I giudizi poco obiettivi sono frutto della nostra innata tendenza allo psicodramma, figlia (ahimè) di tanti anni di psicodrammi veri.
Qua buttare tutto nel cesso alla prima caduta è sport nazionale.
Ieri sera Sky parlava di "crisi Napoli". Tu te la sentiresti di parlare con queste persone e dire loro che stanno parlando a vanvera di una squadra che veniva da 14 risultati utili consecutivi? Io no, perché è questa l'impressione che diamo. Un ambiente sempre sull'orlo della crisi isterica.
Non hai amici nei media, hai un presidente cocainomane che dopo Madrid getta il giocattolo in pasto agli avvoltoi, non hai elementi di personalità in rosa abituati a gestire i momenti (naturali) in cui le cose vanno tutte storte, ma hai un manipolo di tuittatori seriali che regala alla stampa altro materiale su cui favoleggiare...mixa tutto e vedi che quello che ne viene fuori è il circo, unico fattore comune della storia del calcio Napoli degli ultimi 37 anni, a prescindere dai presidenti.
E in tutto questo circo la figura di Sarri, che sembra essere l'unica persona normale nel gruppo, non è che ne esce fuori tanto meglio. Perché, per come la vedo io, un allenatore che dice di essere fuori da tutto questo puttanaio che è il calcio moderno, governato da bimbominkia copincollisti e fotomodelli metrosessuali che dicono di essere calciatori, che legge solo il televideo e non conosce le pay-tv, non si affida ad un procuratore che è uno dei maggiori rappresentanti del subumanesimo mondiale.
Cioè chist so' vint juorn che su twitter risponde ad ogni criaturo che lo va a sfruculiare, facendo più danni della grandine e soprattutto facendo un servizio di merda a quello che dovrebbe invece tutelare... e onestamente ne viene fuori un'immagine di Sarri veramente scadente. Anche perché una persona che s'a fa cu un e chist ma che cazzo di persona è?
Ma l'ambiente intorno al Napoli lo vedo come il nuovo fenomeno sociale da studiare, come si fa con le cavie.
Su Sky ci stendo un velo pietoso, non perche' voglio dare torto a te ma perche' (lo stesso che parla di crisi, il tizio con le lenti) nel momento in cui il Napoli jetta nella munnezza il pari col Palermo e fa tre vittorie di fila: "Mister, non pensa che sarebbe meglio passare al 4231 come la juve?" Fa tu Marco (stiamo discutendo i come e i perche' nun e' cosa in questa sede pur essendo gli ultimi stronzi).
Allora di che vogliamo parlare?
Che dopo Madrid si insulta giustamente ADL e che post Atalanta vengono dette le stesse cose mettendosi allo stesso livello?
Che mi devo vedere Alfredo trattato comm a nu povero dio, perche' in estate si e' permesso di dire "ma quando ti capita di dare via un 29enne a 90 milioni in una societa, che si autofinanzia?" (il senso era piu' o meno quello, ma ci sono stati tanti altri discorsi).
Che stiamo facendo l'analisi logica della formazione di Sabato, e visto che come all'andata siamo mancati agonisticamente si e' detto che forse andava messo Rog in mediana per dare intensita', di tutta risposta si dice che poi non va bene mettere i giovani allo sbaraglio (lol, 2 su 3 sono titolari, cristo).
Che si sta alludendo ad un cambio modulo (cambio in sistemi che il Napoli attuale non puo' reggere fisicamente), mettendosi n'ata vot ai livelli Aureliani?
Che il campionato inizia e finisce a comm va o vient?
Io non lo so sinceramente, per me e' lampante che c'e' qualcosa che non va in questa netto dislivello di giudizi, non si puo' cambiare radicalmente idea per una sconfitta che non determina una crisi manco per il cazzo, a prescindere dai fatti di Madrid (visto che la risposta e' stata poi eccellente e non era scontato).
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk