Innazitutto complimenti alla Fiorentina. Ci sarà un motivo se è l'unica squadra che ci ha messo davvero in difficoltà tra campionato ed Europa League. Complimenti soprattutto per aver giocato dal primo all'ultimo minuto all'attacco, senza fare calcoli, o meglio, facendoli con ambizione. Paulo Sousa col suo turnover li ha portati a marzo freschi e tosti. Ora speriamo che fermino la corsa della Roma, anche se hanno una difesa abbastanza agghiacciandeh.
Noi abbiamo fatto il massimo, ci abbiamo provato, onestamente la squadra è un po' stanca, perchè lottare per i vertici con 15 uomini è oggettivamente logorante. Se poi giochi pure il giovedì, ancora peggio (perchè turnover o meno, quelle partite abbiamo dovuto giocarle lo stesso, con tanto di voli e tutto il resto appresso). Però io ho visto l'atteggiamento di chi continua a guardare avanti e non indietro, di chi cercava di vincere per acciuffare la Juve, quindi almeno ho fiducia sul fatto che ci credono ancora, cosa fondamentale per non buttare la stagione nel cesso.
I discorsi sulla fine di febbraio sono ovviamente una boutade, lo avevamo indicato tutti come un mese maledetto, per via del calendario, e infatti lo è stato. Ora più che per una questione di date, o astrale, siamo sollevati dagli impegni più soft che ci aspettano, dal fatto di avere meno partite e dal fatto che si può immaginare che il peggio sia passato, visto che un periodo di stanchezza si può superare giocando meno e con la giusta preparazione atletica.