Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 760730 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4835
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9480 il: 08 Dicembre, 2017, 12:37:25 pm »
Uagliu la verita' e' che si doveva fare il miracolo
Il piano del comandante sarri era di vincere puntando su quei 14/15  elementi da ruotare secondo i suoi criteri, quindi non 50/50 ma con i rincalzi che servivano a fare riposare i piu forti.
Mo abbiamo perso due pezzi preziosi e siamo in 13 contati in una fase di calo fisico e psicologico.
Io sono abbastanza daccordo col mister, nel senso che se non vinci cosi non vinci mai perche' non puoi competere sulla potenza economica e organizzativa delle altre squadre.
Prima di cantare il deprofundis vediamo se con un po di culo e un po di mercato riusciamo a uscire da sto periodo dimmerda.
Anche se, pure io, sto abbastanza sconfortatiello.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13780
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9481 il: 08 Dicembre, 2017, 12:57:20 pm »
Uagliu la verita' e' che si doveva fare il miracolo
Il piano del comandante sarri era di vincere puntando su quei 14/15  elementi da ruotare secondo i suoi criteri, quindi non 50/50 ma con i rincalzi che servivano a fare riposare i piu forti.
Mo abbiamo perso due pezzi preziosi e siamo in 13 contati in una fase di calo fisico e psicologico.
Io sono abbastanza daccordo col mister, nel senso che se non vinci cosi non vinci mai perche' non puoi competere sulla potenza economica e organizzativa delle altre squadre.
Prima di cantare il deprofundis vediamo se con un po di culo e un po di mercato riusciamo a uscire da sto periodo dimmerda.
Anche se, pure io, sto abbastanza sconfortatiello.

Secondo me ha anche influito molto il fatto di non aver fatto il vuoto dopo la partenza stupenda, che forse ha potuto influire psicologicamente.

Cioe' noi con 12 vittorie e 2 pareggi avevamo solo 2 punti piu' della seconda, la Juve aveva fatto una partenza migliore della scorsa stagione, Lazio e Roma sempre la' attaccate.

E alla fine abbiamo prodotto uno sforzo enorme di gruppo per ritrovarci secondi con la Juve a -1 e le romane potenzialmente quasi altrettanto attaccate

E cosi' viene fuori che l'inevitabile momento di appannamento non puo' essere gestito da una posizione di vantaggio ma esce fuori che dobbiamo affrontare Fiorentina Torino e Sampdoria prima della fine del girone in condizioni in cui rischiamo moltissimo e potendoci ritrovare potenzialmente anche a diversi punti dalla prima

Bisogna stringere i denti e credo Sarri debba anche rischiare un po' usando i giocatori meno usurati:

io direi staffetta Mertens Callejon come prima punta, forse subentrando il belga potrebbe fare la differenza e bisogna comunque concedergli un po' di riposo
Parti con Insigne Callejon Ounas come tridente e poi metti Mertens
Rog piu' utilizzato
 
sono soluzioni subottimali ovviamente  ma molto altro non si puo' fare fino a Gennaio (nella speranza che a Gennaio arrivi qualcuno)

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6628
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9482 il: 08 Dicembre, 2017, 13:22:14 pm »
Io vi leggo tutti con piacere e voglio tralasciare tutti i preamboli per dire la mia, perchè certe cose ormai sono assodate inutile ripeterle, voglio aggiungere invece un punto di vista che ancora non ho letto. Ragionavo in questi giorni su una cosa riguardo il mister:
a me sembra che la frase (inconcepibile) che dice riguardo i titolari al 50% rispetto ad una riserva al 100% e altre sue uscite a riguardo siano a tutti gli effetti un messaggio inviato anche a chi magari sta montando malumori tra calciatori e procuratori. Io stento a credere che nessuno sia andato da sarri a dire 'mistè ma proprio non mi vede, io mi sto impegnando e sto bene fisicamente, perchè non mi fa giocare mai ?', cosi come stento a credere che chi non gioca o addirittura è stato relegato al confino come Tonelli non stiano parlando tra di loro e comunque facendo trasparire qualche malumore.
Le frasi e le scelte di sarri stanno spaccando lo spogliatoio è quasi naturale.
Aggiungerei, questo lo ritengo abbastanza primario in questa analisi, che Sarri si stia arruffianando i giocatori più in vista, quelli che l'anno prossimo potrebbero essere in squadre più grosse o comunque che hanno agganci più influenti per avere maggiori chances di allenare squadre grosse nei prossimi anni, in quest'ottica entra anche la slinguazzata al figliuol prodigo merdain, altra roba inconcepibile per come si sono sviluppate le cose.

Ricordiamoci che sono 2-3 anni che sarri ha avuto modo di conoscere questi calciatori e, a mio avviso, si sta giocando le carte per un suo tornaconto personale, perchè, come stesso da lui sottolineato, ha l'obiettivo del contratto importante per la famiglia (che poi a me sta cos a fatt semp rirer).

Non vorrei che stiamo assistendo all'arrampicata di uno che ci ha preso gusto, visto che già molti lo chiamano dio, altri l'intoccabile, ormai manda anche a fanculo i giornalisti (per quanto schifi iannicelli, la domanda era lecita anzi perfetta). A me sembra che stia pensando molto più a se stesso che al bene della squadra e della società.

Siamo al paradosso che esce da un girone Chl più abbordabile della Roma e comunque non proibitivo, fallisce un obiettivo stagionale e non è possibile muovergli una cazzo di critica. Io gli porterò sempre rispetto per il calcio visto in questi anni che è una roba senza senso, una sublimazione del calcio nella sua essenza, però un allenatore non è solo quello, ci sono altri aspetti anche da curare tra cui l'educazione e il rispetto per chi ti sostiene (i tifosi) e per chi ti paga (la società).
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3584
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9483 il: 08 Dicembre, 2017, 13:24:48 pm »
Ragazzi non si dovevano fare male Milik e ghoulam e forse riuscivi a giocartela, ovviamente se il competitor riesce a spendere 100 milioni per delle riserve vuol dire che siamo su 2 piani diversi.
Poi sarri può aver commesso degli errori, ma ha sicuramente più dato che portato via, poi Come detto sopra si trattava di miracolo, se uno non riesce non vuol dire sia una merda.

Noi gli scudetti li abbiamo vinti solo in un periodo, quando c’era maradona e ferlaino ammanigliato.....purtroppo è così, ci vuole l’impresa, basta non sbragarsi fino a gennaio, col Giusto mercato puoi ancora giocartela con la consapevolezza che è tanto difficile

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16211
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9484 il: 08 Dicembre, 2017, 13:42:15 pm »
secondo me a gennaio se il pappone vuole intervenire sul mercato, deve andare direttamente da Sarri e chiedere "dimmi quale giocatore lo fai giocare subito".
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Leif Erikson

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9485 il: 08 Dicembre, 2017, 14:14:42 pm »
secondo me a gennaio se il pappone vuole intervenire sul mercato, deve andare direttamente da Sarri e chiedere "dimmi quale giocatore lo fai giocare subito".
Cristiano Ronaldo o Benzema

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9486 il: 08 Dicembre, 2017, 14:35:13 pm »
Cristiano Ronaldo o Benzema

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Chiunque altro può solo sperare di superare il test d'ingresso e passare direttamente al secondo anno di academy saltando il primo.
Così l'esordio potrebbe addirittura verificarsi nel prossimo ritiro estivo in partitella rossi contro blu
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9487 il: 08 Dicembre, 2017, 14:38:07 pm »
A parte verdi che giocherebbe subito,beninteso
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4835
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9488 il: 08 Dicembre, 2017, 14:40:20 pm »
Uagliu pero' milik, Zielinski e diawara li ha messi subito jamm
E infatti questi 3 mi sembrano gli acquisti piu decenti.
Io li ho visti come giocano ounas e rog, sicuramente hanno potenziale ma la disciplina tattica nun sann manc aro' sta e cas

Se gli prende inglese e un figlio della guerra a terzino non mi sembra un reato farli assettare.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9489 il: 08 Dicembre, 2017, 15:47:07 pm »
Marcello il "miracolo" è come riusciamo a giocare quando ci sono tutti i titolari in forma. E' quello è tutto merito di Sarri e nessuno può dire altrimenti.
La cosa (molto) discutibile è il poco coraggio che ha Sarri di schierare A ROTAZIONE i giocatori di non prima scelta: Ounas, Giaccherini, Rog, Maksimovic, Tonelli etc etc.
Una squadra come la nostra non può temere di perdere punti per strada quando 1/11 in campo è di livello inferiore, quando abbiamo giocato con squadre che lotteranno per non retrocedere e che sono veramente squadracce.

Secondo me lo spartiacque importante della stagione è stata la sconfitta nella prima partita di CL quando mise tutte le "riserve" e facemmo una partita sciagurata: fino a quel momento si stavano ruotando tutti i giocatori, da quel momento in poi invece hanno sempre e solo giocato i titolarissimi e gli altri sono stati relegati a ruolo di comparse.

Sturaro nella Juve (con tutti quelli davanti) ha giocato più di Rog ed ha apparato più minuti di Giaccherini e Ounas messi insieme. Vi pare mai possibile una cosa del genere?

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9490 il: 08 Dicembre, 2017, 17:05:19 pm »
Jamon toscano...
:look:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4835
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9491 il: 08 Dicembre, 2017, 17:15:42 pm »
Marcello il "miracolo" è come riusciamo a giocare quando ci sono tutti i titolari in forma. E' quello è tutto merito di Sarri e nessuno può dire altrimenti.
La cosa (molto) discutibile è il poco coraggio che ha Sarri di schierare A ROTAZIONE i giocatori di non prima scelta: Ounas, Giaccherini, Rog, Maksimovic, Tonelli etc etc.
Una squadra come la nostra non può temere di perdere punti per strada quando 1/11 in campo è di livello inferiore, quando abbiamo giocato con squadre che lotteranno per non retrocedere e che sono veramente squadracce.

Secondo me lo spartiacque importante della stagione è stata la sconfitta nella prima partita di CL quando mise tutte le "riserve" e facemmo una partita sciagurata: fino a quel momento si stavano ruotando tutti i giocatori, da quel momento in poi invece hanno sempre e solo giocato i titolarissimi e gli altri sono stati relegati a ruolo di comparse.

Sturaro nella Juve (con tutti quelli davanti) ha giocato più di Rog ed ha apparato più minuti di Giaccherini e Ounas messi insieme. Vi pare mai possibile una cosa del genere?

Non fanno parte del progetto, secondo il giudizio dell'allenatore non sono in grado o non sono pronti per farci giocare un quel modo miracoloso.
Quindi per loro il ruolo e' quello di comparse.
Questi sono ad oggi i fatti.


Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16211
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9492 il: 08 Dicembre, 2017, 17:25:37 pm »
li avrà anche utilizzati ma sempre nei limiti di "Sarri", perchè Diawara se si va a riguardare alla prima staghione si è fatto 6 giornate di campionato in panchina per poi giocare 5 partite intere, tornare in panchina e fare il subentrante fino a fine stagione più o meno...quest'anno invece più panchina che campo. Zielinski invece è il vero "miracolato" perchè credo sia stato l'unico vero panchinaro (sulla carta) preso seriamente in considerazione dal mister.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Leif Erikson

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9493 il: 08 Dicembre, 2017, 18:11:46 pm »
Zielinski aveva già lavorato con lui, Milik era una necessità (o lui o Gabbiadini, quindi per forza il polacco), Diawara si fa la prima partita dopo due mesi in squadra (ok, c'era la storia della totale mancanza di preparazione, ma comunque...).

Tendiamo a ripeterci. Il Napoli non ha la potenza di fuoco della Juventus, quindi per competere deve sopperire al gap con lo sforzo collettivo.
Qualsiasi calciatore che non si adatta perfettamente al sistema studiato per competere, quello sarrista - il cui stesso adattamento richiede tempo, visto che ci sono movimenti e tatticismo da imparare a menadito - è sostanzialmente fuori dal progetto. Al contrario, da altre parti, è il sistema a piegarsi alle qualità dei singoli calciatori che compongono la rosa.
Per questo, ogni giocatore  che venisse a Napoli a gennaio, al di fuori dei campioni veri (che il Napoli NON può prendere, non è che non VUOLE prendere), sarebbe sottoposto ad un fisiologico periodo per capire cosa cazzo deve fare in campo.
Verdi sarebbe un buon acquisto perché già conosce il mister, Vrsaljko forse dovrebbe imparare a giocare a pallone di nuovo.

Il punto è questo: non possiamo competere con la Juventus a "semafori spenti": non esiste alcun giocatore nei parametri societari che sia acquistabile a gennaio e ci faccia svoltare la stagione. Possiamo dare un po' di profondità alla rosa, che male non fa, ma questo è.
Quindi o il "core" già esistente della squadra, il nucleo duro, quello costruito negli anni, riesce ad andare oltre i suoi limiti - e così anche il suo allenatore, iniziando a capire che la serie A è una merda e quindi si può vincere anche facendo riposare in casa, contro i fanalini di coda, qualche giocatore fondamentale sebbene i sostituti non siano proprio la creme de la creme - oppure ci facciamo in culo anche quest'anno, sperando di ripartire costruendo un nuovo "core" che riesca a fare l'impresa tra tot. anni.

Io ho da tempo "pesato" gli uomini che compongono la società e gli stessi parametri economici di questa per capire come il miracolo non possa avvenire sul mercato, bensì sul campo. E' al campo, ai giocatori e all'allenatore, che io chiedo di andare OLTRE i loro limiti, siano essi tecnici, di personalità, di carattere...perché dal piano di sopra non può venire giù niente altro, per volontà E possibilità. Sono convinto che loro, a differenza di De Laurentiis, Giuntoli e compagnia cantante, possano farcela, perchè non sono limitati ma spesso e volentieri...si limitano. Ed è su questo aspetto che vanno criticati (e perchè no, visto che è l'altro lato della medaglia: spronati).

La differenza è sottile, ma se vogliamo credere al miracolo dobbiamo pensare di fare semplicemente di più.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2017, 18:14:20 pm da Starfred »

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9494 il: 08 Dicembre, 2017, 18:17:23 pm »
Non fanno parte del progetto, secondo il giudizio dell'allenatore non sono in grado o non sono pronti per farci giocare un quel modo miracoloso.
Quindi per loro il ruolo e' quello di comparse.
Questi sono ad oggi i fatti.

Marcello variare la squadra del 9% (1 giocatore su 11) non può far saltare il congegno, altrimenti c'è qualcosa che non va nella preparazione tecnico-tattica del gruppo. Naturalmente è una mia idea.


Online Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18594
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9495 il: 08 Dicembre, 2017, 18:23:36 pm »
Zielinski aveva già lavorato con lui, Milik era una necessità (o lui o Gabbiadini, quindi per forza il polacco), Diawara si fa la prima partita dopo due mesi in squadra (ok, c'era la storia della totale mancanza di preparazione, ma comunque...).

Tendiamo a ripeterci. Il Napoli non ha la potenza di fuoco della Juventus, quindi per competere deve sopperire al gap con lo sforzo collettivo.
Qualsiasi calciatore che non si adatta perfettamente al sistema studiato per competere, quello sarrista - il cui stesso adattamento richiede tempo, visto che ci sono movimenti e tatticismo da imparare a menadito - è sostanzialmente fuori dal progetto. Al contrario, da altre parti, è il sistema a piegarsi alle qualità dei singoli calciatori che compongono la rosa.
Per questo, ogni giocatore  che venisse a Napoli a gennaio, al di fuori dei campioni veri (che il Napoli NON può prendere, non è che non VUOLE prendere), sarebbe sottoposto ad un fisiologico periodo per capire cosa cazzo deve fare in campo.
Verdi sarebbe un buon acquisto perché già conosce il mister, Vrsaljko forse dovrebbe imparare a giocare a pallone di nuovo.

Il punto è questo: non possiamo competere con la Juventus a "semafori spenti": non esiste alcun giocatore nei parametri societari che sia acquistabile a gennaio e ci faccia svoltare la stagione. Possiamo dare un po' di profondità alla rosa, che male non fa, ma questo è.
Quindi o il "core" già esistente della squadra, il nucleo duro, quello costruito negli anni, riesce ad andare oltre i suoi limiti - e così anche il suo allenatore, iniziando a capire che la serie A è una merda e quindi si può vincere anche facendo riposare in casa, contro i fanalini di coda, qualche giocatore fondamentale sebbene i sostituti non siano proprio la creme de la creme - oppure ci facciamo in culo anche quest'anno, sperando di ripartire costruendo un nuovo "core" che riesca a fare l'impresa tra tot. anni.

Io ho da tempo "pesato" gli uomini che compongono la società e gli stessi parametri economici di questa per capire come il miracolo non possa avvenire sul mercato, bensì sul campo. E' al campo, ai giocatori e all'allenatore, che io chiedo di andare OLTRE i loro limiti, siano essi tecnici, di personalità, di carattere...perché dal piano di sopra non può venire giù niente altro, per volontà E possibilità. Sono convinto che loro, a differenza di De Laurentiis, Giuntoli e compagnia cantante, possano farcela, perchè non sono limitati ma spesso e volentieri...si limitano. Ed è su questo aspetto che vanno criticati (e perchè no, visto che è l'altro lato della medaglia: spronati).

La differenza è sottile, ma se vogliamo credere al miracolo dobbiamo pensare di fare semplicemente di più.
bene, per me Sarri ha fatto il suo, facendo andare questi uomini oltre i propri limiti nell'ultimo anno solare

Leif Erikson

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9496 il: 08 Dicembre, 2017, 18:24:22 pm »
Concludo dicendo che lo stesso Sarri ha più volte dimostrato di andare oltre le sue convinzioni, per necessità e per ingegno.
L'ha fatto nel 2015, quando dopo un intero ritiro passato a giocare con il 4312 e a dire che si perdeva il baricentro facendo il 433, ha capito che fosse meglio adottare quest'ultimo modulo.
L'ha fatto nel 2016, quando dopo l'infortunio del centravanti titolare, l'inadeguatezza della riserva e l'abbandono del campione, ha costruito un'ala sinistra fallita da "nove", portandolo a mettere 34 volte (!) il pallone nel sacco.

E' da quest'uomo che io mi aspetto di più, perchè lo stimo come tecnico quanto disistimo come presidente il suo datore di lavoro; e sono profondamente deluso quando invece mi accorgo che sta diventando un personaggio da almanacco con le risposte (ridicole) agli Iannicelli di turno, le volgarità gratuite, l'accanimento terapeutico su alcuni calciatori, il "non fischiate Higuain", il parlare di mercato quando si perde e lo scrollarsi di ogni responsabilità quando si vince.

E' da quest'uomo che desidero un ulteriore salto in avanti, perché può farlo. Poi se non riesce pazienza, la società ha le sue evidenti colpe (prima tra tutte quella di non fatturare quanto gli avversari), ma di lui evidentemente avevo una stima troppo grande.

Leif Erikson

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9497 il: 08 Dicembre, 2017, 18:26:51 pm »
bene, per me Sarri ha fatto il suo, facendo andare questi uomini oltre i propri limiti nell'ultimo anno solare

Opinione tua. Per me questo gruppo può fare il miracolo, oltre la società e oltre il valore degli avversari: se continua così non ci riesce.
Vuol dire che erano stati da me sopravvalutati.
Non sarebbe una delusione ma una disillusione. E non sarebbe un dramma.

Online Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18594
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9498 il: 08 Dicembre, 2017, 18:36:14 pm »
Opinione tua. Per me questo gruppo può fare il miracolo, oltre la società e oltre il valore degli avversari: se continua così non ci riesce.
Vuol dire che erano stati da me sopravvalutati.
Non sarebbe una delusione ma una disillusione. E non sarebbe un dramma.
da quando è saltato ghoulam ho cominciato a smettere di crederci. (fermo restando che domenica per me possiamo dimostrare di essere vivi: se giochiamo per 60/70 min come i primi 25 in Olanda, vorrà dire che vinceremo e convinceremo).

dici che il campionato non si vince col mercato, ma ti riferivi a quello di gennaio, giusto?

io rimastico la tua affermazione e dico che con un verdi in più in estate, questo gruppo poteva fare il miracolo, oltre il valore degli avversari e oltre ai crociati che sarebbero zompati a destra e manca

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9499 il: 08 Dicembre, 2017, 18:49:38 pm »
Io ho grande stima di Verdi e nelle sue qualità, auspico un suo arrivo nel mercato di gennaio, ma non sono convinto che anche se lo avessimo avuto da luglio sarebbe stato il fattore determinante per una vittoria finale.
Parliamo di un esterno che dopo un periodo abbastanza lungo di nulla e panchine (proprio con Sarri, tra l'altro) aveva fatto un ottimo inizio, per poi spaccarsi e non riuscire a tornare più ai livelli iniziali. Ora questa stagione sembra caldo, ma comunque ha tanti momenti di vuoto ed è tutto da testare in una realtà più probante del Bologna.
È meglio di Berardi ? Sì. Di Ounas ? Assolutamente sì. Ci darebbe una mano ? Con grossa probabilità sì.
Ma non è che stiamo trattando Hazard.

Diego, io credo che la storia quasi centenaria del Napoli ci insegna che in questa piazza non si decide di vincere, come a Torino o Milano, semplicemente a volte accade che degli uomini straordinari spostino l'ago della bilancia. Credo che Sarri e questi calciatori possano farcela, che siano quella forza umana dirompente che spacca le gerarchie, che siano l'equivalente di Maradona, Dio sceso in terra e che ci ha fatto conquistare due scudetti.

Per me quindi il discorso "si critica Sarri come si criticava Benitez, come si criticava Mazzarri" eccetera è fuori luogo, perché lì si discuteva di limiti conclamati, qui si discute se si può andare oltre.
È un gigantesco attestato di stima, qualcosa che va oltre le solite diatribe sulla società che non spende, De Laurentiis pappone eccetera.

Poi certo, se Sarri non vince lo scudetto non è una colpa.
Non è una colpa non essere il Maradona degli allenatori (come io credo che sia) ma solo un ottimo tecnico, che ha fatto grandi cose con un materiale umano discreto.
Ma, allo stesso tempo, non è una colpa non essere il Maradona delle società e non vincere con competitor che fatturano tre volte tanto.

Vuol dire che siamo ottimi, non eccezionali...nel senso di eccezione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk