Staff > Stagione 2015/2016
[27°] Fiorentina 1-1 Napoli [Postpartita]
SpamMattia:
--- Citazione da: mv80 - 01 Marzo, 2016, 10:51:40 am ---La spina dorsale non c'azzecca un cazzo. La squadra è stanca e ha difficoltà a giocare ai ritmi di due mesi fa. La cosa è peraltro coincisa con l'appannamento (inconfutabile) dei due uomini che hanno il 65-70% dei gol segnati dalla squadra.
Ieri sera è stato importante non perdere, per i risvolti che poteva avere sulla classifica e per mantenere una solidità mentale della squadra. Alla fine il rammarico è che queste partite si possono vincere senza vergognarsi di aver giocato una merda il primo tempo. E le squadre con un po' più di mazzo se le alzano. Le partite di pallone non sono round di Street Fighter che si vincono a botta e risposta di paccari in faccia. La Juve sono anni che si alza partite giocando a ritmi bassissimi nei primi tempi e uccise col gollettino nel secondo. Quello che abbiamo sbagliato, perchè ancora non sappiamo farlo, è stato limitare la frenesia della fiorentina addormentando il gioco o difendendo in maniera più ordinata. Abbiamo provato a rispondere con eguale frenesia, sbagliando una marea di uscite. Il calo della fiorentina era prevedibile e nel secondo tempo ne siamo venuti fuori bene. Ma non ci può andare sempre a mazzo che nel primo tempo gli avversari cogliono due traverse.
--- Termina citazione ---
ma più che la traversa direi che se la fiorentina avesse avuto un cllejon al posto dell'amante barcellonese elegntone da calcio bailado tello, l'avrebbe messa in mezzo a kalinic che avrebbe fatto 2-1 facile. anche se c'è da dire che era fuorigioco netto di tello.
Trenz:
Per me quello che ci ha fiaccato è stata senza dubbio la parte di calendario coincisa col Villareal in europa, dove pur con cinque o sei cambi a partita hai dovuto comunque giocare al massimo e senza periodo di riposo per preparare bene le gare. Mettiamoci pure che psicologicamente la squadra ha subito molto l'influenza della partita a Torino(nemmeno tanto il risultato, ma proprio l'attesa esagerata che si era venuta a creare nell'ambiente...)
Siamo sicuramente stanchi perché la dove a noi mancavano elementi sopra la media in determinati ruoli abbiamo ovviato con un ritmo altissimo che per tante partite ha impedito di far emergere uno dei nostri limiti più grandi e cioè la gestione della gara quando non siamo noi ad avere il pallino del gioco.
Per me il Napoli può fare un ottimo finale di stagione anche se per come la penso io l'asticella della nostra forza non possiamo più alzarla con la qualità di gioco, ma con nuovi giocatori capaci e preparati a certi livelli.
enricocaruso:
La settimana non sarà ancora tipo, visto che ieri era lunedì e col Chievo giochiamo sabato.
Per me non era un problema di frenesia, nel primo tempo sbagliavamo tutte le uscite dalla difesa perché la Fiorentina chiudeva tutte le linee, non si limitava a marcare Jorginho come altre, e Koulibaly era cacato sotto dalla paura. Lavoro che peraltro l'ha fiaccata al punto che dal 55esimo in poi camminava. Ed era lì che se fossimo stati freschi si poteva agire, ma nel finale trotterellavamo anche noi, attaccando senza convinzione.
rickyrich91:
--- Citazione da: Alex88 - 01 Marzo, 2016, 10:55:18 am ---Col milan, l'azione del gol e' viziata da Bonaventura che trascina Hysaj a terra, con la Fiorentina l'azione della traversa di Tello, parte da un fuorigioco, quando due minuti prima ne danno uno contro inesistente ad Higuain.
Il gol preso di testa non l'ho proprio nominato, COME AVRAI SICURAMENTE NOTATO.
Azione dove si permette farne andare tre sulla palla, con Albiol che poteva farci poco o nulla.
--- Termina citazione ---
tu hai detto 2 gol consecutivo subito in campionato irregolare, il secondo subito è quello con la fiorentina, comunque l'irregolarità che dici col milan ci sta ma avviene sulla fascia destra, dopo di che tra il fallo e il gol passano 3 min e un cambio di gioco, dare la colpa del gol al fallo mi pare na cazzata
ohyess:
--- Citazione da: Crippler - 01 Marzo, 2016, 07:59:56 am ---Abbiamo distrutto il sogno scudetto in due settimane, dopo un campionato giocato alla grande. Squadra senza spina dorsale e mentalità adatta per gestire certe situazioni, sono cinque partite che ci aspettiamo una reazione tra campionato ed EL ed invece sono arrivati 3 pareggi inutili e due sconfitte, lasciato 5 punti alla juve e usciti dall'EL.
Il Napoli viene meno nei momenti delicati, decisivi. Non ha molto senso parlare di scudetto, la squadra mi sembra cotta, a questo punto penserei solo alle inseguitrici che si avvicinano prepotentemente.
Primo tempo più brutto della stagione, surclassati dai Viola. Ripresa un pó meglio, non siamo riusciti a finalizzare due palle goal clamorose, ma non possiamo lamentarci di questo poichè loro potevano farcene almeno 3 nel primo tempo. Disastrosi Insigne, Allan, Ghoulam e Koulibaly, male anche Jorginho.
Guardiamo avanti, occhio al Chievo che verrà a fare le barricate a Napoli, con la squadra così poco in palla prevedo una partita TOSTISSIMA.
Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Uanm ... stiamo a 3 punti mica a 10.... la juve un paio di partite le dovrà perdere o pareggiare....e che sfaccim
Testa alta, petto in fuori, lottare finché c'è possibilità
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa