Staff > Stagione 2015/2016
Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??
ferro:
Secondo me per Gabbiadini imparare a fare la prima punta rappresenta un upgrade. Giocare più vicino alla porta per uno con quel fisico, quel tiro e quella tecnica significa fargli fare 20 gol all'anno. Peró deve imparare i movimenti, i tempi e le giocate e non sono cose banali.
Onestamente per ora l ho visto ancora un poco impacciato nel ruolo di terminale offensivo.
nickwire:
--- Citazione da: ferro - 06 Ottobre, 2015, 19:19:18 pm ---Secondo me per Gabbiadini imparare a fare la prima punta rappresenta un upgrade. Giocare più vicino alla porta per uno con quel fisico, quel tiro e quella tecnica significa fargli fare 20 gol all'anno. Peró deve imparare i movimenti, i tempi e le giocate e non sono cose banali.
Onestamente per ora l ho visto ancora un poco impacciato nel ruolo di terminale offensivo.
--- Termina citazione ---
In realtà lo ha sempre fatto, nell'Under di Mangia (mi pare) era centravanti. Ed era dominante.
A Cittadella lo era, da Bergamo in poi si è adattato.
ferro:
--- Citazione da: nickwire - 06 Ottobre, 2015, 19:35:52 pm ---In realtà lo ha sempre fatto, nell'Under di Mangia (mi pare) era centravanti. Ed era dominante.
A Cittadella lo era, da Bergamo in poi si è adattato.
--- Termina citazione ---
Ammetto di non conoscere la carriera di Gabbiadini, quindi chiedo venia. Vedendolo giocare nel Napoli Sarriano mi pareva spaesato. Ma ha giocato punta unica?
Umano:
Nasce punta unica, poi si è adattato a fare l'ala
Leif Erikson:
Ha fatto la punta in U-21 di Mangia fondamentalmente in poche partite, visto che il titolare era Immobile. È ricordato soprattutto per averne fatti parecchi al Liechtenstein.
A Bergamo gli venivano preferiti Denis e Marilungo in seconda battuta, a Bologna giocava vicino Gilardino. Alla Sampdoria vabbè lo sappiamo tutti, è esploso da attaccante esterno.
Io sinceramente non so più se non ha ricoperto il ruolo con continuità per la sfortuna di aver trovato sempre calciatori più quotati e più avanti di lui nelle gerarchie (Immobile di Pescara - Denis - Gilardino erano tre attaccanti che, per ragioni diverse, venivano considerati inamovibili) o perché nel ruolo non rende come quando parte un po' più dietro.
Sicuramente nasce lì e vedendone le caratteristiche tecnico-tattiche non credo che abbia difficoltà a ricoprirlo ad altissimi livelli, però non si sa mai. Sta di fatto che non è lì che è esploso, e non è la prima volta che un calciatore va forte in un ruolo non originario.
La mia impressione è giusto a metà tra le due cose, cioè che può giocare (anzi:deve) meno decentrato e pure da finalizzatore, ma va meglio con un compagno più stretto che con le ali larghe.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa