Staff > Stagione 2015/2016

Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??

<< < (13/14) > >>

SpamMattia:

--- Citazione da: Starfred - 06 Ottobre, 2015, 20:53:20 pm ---Ha fatto la punta in U-21 di Mangia fondamentalmente in poche partite, visto che il titolare era Immobile. È ricordato soprattutto per averne fatti parecchi al Liechtenstein.

A Bergamo gli venivano preferiti Denis e Marilungo in seconda battuta, a Bologna giocava vicino Gilardino. Alla Sampdoria vabbè lo sappiamo tutti, è esploso da attaccante esterno.

Io sinceramente non so più se non ha ricoperto il ruolo con continuità per la sfortuna di aver trovato sempre calciatori più quotati e più avanti di lui nelle gerarchie (Immobile di Pescara - Denis - Gilardino erano tre attaccanti che, per ragioni diverse, venivano considerati inamovibili) o perché nel ruolo non rende come quando parte un po' più dietro.
Sicuramente nasce lì e vedendone le caratteristiche tecnico-tattiche non credo che abbia difficoltà a ricoprirlo ad altissimi livelli, però non si sa mai. Sta di fatto che non è lì che è esploso, e non è la prima volta che un calciatore va forte in un ruolo non originario.

La mia impressione è giusto a metà tra le due cose, cioè che può giocare (anzi:deve) meno decentrato e pure da finalizzatore, ma va meglio con un compagno più stretto che con le ali larghe.

--- Termina citazione ---
beh a genova si è fatto rubare il posto lì da okaka... fai un po' tu! per me le qualità le ha pure però a differenza per esempio di un cavani, haavuto diverse occasioni per esprimersi in quel ruolo e ha sempre fallito. dovrebbe mettersi in testa che può fare benissimo l'attaccante esterno e/o la seconda punta

rickyrich91:
eppure col legia varsavia che era una banda, da punta a parte prendersi qualche fallo non è mai stato pericoloso mentre appena è entrato higuain e si è spostato a destra ha fatto 3-4 aperture a mostro e toccava molto di più palla

Leif Erikson:

--- Citazione da: SpamMattia - 07 Ottobre, 2015, 12:02:35 pm ---beh a genova si è fatto rubare il posto lì da okaka... fai un po' tu! per me le qualità le ha pure però a differenza per esempio di un cavani, haavuto diverse occasioni per esprimersi in quel ruolo e ha sempre fallito. dovrebbe mettersi in testa che può fare benissimo l'attaccante esterno e/o la seconda punta

--- Termina citazione ---
Mah rubare il posto è un po' eccessivo, più che altro Mihajlovic capì che potevano convivere con ottimi risultati

Comunque solo nel Cittadella ha fatto la prima punta vera.

ferro:
Per me fisicamente e tecnicamente ha tutto per fare la prima punta.

Freddo:
In area fa fatica, ha bisogno di spazio per liberare il suo sinistro o trovare la profondità, non è prima punta classica deve comunque partire un pò da dietro o avere un compagno con cui dialogare in area in generale credo che proprio 4-3-3 non lo aiuta ma di certo se giocasse piu' spesso potrebbe migliorare e fare bene pure li' vista la sua qualità. Questo è un discorso parzialmente valido pure per Higuain in realtà che però è piu' completo.     

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa