Staff > Stagione 2015/2016

[19° Giornata] Frosinone 1-5 Napoli [Postpartita]

<< < (16/23) > >>

Leif Erikson:
Due anni fa la Serie A era più scadente di adesso soprattutto nel livello medio
Chi non lo ammette è complice

dostoieschi:
Volendo si potrebbe pure approfondire la differenza tra quelle vittorie e queste. La differenza tra ribattere colpo su colpo speculando sul miglior attacco del campionato e dominare l'avversario facendo muovere in modo sincronico e coordinato tutti i reparti. Ma, vabbè, forse sarebbe troppo.

Vino a Tavola:

--- Citazione da: enricocaruso - 11 Gennaio, 2016, 16:05:26 pm ---Che è esattamente la mia filosofia...

Purtroppo quella stagione assurda con la juve che fece 102 punti e la roma che faceva filotti di 10 vittorie alla volta ha lasciato degli strascichi assurdi, per cui un pareggio fuori casa con una squadra di media classifica (che ogni tanto capita) è vissuto come un dramma, perché in quella stagione maledetta dovevi vincerle tutte per tenere il passo di quelle due. In questa invece bastano 41 punti per staccare di due punti la seconda. Quindi continuando così con 82 punti è scudetto, con 78 secondo posto ravvicinato. Due anni fa con 78 punti finimmo a 24 punti dalla prima, e a una decina dalla seconda...

--- Termina citazione ---
da cui si può dedurre solo che due anni fa il livello delle squadre (dal 5-6 posto a scendere) non era mai stato così basso.

stagione buona, non ottima nè tantomeno "la migliore dal dopo maradona". Stagione che ci ha lasciato una coppa Italia, ma che non eguaglia quelle del 2011 e 2013 che ci regalarono la qualificazione alla fase finale della Champions League

enricocaruso:

--- Citazione da: dostoieschi - 11 Gennaio, 2016, 16:20:29 pm ---Volendo si potrebbe pure approfondire la differenza tra quelle vittorie e queste. La differenza tra ribattere colpo su colpo speculando sul miglior attacco del campionato e dominare l'avversario facendo muovere in modo sincronico e coordinato tutti i reparti. Ma, vabbè, forse sarebbe troppo.

--- Termina citazione ---

In quel campionato non giocavamo male, specialmente nel girone d'andata. Non riconoscere questo è disonestà intellettuale ex post (ricordo tante vittorie nette, con tanti gol fatti e poco o niente subito). Certo, ora giochiamo meglio, con maggiore consapevolezza di squadra, ma siamo anche aiutati nei risultati da un Higuain in stato di grazia assoluta. Se no qualche pareggino in più lo rischiavamo.
Chiaro che fare 41 punti con 4, 5 squadre più o meno equivalenti e non con l'incredibile solco della stagione 2013/2014 è diverso, ma intanto meglio di 42 punti quell'anno era proprio difficile. Di punti sprecati si potevano contare i 2 col Sassuolo e i 3 col Parma, due prestazioni modeste. Per il resto perdemmo punti con le prime due e un paio di pareggi fuori casa che ora non ricordo, ma inevitabili considerando che nel frattempo giocavamo anche una signora champions.
In questa stagione paghiamo un po' la falsa partenza, altrimenti col gioco espresso dopo di allora potevamo avere un maggior vantaggio sulle altre, perché siamo obiettivamente più forti.

enricocaruso:

--- Citazione da: Vino a Tavola - 11 Gennaio, 2016, 16:54:09 pm ---da cui si può dedurre solo che due anni fa il livello delle redauqs (dal 5-6 posto a scendere) non era mai stato così basso.

stagione buona, non ottima nè tantomeno "la migliore dal dopo maradona". Stagione che ci ha lasciato una coppa Italia, ma che non eguaglia quelle del 2011 e 2013 che ci regalarono la qualificazione alla fase finale della Champions League

--- Termina citazione ---

Nel 2011 bastava il terzo posto.
Nel 2013 veramente c'era il nulla del nulla, volendo speculare come state facendo tutti sul livello del resto del campionato.
La stagione migliore dal dopo maradona ci ha regalato complessivi 107 punti, contando i 78 del campionato, i 12 in champions, 5 in EL e 4 vittorie in coppa italia. Certo con Mazzarri bastarono 11 punti per passare il turno di CL (ma dipende da noi?), bastarono 78 punti per arrivare secondi (idem) e vincemmo una coppa italia (eliminando cesena e siena a mala pena, anche se con una bella finale), ma non nella stessa stagione!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa