Autore Topic: Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]  (Letto 31298 volte)

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]
« Risposta #200 il: 15 Agosto, 2015, 10:10:04 am »

Per me uno del reparto offensivo deve uscire, siamo veramente troppi.
...Appunto, uno deve uscire e io venderei Callejion che con questo sistema di gioco nun c'azzecca niente.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #201 il: 15 Agosto, 2015, 10:37:11 am »
Appunto, avevi la Champions diretta, e i renari per tornarci regolarmente, e hai dilapidato tutto con mercati scellerati, sparagnini e demenziali. Jamm Gianma', lo sai pure tu che le due Champions mancate non sono colpa di Higuaìn, su. Che per altro nello spazio ha spedito il preliminare, che dovresti sapere cosa significa per il Napoli.
Ad essere precisi il primo mercato di Benitez non è stato per niente sparagnino visto che abbiamo preso Higuain, Mertens, Callejon, Reina (al quale si dava comunque uno stipendio alto), Albiol, Rafael, Ghoulam spendendo una notevole cifra di 80 milioni.
Mò diciamoci la verità, se con 80 milioni spesi sul mercato per una squadra di per sè gia forte non riesci ad avere una rosa completa perchè ti mancano due centrocampisti, un paio di terzini di riserva, un difensore centrale titolare e ti ci vorrebbe un altro mercato estivo evidentemente hai sbagliato a gestire i danari.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]
« Risposta #202 il: 15 Agosto, 2015, 10:38:33 am »

Appunto, avevi la Champions diretta, e i renari per tornarci regolarmente, e hai dilapidato tutto con mercati scellerati, sparagnini e demenziali. Jamm Gianma', lo sai pure tu che le due Champions mancate non sono colpa di Higuaìn, su. Che per altro nello spazio ha spedito il preliminare, che dovresti sapere cosa significa per il Napoli.

Con una Champions buttata con il Bilbao e una non raggiunta a quota 65 punti credo sia più giusto parlare di un concorsone di colpe.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #203 il: 15 Agosto, 2015, 10:54:54 am »

Ad essere precisi il primo mercato di Benitez non è stato per niente sparagnino visto che abbiamo preso Higuain, Mertens, Callejon, Reina (al quale si dava comunque uno stipendio alto), Albiol, Rafael, Ghoulam spendendo una notevole cifra di 80 milioni.
Mò diciamoci la verità, se con 80 milioni spesi sul mercato per una squadra di per sè gia forte non riesci ad avere una rosa completa perchè ti mancano due centrocampisti, un paio di terzini di riserva, un difensore centrale titolare e ti ci vorrebbe un altro mercato estivo evidentemente hai sbagliato a gestire i danari.

Spendemmo pure più di 80 milioni, ma ci limitammo a reinvestire i soldi di Cavani e della Champions. Sicuramente furono gestiti male, e paghiamo ancora adesso lo scotto di aver costruito un attacco atomico supportato da un centrocampo di merda e da una difesa imbarazzante. Quell'anno si mettevano anche i soldi per Strootman al posto di Inler e un difensore decente al posto dell'orrido Britos e a quest'ora forse staremmo parlando d'altro invece che dell'amichevole col Latina.
Con una Champions buttata con il Bilbao e una non raggiunta a quota 65 punti credo sia più giusto parlare di un concorsone di colpe.
Concorso di colpe in cui c'è una componente maggioritaria, per come la vedo io. Cavolo, è un delitto lasciare incompleta e squilibrata questa squadra da anni, senza avere uno straccio di difficoltà economica. Non so voi come fate a non uscire pazzi.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #204 il: 15 Agosto, 2015, 11:03:13 am »

Spendemmo pure più di 80 milioni, ma ci limitammo a reinvestire i soldi di Cavani e della Champions. Sicuramente furono gestiti male, e paghiamo ancora adesso lo scotto di aver costruito un attacco atomico supportato da un centrocampo di merda e da una difesa imbarazzante. Quell'anno si mettevano anche i soldi per Strootman al posto di Inler e un difensore decente al posto dell'orrido Britos e a quest'ora forse staremmo parlando d'altro invece che dell'amichevole col Latina. Concorso di colpe in cui c'è una componente maggioritaria, per come la vedo io. Cavolo, è un delitto lasciare incompleta e squilibrata questa squadra da anni, senza avere uno straccio di difficoltà economica. Non so voi come fate a non uscire pazzi.

Io esco ancora pazzo, ma non riesco a pensare che sulla strategia di mercato (quindi non sul budget) non ci fosse la mano dell'allenatore.

Perché dopo aver preso Higuain passammo un mese appresso a Jackson Martinez? Perché si preferì reintegrare Fernandez al posto di chiudere il già acquistato (per 14 milioni) Astori? A che minchia serviva De Guzman l'anno scorso?

Online ferro

• *
« Risposta #205 il: 15 Agosto, 2015, 11:18:37 am »
Io esco ancora pazzo, ma non riesco a pensare che sulla strategia di mercato (quindi non sul budget) non ci fosse la mano dell'allenatore.

Perché dopo aver preso Higuain passammo un mese appresso a Jackson Martinez? Perché si preferì reintegrare Fernandez al posto di chiudere il già acquistato (per 14 milioni) Astori? A che minchia serviva De Guzman l'anno scorso?
Ma infatti le colpe di Benitez sono così diffuse che appare difficile individuarle in maniera netta. Sicuramente fu dato allo spagnolo carta bianca. Avendo così tanti poteri decisionali, hai anche tante responsabilità sia nel fallimento che nella vittoria. Quindi il depauperamento del patrimonio del Napoli et dal punto di vista tecnico et dal punto di vista del peso specifico sul mercato è permeato dalle sue scelte sbagliate.
Basti pensare a quanto ci ha rovinato la sua idea tattica, il 4-2-3-1 nel quale non c'era un solo giocatore che non fosse fuori ruolo della squadra del secondo posto, dai difensori centrali ai terzini passando per i centrocampisti e finendo con Hamsik. Tra giocatori sacrificati fuori ruolo e altri regalati sul mercato, abbiamo perso l'80% del lavoro fatto nel ciclo precedente.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #206 il: 15 Agosto, 2015, 11:34:50 am »
Ma se abbiamo fatto gli stessi punti dell'anno prima?? Vincendo in più la coppa Italia e facendo 12 punti in Champions e giocando altre 4 partite in EL?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #207 il: 15 Agosto, 2015, 11:45:12 am »

assolutamete
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online ferro

• *
« Risposta #208 il: 15 Agosto, 2015, 11:46:01 am »
Ma se abbiamo fatto gli stessi punti dell'anno prima?? Vincendo in più la coppa Italia e facendo 12 punti in Champions e giocando altre 4 partite in EL?
E che significa? La Roma ha fatto più punti di noi, la Juve ha fatto più punti ddi noi e quindi siamo arrivati terzi. Conta questo.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #209 il: 15 Agosto, 2015, 12:22:12 pm »
Io ho la nettissima sensazione che De Guzman sia stato un abbaglio tattico di Benitez,  sono convinto che volesse fargli fare il centrale.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Bogotà

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Mancini Finocchio
« Risposta #210 il: 15 Agosto, 2015, 14:41:24 pm »
...Appunto, uno deve uscire e io venderei Callejion che con questo sistema di gioco nun c'azzecca niente.
Ma perché? Abbiamo la doppia scelta nei due davanti Mertens-Gabbiadini-Callejon-Higuain e sulla trequarti Insigne-El Kaddouri, gli stessi dell'anno scorso quando giocavamo a 3 con Zapata al posto di EK, abbiamo Coppa Italia, Europa League e mettiamoci pure gli infrasettimanali, senza contare che possiamo passare pure al 4-3-3 a partita in corso

La Giuve ha fatto l'anno scorso tutta la stagione con Tevez-Morata-Matri-Llorente, giocando a due punte

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #211 il: 15 Agosto, 2015, 15:23:03 pm »
E che significa? La Roma ha fatto più punti di noi, la Juve ha fatto più punti ddi noi e quindi siamo arrivati terzi. Conta questo.
Conta cosa? I punti li fai vincendo e pareggiando, quanti punti fanno le altre squadre non dipende dal tuo modulo o dalla tua campagna acquisti. Quindi dire che il 4231 ci ha scombinato la squadra è una cazzata, avendo fatto gli stessi punti dell'anno prima con tanto di CL ben giocata e coppa Italia.

Online ferro

• *
« Risposta #212 il: 15 Agosto, 2015, 16:16:29 pm »
Conta cosa? I punti li fai vincendo e pareggiando, quanti punti fanno le altre squadre non dipende dal tuo modulo o dalla tua campagna acquisti. Quindi dire che il 4231 ci ha scombinato la squadra è una cazzata, avendo fatto gli stessi punti dell'anno prima con tanto di CL ben giocata e coppa Italia.
Il 4-2-3-1 ci ha scombinato in quanto per supportare un modulo simile devi avere 3 trequartisti titolari + 1 attaccante. Noi avevamo solo Insigne trequartista, quindi sono stati necessari grossi investimenti in quei ruoli (che sono assai costosi tra l'altro).
Invece dei nostri centrocampisti del ciclo Mazzarri, nemmeno uno andava bene per questo modulo e li hai dovuti vendere, spesso svalutandoli, dovendone comprare altri.
I terzini non li avevamo proprio, abbiamo solo riadattato Maggio.
I difensori centrali non andavamo assolutamente bene, poichè la difesa a 3 è totalmente diversa dalla difesa a 4.
Senza contare Hamsik(uno dei giocatori di punta del Napoli fino ad allora) adattato e sacrificato.

Quindi con oltre 80 milioni hai comprato solo trequartisti e attaccanti. L'unico giocatore difensivo che ha preso nella prima sessione di mercato è stato Albiol, oltre Reina in prestito e Rafael panchinaro.

Ti pare possibile coprire 6/11 di rosa con 80 e passa milioni? Forse adottare un modulo diverso ti permetteva di poter mantenere almeno il centrocampo o una parte, non ti costringeva a comprare 4 trequartisti titolari (conteggiando anche Gabbiadini arrivato questo Gennaio) e 2 punte lasciandoti maggior spazio di manovra per la difesa e quello che manca a centrocampo.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #213 il: 15 Agosto, 2015, 20:05:09 pm »
Io ho visto solo il primo tempo e ho visto una squadra che finalmente inizia ad avere una parvenza di collettivo.
 :compagni:
Poi vabbé, quando ho saputo del risultato finale mi sono sorpreso, se quel figlio di puttana romano completasse l'organico con altre due pedine di livello potremmo davvero divertirci.
Siamo forti.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #214 il: 15 Agosto, 2015, 20:08:49 pm »
Il 4-2-3-1 ci ha scombinato in quanto per supportare un modulo simile devi avere 3 trequartisti titolari + 1 attaccante. Noi avevamo solo Insigne trequartista, quindi sono stati necessari grossi investimenti in quei ruoli (che sono assai costosi tra l'altro).
Invece dei nostri centrocampisti del ciclo Mazzarri, nemmeno uno andava bene per questo modulo e li hai dovuti vendere, spesso svalutandoli, dovendone comprare altri.
I terzini non li avevamo proprio, abbiamo solo riadattato Maggio.
I difensori centrali non andavamo assolutamente bene, poichè la difesa a 3 è totalmente diversa dalla difesa a 4.
Senza contare Hamsik(uno dei giocatori di punta del Napoli fino ad allora) adattato e sacrificato.

Quindi con oltre 80 milioni hai comprato solo trequartisti e attaccanti. L'unico giocatore difensivo che ha preso nella prima sessione di mercato è stato Albiol, oltre Reina in prestito e Rafael panchinaro.

Ti pare possibile coprire 6/11 di rosa con 80 e passa milioni? Forse adottare un modulo diverso ti permetteva di poter mantenere almeno il centrocampo o una parte, non ti costringeva a comprare 4 trequartisti titolari (conteggiando anche Gabbiadini arrivato questo Gennaio) e 2 punte lasciandoti maggior spazio di manovra per la difesa e quello che manca a centrocampo.
Da quel che leggo a rovinarci è stato il 352. Nsomma, un modulo che ti porta Inler, Cannavaro, Campagnaro, Dzemaili, Behrami e compagnia non ti porta niente di buono.
Un altro che ti porta Callejon, Mertens, Albiol, Ghoulam non mi pare poi tanto male se vulimme fa nu paragone.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #215 il: 15 Agosto, 2015, 21:46:01 pm »
Bravo capetiellejon, sacrosanto. Qui ci si lamenta che i nostri eccezionali centrocampisti mazzarriani non andavano bene...
Peraltro avevamo una squadra vecchiotta, quindi mercato in entrata era necessario...

Online ferro

• *
« Risposta #216 il: 16 Agosto, 2015, 15:58:24 pm »

Da quel che leggo a rovinarci è stato il 352. Nsomma, un modulo che ti porta Inler, Cannavaro, Campagnaro, Dzemaili, Behrami e compagnia non ti porta niente di buono.
Un altro che ti porta Callejon, Mertens, Albiol, Ghoulam non mi pare poi tanto male se vulimme fa nu paragone.

Premesso che Campagnaro e Behrami erano tra i migliori calciatori del campionato, Cannavaro ce stev già. E Inler è stato un abbaglio collettivo di tutti e tutti sburriavamo quando lo prendemmo. E premesso pure che Albiol e Ghoulam fanno avutare lo stomaco. Ma premesso ciò, mi ripeto dicendo che quel modulo ha depauperato tutto quanto di buono avesse il Napoli mortificando Hamsik e costringendoci a spendere quasi tutti i soldi in trequartisti, lasciando il resto della squadra in mano a degli zotici.
Perchè il modulo di Benitez ha portato pure Albiol, D.Lopez, Rafael, Koulibaly, Henrique.Infatti te li schiaffi nfaccia o mazzo Mertens, Callejon e Gabbiadini se poi tieni D.Lopez a centrocampo e Koulibaly in difesa.

Quello che contesto io è la sbagliata gestione dei soldi. Forse al Napoli serviva un Callejon/Mertens in meno e un Fellaini/Kramer in più. Forse potevi evitare di avere Hamsik fuori ruolo, forse potevi tenerti Behrami e sparagnarti D.Lopez.

Online ferro

• *
« Risposta #217 il: 16 Agosto, 2015, 16:02:42 pm »

Bravo capetiellejon, sacrosanto. Qui ci si lamenta che i nostri eccezionali centrocampisti mazzarriani non andavano bene...
Peraltro avevamo una squadra vecchiotta, quindi mercato in entrata era necessario...

È bellissimo avere gente come Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik in rosa. Però poi se tieni Jorginho, D.Lopez, Koulibaly, Albiol, Rafael, Ghoulam titolari forse hai gestito male le forze, no?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #218 il: 16 Agosto, 2015, 17:41:27 pm »

È bellissimo avere gente come Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik in rosa. Però poi se tieni Jorginho, D.Lopez, Koulibaly, Albiol, Rafael, Ghoulam titolari forse hai gestito male le forze, no?
O magari ti hanno accontentato solo nei settori dove i giocatori possono generare plusvalenze....
:delalook:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #219 il: 16 Agosto, 2015, 17:54:46 pm »
Albiol era una certezza, e tale si vera dimostrato per buona parte della prima stagione. Poi è inspiegabilmente schioppato. Ma era uno sforzo economico della società, non l'hanno preso al discount. Jorginho era uno dei più promettenti centrocampisti giovani del mercato italiano. Ghoulam è stato preso per l'infortunio di Zuniga e comunque anche lui ha avuto un calo di rendimento nell'ultima parte della seconda stagione, non era una ciofeca. Per me Koulibaly è un acquisto potenzialmente buono, l'errore è stato affidargli da subito le chiavi della difesa, per di più affiancato da un Albiol in confusione totale. Col senno di poi buoni tutti...