Buona partita, anche se come ha ammesso Sarri l'avversario non è stato gran cosa. Le cose che mi sono piaciute sono state l'impegno e la voglia di vincere dei calciatori, la loro concentrazione anche dopo il 3-0, il buonissimo giro di palle con improvvise verticalizzazioni (bravo Jorginho). Per il resto rimango curioso di questo progetto tecnico/tattico, lascio in sospeso il giudizio per un altro pò di tempo e aspetto la gara di domenica per capire che progressi reali possiamo confermare, anche perchè ho visto un pò di lazio ieri(grazie a tutti per gli streaming) e nonostante un pò di riserve il primo tempo mi è piaciuto e davvero se avessero un attaccante serio potrebbero impensierire le big nella corsa al titolo.
Infine, la conferenza dopo gara di Sarri. Bello sentire le sue spiegazioni sul modulo, sui pro e i contro di un 4-3-3 o di un 4-3-2-1, sugli errori dei singoli, sulla bontà di alcune prestazioni, sui miglioramenti, dove e come i calciatori devono ancora lavorare per limare i difetti. Se Benitez amava la menzogna calcistica, Sarri è uno al contrario che dice tranquillamente quel che pensa della squadra, dei singoli, degli avversari.
Ora serve, però, continuità, l'unica cosa che ancora manca per poter continuare con maggior tranquillità questo progetto. Speriamo bene e forza Napoli
P.S. quando ha detto che uno di personalità come reina lo vorrebbe più al centro e nel vivo del gioco, vicino hai compagni ha fatto capire quanto carente sia questa squadra a livello di carattere