Autore Topic: [Europa League] Napoli 5-0 Bruges [Postpartita]  (Letto 9119 volte)

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[Europa League] Napoli 5-0 Bruges [Postpartita]
« Risposta #60 il: 18 Settembre, 2015, 00:03:18 am »
ottimo allenamento in vista della gara con i burini  :sisi:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #61 il: 18 Settembre, 2015, 00:14:08 am »
Io continuo a preferire l'1-2 in attacco. Higuain e Gabbiadini devono giocare centrali e vicini alla porta.

Noooooooo

Poi lasci i terzini da soli in 2 contro 1 i raddoppi cos.. .è tutta una conseguenza....

Non è solo fase attiva switch fase passiva.....le 2 cose vanno insieme.

E questo è il modo migliore di interpretare il gioco che abbiamo.

Lo so pure io che higuain non è quel tipo di centravanti. Ma per me meglio "adattare il solo higuain...che snaturare 6 giocatori o metterli in difficoltà
Adesso fuori le palle!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #64 il: 18 Settembre, 2015, 01:31:40 am »
Purtroppo avevo un impegno, non ho visto la partita, solo i gol.

Test inattendibile più perchè hanno preso i gol in fotocopia, più che per effettivo estremo gap tecnico: ripeto, so primi in Belgio, con Anderlecht e Genk che sono squadre buone.

Veramente è settimo ed ha appena abbuscato dall'ultima in classifica.  :look:
Certo non è assolutamente lo Spezia, ma da quello che sentivo su Sky nel post è squadra in crisi, soprattutto rispetto all'anno scorso, poi la vittoria e zero gol fanno morale, portiamoceli fino a domenica, a prescindere dal modulo, che credo tornerà ad essere quello delle precedenti partite. Conta anche ritrovare autostima.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2015, 01:33:46 am da DioBrando »

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #65 il: 18 Settembre, 2015, 08:49:55 am »
E' solo fumo negli occhi.... (cit.)

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
[Europa League] Napoli 5-0 Bruges [Postpartita]
« Risposta #66 il: 18 Settembre, 2015, 08:54:56 am »
Sicuramente erano scarsi loro,quindi non conta.Possiamo mai vincere avendo dei meriti?

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #67 il: 18 Settembre, 2015, 09:09:12 am »
Io credo che sia sempre la stessa storia.
Contro le squadre che se la giocano a viso aperto possiamo essere devastanti perche' in avanti abbiamo qualita' superiori.
Contro il tatticismo italico per cui il 90% delle squadre del campionato fanno una partita accorta e chiusa tatticamente andiamo fottutamente in difficolta'.
Purtroppo questo aspetto non lo correggi con il cambio del modulo e con il centrocampista in piu' e in meno, e' una cosa in cui l'allenatore ci puo' mettere si molto del suo ma sono i giocatori in campo che devono giocare con un attenzione, una cazzimma e un esperienza che ti permette di portare a casa questo tipo di partite.
Questa cosa andava corretta anche in fase di mercato ma non mi sembra che, reina a parte, siano stati inseriti interpreti di questo spessore.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #68 il: 18 Settembre, 2015, 09:42:01 am »
sempre solite cose, se si perde/pareggia è il distastro assoluto, se si vince sono gli avvversari che sono scarsi e che sono una squadra di serie C !!!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #69 il: 18 Settembre, 2015, 09:52:34 am »
forma fisica incoraggiante, ma si era visto anche negli ultimi 25/30 minuti di empoli
occorre pero' confermarsi domenica se no sta vittoria non significa nulla

Allan mi sta piacendo sempre di più
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

rickyrich91

« Risposta #70 il: 18 Settembre, 2015, 10:01:16 am »
il 433 mi è piaciuto e si è visto che mertens e callejon con questo modulo vanno a nozze perchè hanno fatto una partita fenomenale....mi preoccupa higuain, non so se per il mudulo o perchè sembra un asmatico senza inalatore in mezzo al campo e gabbiadini che in 30 min non ha toccato un pallone.....non so se questo modulo può penalizzare loro o semplicemente stanno a pezzi fisicamente, per quanto riguarda il resto continuo a dire che per me questo centrocampo è troppo leggero perchè l'unico a fare filtro è allan o l'abominio lopez e con una squadra seria che attacca con più frequenza e organizzazione i 3 di centrocampo non reggono x 90 min .....ma se hamsik venisse provato come centrale con compiti da regista supportato da 2 incontristi ai lati? secondo me sarebbe la cosa migliore perchè hamsik attualmente la non mi convince

Offline emoarovaje

• *
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #71 il: 18 Settembre, 2015, 10:16:39 am »
Io credo che sia sempre la stessa storia.
Contro le squadre che se la giocano a viso aperto possiamo essere devastanti perche' in avanti abbiamo qualita' superiori.
Contro il tatticismo italico per cui il 90% delle squadre del campionato fanno una partita accorta e chiusa tatticamente andiamo fottutamente in difficolta'.
Purtroppo questo aspetto non lo correggi con il cambio del modulo e con il centrocampista in piu' e in meno, e' una cosa in cui l'allenatore ci puo' mettere si molto del suo ma sono i giocatori in campo che devono giocare con un attenzione, una cazzimma e un esperienza che ti permette di portare a casa questo tipo di partite.
Questa cosa andava corretta anche in fase di mercato ma non mi sembra che, reina a parte, siano stati inseriti interpreti di questo spessore.
Concordo, or ora è venuta fuori anche la storia del bluf del contratto di Soriano a detta di Ferrero.
Bah ho la sensazione che tutti sti nomi altisonanti di questa estate servivano solo per la campagna abbonamenti,come pure lo stadio, in realtà non c'è voglia di fare una mazza (spero di sbagliarmi).
Gabry

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #72 il: 18 Settembre, 2015, 10:55:58 am »
Buona partita, anche se come ha ammesso Sarri l'avversario non è stato gran cosa. Le cose che mi sono piaciute sono state l'impegno e la voglia di vincere dei calciatori, la loro concentrazione anche dopo il 3-0, il buonissimo giro di palle con improvvise verticalizzazioni (bravo Jorginho). Per il resto rimango curioso di questo progetto tecnico/tattico, lascio in sospeso il giudizio per un altro pò di tempo e aspetto la gara di domenica per capire che progressi reali possiamo confermare, anche perchè ho visto un pò di lazio ieri(grazie a tutti per gli streaming) e nonostante un pò di riserve il primo tempo mi è piaciuto e davvero se avessero un attaccante serio potrebbero impensierire le big nella corsa al titolo.
Infine, la conferenza dopo gara di Sarri. Bello sentire le sue spiegazioni sul modulo, sui pro e i contro di un 4-3-3 o di un 4-3-2-1, sugli errori dei singoli, sulla bontà di alcune prestazioni, sui miglioramenti, dove e come i calciatori devono ancora lavorare per limare i difetti. Se Benitez amava la menzogna calcistica, Sarri è uno al contrario che dice tranquillamente quel che pensa della squadra, dei singoli, degli avversari.
Ora serve, però, continuità, l'unica cosa che ancora manca per poter continuare con maggior tranquillità questo progetto. Speriamo bene e forza Napoli
P.S. quando ha detto che uno di personalità come reina lo vorrebbe più al centro e nel vivo del gioco, vicino hai compagni ha fatto capire quanto carente sia questa squadra a livello di carattere
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2015, 10:57:38 am da Bruce Colotti »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #73 il: 18 Settembre, 2015, 11:05:02 am »
Buona partita, anche se come ha ammesso Sarri l'avversario non è stato gran cosa. Le cose che mi sono piaciute sono state l'impegno e la voglia di vincere dei calciatori, la loro concentrazione anche dopo il 3-0, il buonissimo giro di palle con improvvise verticalizzazioni (bravo Jorginho). Per il resto rimango curioso di questo progetto tecnico/tattico, lascio in sospeso il giudizio per un altro pò di tempo e aspetto la gara di domenica per capire che progressi reali possiamo confermare, anche perchè ho visto un pò di lazio ieri(grazie a tutti per gli streaming) e nonostante un pò di riserve il primo tempo mi è piaciuto e davvero se avessero un attaccante serio potrebbero impensierire le big nella corsa al titolo.
Infine, la conferenza dopo gara di Sarri. Bello sentire le sue spiegazioni sul modulo, sui pro e i contro di un 4-3-3 o di un 4-3-2-1, sugli errori dei singoli, sulla bontà di alcune prestazioni, sui miglioramenti, dove e come i calciatori devono ancora lavorare per limare i difetti. Se Benitez amava la menzogna calcistica, Sarri è uno al contrario che dice tranquillamente quel che pensa della squadra, dei singoli, degli avversari.
Ora serve, però, continuità, l'unica cosa che ancora manca per poter continuare con maggior tranquillità questo progetto. Speriamo bene e forza Napoli
P.S. quando ha detto che uno di personalità come reina lo vorrebbe più al centro e nel vivo del gioco, vicino hai compagni ha fatto capire quanto carente sia questa squadra a livello di carattere
la tua mi sembra un'analisi pacata e estremamente condivisibile, anche nel PS. A tal proposito probabilmente l'unico che oltre a Reina aveva un po' di carisma era Gargano.
A me Sarri continua a ispirare fiducia e credo prematuro dare un qualsiasi giudizio definitivo fino alla prossima sosta della nazionale

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #74 il: 18 Settembre, 2015, 11:07:53 am »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #75 il: 18 Settembre, 2015, 11:08:53 am »
Quoto Vechablone.
Adda venì Baffone!

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #76 il: 18 Settembre, 2015, 13:45:04 pm »
fa sempre piacere una manita.

si vedono progressi aldilà del modulo , che secondo me da molto più equilibrio , il 4-3-1-2 di queste 3 partite è troppo offensivo per i nostri difensori.

sono contento delle buone prestazione di giorgino e kulibaly.

un applauso a chi è andato a vedersi una bella partita , un bel pernacchio a chi non ci è andato , pur abitando a napoli , solo perchè se no i soldi vanno al pappone.
ma sticazzi del mercato.

Offline ohyess

• *
« Risposta #77 il: 18 Settembre, 2015, 14:09:35 pm »
fa sempre piacere una manita.

si vedono progressi aldilà del modulo , che secondo me da molto più equilibrio , il 4-3-1-2 di queste 3 partite è troppo offensivo per i nostri difensori.

quoto.....

il problema del 4312 non sono solo i difensori ma anche il centrocampo.....te lo puoi permettere se hai dei centrocampisti molto forti in fase difensiva, e noi non li abbiamo.

col 4-3-3 basta semplicemente che le due ali facciano 10 metri indietro per trovarsi a "5" e tanto basta per stringere le maglie a centrocampo e creare densità non lasciando sbocchi alle manovre avversarie.....e anche a controllare meglio le fasce, che nelle tre partite precedenti sono sempre state ad appannaggio delle squadre avversarie.

per me se torna al 4312 è da internare. 

PS: col 433 non vinceremo lo scudetto, ma almeno abbiamo una logica.  e che insigne sia un bravo trequartista fondamentalmente ce pass po cazz. era una grandissima ala sinistra con zeman. farà quello.

Adesso fuori le palle!

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #78 il: 18 Settembre, 2015, 14:29:23 pm »
e col 4312 ci vogliono i terzini forti forti

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #79 il: 18 Settembre, 2015, 14:57:32 pm »
e col 4312 ci vogliono i terzini forti forti

esatto , devono essere terzini che sanno difendere ma con uno buono spunto per aggredire lo spazio che si crea dal lato opposto in cui si mette il trequartista , per quello cercavamo darmian , ma onestamente terzini così ce ne sono pochi in europa , pochissimi prendibili.
ma sticazzi del mercato.