Staff > Stagione 2015/2016

[19° Giornata] Frosinone 1-5 Napoli [Postpartita]

<< < (18/23) > >>

enricocaruso:

--- Citazione da: Vino a Tavola - 11 Gennaio, 2016, 17:05:41 pm ---ma quindi se vinciamo il campionato con meno punti di quanti ne facemmo due anni fa rimarrà sempre quella la nostra migliore stagione?
e se nel 2013 c'era il nulla del nulla, perchè il campionato non fu vinto con 110 punti?
ricordiamo poi che due anni fa Benitez potè lottare su più fronti perchè aveva almeno 15-16 uomini su cui contare, mentre negli anni precedenti tolti gli 11 titolari tenevamo gente impresentabile anche per la lotta salvezza

--- Termina citazione ---

Prima di tutto il Napoli di Mazzarri aveva un certo Cavani che compensava tante lacune e deficienze offensive, ma nessuno vuole sminuire il suo ottimo secondo posto. Come stagione in campionato un secondo posto è meglio di un terzo, ma complessivamente una stagione dove fai tantissimi punti e comunque ti qualifichi in CL (i preliminari, d'accordo, ma la possibilità c'era) e intanto fai un ottimo girone CL, vai avanti un pochino in EL (come non avevamo mai fatto prima di allora) e vinci una coppa italia (che per il napoli è grasso che cola) direi che è una stagione complessivamente migliore, e non penso sia assurdo pensarlo.
Sul valore complessivo della rosa siamo d'accordo, siamo cresciuti grazie ai risultati sportivi e anche alla plusvalenza di cavani, ma chissene? Io parlo dei Napoli, non degli allenatori. E il Napoli del primo anno di Benitez ha fatto la migliore stagione complessivamente dal dopo Maradona. Chiaro che i risultati vanno ponderati, se Mazzarri a 78 punti avesse vinto lo scudetto sarebbe stata una stagione complessivamente migliore di quella successiva anche facendo schifo nelle altre competizioni...

Leif Erikson:

--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 11 Gennaio, 2016, 17:10:40 pm ---
il motivo per cui oggi Scannagatti è diventato l'illuminato sulla via di damasco tipo Oriana Fallaci per i leghisti è evidente e comprensibile

scusami Enzo ma...LOL

detto questo, il Napoli di Benitez ha convinto finché è durata la Champions League o poco dopo
ed in sé aveva già i germi della caduta libera presa di lì a poco: squadra non tatticamente strutturata, ritiro leggero per favorirne la partenza razzo, entusiasmo alle stelle che andato perso ha provocato ulteriori blackout ecc. ecc. ecc.

poi se dobbiamo fare i coefficienti di entusiasmo e dire che quei primi sei mesi sono stati superbi, grandiosi, meravigliosi con un punto in più di adesso (come vorrebbe dire l'illuminato di cui sopra ma se sta mantenenn') e va bene okay diciamolo...

enricocaruso:

--- Citazione da: dostoieschi - 11 Gennaio, 2016, 17:14:12 pm ---Non ho mai detto che giocavamo male, ho detto che riuscivamo a imporci grazie al potenziale offensivo (per un Higuain che oggi è in stato di grazia - ma allora non è che facesse cacare - c'erano all'epoca un Callejon in forma stellare e un Mertens decisivo, per dire). E manco sto dicendo che quel Napoli potesse fare molto di più (sebbene alcune prestazioni come le partite in casa contro Parma e Udinese fossero state veramente penose, tanto che già allora iniziavano a piovere le prime critiche nei confronti di Benitez, e sebbene nel girone di ritorno i problemi di equilibrio di quella squadra divennero evidenti ai più).

Ma questo Napoli, rispetto a quel Napoli, gioca un altro sport. Così come oggi giochiamo un altro sport rispetto alle altre.

No, ricordi male, Mertens ci mise molto ad ingranare. Piuttosto non dimentichiamo che perdemmo higuain per un mesetto e hamsik per un paio di mesi quell'anno. Callejon fu la rivelazione e ci tolse tante castagne dal fuoco, certo.
Comunque come ricorda il cuck era un napoli che ci piaceva e manco poco, quello. Le critiche a Benitez e i fischi (tipo al primo pareggio stagionale, contro il Sassuolo) dipendevano tanto dal fatto che pur facendo benissimo ci pareva poco in confronto alle altre due che viaggiavano ad una media assurda. Con l'udinese pareggiamo per un paio di cazzate di Rafael al suo debutto... ma mi sembrava fosse nel girone di ritorno, o sbaglio?

enricocaruso:

--- Citazione da: Starfred - 11 Gennaio, 2016, 17:19:39 pm ---scusami Enzo ma...LOL

detto questo, il Napoli di Benitez ha convinto finché è durata la Champions League o poco dopo
ed in sé aveva già i germi della caduta libera presa di lì a poco: squadra non tatticamente strutturata, ritiro leggero per favorirne la partenza razzo, entusiasmo alle stelle che andato perso ha provocato ulteriori blackout ecc. ecc. ecc.

poi se dobbiamo fare i coefficienti di entusiasmo e dire che quei primi sei mesi sono stati superbi, grandiosi, meravigliosi con un punto in più di adesso (come vorrebbe dire l'illuminato di cui sopra ma se sta mantenenn') e va bene okay diciamolo...

Senti stronzetto, non finirò mai di dire che questo napoli di quest'anno mi piace molto di più di quello complessivamente, e che sarri come allenatore è molto ma molto più di mio gradimento, ma proprio anche "romanticamente", visto che sono uno zemaniano. Quindi la ragione dei fessi te la ficchi dove sai.
Ma un po' di memoria storica male non fa.

Leif Erikson:
Ti ho segnalato ai moderatori ed alla Polizia postale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa