Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 762283 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9560 il: 10 Dicembre, 2017, 22:38:14 pm »
Io devo capire perché Rog lo scorso anno trovava più spazio e quest'anno vede il campo con il contagocce.
È regredito? L'apprendistato sarriano ha rivisto i propri parametri?
Lo stesso discorso vale per Diawara.
Zielinski non sta facendo il salto di qualità che ci aspettavamo ma il confronto con Hamsik rimane impietoso per lo slovacco. Anche per una mera questione di numeri.
Troppo facile incolpare il pappone e il suo mercato dí indebolimento (quello che per alcuni imbecilli qui era da 6/6,5) se invece hai un allenatore che di mercato "non si occupa" poi questi sono i risultati.
Gente come Zapata o Strinic sarebbero serviti assai e quando hanno passato due mesi fuori rosa a giocare a calcio-tennis il consenso del tecnico a questa situazione era palese.
Si possono trovare tutte le giustificazioni possibili (secondo Sarri la squadra corre più che a ottobre quindi non è un problema fisico) ma ormai si è capito come limitare un gioco che non ha varianti tattiche di nessun tipo da tre anni.
Rimane un grande allenatore ma la sua superbia ci costerà caro se non inizierà a gestire meglio La Rosa che lui stesso ha avvallato, se non panchinerà gente come Hamsik e se a gennaio non pretenderà dei rinforzi esponendosi in maniera forte.
Altrimenti rimarrà solo un provinciale nell'anima che ci ha fatto divertire senza vincere un cazzo.
Ps: il
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2017, 22:41:32 pm da noel »

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9561 il: 10 Dicembre, 2017, 22:55:27 pm »
Il problema è avanti, con l’infortunio di Milik chi doveva ruotare?

É siamo d'accordo che mertens non è sostituibile, ma una cosa è avere un attaccante fuori condizione, un altro è averli tutte e tre.
Iniziava a far ruotare un pò callejon e insigne invece di farli giocare TUTTE le partite contro  le squadrette di quattro soldi. Li facevi subentrare a 20 o 30 dalla fine.
Anche se uno dei problemi principali è hamsilk. doveva assettarsi in panchina parecchio tempo fa. lo facevano co totti mo vuò verè che non si poteva assettare lui, e non ditemi che non abbiamo i sotituri perchè zielinski poteva giocarci tranquillamente in quella posizione, interpretandola in modo diverso sicuramente, ma assolutamente più che sufficiente contro la bassa classifica.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2017, 22:58:24 pm da umb »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9562 il: 10 Dicembre, 2017, 23:08:07 pm »
...
Gente come Zapata o Strinic sarebbero serviti assai

se gente come quelli che dici tu non è voluta rimanere, la colpa è di sarri e sempre per gli stessi motivi

giaccherini sarà il prossimo, forse già a gennaio, e se rimarranno i rog diawara e ounas l'anno prossimo sarà solo perchè sarri sarà andato via

è NATURALE Che, se tu calciatore sai di essere riserva di XXX, sai che l'allenatore fa giocare XXX anche se è morto, o addirittura (caso eclatante di zielinsky messo fuori ruolo pur di non mettere ounas o giaccherini) manco giochi quando XXX si infrotuna, non rimani manco sotto tortura

è assurdo solo ripetere queste cose, come pure ripetere che se giochi sempre con gli stessi da una parte chi gioca sempre cala in maniera eclatante e dall'altra la riserva non è mai pronta quando serve veramente

la società, poi, se ne passa per il cazzo, ADL lo sappiamo che pensa solo ai soldi, quindi se una mezza sega come strinic se ne vuole andare, lo fanno andare via e amen, tanto a lui basta fare soldi....tranne poi lamentarsi pubblicamente del proprio allenatore che non fa MAI giocare le seconde linee.....come un tifoso qualsiasi, che altro non può fare
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9563 il: 10 Dicembre, 2017, 23:13:25 pm »
Comunque ha confermato in conferenza stampa che Milik era il ricambio sia di Mertens che di Insigne, come scrissi qualche giorno fa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9564 il: 11 Dicembre, 2017, 00:23:57 am »
la pensi esattamente come sarri, quindi c'è poco da ragionare

anche tu pensi che se metti giaccherini o rog o ouna dal primo minuto, oppure se NON METTI hamsik in versione ameba, il napoli non è capace di vincere niente

questa è una PALESE sciocchezza, ma finchè sarri ne è convinto, non avremo mai la controprova

oramai è tardi per qualsiasi soluzione alternativa, i giocatori sono tutti talmente con la lingua a terra che se metti 2 riserve non cambia niente
se non è certo che schierando giaccherini o ounas contro qualche piccola avremmo perso punti, è ancora meno certo che se mertens, insigne e callejon si zompavano una partita a testa, mò stavano freschi tosti e caricati a pallettoni  :siasd:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9565 il: 11 Dicembre, 2017, 00:30:20 am »
se gente come quelli che dici tu non è voluta rimanere, la colpa è di sarri e sempre per gli stessi motivi

il solito delirio mangia-allenatore che ti pervade ogni anno. zapata, dopo milik, sarebbe stato il terzo centravanti. e strinic voleva giocare da semi-titolare, purtroppo per lui ghoulam è a un livello troppo superiore, quindi questa pretesa era impossibile da accontentare (e strinic era sempre rientrato nelle rotazioni)

pure rispolverando quello che dicevi, Alfredo, e cioè considerare Milik un quasi-titolare, comunque Zapata vedeva per sé scarse possibilità di minutaggio, ed anche lui non si sarebbe accontentato di poche apparizioni
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2017, 00:35:28 am da Vino a Tavola »

Leif Erikson

« Risposta #9566 il: 11 Dicembre, 2017, 01:07:37 am »
Diego, la questione è che forse nessuna squadra ha un terzo centravanti, ma altrettanto nessuna squadra che gioca le coppe fa dipendere interamente la sua rotazione offensiva da un solo calciatore, per di più proveniente da un infortunio grave al ginocchio.

Io capisco che in un gruppo che gioca a memoria e con una società dalle risorse limitate come la nostra spendere una somma notevole per un esterno che avrebbe avuto pretese di elevato minutaggio sia stata considerata una strategia rivedibile (anche se poi è la stessa società che spende ventisei milioni per il quinto centrale difensivo...), però era fondamentale trattenere almeno uno dei due già a libro paga almeno fino a gennaio.
Tanto i soldi sei andato a rivestirli su un profilo equivalente (centravanti di metà classifica) e non su un esterno polivalente, poi secondo me Pavoletti a Napoli sarebbe rimasto ben volentieri...e tenere uno di due metri in rosa a me avrebbe fatto solo piacere.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9567 il: 11 Dicembre, 2017, 01:52:25 am »
Vergognatevi e basta. Che cazzo dovrebbe fare questo cristiano? E fernesce semp'accussì : è colpa degli allenatori, mica di quella merda del presidente, dei giocatori ca se magnano e gol annanz'a porta e della ciorta che ci fa stroppiare la gente, quanno maje. Arrepegliatevi, ca state accisi. Io comunque un giorno voglio incontrare Noel, perchè per me è un essere mitologico e vorrei vederlo in carne ed ossa.
:brà: :love2:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9568 il: 11 Dicembre, 2017, 08:32:44 am »

giaccherini sarà il prossimo, forse già a gennaio, e se rimarranno i rog diawara e ounas l'anno prossimo sarà solo perchè sarri sarà andato via

è NATURALE Che, se tu calciatore sai di essere riserva di XXX, sai che l'allenatore fa giocare XXX anche se è morto, o addirittura (caso eclatante di zielinsky messo fuori ruolo pur di non mettere ounas o giaccherini) manco giochi quando XXX si infrotuna, non rimani manco sotto tortura

è assurdo solo ripetere queste cose, come pure ripetere che se giochi sempre con gli stessi da una parte chi gioca sempre cala in maniera eclatante e dall'altra la riserva non è mai pronta quando serve veramente

la società, poi, se ne passa per il cazzo, ADL lo sappiamo che pensa solo ai soldi, quindi se una mezza sega come strinic se ne vuole andare, lo fanno andare via e amen, tanto a lui basta fare soldi....tranne poi lamentarsi pubblicamente del proprio allenatore che non fa MAI giocare le seconde linee.....come un tifoso qualsiasi, che altro non può fare

Per piacere non esagerare con LSD...

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9569 il: 11 Dicembre, 2017, 09:26:31 am »
Diego, la questione è che forse nessuna squadra ha un terzo centravanti, ma altrettanto nessuna squadra che gioca le coppe fa dipendere interamente la sua rotazione offensiva da un solo calciatore, per di più proveniente da un infortunio grave al ginocchio.

Io capisco che in un gruppo che gioca a memoria e con una società dalle risorse limitate come la nostra spendere una somma notevole per un esterno che avrebbe avuto pretese di elevato minutaggio sia stata considerata una strategia rivedibile (anche se poi è la stessa società che spende ventisei milioni per il quinto centrale difensivo...), però era fondamentale trattenere almeno uno dei due già a libro paga almeno fino a gennaio.
Tanto i soldi sei andato a rivestirli su un profilo equivalente (centravanti di metà classifica) e non su un esterno polivalente, poi secondo me Pavoletti a Napoli sarebbe rimasto ben volentieri...e tenere uno di due metri in rosa a me avrebbe fatto solo piacere.

Pavoletti sarebbe stato più plausibile

rickyrich91

« Risposta #9570 il: 11 Dicembre, 2017, 09:43:25 am »
la butto li...pigliatemi per pazzo...ma al posto di un Mertens in queste condizioni pietose, senza ricambio.....ma fare un tentativo mettendo in partite non proibitive come ieri quella punta della primavera di cui si dice un gran bene? magari pure mettendolo usando quel famoso 4 2 3 1 che ci fece svoltare con la Spal, magari usare una punta vera in partite così potrebbe cambiare tanto le cose

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #9571 il: 11 Dicembre, 2017, 09:49:21 am »
la butto li...pigliatemi per pazzo...ma al posto di un Mertens in queste condizioni pietose, senza ricambio.....ma fare un tentativo mettendo in partite non proibitive come ieri quella punta della primavera di cui si dice un gran bene? magari pure mettendolo usando quel famoso 4 2 3 1 che ci fece svoltare con la Spal, magari usare una punta vera in partite così potrebbe cambiare tanto le cose
Tu dici così ma quello Marocchi ha suggerito Giaccherini prima punta esordendo anche lui con "prendetemi per pazzo ma..."

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #9572 il: 11 Dicembre, 2017, 09:51:54 am »

C'è una punta della primavera di cui si dice un gran bene?

Io la butto li: fate lavorare sto tizio in santa pace, che negli ultimi due anni e mezzo ha sbagliato solo un mese lo scorso e un mese questo...per me con la fiorentina si chiude il periodo duro di due competizioni per volta e lo si chiude comunque in ottima posizione di classifica (stiamo tutte li).

Ora dobbiamo sfruttare un periodo di calendario, fino alla partita con la lazzio, fatto di un paio di partite complesse (torino e sampdoria) e di tante partite facili; abbiamo la settimana tipo e, per me, a brevissimo torneremo a volare.

Mai oper essereun inguaribile ottimista, ma togliamo da mezzo questo inguaribile pessimismo...il Napoli ha ancora tante cose da giocarsi questa stagione e la possibilità di farlo e non sarà mettendo ertens in panchina per un ragazzetto 18enne che lo farà.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #9573 il: 11 Dicembre, 2017, 09:52:34 am »
Tu dici così ma quello Marocchi ha suggerito Giaccherini prima punta esordendo anche lui con "prendetemi per pazzo ma..."

E noi tutti l'abbiamo preso per pazzo  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline ferro

• *
« Risposta #9574 il: 11 Dicembre, 2017, 09:56:21 am »
E noi tutti l'abbiamo preso per pazzo  :sisi: :sisi: :sisi:
Con la P o con la C ? ? ?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #9575 il: 11 Dicembre, 2017, 09:56:50 am »
Con la P o con la C ? ? ?

Maledetto T9!!!!!!

Offline ferro

• *
« Risposta #9576 il: 11 Dicembre, 2017, 09:58:52 am »
Maledetto T9!!!!!!
:asd:

Leif Erikson

« Risposta #9577 il: 11 Dicembre, 2017, 10:16:42 am »
Ma per fine febbraio/inizio marzo non riusciamo a recuperare Milik e Ghoulam ?
Sarebbero i migliori nuovi acquisti che possiamo desiderare...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9578 il: 11 Dicembre, 2017, 10:18:22 am »
si potrebbe anche provare a spostare Callejon punta centrale, visto che nel suo ruolo non sta combinando niente, riportare Mertens a sinistra e mettere Ounas a destra, che poi è il suo ruolo.

Avresti due esterni che dovrebbero saltare l'uomo, sarebbe nelle loro corde, e una punta capace di inserimenti e di giocare sul filo del fuorigioco, pur non avendo le caratteristiche della prima punta

Non è il massimo ma almeno potrebbe essere una soluzione momentanea

PS ovviamente se devi dare a Callejon le mansioni di falso nueve lasciamo stare che non è cosa sua
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2017, 10:19:32 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9579 il: 11 Dicembre, 2017, 10:32:13 am »
già a partire da questo forum si capisce che se Sarri dovesse andare via sarà lui il colpevole e Dela il bravo presidente...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.