Ora speriamo nel derby e che riprendiamo a fare il nostro gioco approfittando che la prossima è col Verona. Higuain mancherà un bel po' di tempo, anche se l'arbitro mi sembra si sia inventato la seconda ammonizione dal nulla.
Faccio notare che io credo di essere l'utente più ottimista e positivo del forum, sempre pronto a trovare umane giustificazioni per i giocatori (che non sono macchine e errori li commettono tutti), sempre razionale nell'esaminare le possibilità ma con un innata fiducia nel futuro. Oggi dopo l'espulsione di higuain e la sua scenata che sarà punita esemplarmente (perché gli arbitri sono stati nella bufera dopo il fatto di Bonucci, così come ogni fallo da rigore da ora in poi (cioè quando i buoi sono scappati) sembra voler essere punito con l'ammonizione) me la sono vista brutta. Il Napoli subirà il contraccolpo, non abbiamo 20 punti di vantaggio, non vinciamo una partita facilmente da secoli, tutto sembra remarci contro. Quindi persino io che di solito sono ottimista mi sono abbandonato allo sconforto. Per tutta risposta mezzo forum che passa la settimana ad ipotizzare scenari apocalittici, che si vanta del suo essere il regno del pessimismo, che non fa che dichiarare che perdere a Udine ci fa meritare la retrocessione, si scaglia contro di me con un furore, un livore, uno spirito di corpo che fa rabbrividire.
Ma andatevi a curare...