Riprendendo il discorso di Guallerone, ricordo anche un Sarri affermare che in campo ci vanno quelli più informa, o che alcune volte il turn-over è necessario.
Per il resto è normale che questo periodo negativo non dipende da lui. Due legamenti saltati è una brutta rogna per tutti (forse forse persino i gobbi). Mettiamoci anche le mancanze del mercato, che le squadre che fanno un a preparazione anticipata statisticamente vanno incontro ad un calo intorno a novembre/dicembre (e anche qua ci siamo) ed ecco due bei fattori che interagiscono tra loro e ti mandano a puttane un periodo di gioco.
Per il resto però mi sento di dire che il Mister ci ha messo del suo .... La gestione del caso Hamsik ha del demenziale, come anche la gestione dei panchinari in generale. Il discorso sulla qualità delle riserve posso accettarlo su Maksimovic, o su Ounas e Giaccherini. Non le accetto su Rog/Diawara/Zieliski, specialmente sul primo. A centrocampo il Napoli è persino più completo della Giuve forse forse (manca uno scellone come Vecino ma vabè), e Rog invece me lo impieghi con il contasputi, nonostante abbia dimostrato che può anche iniziare una partita dall'inizio.
Con tutta la sua inesperienza, forse forse anche Ounas meriterebbe una chance visto che i titolari stanno alla canna del gas.
Per il resto non sono d'accordo sul discorso fatto su Verdi e Versajko. Se fossero venuti in estate, in questo momento il primo avremme già giocato abbondantemente (è comunque un uomo di Sarri) il secondo sarebbe stato oro puro nel post infortunio di Ghoulam, e avrebbe concesso al napoli la capacità di offendere maggiormente sulla destra e variare il gioco. Forse quest'ultimo avrebbe dovuto aspettare un pò per entrare al massimo.
Ora in inverno il secondo non so qualche contributò potrà dare conoscendo il mister, il primo giocherebbe sicuramente ma il problema sta nel fatto che non verrà mai preso.