superiori, diversi. Basta paragonarli ad uno dei gruppi alternative/college/indie di quegli anni, i The Smiths, per cogliere delle differenze a dir poco mostruose.

Slint - Breadcrumb Trail

Passando agli Interpol, personalmente è un gruppo che adoro. Secondo me caratterizzarli come solo "indie" è un grande errore, il primo album "Turn on the bright lights" è giusto a metà tra post-rock ed alternative, basta ascoltare pezzi come questo:

Interpol - Untitled

Il secondo già è più sull'indie, il terzo è alternative puro ma che contiene alcuni pezzi davvero belli come "Rest My Chemistry", l'ultimo è una cacata ignobile ma d'altronde il gruppo è basato sui giri di basso di Dengler e la voce di Banks (che mi fa davvero impazzire, mi ricorda Ian Curtis anche se nel suo lavoro solista Julian Plenti is Skyscraper si sente una grande differenza con gli album degli Interpol...); nel momento in cui è andato via, il gruppo è morto anche se hai David Fuckin' Pajo al basso (che tra l'altro è andato via pure lui).

Starfred

« Risposta #2130 il: 26 Luglio, 2011, 13:03:37 pm »
dedicato alle pippette che si smanettano con il post-rock.
 :puppa: :look:

:chupa: tu e liam/noel

Forza Blur!
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2011, 13:06:52 pm da Starfred »

Offline mk89

• *
« Risposta #2131 il: 26 Luglio, 2011, 14:57:29 pm »
Frank Zappa - Joe's Garage

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2132 il: 26 Luglio, 2011, 15:06:56 pm »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #2133 il: 26 Luglio, 2011, 15:29:19 pm »
Il loro concerto resta per me il migliore al quale abbia assistito finora.

:sisi:

Firenze, 15 novembre 2005. Chiusura con untitled n.8 :sbav:

Offline mk89

• *
« Risposta #2134 il: 26 Luglio, 2011, 16:31:54 pm »
Al Di Meola,Paco De Lucia,John Mclaughlin - Mediterranean Sundance

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2135 il: 26 Luglio, 2011, 16:33:57 pm »
Lo vidi dal vivo Al Di Meola. Quaranta euro, mocc a chi c'è vivo.  :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #2136 il: 26 Luglio, 2011, 18:05:31 pm »
Tango di Maradona
Polemico ergo sum

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2137 il: 26 Luglio, 2011, 19:22:03 pm »
è raro che mi piaccia qualcosa di commerciale, ma questa merita

Aloe Blacc - I Need A Dollar - Official Video HQ

ogni tanto la massa ascolta buona musica.....

C. Pazzo 

Offline wendell

• *
R: Re:Heavy Rotation (Musica in libertà )
« Risposta #2138 il: 26 Luglio, 2011, 19:28:35 pm »
è raro che mi piaccia qualcosa di commerciale, ma questa merita

Aloe Blacc - I Need A Dollar - Official Video HQ

ogni tanto la massa ascolta buona musica.....
commerciale o no, sempe a munnezza te sient'.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Heavy Rotation (Musica in libertà )
« Risposta #2139 il: 26 Luglio, 2011, 19:32:49 pm »
commerciale o no, sempe a munnezza te sient'.

ma tu solo qualche film muto surrealista può capì, hai dimostrato che la musica nun è robba toja  :patt:

C. Pazzo