Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 761896 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9500 il: 08 Dicembre, 2017, 18:52:40 pm »
Marcello variare la squadra del 9% (1 giocatore su 11) non può far saltare il congegno, altrimenti c'è qualcosa che non va nella preparazione tecnico-tattica del gruppo. Naturalmente è una mia idea.
Guarda io ti posso dire che ad esempio maximovic tiene una presenza, con una piccola, la spal a natu poc a stevem pariggiann.
Qualcosa c'e' che non va, non va che oltre quei 14/15 uomini mancano elementi su cui si puo' fare sicuro affidamento.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9501 il: 08 Dicembre, 2017, 19:03:16 pm »
Io ho grande stima di Verdi e nelle sue qualità, auspico un suo arrivo nel mercato di gennaio, ma non sono convinto che anche se lo avessimo avuto da luglio sarebbe stato il fattore determinante per una vittoria finale.
Parliamo di un esterno che dopo un periodo abbastanza lungo di nulla e panchine (proprio con Sarri, tra l'altro) aveva fatto un ottimo inizio, per poi spaccarsi e non riuscire a tornare più ai livelli iniziali. Ora questa stagione sembra caldo, ma comunque ha tanti momenti di vuoto ed è tutto da testare in una realtà più probante del Bologna.
È meglio di Berardi ? Sì. Di Ounas ? Assolutamente sì. Ci darebbe una mano ? Con grossa probabilità sì.
Ma non è che stiamo trattando Hazard.

Diego, io credo che la storia quasi centenaria del Napoli ci insegna che in questa piazza non si decide di vincere, come a Torino o Milano, semplicemente a volte accade che degli uomini straordinari spostino l'ago della bilancia. Credo che Sarri e questi calciatori possano farcela, che siano quella forza umana dirompente che spacca le gerarchie, che siano l'equivalente di Maradona, Dio sceso in terra e che ci ha fatto conquistare due scudetti.

Per me quindi il discorso "si critica Sarri come si criticava Benitez, come si criticava Mazzarri" eccetera è fuori luogo, perché lì si discuteva di limiti conclamati, qui si discute se si può andare oltre.
È un gigantesco attestato di stima, qualcosa che va oltre le solite diatribe sulla società che non spende, De Laurentiis pappone eccetera.

Poi certo, se Sarri non vince lo scudetto non è una colpa.
Non è una colpa non essere il Maradona degli allenatori (come io credo che sia) ma solo un ottimo tecnico, che ha fatto grandi cose con un materiale umano discreto.
Ma, allo stesso tempo, non è una colpa non essere il Maradona delle società e non vincere con competitor che fatturano tre volte tanto.

Vuol dire che siamo ottimi, non eccezionali...nel senso di eccezione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
:sisi: :sisi:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #9502 il: 08 Dicembre, 2017, 19:55:22 pm »
Con la SPAL stavamo pareggiando perche' Reina subisce gol sul suo palo, non per Maksimovic.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9503 il: 08 Dicembre, 2017, 20:48:18 pm »
Quoto Alfredo.
Vorrei aggiungere però una cosa: se è vero, come è vero, che i calciatori, soprattutto quelli giovani, maturano e migliorano con l'esperienza, è altrettanto vero che gli allenatori possono fare lo stesso (e Sarri come allenatore di serie A è giovanissimo). I limiti societari sono noti, sia dal punto di vista economico che di volontà di rischiare, e l'allenatore sa che non può aspettarsi 22 uomini dello stesso livello. A maggior ragione, però, sbaglia (e apparentemente non gli interessa cambiare idea da questo punto di vista) a non entrare nelle logiche di mercato e nel merito delle scelte fatte in tale sede, limitandosi a dire "alleno chi mi dà la società" per poi mettere da parte totalmente chi non rientra nei suoi parametri. Mo a torto o a ragione è poco importante, perché se dici di adattarti ad allenare chi ti viene dato, non puoi risolvere appendendo chi deve imparare o cambiare modo di giocare. Se invece al contrario è tutta una roba di facciata e mette bocca sulla scelta degli uomini e delle loro caratteristiche, allora significa che c'è qualcosa che non va se poi il 90% degli acquisti che dovrebbe aver avallato vengono relegati in panchina o peggio in tribuna.
In entrambi i casi, su questo Sarri ha mostrato limiti palesi per il livello di competizione a cui è arrivato e a cui aspira a restare, e non è accettabile che a poche settimane dal 2018, in questo calcio a questi livelli, l'allenatore sia integralmente uomo di campo e non anche almeno un po' manager. Ancor di più con una società che ha budget spesso striminziti e un tetto limite di ingaggio sotto la media. Sempre con equilibrio.

Detto questo, Sarri resta il miglior allenatore che potesse capitarci ed uno dei migliori d'Europa sotto l'aspetto tattico e per il modo in cui riesce a far giocare la sua squadra. Resta però un allenatore che ha ampi margini di miglioramento, ma pare che non gli interessi coltivarsi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline F&M

• *
« Risposta #9504 il: 08 Dicembre, 2017, 20:53:26 pm »
Con la SPAL stavamo pareggiando perche' Reina subisce gol sul suo palo, non per Maksimovic.

Pure a shacktar
Pero' era per dirti, saranno coincidenze :look:

Leif Erikson

« Risposta #9505 il: 08 Dicembre, 2017, 21:14:29 pm »

A maggior ragione, però, sbaglia (e apparentemente non gli interessa cambiare idea da questo punto di vista) a non entrare nelle logiche di mercato e nel merito delle scelte fatte in tale sede, limitandosi a dire "alleno chi mi dà la società" per poi mettere da parte totalmente chi non rientra nei suoi parametri. Mo a torto o a ragione è poco importante, perché se dici di adattarti ad allenare chi ti viene dato, non puoi risolvere appendendo chi deve imparare o cambiare modo di giocare. Se invece al contrario è tutta una roba di facciata e mette bocca sulla scelta degli uomini e delle loro caratteristiche, allora significa che c'è qualcosa che non va se poi il 90% degli acquisti che dovrebbe aver avallato vengono relegati in panchina o peggio in tribuna.

Perfetto.
(come il trailer di Death Stranding)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9506 il: 08 Dicembre, 2017, 23:33:30 pm »
Concludo dicendo che lo stesso Sarri ha più volte dimostrato di andare oltre le sue convinzioni, per necessità e per ingegno.
L'ha fatto nel 2015, quando dopo un intero ritiro passato a giocare con il 4312 e a dire che si perdeva il baricentro facendo il 433, ha capito che fosse meglio adottare quest'ultimo modulo.
L'ha fatto nel 2016, quando dopo l'infortunio del centravanti titolare, l'inadeguatezza della riserva e l'abbandono del campione, ha costruito un'ala sinistra fallita da "nove", portandolo a mettere 34 volte (!) il pallone nel sacco.

E' da quest'uomo che io mi aspetto di più, perchè lo stimo come tecnico quanto disistimo come presidente il suo datore di lavoro; e sono profondamente deluso quando invece mi accorgo che sta diventando un personaggio da almanacco con le risposte (ridicole) agli Iannicelli di turno, le volgarità gratuite, l'accanimento terapeutico su alcuni calciatori, il "non fischiate Higuain", il parlare di mercato quando si perde e lo scrollarsi di ogni responsabilità quando si vince.

E' da quest'uomo che desidero un ulteriore salto in avanti, perché può farlo. Poi se non riesce pazienza, la società ha le sue evidenti colpe (prima tra tutte quella di non fatturare quanto gli avversari), ma di lui evidentemente avevo una stima troppo grande.

post interessante come il precedente.
Merita una risposta articolata ed è Venerdì sera...ho alcune obiezioni (no non pappone crepa...ma se lo facess :love2: ehm scherzo) ma te le scrivo domani

Offline kolor

• *
« Risposta #9507 il: 09 Dicembre, 2017, 11:51:51 am »
tra il 4-3-1-2 e il 4-3-3 portato avanti fino ad ora c'è una bella differenza, nel primo caso Sarri rischiava di terminare la sua avventura, con una grande, prima ancora che cominciasse veramente...quel cambio tattico a mio avviso è stata una sorta di imposizione (in tutti i sensi).
Per il resto io continuo a sostenere che Sarri è un grandissimo allenatore ma non ha esperienza ad alti livelli, noi siamo la sua prima grande squadra...non lo si può attaccare come fosse un Ancelotti, un Allegri o uno Spalletti...purtroppo il lato negativo di questo personaggio la totale assenza di dialogo verso l'esterno...anche se preferisco il Sarri che ti dice "Siamo il 5 fatturato" piuttosto che l'allenatore che ti prende per il culo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #9508 il: 09 Dicembre, 2017, 13:00:48 pm »
la società ha la colpa evidente di non fatturare come colossi con multinazionali dietro ??

:look:

ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

« Risposta #9509 il: 09 Dicembre, 2017, 13:22:27 pm »
Era chiaramente sarcasmo, porca eva.

Offline Moebius

• *
« Risposta #9510 il: 09 Dicembre, 2017, 13:30:31 pm »

Ahahahahahahah!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9511 il: 09 Dicembre, 2017, 14:08:13 pm »

E' anche vero che scambierei all'istante il fatturato del Napoli con quello Filmauro (180).

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9512 il: 09 Dicembre, 2017, 19:31:35 pm »
Quoto in toto il discorso di Alfredo, Sarri è il nostro top-player e da lui mi aspetto sempre qualcosa di più. Paragonarlo ai suoi predecessori è un'offesa all'intelligenza umana.

Il pappone, purtroppo, non si può cambiare, quindi criticarlo serve a poco se non a passare il tempo e farsi il sangue amaro.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9513 il: 09 Dicembre, 2017, 19:38:49 pm »
purtroppo l'allenatore ha veramente un ruolo marginale.
i giocatori vanno in campo e se i giocatori fanno i bucchini puoi spostarli come vuoi tu, niente cambia.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9514 il: 10 Dicembre, 2017, 10:12:01 am »

Perfetto.
(come il trailer di Death Stranding)

Ma nel trailer di Kojima non si capisce nu cazz... :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9515 il: 10 Dicembre, 2017, 10:49:12 am »
E' perche' sei un mediocre occidentale :look:

Offline F&M

• *
« Risposta #9516 il: 10 Dicembre, 2017, 11:07:38 am »
Si ma a quanto mi risulta Sarri e' nato a bagnoli non a nazareth

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #9517 il: 10 Dicembre, 2017, 11:36:08 am »
Si ma a quanto mi risulta Sarri e' nato a bagnoli non a nazareth
E non da padre ignoto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

• *
« Risposta #9518 il: 10 Dicembre, 2017, 14:03:55 pm »
purtroppo l'allenatore ha veramente un ruolo marginale.
i giocatori vanno in campo e se i giocatori fanno i bucchini puoi spostarli come vuoi tu, niente cambia.

concordo, al massimo ci vuole il venditore della prima coppa Cobram:

"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9519 il: 10 Dicembre, 2017, 16:53:04 pm »
Sei un talebano di merda.... e non mi scassate il cazzo voi e i sostituti non all'altezza, che veramente vi mando a fanculo seduta stante, voi e la bucchina che vi ha generato.