Staff > Stagione 2015/2016

[19° Giornata] Frosinone 1-5 Napoli [Postpartita]

<< < (17/23) > >>

GeppiGeppi:
Se ne vanno sempre i migliori. RIP David.

Vino a Tavola:

--- Citazione da: enricocaruso - 11 Gennaio, 2016, 16:58:42 pm ---Nel 2011 bastava il terzo posto.
Nel 2013 veramente c'era il nulla del nulla, volendo speculare come state facendo tutti sul livello del resto del campionato.
La stagione migliore dal dopo maradona ci ha regalato complessivi 107 punti, contando i 78 del campionato, i 12 in champions, 5 in EL e 4 vittorie in coppa italia. Certo con Mazzarri bastarono 11 punti per passare il turno di CL (ma dipende da noi?), bastarono 78 punti per arrivare secondi (idem) e vincemmo una coppa italia (eliminando cesena e siena a mala pena, anche se con una bella finale), ma non nella stessa stagione!

--- Termina citazione ---
ma quindi se vinciamo il campionato con meno punti di quanti ne facemmo due anni fa rimarrà sempre quella la nostra migliore stagione?
e se nel 2013 c'era il nulla del nulla, perchè il campionato non fu vinto con 110 punti?
ricordiamo poi che due anni fa Benitez potè lottare su più fronti perchè aveva almeno 15-16 uomini su cui contare, mentre negli anni precedenti tolti gli 11 titolari tenevamo gente impresentabile anche per la lotta salvezza

Vino a Tavola:
anzi, pure nei titolari avevamo gente che te la raccomando, aronica, grava, pazienza, gargano

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Starfred - 11 Gennaio, 2016, 16:11:15 pm ---Due anni fa la Serie A era più scadente di adesso soprattutto nel livello medio
Chi non lo ammette è complice

--- Termina citazione ---

ma complice di che? Pare che stiamo facendo un processo a Jim Morrison il ladro del nordest...

Semplicemente due anni fa io ero soddisfattissimo del girone d'andata della squadra
e se andiamo a rileggere i commenti fatti in tempi non sospetti non credo proprio che fossi il solo
il motivo per cui oggi Scannagatti è diventato l'illuminato sulla via di damasco tipo Oriana Fallaci per i leghisti è evidente e comprensibile

Questo non inficia in alcun modo il fatto che questo girone di andata sia stato ancora migliore, nonostante l'aritmetica, soprattutto per le premesse con le quali era partita la stagione

dostoieschi:

--- Citazione da: enricocaruso - 11 Gennaio, 2016, 16:54:28 pm ---In quel campionato non giocavamo male, specialmente nel girone d'andata. Non riconoscere questo è disonestà intellettuale ex post (ricordo tante vittorie nette, con tanti gol fatti e poco o niente subito). Certo, ora giochiamo meglio, con maggiore consapevolezza di squadra, ma siamo anche aiutati nei risultati da un Higuain in stato di grazia assoluta. Se no qualche pareggino in più lo rischiavamo.
Chiaro che fare 41 punti con 4, 5 squadre più o meno equivalenti e non con l'incredibile solco della stagione 2013/2014 è diverso, ma intanto meglio di 42 punti quell'anno era proprio difficile. Di punti sprecati si potevano contare i 2 col Sassuolo e i 3 col Parma, due prestazioni modeste. Per il resto perdemmo punti con le prime due e un paio di pareggi fuori casa che ora non ricordo, ma inevitabili considerando che nel frattempo giocavamo anche una signora champions.
In questa stagione paghiamo un po' la falsa partenza, altrimenti col gioco espresso dopo di allora potevamo avere un maggior vantaggio sulle altre, perché siamo obiettivamente più forti.

--- Termina citazione ---

Non ho mai detto che giocavamo male, ho detto che riuscivamo a imporci grazie al potenziale offensivo (per un Higuain che oggi è in stato di grazia - ma allora non è che facesse cacare - c'erano all'epoca un Callejon in forma stellare e un Mertens decisivo, per dire). E manco sto dicendo che quel Napoli potesse fare molto di più (sebbene alcune prestazioni come le partite in casa contro Parma e Udinese fossero state veramente penose, tanto che già allora iniziavano a piovere le prime critiche nei confronti di Benitez, e sebbene nel girone di ritorno i problemi di equilibrio di quella squadra divennero evidenti ai più).

Ma questo Napoli, rispetto a quel Napoli, gioca un altro sport. Così come oggi giochiamo un altro sport rispetto alle altre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa