ho capito, ma se hai una zucchina in un cesto di mele, puoi dire lo stesso che è la cosa più vicina ad un cazzo di quel cesto...
Vabbuo ma non gli cacare il cazzo, ha ragione.
Rog è un centrocampista di interdizione e l'ha detto lo stesso Sarri (mi pare lo sostenessi anche tu in estate).
Nel senso: la sua caratteristica che subito salta agli occhi è proprio la capacità di tenere l'uomo, sia nel contrasto in piedi che in scivolata (in fase passiva) che la potenza in progressione nello scappare via: il suo dribbling è più fisico che tecnico, utilizza il corpo e la frequenza di passo per sfuggire da una marcatura. Ha fiato e struttura fisica.
Poi sicuramente sa toccare il pallone, calciarlo e servirlo in profondità, ma d'altronde il centrocampista di interdizione moderno è così, il "paggetto" alla Gattuso o alla Behrami, che palla tra i piedi è insignificante, è figura sorpassata. Ed è proprio lavorando su certe qualità che può fare una carriera importante nel calcio che conta, visto che non ha la velocità di pensiero o di esecuzione per rifinire l'azione.
A me come caratteristiche ricorda proprio il primo Naingollan.
Il suo problema, al momento enorme, è che tatticamente è nullo, soffrendo ancora dei crismi di un calcio praticamente non professionistico.
Si avventa sull'uomo, lascia scoperti ampi spazi alle spalle, non scala in copertura ed è a tratti troppo innamorato del pallone. Bisogna mandarlo a giocare da qualche altra parte, come la Roma ha fatto con Paredes.