Autore Topic: [25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]  (Letto 31554 volte)

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
« Risposta #320 il: 14 Febbraio, 2016, 20:36:19 pm »
Il salvataggio di Bonucci è davvero una di quelle cose che veneno a mazzo una volta su dieci.
Lo dico da ex difensore centrale.
Considerando che era mezzo infortunato (aveva già preso la botta ed è uscito dopo 5 minuti della ripresa) la cosa ha dell'incredibile...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #321 il: 14 Febbraio, 2016, 21:15:35 pm »
la vita è una pausa tra un dolore e l'altro.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #322 il: 14 Febbraio, 2016, 21:27:37 pm »
Ho letto alcune critiche immeritate, comunque.
Sarri a mio avviso non ha colpe.
Ieri doveva essere un pareggio scritto nelle stelle visto l'atteggiamento di tutte e due le squadre, loro aspettavano e ripartivano, noi cercavamo il possesso ma abbiamo finito per annullarci a vicenda. Ci voleva soltanto l'episodio per rompere l'equilibrio e ha segnato anche il giocatore più scarso in campo con deviazione decisiva, quindi come al solito imprecherei contro il dio che sta in cielo.
A chi parla di partita mazzarriana (l'ultima vittoria a torino l'ha fatta lui) rispondo che è quasi utopico pensare di andare al cessum a farla da padroni, questa è praticamente la squadra dello scorso anno, la stessa che prendeva schiaffi in ogni dove e che è "ancora in costruzione", parafrasando il mister.
Non trovo critiche da fare per quanto riguarda l'atteggiamento tattico, sono mancati i singoli, alcuni di questi hanno evidenti limiti caratteriali e lì ci si può fare poco.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #323 il: 14 Febbraio, 2016, 22:22:33 pm »
Considerando che era mezzo infortunato (aveva già preso la botta ed è uscito dopo 5 minuti della ripresa) la cosa ha dell'incredibile...

considerando che è una chiavica di difensore, giungiamo addirittura al metafisico
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #324 il: 14 Febbraio, 2016, 22:34:34 pm »
ma io vorrei sapere perchè i verdummari del leicester possono andare a infilare le palle sudate in bocca ai giganti del calcio inlgese fino a casa, l'atletico può mettere paura agli oligarchi del calcio spagnolo e invece noi "nooooooo loro sono abituati a queste partite, noi no!"

ma cosa cazzo ho????
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #325 il: 15 Febbraio, 2016, 08:30:18 am »
Ho letto alcune critiche immeritate, comunque.
Sarri a mio avviso non ha colpe.
Ieri doveva essere un pareggio scritto nelle stelle visto l'atteggiamento di tutte e due le squadre, loro aspettavano e ripartivano, noi cercavamo il possesso ma abbiamo finito per annullarci a vicenda. Ci voleva soltanto l'episodio per rompere l'equilibrio e ha segnato anche il giocatore più scarso in campo con deviazione decisiva, quindi come al solito imprecherei contro il dio che sta in cielo.
A chi parla di partita mazzarriana (l'ultima vittoria a torino l'ha fatta lui) rispondo che è quasi utopico pensare di andare al cessum a farla da padroni, questa è praticamente la squadra dello scorso anno, la stessa che prendeva schiaffi in ogni dove e che è "ancora in costruzione", parafrasando il mister.
Non trovo critiche da fare per quanto riguarda l'atteggiamento tattico, sono mancati i singoli, alcuni di questi hanno evidenti limiti caratteriali e lì ci si può fare poco.
Secondo me i cambi se li è giocati male... Hamsik e Allan erano in evidente affanno e Gabbia all'88esimo non ha molto senso imho. Non sto dicendo che la partita è stata sbagliata tatticamente o che dovevamo scassare tutto, però la fortuna aiuta gli audaci. Allegri è vero che ha tolto un attaccante per un difensore, però ha tolto i due idolissimi loro (dybala e morata) per far entrare la loro 4a scelta e qst cosa l'ha premiato. A volte sono i piccolissimi dettagli a fare la differenza. Qualche volta credo bisogni osare o non avere troppo gli schemi fissi per poter fare quel passo in più...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
« Risposta #326 il: 15 Febbraio, 2016, 08:45:49 am »

Secondo me i cambi se li è giocati male... Hamsik e Allan erano in evidente affanno e Gabbia all'88esimo non ha molto senso imho. Non sto dicendo che la partita è stata sbagliata tatticamente o che dovevamo scassare tutto, però la fortuna aiuta gli audaci. Allegri è vero che ha tolto un attaccante per un difensore, però ha tolto i due idolissimi loro (dybala e morata) per far entrare la loro 4a scelta e qst cosa l'ha premiato. A volte sono i piccolissimi dettagli a fare la differenza. Qualche volta credo bisogni osare o non avere troppo gli schemi fissi per poter fare quel passo in più...
vero èche la differenza qualitativa tra Napoli e Juve sta proprio nella panchina, noi Nn abbiamo tutte ste alternative.. Secondo me allegri ha pescato il jolly ma con evidente mazzo visto che zaza dopo le maledizioni di partenopeo minimo minimo si sarebbe trasformato in mark lenders con il tiro della tigre di chigliemmuort

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #327 il: 15 Febbraio, 2016, 09:10:20 am »
Partita che questo metrosessuale di merda non doveva manco giocare, ricordiamolo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #328 il: 15 Febbraio, 2016, 09:19:44 am »
Partita che questo metrosessuale di merda non doveva manco giocare, ricordiamolo.
Questi sono i dettagli che noti quando guardi in faccia da vicino la cazzimma del destino.....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #329 il: 15 Febbraio, 2016, 09:55:02 am »
Vorrei soffermarmi su alcuni aspetti tattici: Allegri, ahimè, ha preparato meglio di Sarri la partita, ha piazzato sugli esterni Cuadrado e Pogba per tenere bloccati Insigne e Callejon, evitando di farli gravitare pericolosamente nella metà campo juventina, ha ingabbiato Higuain che, senza rifornimenti non ha potuto fraseggiare pericolosamente con i compagni. La Juve provava sempre il cambio gioco perchè il Napoli gioca stretto, per eludere il pressing dei nostri ha chiesto ai suoi di cambiare sempre il gioco su pogba e Cuadrado che avevano la possibilitá di puntare i nostri terzini e, così, metterci in difficoltà. Nonostante tutto abbiamo retto bene, ma la sconfitta è frutto di un atteggiamento eccessivamente remissivo, è riduttivo e da sfigati parlare sempre e solo di sfortuna.

Stiamo sotto adesso, non credo avremo le palle per il controsorpasso, anche se giochiamo benissimo e continueremo a far bene. Altro cazzo gigante nel deretano che non ci meritiamo.

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #330 il: 15 Febbraio, 2016, 10:04:21 am »

io lo chiamerei effetto partenopeo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #331 il: 15 Febbraio, 2016, 10:16:47 am »
Vorrei soffermarmi su alcuni aspetti tattici: Allegri, ahimè, ha preparato meglio di Sarri la partita, ha piazzato sugli esterni Cuadrado e Pogba per tenere bloccati Insigne e Callejon, evitando di farli gravitare pericolosamente nella metà campo juventina, ha ingabbiato Higuain che, senza rifornimenti non ha potuto fraseggiare pericolosamente con i compagni. La Juve provava sempre il cambio gioco perchè il Napoli gioca stretto, per eludere il pressing dei nostri ha chiesto ai suoi di cambiare sempre il gioco su pogba e Cuadrado che avevano la possibilitá di puntare i nostri terzini e, così, metterci in difficoltà. Nonostante tutto abbiamo retto bene, ma la sconfitta è frutto di un atteggiamento eccessivamente remissivo, è riduttivo e da sfigati parlare sempre e solo di sfortuna.

Stiamo sotto adesso, non credo avremo le palle per il controsorpasso, anche se giochiamo benissimo e continueremo a far bene. Altro cazzo gigante nel deretano che non ci meritiamo.

Credo sia stata una partita a scacchi, è vero quello che hai detto e dall'altra parte anche Sarri ha preferito fargli fare un diligente compito difensivo perchè secondo me il pareggio poteva stare bene a tutti, non è solo sfortuna come dici tu, complessivamente secondo me bisognava decidere: faccio il mio diligente compito difensivo e mi porto a casa lo 0-0 oppure gioco come ho sempre giocato e me ne frego di come finisce?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

rickyrich91

« Risposta #332 il: 15 Febbraio, 2016, 10:27:09 am »

sono curioso di vedere agli espulsi di ieri quante giornate gli danno....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #333 il: 15 Febbraio, 2016, 10:41:58 am »

Credo sia stata una partita a scacchi, è vero quello che hai detto e dall'altra parte anche Sarri ha preferito fargli fare un diligente compito difensivo perchè secondo me il pareggio poteva stare bene a tutti, non è solo sfortuna come dici tu, complessivamente secondo me bisognava decidere: faccio il mio diligente compito difensivo e mi porto a casa lo 0-0 oppure gioco come ho sempre giocato e me ne frego di come finisce?
non dovevamo snaturarci, è stato l'errore più grosso che potessimo commettere. Bisognava andarsela a giocare a viso aperto e se poi ne prendevamo 3, amen, ma con una juve così era più facile farglieli piuttosto che subirli i goal.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #334 il: 15 Febbraio, 2016, 10:42:22 am »
Faccio fatica ad eliminare l'immagine del tiro di Zaza con quella maledetta deviazione che gli consente di segnare. Purtroppo la delusione e tanta. Perdere così non solo contro la Juventus credo sia dura da digerire. Detto questo, non riesco a comprendere nè allarmismi nè qualsiasi forma di disfattismo o rassegnazione. Possono starci eventuali critiche sulla gestione della squadra, anche se a mio avviso ci sarebbe comunque da discutere. Però accusare la squadra o il mister di non aver mostrato coraggio secondo me non ha proprio senso. Ho letto le dichiarazioni di Buffon nel dopo gara, il quale ha ammesso che hanno vinto immeritatamente. Allegri ha ribadito che giocare a viso aperto contro di noi li avrebbe messi a forte rischio di sconfitta. E così la Juventus si è preoccupata esclusivamente di non farci giocare, di impedirci di mettere in campo il nostro solito modo di far girare palla fino a trovare lo spazio giusto e decisivo. Se questo atteggiamento lo tiene il carpi o l'udinese alla fine la soluzione vincente la trovi, se si tratta della Juventus la cosa si complica, soprattutto se giochi in casa loro. L'accusa di mancanza di coraggio o di palle per i nostri per me non ha fondamento. Se chiediamo determinazione a loro, dobbiamo anche noi certe volte avere il carattere di saper gestire sconfitte come questa. Preoccuparsi oggi di chi ci sta dietro(tra i sette e i nove punti)e non pensare al solo punto che ci separa dalla juve vuol dire non dare credito alle capacità nei nostri calciatori, anche se poi pretendiamo da loro che abbiano sempre massima fiducia in se stessi. In questo campionato la squadra ha già dato ampia dimostrazione di saper uscire da situazioni complicate mostrando audacia, determinazione, compattezza. Ovvio che sabato avrebbero forse potuto fare di più, ma non possiamo non tener conto dell'avversario e di uno stadio che ha fatto sentire la sua pressione in ogni istante della gara. Io resto convinto che il Napoli già dalla prossima gara in campionato saprà dimostrare che questa sconfitta non ha lasciato strascichi e che anzi come nel post Bologna/Roma saprà trovare gli stimoli giusti per ricominciare a vincere, partendo anche dalla comprensione degli errori commessi sabato scorso. Continuo a credere che siamo i favoriti e fino a prova contraria non cambierò idea.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 10:44:41 am da Bruce Colotti »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #335 il: 15 Febbraio, 2016, 10:42:48 am »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #336 il: 15 Febbraio, 2016, 10:45:47 am »
Faccio fatica ad eliminare l'immagine del tiro di Zaza con quella maledetta deviazione che gli consente di segnare. Purtroppo la delusione e tanta. Perdere così non solo contro la Juventus credo sia dura da digerire. Detto questo, non riesco a comprendere nè allarmismi nè qualsiasi forma di disfattismo o rassegnazione. Possono starci eventuali critiche sulla gestione della squadra, anche se a mio avviso ci sarebbe comunque da discutere. Però accusare la squadra o il mister di non aver mostrato coraggio secondo me non ha proprio senso. Ho letto le dichiarazioni di Buffon nel dopo gara, il quale ha ammesso che hanno vinto immeritatamente. Allegri ha ribadito che giocare a viso aperto contro di noi li avrebbe messi a forte rischio di sconfitta. E così la Juventus si è preoccupata esclusivamente di non farci giocare, di impedirci di mettere in campo il nostro solito modo di far girare palla fino a trovare lo spazio giusto e decisivo. Se questo atteggiamento lo tiene il carpi o l'udinese alla fine la soluzione vincente la trovi, se si tratta della Juventus la cosa si complica, soprattutto se giochi in casa loro. L'accusa di mancanza di coraggio o di palle per i nostri per me non ha fondamento. Se chiediamo determinazione a loro, dobbiamo anche noi certe volte avere anche noi il carattere di saper gestire sconfitte come questa. Preoccuparsi oggi di chi ci sta dietro(tra i sette e i nove punti)e non pensare al solo punto che ci separa dalla juve vuol dire non dare credito alle capacità nei nostri calciatori, anche se poi pretendiamo da loro che abbiano sempre massima fiducia in se stessi. In questo campionato la squadra ha già dato ampia dimostrazione di saper uscire da situazioni complicate mostrando audacia, determinazione, compattezza. Ovvio che sabato avrebbero forse potuto fare di più, ma non possiamo non tener conto dell'avversario e di uno stadio che ha fatto sentire la sua pressione in ogni istante della gara. Io resto convinto che il Napoli già dalla prossima gara in campionato saprà dimostrare che questa sconfitta non ha lasciato strascichi e che anzi come nel post Bologna/Roma saprà trovare gli stimoli giusti per ricominciare a vincere, partendo anche dalla comprensione degli errori commessi sabato scorso. Continuo a credere che siamo i favoriti e fino a prova contraria non cambierò idea.
Io sono praticamente d'accordo con te e sono sicuro che reagiremo e che abbiamo ancora chances ma i favoriti anche se leggermente adesso sono loro

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #337 il: 15 Febbraio, 2016, 10:50:17 am »
per me sono loro che si sono snaturati , hanno cambiato modulo e attaggiamento. Di solito giocano totalmente in modo diverso , dybala non è esistito , normalmente è il loro fulcro del gioco , per annullarci si sono annullati , incredibilmente hanno vinto lo stesso.
ma sticazzi del mercato.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #338 il: 15 Febbraio, 2016, 10:54:10 am »
per me sono loro che si sono snaturati , hanno cambiato modulo e attaggiamento. Di solito giocano totalmente in modo diverso , dybala non è esistito , normalmente è il loro fulcro del gioco , per annullarci si sono annullati , incredibilmente hanno vinto lo stesso.
è vero...e lo ha ammesso lo stesso Allegri in conferenza stampa nel post partita

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #339 il: 15 Febbraio, 2016, 11:07:39 am »
Faccio fatica ad eliminare l'immagine del tiro di Zaza con quella maledetta deviazione che gli consente di segnare. Purtroppo la delusione e tanta. Perdere così non solo contro la Juventus credo sia dura da digerire. Detto questo, non riesco a comprendere nè allarmismi nè qualsiasi forma di disfattismo o rassegnazione. Possono starci eventuali critiche sulla gestione della squadra, anche se a mio avviso ci sarebbe comunque da discutere. Però accusare la squadra o il mister di non aver mostrato coraggio secondo me non ha proprio senso. Ho letto le dichiarazioni di Buffon nel dopo gara, il quale ha ammesso che hanno vinto immeritatamente. Allegri ha ribadito che giocare a viso aperto contro di noi li avrebbe messi a forte rischio di sconfitta. E così la Juventus si è preoccupata esclusivamente di non farci giocare, di impedirci di mettere in campo il nostro solito modo di far girare palla fino a trovare lo spazio giusto e decisivo. Se questo atteggiamento lo tiene il carpi o l'udinese alla fine la soluzione vincente la trovi, se si tratta della Juventus la cosa si complica, soprattutto se giochi in casa loro. L'accusa di mancanza di coraggio o di palle per i nostri per me non ha fondamento. Se chiediamo determinazione a loro, dobbiamo anche noi certe volte avere il carattere di saper gestire sconfitte come questa. Preoccuparsi oggi di chi ci sta dietro(tra i sette e i nove punti)e non pensare al solo punto che ci separa dalla juve vuol dire non dare credito alle capacità nei nostri calciatori, anche se poi pretendiamo da loro che abbiano sempre massima fiducia in se stessi. In questo campionato la squadra ha già dato ampia dimostrazione di saper uscire da situazioni complicate mostrando audacia, determinazione, compattezza. Ovvio che sabato avrebbero forse potuto fare di più, ma non possiamo non tener conto dell'avversario e di uno stadio che ha fatto sentire la sua pressione in ogni istante della gara. Io resto convinto che il Napoli già dalla prossima gara in campionato saprà dimostrare che questa sconfitta non ha lasciato strascichi e che anzi come nel post Bologna/Roma saprà trovare gli stimoli giusti per ricominciare a vincere, partendo anche dalla comprensione degli errori commessi sabato scorso. Continuo a credere che siamo i favoriti e fino a prova contraria non cambierò idea.
Finalmente un po di senno. Bellissimo post, aggiungo che ai calciatori è arrivato lo stesso messaggio con l'accoglienza dei tifosi a Capodichino e gli striscioni a Castelvolturno.

Volevo ribadire che noi NON CI SIAMO SNATURATI porcaccia eva uagliu!! Abbiamo giocato sempre il nostro calcio! Stesso modo di difendere, stesso modo di costruire, stesso modo di attaccare. Se non abbiamo avuto il gioco veloce e le occasioni da gol tipiche è stato perchè la Juventus marcava a uomo pure sui difensori centrali. Io non ho capito questa diversità dove l'avete vista.
Anzi qualcuno ha criticato anche Sarri, che conoscerebbe un solo modo di giocare, mentre Allegri lo stratega ha saputo adattare la squadra per la situazione. Quell'uomo di merda di Vialli l'avete sentito nel post-partita?! 
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]