Autore Topic: [25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]  (Letto 31658 volte)

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
« Risposta #300 il: 14 Febbraio, 2016, 15:28:46 pm »
Voi vivete proprio in un altro mondo, mannaccia la Madonna. Siete assurdi, ma veramente vedete il pallone tutto all'incontrario. Mi sono letto giusto un paio di pagine, poi ho desistito perchè siete veramente delle caricature del cazzo. Ieri il Napoli mi ha fatto schifo, come nelle precedenti 4 uscite al Cessum, la differenza sta che nelle altre partite siamo usciti con i soliti 3 palloni pigliati perchè la Juve era al gran completo e decisamente con altre caratteristiche di gioco, adesso invece si sono ammisurati la palla perchè comunque pensavano che il Napoli non era la solita banda di invertebrati. E lo stesso l'hanno vinto. 94 minuti a 2 all'ora, possesso palla sterile e 0 personalità, forse era questa la lucida follia che andava parlando Sarri.
E' stata la solita classica partita da invertebrati che al Cessum faremo nei secoli dei secoli, infatti ho deciso di non guardare mai più un Juve-Napoli. Vechabla stavolta ha straragione da vendere. I fatti dicono che là abbiamo subito in 5 partite,12 gol e fatto solo uno. I fatti dicono che hanno vinto 15 partite di fila. I fatti. Ed hanno avuto ragione pure i vecchi gobbi che ci hanno fatto la uallera per una settimana, loro la mentalità vincente, il Napoli che si caca sotto, ed Higuain che non tocca palla. E mi sa che avranno ragione pure sul fatto che il Napoli adesso si piscerà sulle proprie scarpe, come da tradizione di capitan Hamsik e soci.
pa maronn queste sono cazzo di analisi serie.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
« Risposta #301 il: 14 Febbraio, 2016, 15:33:42 pm »
Sono d'accordo

La Juve era molto più decisa nell'attaccare gli spazi e nel proporsi in avanti, il Napoli non affondava perché aveva paura di perdere palloni sanguinosi (cosa poi puntualmente e naturalmente accaduta)

L'impressione che qualcuno ha del catenaccio è data dalla decisione di Allegri di tenere la difesa bassissima e i terzini bloccati per levarci spazio alle spalle dei centrali.

Poi noi siamo riusciti anche a metterli in difficoltà nel secondo tempo impedendo ai loro velocisti di ripartire palla al piede, ma a quel punto Allegri ha fatto un'altra mossa intelligente mettendo un altro esterno alto e togliendo una punta (a quel punto era diventata inutile).

Ripeto, secondo me la differenza l'ha fatta Allegri che è un tattico più preparato e scafato di Sarri. Il Napoli è stato costretto a giocare una partita sottoritmo e, nelle poche volte che ha avuto la possibilità di accelerare, ci ha messo del suo giocando senza la convinzione di fare male agli avversari. Loro, dal canto loro, sono meno brillanti di noi ma hanno fatto quello che dovevano fare: far valere la fisicità e toglierci lo spazio. Il gol, per quanto casuale (e immeritato) possa apparire, è figlio di tutto questo.
altra analisi molto lucida. Allegri ce l'ha messo nel culo e la Juve ha giocato come si deve quando sai che non puoi imporre il gioco. Noi ci siamo caduti pari pari anche e sopratutto perchè eravamo cacati sotto di provarci con convinzione, non sarri a mio avviso ma i calciatori, sopratutto i soliti noti. the captaiiinnnnnn
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #302 il: 14 Febbraio, 2016, 15:40:27 pm »
Sono d'accordo

La Juve era molto più decisa nell'attaccare gli spazi e nel proporsi in avanti, il Napoli non affondava perché aveva paura di perdere palloni sanguinosi (cosa poi puntualmente e naturalmente accaduta)

L'impressione che qualcuno ha del catenaccio è data dalla decisione di Allegri di tenere la difesa bassissima e i terzini bloccati per levarci spazio alle spalle dei centrali.

Poi noi siamo riusciti anche a metterli in difficoltà nel secondo tempo impedendo ai loro velocisti di ripartire palla al piede, ma a quel punto Allegri ha fatto un'altra mossa intelligente mettendo un altro esterno alto e togliendo una punta (a quel punto era diventata inutile).

Ripeto, secondo me la differenza l'ha fatta Allegri che è un tattico più preparato e scafato di Sarri. Il Napoli è stato costretto a giocare una partita sottoritmo e, nelle poche volte che ha avuto la possibilità di accelerare, ci ha messo del suo giocando senza la convinzione di fare male agli avversari. Loro, dal canto loro, sono meno brillanti di noi ma hanno fatto quello che dovevano fare: far valere la fisicità e toglierci lo spazio. Il gol, per quanto casuale (e immeritato) possa apparire, è figlio di tutto questo.
:ok:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mv80

• *
« Risposta #303 il: 14 Febbraio, 2016, 16:11:16 pm »
francamente l'intervista a Mediaset Premium di Sarri non mi è piaciuta, ok pretattica, magari stai pure prendendo per il culo non lo so...ma perchè dici: "La juve è di un'altra categoria, non lottiamo contro la juve ma ci ha fatto piacere giocare alla pari"....
Sarri è un malato della scaramanzia. Peggio di noi.

Pure alla trentottesima con due punti sopra alla seconda fosse cazz e ricere che stiamo là sopra pe scagn
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #304 il: 14 Febbraio, 2016, 16:56:38 pm »
Quanto cazzo odio ste analisi fatte leggendo solo il risultato. Allegri esperto, juve che aspettava... stronzate! Se Hamsik la metteva dentro lui che cazzo di esperienza aveva avuto Allegri e la sua juve? Higuain a un certo punto si porta palla avanti, evita un difensore e cicca col suo potente destro. Avesse preso la palla come Zaza come sarebbe finita? E se Gabbiadini la palla finale l'avesse avuta sul suo sinistro? Dipende dall'esperienza di Allegri tutto questo? La verità è che ci siamo equivalsi, noi siamo delusi perché speravamo che il napoli prevalesse, e invece siamo state pari. L'episodio è stato dalla loro parte, ma dire che la juve se l'è vinta perché ha tolto una punta per mettere un esterno è davvero farsi belli col senno di poi. Visto che ha fatto UNA azione nell'ultima mezzora.

Il pareggio andava bene a entrambe, il Napoli non sembrava avere la forza di sfondare quella cazzo di difesa (non saltiamo mai l'uomo...) e rimanere a distanze invariate col vantaggio degli scontri diretti era preziosissimo, la juve pensava che il calendario a favore li avrebbe alla fine visti vincenti.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #305 il: 14 Febbraio, 2016, 16:57:52 pm »
La cosa triste è che con Gabbiadini in questo stato di forma piuttosto catatonico praticamente non abbiamo neanche un cambio che ci renda più pericolosi e offensivi. Mertens, a volte, ma ieri è stato irritante (anche se si era guadagnato l'espulsione di Marchisio)...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
« Risposta #306 il: 14 Febbraio, 2016, 17:17:17 pm »
Quanto cazzo odio ste analisi fatte leggendo solo il risultato. Allegri esperto, juve che aspettava... stronzate! Se Hamsik la metteva dentro lui che cazzo di esperienza aveva avuto Allegri e la sua juve? Higuain a un certo punto si porta palla avanti, evita un difensore e cicca col suo potente destro. Avesse preso la palla come Zaza come sarebbe finita? E se Gabbiadini la palla finale l'avesse avuta sul suo sinistro? Dipende dall'esperienza di Allegri tutto questo? La verità è che ci siamo equivalsi, noi siamo delusi perché speravamo che il napoli prevalesse, e invece siamo state pari. L'episodio è stato dalla loro parte, ma dire che la juve se l'è vinta perché ha tolto una punta per mettere un esterno è davvero farsi belli col senno di poi. Visto che ha fatto UNA azione nell'ultima mezzora.

Il pareggio andava bene a entrambe, il Napoli non sembrava avere la forza di sfondare quella cazzo di difesa (non saltiamo mai l'uomo...) e rimanere a distanze invariate col vantaggio degli scontri diretti era preziosissimo, la juve pensava che il calendario a favore li avrebbe alla fine visti vincenti.

Premettendo che sei più insopportabile di un braccio di scimmia nel culo, ti rispondo (visto che a me ti riferivi) che è abbastanza chiaro a tutti che le due squadre si equivalevano e che le partite così le decidono gli episodi. Ma, detto questo, si tenta di fornire qualche chiave lettura più incisiva del tuo solito slogan secondo cui il caos regna sovrano su tutto.

Il fatto che l'episodio sia andato a favore della Juve non è il caso ad averlo deciso. Così come non è casuale che l'occasione più importante della partita fosse stata sui piedi di Dybala. Mi citi il tiro di Hamsik, ti ribatto che ugualmente pericolosa era stata la punizione di Pogba nel primo tempo. Ancora, non è casuale che il Napoli non abbia visto palla nell'area di rigore bianconera e che Buffon sia uscito dal campo senza aver fatto una parata.

Perché la Juve è riuscita (con grandi sacrifici) a limitare il gioco del Napoli più di quanto il Napoli sia riuscito a limitare quello della Juve. E, nonostante lo 0-0 fosse senza dubbio il risultato più giusto, le probabilità che il jolly lo trovasse la Juve erano più alte rispetto alla situazione contraria.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #307 il: 14 Febbraio, 2016, 17:23:52 pm »
Diciamo anche che senza il salvataggio di Bonucci o con il gol d'Albiol l'avremmo vinta noi e che la Juventus ha fatto un tiro nello specchio della porta, poi , se in casa non dovevano manco avere un'occasione tipo quella di Dybala, allora è meglio che non seguiamo più il calcio e ci ritiriamo su un fottuto eremo. Ok, non abbiamo avuto coraggio, ma siamo sicuri che un Napoli arrembante l'avrebbe portata a casa? Io di questa cosa sono tutt'altro che sicuro,quindi non mi va di criticare la gestione della partita dei nostri, anche se qualcosa in più si poteva tranquillamente fare, perchè in fin dei conti stavamo per portarci a casa un pareggio d'oro senza alcun affanno.
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #308 il: 14 Febbraio, 2016, 17:38:00 pm »
Il Napoli forse poteva fare di più, ma state facendo passare la Juve come una banda di musica ed è allucinante considerato che questi venivano da 14 vittorie consecutive.
Il rammarico è comprensibilissimo ma ci sta perdere a Torino, loro sono i più forti e noi stiamo al loro livello con una panchina più corta e con meno cazzimma, il Napoli può ancora giocarsela fino alla fine, perché in grado di vincere su tutti campi.
Loro le vinceranno tutte e 13? Complimenti a loro se succede, criticare una squadra che va a Torino e gestisce la partita è un buon segnale, forse potevamo osare di più.....ma magari avremmo perso peggio, quindi non facciamo i mastri abbiamo perso contro una squadra che ha vinto 4 scudetti di fila e veniva da 14 vittorie consecutive, onore ai ragazzi che se la sono giocata, qua usare termini come ridicoli, vergognosi ed è francamente inaccettabile.
La Juve al City è andata a mettere le palle in bocca in casa...non potete considerarli poca cosa

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
« Risposta #309 il: 14 Febbraio, 2016, 17:38:20 pm »
A dire il vero pure nelle occasioni create (parolone)due squadre si sono equivalse

E non è un caso che la nostra(salvataggio di Bonucci di higuain ) nasce da una palla recuperata nella metà campo juventina e che la loro nasce da nasce da una palla persa nostra con la squadra scoperta che non permette il raddoppio di callejon su Pogba

Insomma azioni più frutto di una casuale dinamica di gioco che per il prevalere di una squadra sull'altra

Per me con un'atteggiamento sbagliato (mazzarriano oppure troppo presentuoso ) la Juve di ieri ce ne faceva uscire carichi di meraviglia

Ok che in fase offensiva si poteva provare ad essere più insidiosi (dovevamo trovare altre strade perchè la juve non ci concedeva spazio tra le linee ) però attenzione comunque  a sminuire l'ottima prestazione della squadra ieri a Torino

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #310 il: 14 Febbraio, 2016, 17:43:51 pm »
La Juve ha 1 punto in meno rispetto all'anno scorso, io spero solo che se alla fine vinceranno loro( come credo) non verrà sminuito questo strepitoso campionato fatto dal Napoli, speriamo solo non subiscano il colpo perché se reggono ce la giochiamo fino alla fine, perché come valori non siamo lontanissimi

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #311 il: 14 Febbraio, 2016, 17:55:17 pm »
Ma infatti è sbagliato dire che il Napoli abbia giocato una merda, su questo non sono d'accordo né con Guallera né con Gabbie. Siamo andati a Torino a fare il nostro gioco, ci siamo riusciti in parte (soprattutto nel secondo tempo) e non era scontato.

Però la partita l'abbiamo persa, gli avversari - pur non dimostrando nel doppio scontro diretto di essere più forti - sono stati più bravi di noi a creare e sfruttare l'occasione giusta. E sono tre punti che pesano tantissimo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #312 il: 14 Febbraio, 2016, 17:55:27 pm »
A dire il vero pure nelle occasioni create (parolone)due squadre si sono equivalse

E non è un caso che la nostra(salvataggio di Bonucci di higuain ) nasce da una palla recuperata nella metà campo juventina e che la loro nasce da nasce da una palla persa nostra con la squadra scoperta che non permette il raddoppio di callejon su Pogba

Insomma azioni più frutto di una casuale dinamica di gioco che per il prevalere di una squadra sull'altra

Per me con un'atteggiamento sbagliato (mazzarriano oppure troppo presentuoso ) la Juve di ieri ce ne faceva uscire carichi di meraviglia

Ok che in fase offensiva si poteva provare ad essere più insidiosi (dovevamo trovare altre strade perchè la juve non ci concedeva spazio tra le linee ) però attenzione comunque  a sminuire l'ottima prestazione della squadra ieri a Torino
Tranne il goal le due occasioni della rube sono state la punizione di pobbà (per la scivolata di morata su una zolla) e il tiro di dybala (azione iniziata da fallaccio non fischiato di merdisio a centrocampo).
Quello che invece dovrebbe inorgoglire è che:
1 tranne una volta albiol che ha spazzato, dalla difesa abbiamo sempre impostato;
2 nessun rubentino è riuscito a provare un tiro in area.
Se la rube non avesse catenacciato non credo proprio che sarebbe finita con meno di 2 3 goal nostri.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #313 il: 14 Febbraio, 2016, 17:56:10 pm »
Diciamo anche che senza il salvataggio di Bonucci o con il gol d'Albiol l'avremmo vinta noi e che la Juventus ha fatto un tiro nello specchio della porta, poi , se in casa non dovevano manco avere un'occasione tipo quella di Dybala, allora è meglio che non seguiamo più il calcio e ci ritiriamo su un fottuto eremo. Ok, non abbiamo avuto coraggio, ma siamo sicuri che un Napoli arrembante l'avrebbe portata a casa? Io di questa cosa sono tutt'altro che sicuro,quindi non mi va di criticare la gestione della partita dei nostri, anche se qualcosa in più si poteva tranquillamente fare, perchè in fin dei conti stavamo per portarci a casa un pareggio d'oro senza alcun affanno.

Giocando con più palle potevamo vincerla come perderla...la classifica non cambiava.

Cambiava il segnale che davi:

IO HO LE PALLE DI GIOCARMELA...TU JUVENTUS CE LE HAI?

noi, come loro, siamo palesemente andati per il pareggio.

E lo abbiamo preso in culo come sempre quando giochiamo così.

Detto ciò...per me non è finito proprio niente.

Loro hanno più esperienza e più cazzimma. Noi dovremo dimostrare forza di reazione SUBITO.

Se lo facciamo ce la giocheremo gino alla fine. Loro perderanno punti nel prossimo mese.

Ripeto ieri siamo andati troppo cacati sotto, talmente cacati sotto da non accorgerci che loro stavano più cacati sotto e nui.

Questione di esperienza. Loro ne avevano di più.

Andiamo avanti e vediamo di non sfasciarci come i coglioni.

Che nulla è perduto.
Adesso fuori le palle!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #314 il: 14 Febbraio, 2016, 18:10:52 pm »
Voi vivete proprio in un altro mondo, mannaccia la Madonna. Siete assurdi, ma veramente vedete il pallone tutto all'incontrario. Mi sono letto giusto un paio di pagine, poi ho desistito perchè siete veramente delle caricature del cazzo. Ieri il Napoli mi ha fatto schifo, come nelle precedenti 4 uscite al Cessum, la differenza sta che nelle altre partite siamo usciti con i soliti 3 palloni pigliati perchè la Juve era al gran completo e decisamente con altre caratteristiche di gioco, adesso invece si sono ammisurati la palla perchè comunque pensavano che il Napoli non era la solita banda di invertebrati. E lo stesso l'hanno vinto. 94 minuti a 2 all'ora, possesso palla sterile e 0 personalità, forse era questa la lucida follia che andava parlando Sarri.
E' stata la solita classica partita da invertebrati che al Cessum faremo nei secoli dei secoli, infatti ho deciso di non guardare mai più un Juve-Napoli. Vechabla stavolta ha straragione da vendere. I fatti dicono che là abbiamo subito in 5 partite,12 gol e fatto solo uno. I fatti dicono che hanno vinto 15 partite di fila. I fatti. Ed hanno avuto ragione pure i vecchi gobbi che ci hanno fatto la uallera per una settimana, loro la mentalità vincente, il Napoli che si caca sotto, ed Higuain che non tocca palla. E mi sa che avranno ragione pure sul fatto che il Napoli adesso si piscerà sulle proprie scarpe, come da tradizione di capitan Hamsik e soci.

si sono misurati la palla perchè hanno previsto, e appurato in campo, che sarebbero bastati 5 minuti a lasciare spazi all'avversario per rischiare di ritrovarsi dominati; non ho visto nulla di questo juve-napoli che avesse qualcosa di correlato agli ultimi precedenti. Dopo 10 minuti di gioco si era capita che sarebbe finita 0-0. Il napoli poteva giocare meglio? certo che poteva giocare meglio, allora che chiedano scusa perchè sono andati in uno dei campi piu difficili d'europa a giocarsi un 30% di uno scudetto che una città intera attende da 30 anni e non hanno giocato con la stessa sicumera che avrebbero tirato fuori contro un verona al s.paolo

Calcolate che se ieri si fosse giocato al s.paolo, era molto probabile che l'approccio alla gara delle due squadre sarebbe stato invertito. Juve-Napoli è stata la partita che doveva essere, disturbata da un' episodio di pura fortuna, la quale, come sempre, sorride sempre agli stessi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #315 il: 14 Febbraio, 2016, 18:43:00 pm »
Finora abbiamo fatto un campionato bellissimo e mi sarà una sconfitta su autorete contro una catenacciara dimmerda a cambiare la cosa. Dire che ci siamo cascati in mano il cessun il capitano senza palle sono opinioni vostre . E sono anche puttanate,  male per voi e il vostro sangue che ve lo volete per forza fare amaro. Continuare a dire le stesse cose da una parte e dal altra è stancante. Mi ritiro dal topic  u vediAmo nel prossimo.
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline musicmad

• *
« Risposta #316 il: 14 Febbraio, 2016, 19:38:15 pm »
Finora abbiamo fatto un campionato bellissimo e mi sarà una sconfitta su autorete contro una catenacciara dimmerda a cambiare la cosa. Dire che ci siamo cascati in mano il cessun il capitano senza palle sono opinioni vostre . E sono anche puttanate,  male per voi e il vostro sangue che ve lo volete per forza fare amaro. Continuare a dire le stesse cose da una parte e dal altra è stancante. Mi ritiro dal topic  u vediAmo nel prossimo.
fai tutto tu, ti ritiri, non ti ritiri, ma che ce ne fott ? nessuno ha definito le tue opinioni puttanate e non vedo perchè debba essere accettato il contrario. Sono visioni diverse e menumal direi!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #317 il: 14 Febbraio, 2016, 19:59:29 pm »
Premettendo che sei più insopportabile di un braccio di scimmia nel culo, ti rispondo (visto che a me ti riferivi) che è abbastanza chiaro a tutti che le due squadre si equivalevano e che le partite così le decidono gli episodi. Ma, detto questo, si tenta di fornire qualche chiave lettura più incisiva del tuo solito slogan secondo cui il caos regna sovrano su tutto.

Il fatto che l'episodio sia andato a favore della Juve non è il caso ad averlo deciso. Così come non è casuale che l'occasione più importante della partita fosse stata sui piedi di Dybala. Mi citi il tiro di Hamsik, ti ribatto che ugualmente pericolosa era stata la punizione di Pogba nel primo tempo. Ancora, non è casuale che il Napoli non abbia visto palla nell'area di rigore bianconera e che Buffon sia uscito dal campo senza aver fatto una parata.

Perché la Juve è riuscita (con grandi sacrifici) a limitare il gioco del Napoli più di quanto il Napoli sia riuscito a limitare quello della Juve. E, nonostante lo 0-0 fosse senza dubbio il risultato più giusto, le probabilità che il jolly lo trovasse la Juve erano più alte rispetto alla situazione contraria.

Ecco, provare ad analizzare (non nel senso del braccio al culo) il perché e percome del loro primo tiro in porta e prima azione da circa 30 minuti a quella parte con i cambi di allegri è semplicemente sbagliato e controproducente, e non è affatto meglio che alludere al caos cosmico. Capirei se la sostituzione avesse cambiato l'andamento e gli equilibri, mentre la Juve stava sempre e solo rintanata.
Le occasioni loro, per me due, ossia tiro di dybala e tiro di evra in area ( la punizione di pogba era lenta e controllata da Reina), risalivano ormai ad una fase della partita finita da tempo.
Lo 0-0 era ormai voluto da entrambe.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2016, 20:00:38 pm da enricocaruso »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #318 il: 14 Febbraio, 2016, 20:09:16 pm »
Io vorrei soltanto chiedere a quelli che dicono che il Napoli "Non ha imposto il proprio gioco" se lo sanno che in campo ci stanno anche gli avversari. Magari invece il Napoli voleva anche imporre il proprio gioco, ma la Juventus ha fatto di tutto per impedircelo. Allegri ha messo Khedira soltanto per schermare Jorginho, in modo da inibirlo dalla rete di passaggi, rendendo macchinoso il nostro fraseggio (in questo Hamsik non ha aiutato, rimanendo sempre troppo arretrato anzichè fornire una opzione di passaggio veloce tra le linee). Alla Juventus è bastato aspettare l'avversario nella propria trequarti, linee strette in modo da impedire qualsiasi verticalizzazione, per tagliare ogni rifornimento ad Higuain (marcato ad uomo). Certo in questo modo hanno sacrificato molto in fase offensiva, dove si sono affidati allo sguisciante Cuadrado per cercare creare scompiglio alla difesa avversaria, oltre alla coppia Dybala-Morata.

Le cose che non mi hanno convinto del Napoli di ieri sono state due. La prima è la prestazione di Hamsik, che doveva far valere la superiorità numerica a centrocampo e dare maggior supporto all'attacco, magari allargandosi quando Insigne ripiegava e/o giocando maggiormente tra linee.
La seconda, la scelta di inserire Mertens. Sarri non ha voluto snaturare il suo gioco, ma secondo me era necessario mettere qualcuno vicino Higuain che si stava facendo il mazzo a tarallo in attacco e necessitava qualcuno con cui dialogare nello stretto. Chi meglio di Gabbiadini? È entrato 3 minuti, Higuain gli ha creato lo spazio per il tiro. In tre minuti. Forse fosse entrato prima avremmo creato i presupposti per tirare noi il coniglio dal cilindro.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #319 il: 14 Febbraio, 2016, 20:20:07 pm »
Il salvataggio di Bonucci è davvero una di quelle cose che veneno a mazzo una volta su dieci.
Lo dico da ex difensore centrale.