Staff > Stagione 2015/2016
[19° Giornata] Frosinone 1-5 Napoli [Postpartita]
enricocaruso:
--- Citazione da: djcarmine - 11 Gennaio, 2016, 17:44:43 pm ---bravo stronzetto
aggiungo che voi forse quella stagione non ve la ricordate così bene, perchè ci si lamentava degli esatti problemi patiti nell'anno successivo, ma ci fu reina a salvarci il culo con miracoli ad ogni match. fatto sta che anche la squadra era allenata meglio, perchè nonostante certe sciagure di partite (ricordo la prestazione in casa contro il solito chievo), non ci abbandonammo allo sguallaramiento visto poi, evidentemente frutto di un equilibrio compromesso negli spogliatoi prim'ancora che in campo
--- Termina citazione ---
Veramente direi che l'anno dopo ci è mancato un portiere degno, ora non rovesciamo gli argomenti...
Ma poi eccetto col Milan tutte ste parate ad ogni match non è che me le ricordo...
Gerardo Petti:
ci potrebbero bastare 45 punti (e hai detto niente!!!) nel girone di ritorno per essere campioni....soprattutto se a torino non si dovesse perdere....
enricocaruso:
--- Citazione da: dostoieschi - 11 Gennaio, 2016, 17:45:38 pm ---E ricordi male tu. Wikipedia alla mano: il 3-3 in casa contro l'Udinese (dal vantaggio di 2-0, col rischio di pigliare il quarto in più occasioni) arriva a dicembre, dopo aver perso consecutivamente 3-0 a Torino e 0-1 a Napoli contro il Parma e dopo la scossa del 2-4 contro la Lazio. Tutte prestazioni tutt'altro che convincenti: le definirei irritanti tanto quanto lo sarebbero state quelle dell'anno successivo. Poi nel girone di ritorno saremmo partiti con i pareggi contro Bologna e Chievo (quest'ultima in casa, con tutta la partita in svantaggio) e l'umiliante 0-3 di Bergamo.
Mertens nel girone d'andata, pur partendo da sostituto di Insigne, fece parecchie prestazioni di grande livello: mi basta citare la Fiorentina al Franchi, il Torino, l'Inter e la Samp (doppietta) al San Paolo, lo 0-3 a Verona a chiudere il girone.
Partimmo molto bene, ma le prestazioni di grande livello (quello su cui si è attestato il Napoli attuale) si esaurirono già con il pareggio contro il neo-promosso Sassuolo. E, a voler essere ancora più precisi, possono essere contati sulle dita di una mano: Bologna, Chievo, Atalanta e Livorno in campionato, Borussia Dortmund in Champions. Libero, volendo, di inserire la vittoria contro il Milan: la considero importante più per la portata storica (non vincevamo a San Siro contro di loro da venti e passa anni) che per la prestazione, perché soffrimmo veramente tanto.
--- Termina citazione ---
Mertens il primo gol lo segnò alla decima, per dire come partì, questo per amor di precisione.
Con l'Udinese le tante occasioni per il quarto gol le hai sognate, prendemmo un autogol, un tiro da fuori dopo un fallo a centrocampo non fischiato e una mischia su calcio d'angolo. Altre occasioni non ci furono, eccetto un tiro da fuori, ma prima del 3-3.
Bello come sembri ricordare solo le sconfitte, pare che il Napoli dalla Juve in poi abbia fatto un filotto negativo, quando vincemmo 4 2 con la Lazio e con l'Inter (robetta...), strapazzammo 3-0 l'allora lanciatissimo Verona e vincemmo con la Samp, oltre mi pare a battere il Catania, non ricordo. Con l'Atalanta fu umiliante, ma io ricordo una stronzata di Reina, una stronzatona di inler e Fernandez che scivola...
A chi ricordava la pessima prestazione col Chievo vorrei ricordare che subimmo un solo tiro in porta, eurogol di sardo, e poi prendemmo 3 pali 3, più svariate altre occasioni, prima di pareggiare.
Ma meglio pensare ai miracoli continui di Reina che salvava una difesa colabrodo, l'attacco che va da solo e sminuire quella stagione, da ricordare con fastidio.
enricocaruso:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 12 Gennaio, 2016, 02:39:28 am ---ci potrebbero bastare 45 punti (e hai detto niente!!!) nel girone di ritorno per essere campioni....soprattutto se a torino non si dovesse perdere....
--- Termina citazione ---
Se rimane questo equilibrio e le altre si tolgono punti a vicenda sicuramente sì
enricocaruso:
Facemmo almeno 20 partite di ottimo livello in quella stagione, magari non paragonabili a Lazio e Milan di questa stagione, ma sicuramente a Juve, fiorentina, inter, per non parlare di Genoa, Carpi, udinese, Bologna e Roma.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa