Staff > Stagione 2015/2016
[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
luka7:
La Juve ha 1 punto in meno rispetto all'anno scorso, io spero solo che se alla fine vinceranno loro( come credo) non verrà sminuito questo strepitoso campionato fatto dal Napoli, speriamo solo non subiscano il colpo perché se reggono ce la giochiamo fino alla fine, perché come valori non siamo lontanissimi
dostoieschi:
Ma infatti è sbagliato dire che il Napoli abbia giocato una merda, su questo non sono d'accordo né con Guallera né con Gabbie. Siamo andati a Torino a fare il nostro gioco, ci siamo riusciti in parte (soprattutto nel secondo tempo) e non era scontato.
Però la partita l'abbiamo persa, gli avversari - pur non dimostrando nel doppio scontro diretto di essere più forti - sono stati più bravi di noi a creare e sfruttare l'occasione giusta. E sono tre punti che pesano tantissimo.
TOTORE-RASTAMAN:
--- Citazione da: legittimogodiment0 - 14 Febbraio, 2016, 17:38:20 pm ---A dire il vero pure nelle occasioni create (parolone)due squadre si sono equivalse
E non è un caso che la nostra(salvataggio di Bonucci di higuain ) nasce da una palla recuperata nella metà campo juventina e che la loro nasce da nasce da una palla persa nostra con la squadra scoperta che non permette il raddoppio di callejon su Pogba
Insomma azioni più frutto di una casuale dinamica di gioco che per il prevalere di una squadra sull'altra
Per me con un'atteggiamento sbagliato (mazzarriano oppure troppo presentuoso ) la Juve di ieri ce ne faceva uscire carichi di meraviglia
Ok che in fase offensiva si poteva provare ad essere più insidiosi (dovevamo trovare altre strade perchè la juve non ci concedeva spazio tra le linee ) però attenzione comunque a sminuire l'ottima prestazione della squadra ieri a Torino
--- Termina citazione ---
Tranne il goal le due occasioni della rube sono state la punizione di pobbà (per la scivolata di morata su una zolla) e il tiro di dybala (azione iniziata da fallaccio non fischiato di merdisio a centrocampo).
Quello che invece dovrebbe inorgoglire è che:
1 tranne una volta albiol che ha spazzato, dalla difesa abbiamo sempre impostato;
2 nessun rubentino è riuscito a provare un tiro in area.
Se la rube non avesse catenacciato non credo proprio che sarebbe finita con meno di 2 3 goal nostri.
ohyess:
--- Citazione da: Massimo Mauro - 14 Febbraio, 2016, 17:23:52 pm ---Diciamo anche che senza il salvataggio di Bonucci o con il gol d'Albiol l'avremmo vinta noi e che la Juventus ha fatto un tiro nello specchio della porta, poi , se in casa non dovevano manco avere un'occasione tipo quella di Dybala, allora è meglio che non seguiamo più il calcio e ci ritiriamo su un fottuto eremo. Ok, non abbiamo avuto coraggio, ma siamo sicuri che un Napoli arrembante l'avrebbe portata a casa? Io di questa cosa sono tutt'altro che sicuro,quindi non mi va di criticare la gestione della partita dei nostri, anche se qualcosa in più si poteva tranquillamente fare, perchè in fin dei conti stavamo per portarci a casa un pareggio d'oro senza alcun affanno.
Giocando con più palle potevamo vincerla come perderla...la classifica non cambiava.
Cambiava il segnale che davi:
IO HO LE PALLE DI GIOCARMELA...TU JUVENTUS CE LE HAI?
noi, come loro, siamo palesemente andati per il pareggio.
E lo abbiamo preso in culo come sempre quando giochiamo così.
Detto ciò...per me non è finito proprio niente.
Loro hanno più esperienza e più cazzimma. Noi dovremo dimostrare forza di reazione SUBITO.
Se lo facciamo ce la giocheremo gino alla fine. Loro perderanno punti nel prossimo mese.
Ripeto ieri siamo andati troppo cacati sotto, talmente cacati sotto da non accorgerci che loro stavano più cacati sotto e nui.
Questione di esperienza. Loro ne avevano di più.
Andiamo avanti e vediamo di non sfasciarci come i coglioni.
Che nulla è perduto.
djcarmine:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 14 Febbraio, 2016, 14:20:34 pm ---Voi vivete proprio in un altro mondo, mannaccia la Madonna. Siete assurdi, ma veramente vedete il pallone tutto all'incontrario. Mi sono letto giusto un paio di pagine, poi ho desistito perchè siete veramente delle caricature del cazzo. Ieri il Napoli mi ha fatto schifo, come nelle precedenti 4 uscite al Cessum, la differenza sta che nelle altre partite siamo usciti con i soliti 3 palloni pigliati perchè la Juve era al gran completo e decisamente con altre caratteristiche di gioco, adesso invece si sono ammisurati la palla perchè comunque pensavano che il Napoli non era la solita banda di invertebrati. E lo stesso l'hanno vinto. 94 minuti a 2 all'ora, possesso palla sterile e 0 personalità, forse era questa la lucida follia che andava parlando Sarri.
E' stata la solita classica partita da invertebrati che al Cessum faremo nei secoli dei secoli, infatti ho deciso di non guardare mai più un Juve-Napoli. Vechabla stavolta ha straragione da vendere. I fatti dicono che là abbiamo subito in 5 partite,12 gol e fatto solo uno. I fatti dicono che hanno vinto 15 partite di fila. I fatti. Ed hanno avuto ragione pure i vecchi gobbi che ci hanno fatto la uallera per una settimana, loro la mentalità vincente, il Napoli che si caca sotto, ed Higuain che non tocca palla. E mi sa che avranno ragione pure sul fatto che il Napoli adesso si piscerà sulle proprie scarpe, come da tradizione di capitan Hamsik e soci.
si sono misurati la palla perchè hanno previsto, e appurato in campo, che sarebbero bastati 5 minuti a lasciare spazi all'avversario per rischiare di ritrovarsi dominati; non ho visto nulla di questo juve-napoli che avesse qualcosa di correlato agli ultimi precedenti. Dopo 10 minuti di gioco si era capita che sarebbe finita 0-0. Il napoli poteva giocare meglio? certo che poteva giocare meglio, allora che chiedano scusa perchè sono andati in uno dei campi piu difficili d'europa a giocarsi un 30% di uno scudetto che una città intera attende da 30 anni e non hanno giocato con la stessa sicumera che avrebbero tirato fuori contro un verona al s.paolo
Calcolate che se ieri si fosse giocato al s.paolo, era molto probabile che l'approccio alla gara delle due squadre sarebbe stato invertito. Juve-Napoli è stata la partita che doveva essere, disturbata da un' episodio di pura fortuna, la quale, come sempre, sorride sempre agli stessi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa