Si ma con Sarri la situazione era ben diversa. E' arrivato come un fulmine a ciel sereno nella triste serie A, improvvisamente tutti si sono accorti di questo allenatore che veniva dalle serie dilettantistiche. Quindi si presentava come una mina vagante il cui reale valore era sconosciuto ed oscillava da "clamoroso caso di genio incompreso" a "meteora destinata ad eclissarsi presto". Il Napoli è stato fortunatissimo a pescare , tra i mille possibili casi di Orrico o Maifredi, proprio l'unico vero genio incompreso.
Giampaolo invece bazzica in serie A da anni, sempre con risultati alterni. Ecco che un anno fa benino con il Siena, poi viene esonerato. Poi sembra prendere un buon avvio col Catania ma niente, non riesce a tenere botta alle difficoltà societarie. Poi va in serie B a fare un poco il chiavicone quale è finchè non rispunta all'Empoli facendo un poco meglio.
Pure a me piace molto Rolando Maran, però non è detto che trovi sempre l'uovo di Colombo nascosto rint a casarell re puorc del villico padano...