Staff > Stagione 2015/2016
[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
tony_:
Finora abbiamo fatto un campionato bellissimo e mi sarà una sconfitta su autorete contro una catenacciara dimmerda a cambiare la cosa. Dire che ci siamo cascati in mano il cessun il capitano senza palle sono opinioni vostre . E sono anche puttanate, male per voi e il vostro sangue che ve lo volete per forza fare amaro. Continuare a dire le stesse cose da una parte e dal altra è stancante. Mi ritiro dal topic u vediAmo nel prossimo.
musicmad:
--- Citazione da: tony_ - 14 Febbraio, 2016, 18:43:00 pm ---Finora abbiamo fatto un campionato bellissimo e mi sarà una sconfitta su autorete contro una catenacciara dimmerda a cambiare la cosa. Dire che ci siamo cascati in mano il cessun il capitano senza palle sono opinioni vostre . E sono anche puttanate, male per voi e il vostro sangue che ve lo volete per forza fare amaro. Continuare a dire le stesse cose da una parte e dal altra è stancante. Mi ritiro dal topic u vediAmo nel prossimo.
--- Termina citazione ---
fai tutto tu, ti ritiri, non ti ritiri, ma che ce ne fott ? nessuno ha definito le tue opinioni puttanate e non vedo perchè debba essere accettato il contrario. Sono visioni diverse e menumal direi!
enricocaruso:
--- Citazione da: dostoieschi - 14 Febbraio, 2016, 17:17:17 pm ---Premettendo che sei più insopportabile di un braccio di scimmia nel culo, ti rispondo (visto che a me ti riferivi) che è abbastanza chiaro a tutti che le due squadre si equivalevano e che le partite così le decidono gli episodi. Ma, detto questo, si tenta di fornire qualche chiave lettura più incisiva del tuo solito slogan secondo cui il caos regna sovrano su tutto.
Il fatto che l'episodio sia andato a favore della Juve non è il caso ad averlo deciso. Così come non è casuale che l'occasione più importante della partita fosse stata sui piedi di Dybala. Mi citi il tiro di Hamsik, ti ribatto che ugualmente pericolosa era stata la punizione di Pogba nel primo tempo. Ancora, non è casuale che il Napoli non abbia visto palla nell'area di rigore bianconera e che Buffon sia uscito dal campo senza aver fatto una parata.
Perché la Juve è riuscita (con grandi sacrifici) a limitare il gioco del Napoli più di quanto il Napoli sia riuscito a limitare quello della Juve. E, nonostante lo 0-0 fosse senza dubbio il risultato più giusto, le probabilità che il jolly lo trovasse la Juve erano più alte rispetto alla situazione contraria.
--- Termina citazione ---
Ecco, provare ad analizzare (non nel senso del braccio al culo) il perché e percome del loro primo tiro in porta e prima azione da circa 30 minuti a quella parte con i cambi di allegri è semplicemente sbagliato e controproducente, e non è affatto meglio che alludere al caos cosmico. Capirei se la sostituzione avesse cambiato l'andamento e gli equilibri, mentre la Juve stava sempre e solo rintanata.
Le occasioni loro, per me due, ossia tiro di dybala e tiro di evra in area ( la punizione di pogba era lenta e controllata da Reina), risalivano ormai ad una fase della partita finita da tempo.
Lo 0-0 era ormai voluto da entrambe.
ferro:
Io vorrei soltanto chiedere a quelli che dicono che il Napoli "Non ha imposto il proprio gioco" se lo sanno che in campo ci stanno anche gli avversari. Magari invece il Napoli voleva anche imporre il proprio gioco, ma la Juventus ha fatto di tutto per impedircelo. Allegri ha messo Khedira soltanto per schermare Jorginho, in modo da inibirlo dalla rete di passaggi, rendendo macchinoso il nostro fraseggio (in questo Hamsik non ha aiutato, rimanendo sempre troppo arretrato anzichè fornire una opzione di passaggio veloce tra le linee). Alla Juventus è bastato aspettare l'avversario nella propria trequarti, linee strette in modo da impedire qualsiasi verticalizzazione, per tagliare ogni rifornimento ad Higuain (marcato ad uomo). Certo in questo modo hanno sacrificato molto in fase offensiva, dove si sono affidati allo sguisciante Cuadrado per cercare creare scompiglio alla difesa avversaria, oltre alla coppia Dybala-Morata.
Le cose che non mi hanno convinto del Napoli di ieri sono state due. La prima è la prestazione di Hamsik, che doveva far valere la superiorità numerica a centrocampo e dare maggior supporto all'attacco, magari allargandosi quando Insigne ripiegava e/o giocando maggiormente tra linee.
La seconda, la scelta di inserire Mertens. Sarri non ha voluto snaturare il suo gioco, ma secondo me era necessario mettere qualcuno vicino Higuain che si stava facendo il mazzo a tarallo in attacco e necessitava qualcuno con cui dialogare nello stretto. Chi meglio di Gabbiadini? È entrato 3 minuti, Higuain gli ha creato lo spazio per il tiro. In tre minuti. Forse fosse entrato prima avremmo creato i presupposti per tirare noi il coniglio dal cilindro.
nickwire:
Il salvataggio di Bonucci è davvero una di quelle cose che veneno a mazzo una volta su dieci.
Lo dico da ex difensore centrale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa