il senso del discorso è che preferisci vedere varricchio , uno degli attaccanti più scarsi mai visti con la maglia del napoli che ci metteva impegno , che callejon , un ottimo giocatore ex real pupillo del real che non si mangia un goal davanti alla porta.
per me è un concetto assurdo , con i varricchio fatichi ad arrivare in B , con callejon abbiamo datto 12 punti in un girone di champions.
tornare a varricchio sarebbe per me un errore insopportabile , sbagliare un acquisto o una cessione perchè un giocatore non è più motivato è un errore che capita a qualsiasi dirigente / allenatore , da moggi a mourinho , sono imparagonabili come situazioni.
Non credo sia questo il discorso di Noel. Non credo che voglia tornare a Varricchio, nessuno di noi vuole tornare a Varricchio. Ma cazzo, io vorrei tornare ad emozionarmi, vorrei tornare ad alluccare come una scignia quando segniamo, vorrei riprovare la passione, l'improvviso rush di adrenalina che provavo quando bell'e buono i nostri vecchi Tre Tenori prendevano palla e partiva un'azione che le difese avversarie si cacavano sotto, vorrei rivedere passione e coraggio, e perfino nella sconfitta, se proprio devo perdere, voglio perdere a testa alta, col cuore gonfio ma il capo fiero, orgoglioso dei miei colori perché consapevole del fatto che i nostri hanno sputato sangue fino al 94o.
Questo con Varricchio succedeva. È successo anche con il Pocho, Hamsik e Cavani. È successo pure col Pipita e con Callejon, Mertens e pure Insigne. E per un periodo, persino con Gargano.
Ma sembra tutto appartenere ad un passato lontanissimo.
Io, proprio come Noel, voglio di nuovo quel passato.