Autore Topic: Giuntoli Cristiano  (Letto 177350 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Giuntoli Cristiano [DS/MILF HUNTER]
« Risposta #400 il: 22 Agosto, 2015, 02:20:00 am »

Volendolo valutare come operatore e basta, quindi senza mettere in mezzo parametri economici, strategie societarie ecc., penso che l'unico colpo extra ordinario sia la cessione di Inler a sette milioni più bonus.
Poi si sa, anche in questo caso va ricordato che nel bene e nel male il mercato è anche tempismo e ciorta. Stava andando al Watford a poco e niente.

Chiriches continuo a dire che è una operazione che si faceva da sola. Giocatore giustamente svalutato rispetto ai nove milioni e mezzo di costo storico, e molto conosciuto.
Idem Hysaj e Allan, comprati alle cifre di mercato.
Reina e Valdifiori erano acquisti già fatti, come ricordato.

Se valutiamo la cosa a livello strategico è chiaro che entrano in ballo altri fattori. Quale è il budget al netto delle cessioni?
Quello che si può dire è che per ora non abbiamo bruciato acquisti. Nel senso, che non abbiamo comprato doppioni lasciando vacanti dei posti nell'undici base (errore che ad esempio ha fatto Sabatini con I. Falque bruciato da Salah).
Tutto ciò che non si è fatto (altro difensore, trequartista e mediano) non è di certo colpa di Giuntoli, perché a mio parere i soldi non ci sono oppure sono solo una supponta alle cessioni.
Mi spiego meglio, Maksimovic, Vrsaljko, Perotti, Sala, sono trattative portate avanti in parallelo alle cessioni di Koulibaly, Ghoulam, Callejon, De Guzman.

Il Napoli non ha budget fissi, da anni ormai.

Quest'estate ci siamo mossi molto male, in parte a causa del fatto che abbiamo avuto un ds solo a partire da fine giugno, in parte perché non avevamo una strategia ben definita.

Abbiamo imbastito decine e decine di trattative e abbiamo chiuso solo le più facili, mostrando a tutti che tenevamo pacchi di soldi da spendere e dovendo sottrarci alla stretta di chiunque, giustamente, voleva approfittarne.

È possibile che gli acquisti grossi fossero legati alle cessioni, è probabile anzi che sia così nei casi più dispendiosi (sicuramente Callejon-Salah). Ciò non toglie che gli affari sono saltati non perché non siamo riusciti a vendere, ma perché non siamo riusciti a comprare.

Io, visto come si è messa, chiuderei proprio così al posto di metterci dentro gente come Herteaux.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Giuntoli Cristiano [DS/MILF HUNTER]
« Risposta #401 il: 22 Agosto, 2015, 03:20:09 am »
Volendolo valutare come operatore e basta, quindi senza mettere in mezzo parametri economici, strategie societarie ecc., penso che l'unico colpo extra ordinario sia la cessione di Inler a sette milioni più bonus.
Poi si sa, anche in questo caso va ricordato che nel bene e nel male il mercato è anche tempismo e ciorta. Stava andando al Watford a poco e niente.

Chiriches continuo a dire che è una operazione che si faceva da sola. Giocatore giustamente svalutato rispetto ai nove milioni e mezzo di costo storico, e molto conosciuto.
Idem Hysaj e Allan, comprati alle cifre di mercato.
Reina e Valdifiori erano acquisti già fatti, come ricordato.

Se valutiamo la cosa a livello strategico è chiaro che entrano in ballo altri fattori. Quale è il budget al netto delle cessioni?
Quello che si può dire è che per ora non abbiamo bruciato acquisti. Nel senso, che non abbiamo comprato doppioni lasciando vacanti dei posti nell'undici base (errore che ad esempio ha fatto Sabatini con I. Falque bruciato da Salah).
Tutto ciò che non si è fatto (altro difensore, trequartista e mediano) non è di certo colpa di Giuntoli, perché a mio parere i soldi non ci sono oppure sono solo una supponta alle cessioni.
Mi spiego meglio, Maksimovic, Vrsaljko, Perotti, Sala, sono trattative portate avanti in parallelo alle cessioni di Koulibaly, Ghoulam, Callejon, De Guzman.

Messa così, sì, sono d'accordo.

Ragazzi, c'è da dire pure che girano cifre folli.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #402 il: 22 Agosto, 2015, 17:28:20 pm »

Ragazzi, c'è da dire pure che girano cifre folli.
Ringraziamo sempre il re del mercato Adriano Galliani, ed i meglio chitammuorti non solo lui ma a chi l'ha nominato così.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #403 il: 22 Agosto, 2015, 22:56:00 pm »
Oggi e' andato a vedere Verona-Roma per seguire Sala.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #404 il: 22 Agosto, 2015, 23:00:28 pm »
Oggi e' andato a vedere Verona-Roma per seguire Sala.
Menomale, almeno siamo sicuri che si è accertato personalmente che è nu sicchio.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #405 il: 22 Agosto, 2015, 23:02:36 pm »
Avrà vomitato anche l'anima

Offline Freddo

• *
« Risposta #406 il: 22 Agosto, 2015, 23:05:17 pm »
Avrà vomitato anche l'anima
Fabie' si serio, mi stai provocando apposta su sala dagli ultimi post, vedremo che carriera fara' a me continua a piacere ma io non ho il tuo palato raffinato....

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #407 il: 22 Agosto, 2015, 23:07:46 pm »
Pò essere che si accatta Halfredsson(medioman più sottovalutato dell'intera serie a da un sacco di tempo), che era uno dei pochi buoni oggi in mezzo al campo. Sala non lo posso giudicare in generale perché ho visto troppo poco e se mi devo basare su oggi nun è cosa.
Supradyn del verona manco era male.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #408 il: 22 Agosto, 2015, 23:19:16 pm »
Fabie' si serio, mi stai provocando apposta su sala dagli ultimi post, vedremo che carriera fara' a me continua a piacere ma io non ho il tuo palato raffinato....

Ti svelo un segreto: il mondo non gira intorno a te
Sala fa cacare e l'unico che ho preso per il culo è l'utente crippler

Offline Freddo

• *
« Risposta #409 il: 22 Agosto, 2015, 23:23:08 pm »
Ti svelo un segreto: il mondo non gira intorno a te
Sala fa cacare e l'unico che ho preso per il culo è l'utente crippler
io te ne svelo un altro a volte le emorroidi risultano più simpatiche di te...ma te l'avranno già' detto immagino quindi forse non è neanche tanto un segreto...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #410 il: 23 Agosto, 2015, 19:23:25 pm »
Per me fino a questo momento, considerando da dove veniva, ha lavorato più che bene, avrebbe potuto fare benissimo se questi grandi cessi dei nostri giocatori non avessero rifiutato ogni cazzo di alternativa possibile.
Per me ha le capacità di diventare uno dei migliori appena si sarà inserito meglio in una realtà che fino a due mesi fa non conosceva per niente.

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #411 il: 23 Agosto, 2015, 19:38:04 pm »
Per me fino a questo momento, considerando da dove veniva, ha lavorato più che bene, avrebbe potuto fare benissimo se questi grandi cessi dei nostri giocatori non avessero rifiutato ogni cazzo di alternativa possibile.
Per me ha le capacità di diventare uno dei migliori appena si sarà inserito meglio in una realtà che fino a due mesi fa non conosceva per niente.
A pelle mi è simpatico,così come mi stavano sulle palle P.P.Marino e Bigon.Spero,anzi sono fiducioso,che il suo mandato sia più proficuo
 dei suoi predecessori.Resta un dato negativo,al quale sembra ci siamo assuefatti; la sconcertante ,autolesionistica
 pervicacia del Napoli,a voler tesserare( a volte chiudendo addirittura l'acquisto con le loro società) a tutti i costi, giocatori che
 per un motivo o per un altro si sono già promessi ad altre squadre,o per cazzi loro non gradiscono la destinazione Napoli.
 Romagnoli,Ekdal,Soriano,forse Donsah,ora anche questo cazzone di Sala.
 Ma è così contro la nostra religione,sondare la disponibilità di un giocatore prima di andarlo a trattare ?

Offline Marco78

• *
« Risposta #412 il: 23 Agosto, 2015, 19:43:00 pm »
A pelle mi è simpatico,così come mi stavano sulle palle P.P.Marino e Bigon.Spero,anzi sono fiducioso,che il suo mandato sia più proficuo
 dei suoi predecessori.Resta un dato negativo,al quale sembra ci siamo assuefatti; la sconcertante ,autolesionistica
 pervicacia del Napoli,a voler tesserare( a volte chiudendo addirittura l'acquisto con le loro società) a tutti i costi, giocatori che
 per un motivo o per un altro si sono già promessi ad altre squadre,o per cazzi loro non gradiscono la destinazione Napoli.
 Romagnoli,Ekdal,Soriano,forse Donsah,ora anche questo cazzone di Sala.
 Ma è così contro la nostra religione,sondare la disponibilità di un giocatore prima di andarlo a trattare ?

Onestamente questo non lo so e non saprei risponderti anche se capita agli altri. Per me è una cosa che capita molto di frequente solo che le strisciate hanno un appeal superiore al nostro e quindi quando capita a loro di fare questi sondaggi i giocatori sono molto ben disposti a giocare in quelle società.
Credo che nei prossimi calciomercati vedremo anche trattative con calciatori che militano in altri campionati, quando Giuntoli inizierà ad ampliare il suo raggio d'azione.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #413 il: 23 Agosto, 2015, 19:43:44 pm »
io non so nemmeno che voce ha

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #414 il: 23 Agosto, 2015, 19:57:57 pm »
Onestamente questo non lo so e non saprei risponderti anche se capita agli altri. Per me è una cosa che capita molto di frequente solo che le strisciate hanno un appeal superiore al nostro e quindi quando capita a loro di fare questi sondaggi i giocatori sono molto ben disposti a giocare in quelle società.
Credo che nei prossimi calciomercati vedremo anche trattative con calciatori che militano in altri campionati, quando Giuntoli inizierà ad ampliare il suo raggio d'azione.
Io sono convinto che capita anche ad altre Società,probabilmente è capitato a tutte.
 Ma non lo sappiamo per un motivo semplicissimo: una Società sonda la disponibilità di un calciatore
 chiude con lui un precontratto,poi va dalla Società di appartenenza.Se son rose fioriranno,altrimenti pazienza.
 Sei un giocatore titubante ad un eventuale ingaggio ? Una Società (mediamente) seria,saluta,ringrazia e
 se ne va,Se non nasce la trattativa,non trapelerà nessun rifiuto.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #415 il: 23 Agosto, 2015, 22:45:24 pm »
Grandissimo fautore di plusvalenze aka soldi nelle tasche papponiche, però adesso si ricordasse di comprare qualche giocatore in grado di panchinare gente come albiol, maggio e lopez.

Offline Marco78

• *
« Risposta #416 il: 24 Agosto, 2015, 10:03:27 am »
Grandissimo fautore di plusvalenze aka soldi nelle tasche papponiche, però adesso si ricordasse di comprare qualche giocatore in grado di panchinare gente come albiol, maggio e lopez.

Ma non è che decide lui quando comprare...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #417 il: 24 Agosto, 2015, 12:12:46 pm »
Detto da un meraviglioso fautore di flautolenze comm a te.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #418 il: 24 Agosto, 2015, 16:58:40 pm »

Lopez è già panchinizzato da Allan. :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #419 il: 26 Agosto, 2015, 01:19:47 am »
Antonio Corbo:
 "Mi dicono che Giuntoli a Carpi comandava mentre qui obbedisce soltanto. Ho fonti certe."