Autore Topic: [27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]  (Letto 11754 volte)

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:[27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #60 il: 01 Marzo, 2016, 11:56:00 am »
concordo sul punto d'oro, alcuni elementi camminano e hanno proprio le idee offuscate, mio malgrado qualcuno lo farei riposare anche un David Lopez e un Valdifiori potrebbero essere ossigeno puro...per il resto il pareggio, come detto, è oro...siamo ancora a 3 punti dalla prima e a 5 punti dalla terza e comincia un mini-girone certamente non paragonabile a quello che abbiamo passato adesso....dai!
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:R: Re:R: Re:[27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #61 il: 01 Marzo, 2016, 12:53:20 pm »
tu hai detto 2 gol consecutivo subito in campionato irregolare, il secondo subito è quello con la fiorentina, comunque l'irregolarità che dici col milan ci sta ma avviene sulla fascia destra, dopo di che tra il fallo e il gol passano 3 min e un cambio di gioco, dare la colpa del gol al fallo mi pare na cazzata
Io ho detto "se non era per la traversa".
Poi per la partita col milan, il fallo e' a 42:30 il gol al 43mo, sono 30 secondi, che e' tipo il tempo di far salire la squadra e battere la punizione, quindi vedi che dire che il fallo non centra nulla e' una cazzata.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #62 il: 01 Marzo, 2016, 13:40:04 pm »
É poi la stessa gente che fa gli inserti speciali quando le cose vanno bene...
Ma finché c'è chi li legge e si interessa alle loro opinioni bravi loro, fanno benissimo
IO odio corriere, gazzetta e tutte le altre quindi non le difendo per quante stronzate scrivono.

Ma in questa frase "Napoli incapace di giocare: ha perso freschezza e smalto! Non è una squadra finita, ma non è quella che ha fatto innamorare il campionato" non riesco a trovare qualcosa con cui sono in disaccordo

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #63 il: 01 Marzo, 2016, 13:57:08 pm »
IO odio corriere, gazzetta e tutte le altre quindi non le difendo per quante stronzate scrivono.

Ma in questa frase "Napoli incapace di giocare: ha perso freschezza e smalto! Non è una squadra finita, ma non è quella che ha fatto innamorare il campionato" non riesco a trovare qualcosa con cui sono in disaccordo

"non è una squadra finita ma" é un po'tipo l'"io non sono razzista ma" di salvini
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #64 il: 01 Marzo, 2016, 14:18:28 pm »
"non è una squadra finita ma" é un po'tipo l'"io non sono razzista ma" di salvini
eh si capisco Enzo. Anche perché interpretiamo sempre con malizia, e facciamo bene :asd:
RIspetto a tuttosport "Juve, é fuga" é pur sempre un titolo da premio Pulitzer

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #65 il: 01 Marzo, 2016, 14:44:39 pm »
Posto che già il Napoli del ritorno di coppa col Villareal asfalterebbe senza problemi tutte e cinque le squadre che andremo ad incontrare, continuo a leggere che finalmente è finito questo febbraio, come se qualcuno c'avesse fatto una macumba tanto potente ma solo relativa a questo mese e come se a marzo di punto in bianco tutto tornasse come prima.
Speriamo sia così ma in genere i periodi di appannamento e rifiatamento generale della squadra, o di parte di essa, ahimè non sono a scadenza mensile  :brr:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
[27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #66 il: 01 Marzo, 2016, 16:29:40 pm »
I titoli sulla partita dei vari giornali nazionali sono do chi deve dire e non dire.  Non possono dire che le squadre migliori del campionato si sono affrontate e poi come giustifichi che la rubentus ha fatto 16 vittorie in 17 partite e la Roma che ha vinto 6 partite con cadaveri dopo aver fatto cagare per 2 mesi.

La realtà oggettiva è che il punteggio fatto dalla rubentus è qualcosa da guinnes dei primati, il Napoli è ancora lì per merito di qualcuno, è invece si devono inventare che non abbia ancora più punti per colpa di sarri che non ha messo Mertens 5 minuti prima,  per colpa di higuain che se ne vuole andare,  per colpa di Aurelio che non ha comprato il nuovo Pirlo e il nuovo Tardelli,  per colpa di Reina che doveva prendere la carambola di Zaza...

Quello che mi spiace e che se abbocca qualche tifoso del Napoli, perché non dovrebbe abboccato tutto il resto d'Italia?

si sto utilizzando tapatalk...

ma sticazzi del mercato.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #67 il: 01 Marzo, 2016, 16:58:07 pm »
si chiude un mese in cui la squadra ha palesato parecchi limiti nella gestione della pressione.
d'altronde se il tuo leader tecnico, ieri, dopo 50 secondi (CINQUANTA) di partita comincia a sbracciare e a mandare affanculo i compagni diventa difficile gestire determinati momenti in cui tutto non gira al meglio.

di confortante c'è il secondo tempo.
dopo aver ballato la rumba per 45 minuti il rischio di prendere l'imbarcata era concreto.
non dimentichiamoci che questi sono gli stessi di napoli-lazio 2-4, con reina che non fa una parata da napoli -inter e allan che non gioca da dicembre.
essere riusciti non solo a tenere botta, ma anche a creare le occasioni più pericolose è un buonissimo punto di partenza per quest'ultima parte di stagione.
calo fisico, squadra cotta: stronzate

anche i 3 punti dalla juve possono servire a liberare un po' la mente.
i favoriti adesso sono i gobbi, anche dal punto di vista strettamente aritmetico.
il napoli non deve far altro che tornare a fare quello che gli riesce meglio:giocare a pallone
tutto questo al di là della lotta scudetto, dei tre punti che sono recuperabilissimi e del calendario, IMO nettamente migliore rispetto a quello della juve da qui alla fine.

sembra un luogo comune, ma la squadra deve pensare a una partita alla volta
in questo mese non l'ha fatto, anche a causa di quel dito al culo chiamato europa league

« Ultima modifica: 01 Marzo, 2016, 17:00:10 pm da Romano Malaspina »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #68 il: 01 Marzo, 2016, 17:09:50 pm »
Ah tra l'altro finalmente quel calcio di inizio inventato da Walterone ci ha fruttato un gol :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #69 il: 01 Marzo, 2016, 17:19:27 pm »
Ah tra l'altro finalmente quel calcio di inizio inventato da Walterone ci ha fruttato un gol :sad:
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
[27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #70 il: 01 Marzo, 2016, 18:01:17 pm »
Io ieri ho visto Higuain molto più tranquillo coi compagni, invece...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #71 il: 01 Marzo, 2016, 19:07:32 pm »
Innazitutto complimenti alla Fiorentina. Ci sarà un motivo se è l'unica squadra che ci ha messo davvero in difficoltà tra campionato ed Europa League. Complimenti soprattutto per aver giocato dal primo all'ultimo minuto all'attacco, senza fare calcoli, o meglio, facendoli con ambizione. Paulo Sousa col suo turnover li ha portati a marzo freschi e tosti. Ora speriamo che fermino la corsa della Roma, anche se hanno una difesa abbastanza agghiacciandeh.

Noi abbiamo fatto il massimo, ci abbiamo provato, onestamente la squadra è un po' stanca, perchè lottare per i vertici con 15 uomini è oggettivamente logorante. Se poi giochi pure il giovedì, ancora peggio (perchè turnover o meno, quelle partite abbiamo dovuto giocarle lo stesso, con tanto di voli e tutto il resto appresso). Però io ho visto l'atteggiamento di chi continua a guardare avanti e non indietro, di chi cercava di vincere per acciuffare la Juve, quindi almeno ho fiducia sul fatto che ci credono ancora, cosa fondamentale per non buttare la stagione nel cesso.

I discorsi sulla fine di febbraio sono ovviamente una boutade, lo avevamo indicato tutti come un mese maledetto, per via del calendario, e infatti lo è stato. Ora più che per una questione di date, o astrale, siamo sollevati dagli impegni più soft che ci aspettano, dal fatto di avere meno partite e dal fatto che si può immaginare che il peggio sia passato, visto che un periodo di stanchezza si può superare giocando meno e con la giusta preparazione atletica.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #72 il: 01 Marzo, 2016, 19:09:56 pm »
Il 3-4-2-1 di Sousa è veramente sbavoso.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #73 il: 01 Marzo, 2016, 19:25:24 pm »
si chiude un mese in cui la squadra ha palesato parecchi limiti nella gestione della pressione.
d'altronde se il tuo leader tecnico, ieri, dopo 50 secondi (CINQUANTA) di partita comincia a sbracciare e a mandare affanculo i compagni diventa difficile gestire determinati momenti in cui tutto non gira al meglio.

dopo aver ballato la rumba per 45 minuti il rischio di prendere l'imbarcata era concreto.
non dimentichiamoci che questi sono gli stessi di napoli-lazio 2-4, con reina che non fa una parata da napoli -inter e allan che non gioca da dicembre.
essere riusciti non solo a tenere botta, ma anche a creare le occasioni più pericolose è un buonissimo punto di partenza per quest'ultima parte di stagione.

i favoriti adesso sono i gobbi, anche dal punto di vista strettamente aritmetico.
il napoli non deve far altro che tornare a fare quello che gli riesce meglio:giocare a pallone
tutto questo al di là della lotta scudetto, dei tre punti che sono recuperabilissimi e del calendario, IMO nettamente migliore rispetto a quello della juve da qui alla fine.

in questo mese non l'ha fatto, anche a causa di quel dito al culo chiamato europa league
:sisi: :sisi: :sisi:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #74 il: 01 Marzo, 2016, 19:43:11 pm »

Quoto assolutamente tutto anche se sulla questione stanchezza non condivido in toto....
Parlando di Hamsik ed Allan sono visibilmente fuori forma, stanchi, mancano di dinamicità, e questo si ripercuote sul gioco della squadra e sulla connessione dei reparti. Poi indubbiamente il fattore stanchezza passa in secondo piano rispetto a quello mentale.

Offline enricocaruso

• *

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #76 il: 01 Marzo, 2016, 21:01:38 pm »
http://www.ultimouomo.com/tra-i-due-litiganti/

Non ho ancora letto l'articolo ma ho dato uno sguardo a quello di Nedved. Sono ridicoli.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #77 il: 01 Marzo, 2016, 21:34:20 pm »
Quoto assolutamente tutto anche se sulla questione stanchezza non condivido in toto....
Parlando di Hamsik ed Allan sono visibilmente fuori forma, stanchi, mancano di dinamicità, e questo si ripercuote sul gioco della squadra e sulla connessione dei reparti. Poi indubbiamente il fattore stanchezza passa in secondo piano rispetto a quello mentale.

d'accordo allan
hamsik invece mi è piaciuto molto nella ripresa...ed è il motivo principale del buon secondo tempo del napoli
ha ripulito parecchi palloni e velocizzato la manovra
per certi versi mi ha anche sorpreso (classica partita in cui gioca a nascondino)
male, molto male callejon invece...anche dal punto di vista agonistico
darei una chance dall'inizio all'ignorantone belga, molto tonico e centrato

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #78 il: 01 Marzo, 2016, 23:00:57 pm »
Non ho ancora letto l'articolo ma ho dato uno sguardo a quello di Nedved. Sono ridicoli.
Le monografie sono sempre delle cacate, le analisi della partita invece sono molto interessanti.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #79 il: 02 Marzo, 2016, 07:44:56 am »
compiti per la maturità: imparare a vincere anche quando non si è al 100% e senza giocare ad alti ritmi.

lunedì la fiorentina ha giocato meglio, il napoli, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto più occasioni. diventeremo grandi quando vinceremo queste partite.

il primo problema che secondo me si manifesta è la difesa:
se teniamo la palla lontana perchè attacchiamo noi, la nostra difesa è accettabile. se invece viene sollecitata, la cacata è dietro l'angolo. non riusciamo ad essere concentrati per 90' e nelle ultime partite (esclusa la doppia sfida con il villareal) abbiamo subito gol per cacate individuali.

secondo problema: quando callejon e insigne non sono al 100% il nostro modulo diventa sterile. se hanno la forza di farsi tutta la fascia riusciamo ad essere pericolosi, se una volta che hanno ripiegato non salgono in tempo higuain è sempre maledettamente troppo solo.

che chè se ne dica in queste ultime partite abbiamo giocato più con un 4-5-1 che con un 4-3-3. ecco spiegata la nostra sterilità e poca pericolosità...