Autore Topic: Giuntoli Cristiano  (Letto 178338 volte)  Share 

tonysea7 e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Giuntoli Cristiano
« Risposta #1720 il: 19 Luglio, 2022, 09:41:08 am »
La sua intervista di ieri è stata una roba imbarazzante oltremaniera. A modo suo, e nella sua imcomptenza, anche questo è una vittima del pappone.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1721 il: 19 Luglio, 2022, 10:59:56 am »
"Non era un'opportunità per noi e noi non lo eravamo per lui"

le supercazzole
secondo me significa semplicemente che il napoli non h accettato quelle condizioni ridicole, contratto di 3 anni e soprattutto clausola di meno di 20mln perché se le cose vanno bene dal punto di vista personale Dybala ha una via d'uscita facile facile

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1722 il: 19 Luglio, 2022, 11:06:53 am »
secondo me significa semplicemente che il napoli non h accettato quelle condizioni ridicole, contratto di 3 anni e soprattutto clausola di meno di 20mln perché se le cose vanno bene dal punto di vista personale Dybala ha una via d'uscita facile facile

Io tutta sta ridicolezza non la vedo, comunque

Ok la clausola è un pò bassa (manco così tanto pe un giocatore da 6 milioni a stagione), ma essendo un parametro zero era evidente che avesse la possibilità di incidere di più, ma è un falso problema e vedrai che difficilmente qualcuno la eserciterà (e se succedesse la Roma ci ha guadagnato non poco).

La verità è che il Napoli non ha spazio per contratti da 6 milioni, soprattutto per giocatori che non hanno diritto agli sgravi fiscali.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1723 il: 19 Luglio, 2022, 11:21:37 am »
Per me Dybala a 20 milioni di clausola non è un bell'affare. Il mercato è stato freddo pure perchè c'è il dubbio sulla sua tenuta fisica ma supponiamo che Dybala si riveli un giocatore buono se lo vengono a rubare e poi non è facile sostituirlo nè ritrovare una quadratura dopo aver fatto girare il progetto attorno a lui.

Quando Giuntoli ha detto che il Napoli non era una una squadra per lui intende proprio che non siamo una squadra così disperata da dover accettare queste condizioni perchè vorremmo gettare le basi per un progetto più lungo.
Mourinho è un bel furbacchione ad aver voluto questa operazione: a lui interessa solo di fare un bel risultato anno dopo anno, solitamente lascia le macerie quando se ne va.

Imho sarebbero fioccate le critiche se il Napoli avesse accettato una cosa simile, veramente si sarebbe parlato di Napoli allo sfacelo e ritorno al mercato prefallimento.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #1724 il: 19 Luglio, 2022, 11:25:49 am »
Per me Dybala a 20 milioni di clausola non è un bell'affare. Il mercato è stato freddo pure perchè c'è il dubbio sulla sua tenuta fisica ma supponiamo che Dybala si riveli un giocatore buono se lo vengono a rubare e poi non è facile sostituirlo nè ritrovare una quadratura dopo aver fatto girare il progetto attorno a lui.

Quando Giuntoli ha detto che il Napoli non era una una squadra per lui intende proprio che non siamo una squadra così disperata da dover accettare queste condizioni perchè vorremmo gettare le basi per un progetto più lungo.
Mourinho è un bel furbacchione ad aver voluto questa operazione: a lui interessa solo di fare un bel risultato anno dopo anno, solitamente lascia le macerie quando se ne va.

Imho sarebbero fioccate le critiche se il Napoli avesse accettato una cosa simile, veramente si sarebbe parlato di Napoli allo sfacelo e ritorno al mercato prefallimento.

Allora se va bene, ma veramente bene, Dybala sposta un pò gli equilibri. L'anno prossimo ti trovi in champions dove magari senza di lui non arrivavi e uno se lo viene a prendere cacandoti 20 milioni di plus valenza secca. Hai fatto un colpo che ti permette di rinforzare molto la rosa avendoci speso zero.

Non è solo una operazione di risultato anno dopo anno, ma una operazione che se ti va bene ti aiuta a pianificare e a diventare più forte

Per me non c'è nualla di meno che inteligente in questa operazione e, lo sai, lo avrei detto anche se la faceva il Napoli.

L'unico rischio che hai è se dybala fa schifo, perché ha un ingaggio molto pesante, ma se va benissimo e lo cedi o va bene e te lo tieni vinci sempre tu.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1725 il: 19 Luglio, 2022, 11:32:15 am »

Allora se va bene, ma veramente bene, Dybala sposta un pò gli equilibri. L'anno prossimo ti trovi in champions dove magari senza di lui non arrivavi e uno se lo viene a prendere cacandoti 20 milioni di plus valenza secca. Hai fatto un colpo che ti permette di rinforzare molto la rosa avendoci speso zero.

Non è solo una operazione di risultato anno dopo anno, ma una operazione che se ti va bene ti aiuta a pianificare e a diventare più forte

Per me non c'è nualla di meno che inteligente in questa operazione e, lo sai, lo avrei detto anche se la faceva il Napoli.

L'unico rischio che hai è se dybala fa schifo, perché ha un ingaggio molto pesante, ma se va benissimo e lo cedi o va bene e te lo tieni vinci sempre tu.

partendo dal presupposto che a 20 mln (pare siano 15 piu roba varia)  ci stanno sul mercato ounas e petagna il valore di dybala sotto contratto non può mai essere quello, inoltre dal punto di vista del napoli credo il problema sia stato l'accettare le condizioni dettate dal calciatore quando invece solitamente è ADL a dettare le condizioni.
e non lo dico perché lo abbia preso qualcun altro, a  me sarebbe piaciuto vederlo da noi per un motivo puramente tecnico ma dal punto di vista della società posso comprendere il non averci provato piu seriamente
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2022, 11:34:04 am da LSF839 »

Offline calvin

• *
« Risposta #1726 il: 19 Luglio, 2022, 11:37:31 am »
partendo dal presupposto che a 20 mln (pare siano 15 piu roba varia)  ci stanno sul mercato ounas e petagna il valore di dybala sotto contratto non può mai essere quello, inoltre dal punto di vista del napoli credo il problema sia stato l'accettare le condizioni dettate dal calciatore quando invece solitamente è ADL a dettare le condizioni.

I problemi del napoli sono stati dodici milioni l'anno per tre anni. Tutto qui

Ounas a 20 milioni sul mercato ci può stare come il mio verdummaro può mettere le percoche a 16 euro al chilo.

Insisto io credo che la Roma abbia fatto una ottima operazione: si è risolta un problema in rosa (la partenza di Mikitarian che tanto è stato centrale l'anno scorso) pur non avendo i soldi della Champions e andandoci a migliorare

Offline LSF839

• *
« Risposta #1727 il: 19 Luglio, 2022, 11:43:58 am »
I problemi del napoli sono stati dodici milioni l'anno per tre anni. Tutto qui

Ounas a 20 milioni sul mercato ci può stare come il mio verdummaro può mettere le percoche a 16 euro al chilo.

Insisto io credo che la Roma abbia fatto una ottima operazione: si è risolta un problema in rosa (la partenza di Mikitarian che tanto è stato centrale l'anno scorso) pur non avendo i soldi della Champions e andandoci a migliorare
nessun dubbio che per la roma sia tecnicamente una soluzione ottima, se gioca con continuità e viene messo al centro del progetto dybala è forte forte

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Giuntoli Cristiano
« Risposta #1728 il: 19 Luglio, 2022, 11:53:29 am »

Mi sa che nel calcolo della plusvalenza hai dimenticato le commissioni che la roma ha dovuto cacare agli agenti.

Al di là di ciò, anche a me dispiace molto che non sia venuto qui, però tutta sta pantomima dei giornali che dybala abbia scelto la roma per il progetto sinceramente stride con i 20 ml di clausola che sono chiaramente una scapptoia facile facile e una dichiarazione implicita che di quel progetto non gliene può fregar di meno. Chi non vede ciò o è stupido o disonesto intellettualmente, al pari di considerare il suo valore 20 ml.

Offline ferro

• *
« Risposta #1729 il: 19 Luglio, 2022, 12:07:50 pm »

Diciamo che se l'avesse fatta il Napoli avrei visto scarsa progettualità ed in questo Giuntoli ha detto bene: il Napoli non era una squadra per Dybala.

La Roma sta facendo una scommessa rischiosa con un margine di guadagno non tanto alto, per me la fai solo se stai senza alternative e sono felice che per ora pensiamo ancora di non essere in quella condizione là. Dico non tanto alto perchè supponiamo che ti vada tutto bene e si realizza lo scenario che hai scritto, devi sempre trovare i giocatori su cui investire i soldi che ti entrano.

Pensa alla situazione del Napoli invece: se devi prendere Dybala per un anno a questo punto ti vai a prendere Mertens che ti costa pure di meno.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #1730 il: 19 Luglio, 2022, 12:16:18 pm »

Pensa alla situazione del Napoli invece: se devi prendere Dybala per un anno a questo punto ti vai a prendere Mertens che ti costa pure di meno.

Non hanno preso Dybala per un anno, hanno preso Dybala per tre anni con una clausola rescissoria (magari un pò bassa, manco così scanalosamente bassa per uno che l'anno prossimo avrà 29 anni e 6 milioni all'anno di stipendio)

Poi ok, ho capito come la pensate, per me state esagerando con il valore che date a questa clausola.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1731 il: 19 Luglio, 2022, 12:52:18 pm »
DeLamci ha messo sette anni ad insegnargli il Papponese prima di permettergli di parlare in pubblico.
Devo ammettere che ci é riuscito benissimo, papponese DOC al 100% mancava solo che dicesse che il golfo di Napoli puzza di merda

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1732 il: 19 Luglio, 2022, 13:39:18 pm »
Non hanno preso Dybala per un anno, hanno preso Dybala per tre anni con una clausola rescissoria (magari un pò bassa, manco così scanalosamente bassa per uno che l'anno prossimo avrà 29 anni e 6 milioni all'anno di stipendio)

Poi ok, ho capito come la pensate, per me state esagerando con il valore che date a questa clausola.

France, da che ho memoria, non ricordo in vita mia un contratto talmente scandaloso a favore del calciatore. Cioé se Dela se ne fosse uscito con una roba del genere io sarei rimasto assolutamente perplesso. La clausola rescissoria da quanto si legge inoltre non è nemmeno 20 milioni, a si AGGIRA tra i 15 e i 20 milioni  :look: e anche se fosse veramente 20 milioni renditi conto che persino il Rennes potrebbe arrivare a pagarla.

A me sembra proprio un contratto fatto ad un calciatore che non ha alcuna minima voglia di restare a Roma, intenzionato unicamente a sfruttare l'occasione per rilanciare quanto prima il suo nome e prendere il carro di una grande al volo il prossimo anno visto che quest'anno nessuno lo ha cacato di striscio. Se alla Roma va bene, sfrutta un eventuale grande annata di un calciatore per acciuffare la CL, poi si ritrova l'anno che viene con un enorme buco da riempire visto che se hai preso Dybala è per costruirgli una squadra intorno. Certo, fai una plusvalenza ma avrai sempre un vuoto da colmare.

Se ti dice merda hai un dybala a 7 milioni per 3 anni e che nessuno si cacherà di striscio comunque  :asd:

Come detto altre voltre il problema non è stato non prendere Dybala, ma prendere il cuollo di cazzo al posto suo.
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2022, 13:42:03 pm da FistingTopo »

Offline calvin

• *
« Risposta #1733 il: 19 Luglio, 2022, 14:08:40 pm »
France, da che ho memoria, non ricordo in vita mia un contratto talmente scandaloso a favore del calciatore. Cioé se Dela se ne fosse uscito con una roba del genere io sarei rimasto assolutamente perplesso. La clausola rescissoria da quanto si legge inoltre non è nemmeno 20 milioni, a si AGGIRA tra i 15 e i 20 milioni  :look: e anche se fosse veramente 20 milioni renditi conto che persino il Rennes potrebbe arrivare a pagarla.

A me sembra proprio un contratto fatto ad un calciatore che non ha alcuna minima voglia di restare a Roma, intenzionato unicamente a sfruttare l'occasione per rilanciare quanto prima il suo nome e prendere il carro di una grande al volo il prossimo anno visto che quest'anno nessuno lo ha cacato di striscio. Se alla Roma va bene, sfrutta un eventuale grande annata di un calciatore per acciuffare la CL, poi si ritrova l'anno che viene con un enorme buco da riempire visto che se hai preso Dybala è per costruirgli una squadra intorno. Certo, fai una plusvalenza ma avrai sempre un vuoto da colmare.

Se ti dice merda hai un dybala a 7 milioni per 3 anni e che nessuno si cacherà di striscio comunque  :asd:

Come detto altre voltre il problema non è stato non prendere Dybala, ma prendere il cuollo di cazzo al posto suo.

Insisto, poi mi taccio perché alla fine se no ci avvitiamo: questi avevano perso Mikitaryan, non hanno un vero trequartista, gli sevre.
Prendono uno forte forte, che se in forma sposta gli equilibri. Quest'anno se lo tengono, poi ha una clausola rescissoria (che è un grande classico dei contratti di questi tempi), magari un pò bassa, ma per prenderlo lo devi convincere e devi coprire i 6 milioni di ingaggio.

Tutto questo lo fanno a parametro zero

Per me è una grande operazione.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Giuntoli Cristiano
« Risposta #1734 il: 19 Luglio, 2022, 15:28:57 pm »
Non capisco perché le cosiddette big europee non abbiano preso Dybala a 0 mentre 12 mesi dopo dovrebbero sborsare 20 mln e spendere più di ingaggio e commissioni al procuratore ? Mah...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1735 il: 19 Luglio, 2022, 15:30:05 pm »
Non capisco perché le cosiddette big europee non abbiano preso Dybala a 0 mentre 12 mesi dopo dovrebbero sborsare 20 mln e spendere più di ingaggio e commissioni al procuratore ? Mah...

Perché ad oggi è nulla più e nulla meno di Camilo Zuniga.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #1736 il: 19 Luglio, 2022, 15:37:35 pm »

Appunto

Perché ad oggi è nulla più e nulla meno di Camilo Zuniga.

L'anno scorso 30 presenze in campionato di cui 26 da titolare con 10 gol e 5 assist

Cioè diciamo che non viene dalla miglior annata possibile, ma che sia una specie di camilo zuniga è un pò un azzardo

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1737 il: 19 Luglio, 2022, 16:08:18 pm »
Appunto

L'anno scorso 30 presenze in campionato di cui 26 da titolare con 10 gol e 5 assist

Cioè diciamo che non viene dalla miglior annata possibile, ma che sia una specie di camilo zuniga è un pò un azzardo
È un poco un oggetto misterioso. Più misterioso che oggetto non essendo propriamente una donna anche se si avvicina, diciamo che non gli si da ancora del Donadel, va.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
« Risposta #1738 il: 19 Luglio, 2022, 16:18:42 pm »

Boh a me mi fa proprio schifo Dybala spero che faccia la fine dei trak. Detto questo il giocatore è andato a Roma con un cartello appeso in petto con scritto "venitemi a prendere"

Se tutto va bene la Roma ha avuto Dybala per un anno. Chest è.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *