Autore Topic: Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??  (Letto 9160 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??
« Risposta #20 il: 05 Ottobre, 2015, 10:56:25 am »
il mercato del milan è stato condizionato dal mancato arrivo di kondogbia....anzi...per meglio dire....dallo schiaffo subito dai cugini interisti nell'affare kondogbia...

Da quel momento , il milan , criticatissimo dalla piazz,a si è mosso, contrariamente a quanto ha quasi sempre fatto, con estrema velocità sugli obiettivi ...pagandoli quanto veniva sparato per i cartellini...solo per calmare e accontentare la piazza...

bertolacci a 20 milioni è stato "un bagno di sangue", al di la del fatto che a me il calciatore non dispiace....non vale la metà della cifra spesa...
Quoto, poi ovviamene la qualita' del mercato la fa (mediaticamente) il costo dei cartellini, lo stesso valeva se Maksimovic veniva da noi a 20 babba' eh.

Nono tu devi proprio godere altro che contento.
:asd:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??
« Risposta #21 il: 05 Ottobre, 2015, 11:13:25 am »
Diamo un minimo di merito pure al Milan che all'inizio almeno c'ha messo impegno e voglia, noi venivamo anche da una partita in settimana ed ho notato la squadra rallentare nel primo tempo proprio per non sprecare troppo.
All'inizio i due centrali sembravano lì lì per fare una cazzata, visti gli interpreti, e che stanno facendo bene da più partite, la cosa non mi avrebbe stupito se fosse successa.
Callejon è stata la nota negativa pur con il solito grosso lavoro che fa. Non mi è piaciuto non aver chiuso il primo tempo 0-2 proprio su errore dello spagnolo.
Non mi è piaciuto non aver fatto il quinto gol, per l'umiliazione finale, pure Gabbiadini s'è magnato un gol da ucciderlo se il risultato fosse stato più stretto.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #22 il: 05 Ottobre, 2015, 11:18:00 am »
Si sapeva che il Milan sarebbe partito sparato, e così è stato, però noi abbiamo tenuto bene, non siamo mai andati in sofferenza ne abbiamo fatto le barricate di mazzarriana memoria quando andavamo a San Siro. La nota negativa nei singoli è stata Callejon indubbiamente, nel primo tempo manco Hamsik mi era piaciuto, mentre nella ripresa è andato decisamente meglio, mentre per quanto riguarda l'insieme, l'aver sprecato diversi contropiedi quando il risultato era ancora in bilico (che poi Mihajlovic ha ammesso che la partita è finita dopo lo 0-2, ma questo è un altro discorso), è una cosa che mi ha fatto arrabbiare.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??
« Risposta #23 il: 05 Ottobre, 2015, 11:41:04 am »
Ripeto quello che avevo scritto nel della partita:
Fermo restando che questo è il Napoli più bello che io (classe '91) abbia mai visto in vita mia, una cosa non mi piace molto, o meglio la ritengo pericolosa per il futuro che ho notato maggiormente stasera. Il gioco riusciamo a svilupparlo solo sulla sinistra, cioè dalla parte di Ghoulam,Hamsik e Insigne. Dall'altra parte Hysaj e Callejon non sembrano essere propensi al gioco stretto e veloce, per caratteristiche tecniche e tattiche. Questo ci rende piuttosto prevedibili e nel lungo periodo potremmo avere delle difficoltà se non riusciamo a trovare altri schemi di costruzione.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #24 il: 05 Ottobre, 2015, 11:47:27 am »
Ripeto quello che avevo scritto nel della partita:
Fermo restando che questo è il Napoli più bello che io (classe '91) abbia mai visto in vita mia, una cosa non mi piace molto, o meglio la ritengo pericolosa per il futuro che ho notato maggiormente stasera. Il gioco riusciamo a svilupparlo solo sulla sinistra, cioè dalla parte di Ghoulam,Hamsik e Insigne. Dall'altra parte Hysaj e Callejon non sembrano essere propensi al gioco stretto e veloce, per caratteristiche tecniche e tattiche. Questo ci rende piuttosto prevedibili e nel lungo periodo potremmo avere delle difficoltà se non riusciamo a trovare altri schemi di costruzione.
Da un lato è vero ma, dall'altro, questo favorisce gli inserimenti sulla destra di Callejon e, soprattutto, di Allan.

Online ferro

• *
« Risposta #25 il: 05 Ottobre, 2015, 12:16:26 pm »
Da un lato è vero ma, dall'altro, questo favorisce gli inserimenti sulla destra di Callejon e, soprattutto, di Allan.
Si hai ragione il Napoli sposta tutto il gioco a sinistra e apre gli spazi agli inserimenti daalla destra, ma così diventiamo prevedibili e basta mettere un terzino bloccato a sinistra, un centrocampo muscolare e ci hai chiuso il 70% della costruzione di gioco. Non va bene.
Del resto anche dall'altra parte abbiamo Hamsik che gli inserimenti li sa fare, ma non abbiamo un ala destra di riserva, abbiamo solo Callejon (diverso da Insigne, che è un regista offensivo spostato a sinistra).
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2015, 12:19:31 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #26 il: 05 Ottobre, 2015, 12:21:35 pm »
Vabbuo ogni squadra ha i suoi punti deboli ed i punti di forza. E la soluzione (centrocampo muscolare, terzino bloccato ecc.) non mi pare proprio convincente

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:R: Re:Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??
« Risposta #27 il: 05 Ottobre, 2015, 12:51:31 pm »
penso che il Napoli di san siro, quello che perse 2-0 contro il milan di inzaghi, dominato in lungo e in largo...sia stato il più brutto del biennio di benitez....

altre volte il Napoli è parso arrendevole, altre volte il Napoli è stato schiacciato....ma ciò accadeva contro squadre che erano tecnicamente o tatticamente superiori....

Quella sconfitta , contro quel milan, resta un ricordo amarissimo
Mi pare esagerato, il Napoli fu dominato l'anno scorso dal Verona e dall'Empoli. Col Milan prendemmo gol dopo 5 minuti, ma nel primo tempo avemmo 3, 4 occasioni ottime per pareggiare e loro non fecero quasi più nulla, poi a inizio secondo 2-0 e partita chiusa, pur avendo noi un po' di occasioni per accorciare. Il tuo ricordo è distorto. Certo non fummo brillanti, ma non dominati. E il Milan era in un buon momento.

Ieri comunque checché ne abbia letto qui non è affatto partito forte, come invece temevo. Certo, in confronto al secondo tempo sì, ma in assoluto non correvano, non pressavano tanto, non attaccavano con decisione. Davvero nulli...

Online ferro

• *
« Risposta #28 il: 05 Ottobre, 2015, 13:01:46 pm »
Vabbuo ogni squadra ha i suoi punti deboli ed i punti di forza. E la soluzione (centrocampo muscolare, terzino bloccato ecc.) non mi pare proprio convincente

Invece secondo me dobbiamo trovare un alternativa di gioco, perchè in Italia appena qualcuno individua un modo per limitarti, tutti gli altri lo emulano e ti mettono alle strette. Se hai tutta quella grazia lì davanti, devi saper far male in modi diversi.

Forse la possibilità di giocare col trequartista e le due punte può diventare la vera alternativa.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2015, 13:13:18 pm »
L'unica cosa che non mi piace tantissimo della squadra è il fatto di avere due terzini poco tecnici. Secondo me un calciatore come zuniga darebbe tantissimo.

:maronn:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #30 il: 05 Ottobre, 2015, 13:20:19 pm »
Si hai ragione il Napoli sposta tutto il gioco a sinistra e apre gli spazi agli inserimenti daalla destra, ma così diventiamo prevedibili e basta mettere un terzino bloccato a sinistra, un centrocampo muscolare e ci hai chiuso il 70% della costruzione di gioco. Non va bene.

:maronn:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #31 il: 05 Ottobre, 2015, 13:49:20 pm »
Nel primo tempo il centrocampo andava in pressing alto e la difesa spesso restava bassa, creando spazio vitale tra le linee per Bonaventura.
Questo, volendo trovare un difetto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
« Risposta #32 il: 05 Ottobre, 2015, 14:22:45 pm »
Nel primo tempo il centrocampo andava in pressing alto e la difesa spesso restava bassa, creando spazio vitale tra le linee per Bonaventura.
Quoto dando poi il tempo all'avversario di girarsi e puntarci

In fase di possesso, soprattutto  nel primo tempo, si sono sbagliati troppi appoggi semplici nel tentativo di tenere palla oltre a qualche ripartenza sprecata
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #33 il: 05 Ottobre, 2015, 19:09:28 pm »
Ieri mi sono incrippato solo per un paio di eccessi di confidenza di Hysaj nel primo tempo, infatti ho urlato solo io in camera inveendo contro gli albanesi come il peggior Borghezio.

Un'altra cosa che ho notato è che Hamsik di fatto gioca troppo accorto per pareggiare Ghoulam e Insigne, che sono difensivamente meno performanti dei due omologhi allà. Ora finché Allan fa l'Hamsik e gli riesce bene tutto ok, però vorrei Marek più libero in certi frangenti di gioco. Data la duttilità e l'intelligenza che sta mostrando Allan è una cosa su cui secondo me si può lavorare anche prima di intervenire sul mercato.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #34 il: 05 Ottobre, 2015, 19:20:14 pm »
Ieri mi sono incrippato solo per un paio di eccessi di confidenza di Hysaj nel primo tempo, infatti ho urlato solo io in camera inveendo contro gli albanesi come il peggior Borghezio.

Un'altra cosa che ho notato è che Hamsik di fatto gioca troppo accorto per pareggiare Ghoulam e Insigne, che sono difensivamente meno performanti dei due omologhi allà. Ora finché Allan fa l'Hamsik e gli riesce bene tutto ok, però vorrei Marek più libero in certi frangenti di gioco. Data la duttilità e l'intelligenza che sta mostrando Allan è una cosa su cui secondo me si può lavorare anche prima di intervenire sul mercato.
il napoli crea gioco sopratutto a sinistra, la zona destra è quella che sfrutta gli spazi aperti da quelle giocate. perché amam cagnà?

4 palluuuuuuuun

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #35 il: 05 Ottobre, 2015, 19:36:28 pm »
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #36 il: 05 Ottobre, 2015, 19:38:41 pm »

Non ti permettere mai più di nominare il grande popolo albanese. Mai più!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #37 il: 05 Ottobre, 2015, 19:56:19 pm »
zingari mi mandate un link dove vedere la replica

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #38 il: 05 Ottobre, 2015, 20:00:46 pm »
Poi un po' troppi contropiedi falliti, dobbiamo diventare più cinici e imparare a segnare e vincere anche senza essere spumeggianti, sfruttando al meglio le occasioni.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Trenz

• *
  • Beffato,vi spiego perché...