Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753213 volte)  Share 

Raffaele83

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8120 il: 27 Febbraio, 2017, 11:53:41 am »
Il quarto punto è veramente raccapricciante Rafè  :look:
raccapricciante o meno l'ultimo "garganoide" che abbiamo avuto si è purtroppo rotto e a dire la verità nemmeno vedeva troppo il campo.
 Rog che pure è incontrista viene messo con il contagocce e Sarri comunque predilige (spero non mi smentirai) mettere Zielinsky e Hamsik.
Queste è.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #8121 il: 27 Febbraio, 2017, 12:00:24 pm »
Tutte cose che condivido in pieno però mi sono soffermato in particolare su questa.
Visto che come dici te (giustamente peraltro) che dopo la sparata Aureliana la risposta sul campo e fuori (T.E.A.M ndr) è stata ottima perché ancora oggi si dà la colpa al cocainomane? Mi sembra abbastanza evidente che la colpa non sia da ricercare altrove ma che l'abbia spiegata molto bene Corbo con tutte analisi mirate e giuste. Purtroppo questa squadra è poco solida è capace di exploit a Milano e di perdere punti con avversarie scarse (imperdonabili 4 punti persi tra Pescara e Palermo).
Io vedo un ambiente Napoletano altamente mestruato e poco lucido nei giudizi (basta vedere anche come è stato trattato Benitez su questo forum) non se ne salva nessuno purtroppo basta guardare il Theard di De Laurentiis che oramai mi stufo pure di aprire, tanto sono sempre le solite offese.
Ma ADL le sue colpe le ha comunque, perchè ora ogni cosa verra' collegata alla sua cacata fori dal vaso, ogni passo storto verra' visto come ammutinamento, che la partita con l'Atalanta è da additare ad un pessimo atteggiamento lo diciamo qui, ma stanno uscendo un sacco di cazzate e alla lunga diventa fastidioso.
Mettici che pure in situazioni normali pare ca ogni tanto ci hanno condannati a morte.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8122 il: 27 Febbraio, 2017, 13:10:43 pm »
raccapricciante o meno l'ultimo "garganoide" che abbiamo avuto si è purtroppo rotto e a dire la verità nemmeno vedeva troppo il campo.
 Rog che pure è incontrista viene messo con il contagocce e Sarri comunque predilige (spero non mi smentirai) mettere Zielinsky e Hamsik.
Queste è.

Secondo me tu Rog incontrista te lo sei sognato la notte... Metterci foga non vuol dire essere incontrista, solo disordinato tatticamente. Rog da incontrista non ci ha mai giocato, tanto che finora da noi quando è entrato ha giocato mezz'ala e pure esterno...

Raffaele83

« Risposta #8123 il: 27 Febbraio, 2017, 13:25:02 pm »
Secondo me tu Rog incontrista te lo sei sognato la notte... Metterci foga non vuol dire essere incontrista, solo disordinato tatticamente. Rog da incontrista non ci ha mai giocato, tanto che finora da noi quando è entrato ha giocato mezz'ala e pure esterno...
è comunque quello che più ci si avvicina dopo Allan

Raffaele83

« Risposta #8124 il: 27 Febbraio, 2017, 13:28:36 pm »
http://partenopeo.net/index.php/topic,15841.msg1686833.html#msg1686833
Ovviamente lo scrive un altro del forum e tutti a dirgli bravo hai ragione
Lo scrive Raffaele e ..... :rotfl:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #8125 il: 27 Febbraio, 2017, 14:21:00 pm »
http://partenopeo.net/index.php/topic,15841.msg1686833.html#msg1686833
Ovviamente lo scrive un altro del forum e tutti a dirgli bravo hai ragione
Lo scrive Raffaele e ..... :rotfl:

La pecora nera del forum  :love2: :love2: :love2: scherzi a parte, secondo me facciamo tutti un pò confusione sul concetto di incontrista.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8126 il: 27 Febbraio, 2017, 14:25:02 pm »
ma a prescindere da che ruolo possa avere, io credo che in un secondo tempo dove la squadra è sulle gambe e statica, uno che corre come un indemoniato  e crea parapiglia, chiava mazzate, è sempre un valore aggiunto che può anche influenzare chi ha attorno.

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8127 il: 27 Febbraio, 2017, 14:32:07 pm »
Sicuramente è uno che mette la gamba e, insieme ad Allan, l'unico che fa un contrasto in scivolata della rosa.
E anche Sarri ha specificato che ha quelle caratteristiche.

Il problema di Rog e che tatticamente è zero al cubo, va spesso sull'uomo e si fa dominare dall'impulsività, per questo Sarri non si fida tantissimo. Certo è che avrebbe dovuto giocare lui sabato.

Raffaele83

« Risposta #8128 il: 27 Febbraio, 2017, 14:34:25 pm »
La pecora nera del forum  :love2: :love2: :love2: scherzi a parte, secondo me facciamo tutti un pò confusione sul concetto di incontrista.
ma figurati pugni non me ne fotte un cazzo di un quote con scritto bravo.
Comunque cercando su Internet perché avevo paura di aver preso un abbaglio anche sarri disse testuali parole: "Rog non è un trequartista come è stato dipinto in base a cosa, è un ottimo incontrista con i piedi discreti."
quindi non so cosa tu intenda  sul concetto di incontrista a me pare semplice.....

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8129 il: 27 Febbraio, 2017, 14:35:41 pm »
Mentre molti di noi sono espertissimi del concetto di scambista
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #8130 il: 27 Febbraio, 2017, 15:37:51 pm »
ma figurati pugni non me ne fotte un cazzo di un quote con scritto bravo.

No ma era solo per scherzare, non intendevo questo  :ok:

Mentre molti di noi sono espertissimi del concetto di scambista

Quindi siamo tutti quanti esperti di scambi di binari nell'ambito dei ferrotranvieri ?

Tudum tish ! 

:look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #8131 il: 27 Febbraio, 2017, 16:01:01 pm »
quindi non so cosa tu intenda  sul concetto di incontrista a me pare semplice.....

Ma figurati, per me Rog può anche essere definito un'incontrista, sebbene vorrei vederlo per 90 minuti in una partita seria per darne un giudizio, senza basarmi su quel che dice il mister (Sarri ha detto anche che Maksimovic potrebbe diventare un grandissimo difensore se per questo  :lookair:).

Il fatto è che di base, per molti, l'incontrista è quello che chiava mazzate, corr annanz e aret, e si impregna prevalentemente nella fase d'interdizione. Imho per me concettualmente l'incontrista così è una figura oramai obsoleta (per questo trovo il quarto punto dell'articolo di Corbo inquietante, aldilà del fatto che abbia accennato a dei cessi unici), e che a noi non serve nemmeno. Quel che servirebbe a noi è qualcuno che abbia la cazzimma e la tenacia fisica di un Behrami (caduto nel dimenticatoio ma fisicamente Behrami era tostissimo) ma anche capacità di palleggio, tecnica e propensione ad inserirsi. Insomma un centrocampista completo in tutto.

I giocatori che abbiamo noi sono completi dal punto di vista tecnico e dinamico, ma mancano totalmente di fisicità, di muscoli e cattiveria. A quel punto dovresti bilanciare in altri ruoli, ma se schieri Insigne e Callejon come esterni .... non è solo un problema, ma una costante da centrocampo a salire, ed è anche per questo che andiamo in difficoltà contro squadre che giocano con la bava alla bocca, e qui ci ricollochiamo al fatto che il Napoli sia incompleto e che la squadra abbia dei difetti notevoli.

Ritornando su Rog, si è dinamico a pazzi e ha un ottimo strappo, e pur a vista non mi sembra un calciatore che aggiunge ''muscoli'', al massimo nu poc e sostanza  :sisi:

Ripeto è un idea di cui non ne sono pienamente sicuro  :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8132 il: 27 Febbraio, 2017, 16:33:17 pm »
è comunque quello che più ci si avvicina dopo Allan

ho capito, ma se hai una zucchina in un cesto di mele, puoi dire lo stesso che è la cosa più vicina ad un cazzo di quel cesto...

Leif Erikson

« Risposta #8133 il: 27 Febbraio, 2017, 17:18:43 pm »
ho capito, ma se hai una zucchina in un cesto di mele, puoi dire lo stesso che è la cosa più vicina ad un cazzo di quel cesto...
Vabbuo ma non gli cacare il cazzo, ha ragione.
Rog è un centrocampista di interdizione e l'ha detto lo stesso Sarri (mi pare lo sostenessi anche tu in estate).

Nel senso: la sua caratteristica che subito salta agli occhi è proprio la capacità di tenere l'uomo, sia nel contrasto in piedi che in scivolata (in fase passiva) che la potenza in progressione nello scappare via: il suo dribbling è più fisico che tecnico, utilizza il corpo e la frequenza di passo per sfuggire da una marcatura. Ha fiato e struttura fisica.
Poi sicuramente sa toccare il pallone, calciarlo e servirlo in profondità, ma d'altronde il centrocampista di interdizione moderno è così, il "paggetto" alla Gattuso o alla Behrami, che palla tra i piedi è insignificante, è figura sorpassata. Ed è proprio lavorando su certe qualità che può fare una carriera importante nel calcio che conta, visto che non ha la velocità di pensiero o di esecuzione per rifinire l'azione.
A me come caratteristiche ricorda proprio il primo Naingollan.

Il suo problema, al momento enorme, è che tatticamente è nullo, soffrendo ancora dei crismi di un calcio praticamente non professionistico.
Si avventa sull'uomo, lascia scoperti ampi spazi alle spalle, non scala in copertura ed è a tratti troppo innamorato del pallone. Bisogna mandarlo a giocare da qualche altra parte, come la Roma ha fatto con Paredes.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2017, 17:20:02 pm da Starfred »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8134 il: 27 Febbraio, 2017, 17:36:17 pm »
Vabbuo ma non gli cacare il cazzo, ha ragione.
Rog è un centrocampista di interdizione e l'ha detto lo stesso Sarri (mi pare lo sostenessi anche tu in estate).

Nel senso: la sua caratteristica che subito salta agli occhi è proprio la capacità di tenere l'uomo, sia nel contrasto in piedi che in scivolata (in fase passiva) che la potenza in progressione nello scappare via: il suo dribbling è più fisico che tecnico, utilizza il corpo e la frequenza di passo per sfuggire da una marcatura. Ha fiato e struttura fisica.
Poi sicuramente sa toccare il pallone, calciarlo e servirlo in profondità, ma d'altronde il centrocampista di interdizione moderno è così, il "paggetto" alla Gattuso o alla Behrami, che palla tra i piedi è insignificante, è figura sorpassata. Ed è proprio lavorando su certe qualità che può fare una carriera importante nel calcio che conta, visto che non ha la velocità di pensiero o di esecuzione per rifinire l'azione.
A me come caratteristiche ricorda proprio il primo Naingollan.

Il suo problema, al momento enorme, è che tatticamente è nullo, soffrendo ancora dei crismi di un calcio praticamente non professionistico.
Si avventa sull'uomo, lascia scoperti ampi spazi alle spalle, non scala in copertura ed è a tratti troppo innamorato del pallone. Bisogna mandarlo a giocare da qualche altra parte, come la Roma ha fatto con Paredes.

Mai sostenuto che fosse di interdizione, i post fanno fede e ci feci pure polemica col Dosto se non ricordo male, anzi affermai che se Sarri lo faceva giocare era al posto di una mezz'ala come Hamsik o come esterno (d'altronde affermai pure, attirandomi l'ira dei soliti, che avrebbe giocato poco).. Ora Sarri ci può dire che fa interdizione, ma per mo lo ha usato in questi ruoli di cui sopra...:look:

E diciamocelo che non ha né il fisico né la disciplina tattica per essere un giocatore di quel tipo. Intendo quei giocatori che mettono prima il fisico, poi sapienza tattica e infine, una buona tecnica di base. Se permetti, più che Nainggolan et similia, mi ricorda un centrocampista avanzato alla Gerrard, degli esordi proprio, quando era tutto foga e poca attenzione, tanto da fare parecchi falli per interventi al limite...
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2017, 17:39:36 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8135 il: 27 Febbraio, 2017, 17:46:56 pm »
Naingollan è più basso e più leggero di lui, eppure ha una struttura muscolare che gli consente di ricoprire perfettamente quel ruolo.

Vedo caratteristiche simili in Rog, e come detto, secondo me ad alti livelli è lì che può ritagliarsi uno spazio in una società importante. E proprio l'evanescenza tattica me lo fa avvicinare ancor di più al primo Naingollan, quello di Cagliari.

In un ruolo diverso, più votato alle geometrie o all'incursione tout court, non mi sembra un calciatore di profilo Internazionale.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #8136 il: 27 Febbraio, 2017, 20:12:08 pm »
Naingollan è più basso e più leggero di lui, eppure ha una struttura muscolare che gli consente di ricoprire perfettamente quel ruolo.

Vedo caratteristiche simili in Rog, e come detto, secondo me ad alti livelli è lì che può ritagliarsi uno spazio in una società importante. E proprio l'evanescenza tattica me lo fa avvicinare ancor di più al primo Naingollan, quello di Cagliari.

In un ruolo diverso, più votato alle geometrie o all'incursione tout court, non mi sembra un calciatore di profilo Internazionale.

Naingolaan fisicamente a me sembra il doppio di Rog anche se meno alto  :sisi: ricordo che all'inizio mi dava l'idea di un mastino con piedi e tecnica accettabile, a livello tecnico è cresciuto tantissimo. Rog tecnicamente mi sembra migliore del primo Naingolaan.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8137 il: 28 Febbraio, 2017, 11:48:57 am »
ragazzi non scherziamo, non conosco l'altezza precisa, ma Naingollan sta piazzato a terra e lo devi smuovere col bazooka...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8138 il: 28 Febbraio, 2017, 11:57:45 am »
Ma se poi Sarri lo vede come incontrista mi dovrà pure spiegare perché lo ha sempre schierato avanzato, anche al posto di Hamsik e addirittura due volte esterno destro... Per quel che ricordo Allan non ce l'ho mai visto giocare lì da quando c'è Sarri, ma si vede che per il nostro il brasiliano è un regista basso..:look:

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #8139 il: 28 Febbraio, 2017, 12:05:32 pm »
Le critiche che stanno piovendo su Sarri sono ingiustificate, a tratti ridicole.

E' vero, sabato ha sbagliato alcune mosse e si è fidato ai "soliti", abbastanza scarichi, ma può succedere di scacare qualche volta.

Inutile definirlo "talebano" perchè non mette a ROGGGGHE o perchè non cambia modulo (ahahah), ha creato un abito a misura di questa squadra per poter sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori a disposizione; è un allenatore preparato ed intelligente, non può snaturare la squadra ed il suo credo tattico per far contenti 4 deficienti che non capiscono un cazzo di pallone.

io sono con lui, ci può stare che sbagli qualche volta (è capitato e capiterà ancora purtroppo), ma se ci ritroviamo a poter ammirare il Napoli più bello di sempre, con un gioco fluido, organizzato ed armonioso lo dobbiamo solo ed esclusivamente a lui.

Poi se qualcuno pensa di vincere il campionato e la champions con Pavoletti, Hysaj e Jorginho allora sta fresco proprio.

Senza campioni non si fanno miracoli, Sarri è un allenatore, non un Santo.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di