Riguardando la partita (e in parte guardandola per la prima volta, ché ieri ero in teatro) per me partitone di Allan, lanci lunghi, assist, inserimenti, recuperi, dribbling...
Higuain era ispirato e voglioso, callejon non ha giocato male ma ha sbagliato quasi tutte le rifiniture. Incredibile la sua capacità di inserirsi, di tagliare, è sempre un pericolo... Insigne mi è piaciuto, anche se palesemente meno infallibile rispetto alle prime partite. Hamsik con gli spazi più ingolfati e marcato a uomo è stato meno incisivo e sceglieva quasi sempre la soluzione all'indietro, benissimo Jorginho a parte un paio di appoggi sbagliati, ma difende bene palla, si propone continuamente e a volte verticalizza, come nel gol. Raramente batte bene i piazzati, però, concordo con chi dice che dovrebbe farlo Insigne (o Mertens al limite) che dovrebbero essere capaci di mettere buoni palloni al centro. Il gran cross teso però pare che non lo sappia fare nessuno (compreso Valdifiori), peccato...
La difesa benissimo, Koulibaly ha sbagliato in un'occasione facendosi rubare palla in pressing alto (a cui siamo disabituati) e Albiol ha fatto un paio di pisciatine in qualche uno contro uno, ma nel complesso granitici. Benissimo l'albanese, giocatore che mi piace un sacco, ha grande personalità, ma avrebbe dovuto appoggiarla a Mertens nel finale, o a Hamsik a rimorchio. Reina fantastico, ha fatto sembrare facilissima una gran parata. Malissimo per me Mertens che non ne ha accocchiata una perdendo un paio di palle velenose (e facendo cadere le mie), mosci gli altri due subentrati.