Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 779501 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6900 il: 15 Ottobre, 2016, 22:07:21 pm »
per fare il gioco di ripartenze gente come Salah Perotti el sharawy sono letali

metti pure che Dzeko ha fatto una ottima partita

metti pure che giochiamo con uno in meno (gabbia)
metti che insigne e jorgi giocano una schifezza...

al momento la squadra va costruita attorno a mertens che è imprescindibile se non altro perché sembra sempre crederci
Uno come mertens andrebbe fatto giocare a prescindere
E io, che non capisco un cazzo di pallone, mi sono sempre fatto le croci con la mano smerza quando benitez prima e sarri poi gli hanno, inspiegabilmemte, preferito quella busta di sciorda abortita che risponde al nome di insigne

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6901 il: 15 Ottobre, 2016, 22:11:30 pm »
Uno come mertens andrebbe fatto giocare a prescindere
E io, che non capisco un cazzo di pallone, mi sono sempre fatto le croci con la mano smerza quando benitez prima e sarri poi gli hanno, inspiegabilmemte, preferito quella busta di sciorda abortita che risponde al nome di insigne

ah e Ci serve un attaccante da sossio aruta in su

Raffaele83

« Risposta #6902 il: 15 Ottobre, 2016, 22:11:47 pm »
vedo che in tanti ora lo criticano compresi i sitarelli che lo inneggiavano a nuovo sacchi ma per me quello che ha fatto a Bergamo è ancora più vomitevole di oggi
 http://www.calcionapoli24.it/primo_piano/l-assurda-decisione-la-presunzione-che-fa-danni-e-la-storiella-dei-cambi-n279299.html

Leif Erikson

« Risposta #6903 il: 15 Ottobre, 2016, 22:17:35 pm »
ma sarri fa

e chi fa sbaglia chi non fa non sbaglia

o na cos e chest

stanno venendo fuori dalle peggiori saittelle, con il peggior maniavantismo del "io sono un suo sostenitore, però..."

andate a fare un bucchino a Benitez, tifosi delle vostre idee del cazzo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6904 il: 15 Ottobre, 2016, 22:17:55 pm »
No pero' io a questi giochetti del cazzo non ci sto
Sarri e' uno dei pochi allenatori al mondo che riesce a dare il 25% in piu a una squadra in positivo e meno del 10% in negativo
Il problema sono stati e saranno sempre i giocatori e sopratutto chi li deve comprare e gestire su questo nun voglio essere rutt o cazz
Il problema e' di chi pensa che siano sarri e/o benitez a decidere le sorti di una squadra guidata da un carnacuttaro.
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2016, 22:21:08 pm da F&M »

Raffaele83

« Risposta #6905 il: 15 Ottobre, 2016, 22:36:17 pm »
ma sarri fa

o na cos e chest

stanno venendo fuori dalle peggiori saittelle, con il peggior maniavantismo del "io sono un suo sostenitore, però..."

alfrè speriamo che sarri vinca quanto ha vinto Benitez  :ok:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #6906 il: 15 Ottobre, 2016, 22:54:41 pm »
Chi inneggia all'ingresso di rog e diawara mi fa ridere.
Chi critica Sarri su gabbiadini mi fa ridere.
Chi inneggia a ex allenatori mi fa pena.
Due partite e una causa fortuita (infortunio di milik) e un'altra voluta (errori in fase di mercato della società) fanno di Sarri uno stupido vecchio fissato paragonabile a mazzarri..sospetto della onestà del tifo di molti in queste occasioni, davvero.

Ah e i vari siti, sitarelli e pagine fb che fanno analisi sul napoli (tipo il napulegno) se putessr truà na fatic seria che sono ridicoli.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2016, 03:05:51 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #6907 il: 16 Ottobre, 2016, 08:40:16 am »
Sarri è un allenatore capace, un vero uomo di campo, ma in questo inizio di campionato ha molte colpe sul rendimento della squadra.

I problemi ci sono, il Napoli di questo inizio campionato non è mai stato il Napoli dello scorso anno. Alternative e soluzioni diverse dalle solite non ce ne sono, inoltre i giocatori non hanno fiducia più in loro stessi ed il loro entusiasmo è andato a farsi fottere; l'anno scorso lottavano per lo scudetto, quest'anno si ritrovano senza il loro unico campione (che li ha "traditi" ed ha pure detto e fatto capire che loro sono "scarsi") e si sono accorti definitivamente che il presidente, di vincere, non ne vuole proprio sapere (non a caso parecchi giocatori hanno rifiutato di venire a Napoli..)

La squadra è indebolita dal punto di vista tecnico, caratteriale e motivazionale, per questo non rende come lo scorso anno.

Di partite come quella di ieri ce ne saranno ancora, cari amici, solo che l'anno scorso le risolveva Higuain, quest'anno... STU CAZZ!!

Io ce l'ho con Sarri per la questione Gabbiadini: doveva farlo sbolognare e non insistere per tenerselo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6908 il: 16 Ottobre, 2016, 10:09:29 am »
ma sarri fa

o na cos e chest

Sì vabè, però se non si può dire nemmeno che ha preparato male una partita dopo un anno e mezzo vedete che avete costruito un altro santone che vi porterà in cielo con la testa per poi risbattere a terra rovinosamente come al solito. Siate un po' più flessibili nella vita eh.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6909 il: 16 Ottobre, 2016, 13:05:57 pm »
Secondo me la fonte dei mali è da cercare al centro del campo. Noi siamo una squadra associativa, per esempio Insigne e Callejon hanno bisogno di un riferimento centrale con cui dialogare. Callejon ha bisogno che gli vengano creati gli spazi per l'inserimento e qualcuno che gli lanci il pallone; Insigne tende a metterti in porta quindi ha bisogno di qualcuno che in porta ci vada. Adesso, se come riferimenti centrali hai Jorginho a centrocampo e Gabbiadini in attacco, Callejon e Insigne sono totalmente inutili e fanno le prestazioni fumose di ieri.

E questo discorso vale anche per gli altri. Non avere campioni significa doverti basare sul collettivo. Se uno-due elementi non fanno bene il loro lavoro finisce che tutti ne risentono, perchè siamo un meccanismo che ha bisogno di essere perfetto per poter girare. E quei uno-due giocatori sono Jorginho e Gabbiadini.

Infatti finchè c'era Milik, che campione non è ma era efficace in quello che doveva fare, continuavamo a girare più o meno bene (per quanto fossimo comunque annullabili). Adesso il nostro gioco corale non funziona più.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

• *
« Risposta #6910 il: 16 Ottobre, 2016, 13:18:01 pm »
Secondo me la fonte dei mali è da cercare al centro del campo. Noi siamo una squadra associativa, per esempio Insigne e Callejon hanno bisogno di un riferimento centrale con cui dialogare. Callejon ha bisogno che gli vengano creati gli spazi per l'inserimento e qualcuno che gli lanci il pallone; Insigne tende a metterti in porta quindi ha bisogno di qualcuno che in porta ci vada. Adesso, se come riferimenti centrali hai Jorginho a centrocampo e Gabbiadini in attacco, Callejon e Insigne sono totalmente inutili e fanno le prestazioni fumose di ieri.

E questo discorso vale anche per gli altri. Non avere campioni significa doverti basare sul collettivo. Se uno-due elementi non fanno bene il loro lavoro finisce che tutti ne risentono, perchè siamo un meccanismo che ha bisogno di essere perfetto per poter girare. E quei uno-due giocatori sono Jorginho e Gabbiadini.

Infatti finchè c'era Milik, che campione non è ma era efficace in quello che doveva fare, continuavamo a girare più o meno bene (per quanto fossimo comunque annullabili). Adesso il nostro gioco corale non funziona più.

concordo sull'analisi
credo che la soluzione sia cambio modulo

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6911 il: 16 Ottobre, 2016, 13:51:05 pm »
concordo sull'analisi

Non penso, perché le caratteristiche dei nostri quelle sono, indipendentemente da come li metti in campo, anzi, rischi di mettere in difficoltà gli altri.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online ferro

• *
« Risposta #6912 il: 16 Ottobre, 2016, 13:58:40 pm »
concordo sull'analisi
Io aspetterei la partita col Besiktas, le partite prima della Champions sono sempre fonte di punti persi.

Dopodichè mettere il trequartista come doppio regista può essere un idea per aiutare Jorginho a scrollarsi gli occhi degli avversari da dosso ed aiutare l'attacco a variare le possibilità. Adesso che sia il 4 3 1 2 oppure il 4 2 3 1 non lo so, lo deve sapere Sarri. Sicuramente un altra partita come quella di ieri non è tollerabile.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #6913 il: 16 Ottobre, 2016, 14:02:09 pm »
Non penso, perché le caratteristiche dei nostri quelle sono, indipendentemente da come li metti in campo, anzi, rischi di mettere in difficoltà gli altri.
Sai cos è? Che adesso come adesso pure metti in difficoltà "gli altri".

Se togli le ali, metti in difficoltà gli interni di centrocampo nella fase difensiva. Se metti in 4 2 3 1 nasce il problema Hamsik, per il 4 4 2 non abbiamo i centrocampisti. Però ti pare che con questo 4 3 3 la squadra è equilibrata?

• *
« Risposta #6914 il: 16 Ottobre, 2016, 14:22:02 pm »
in Europa se la giocano solitamente e quindi il cambio modulo non è  forse necessario
 io penso che ci serva più gente in area e meno gente che ci gira intorno

rombo con zielinski o 4-4-2 con mertens gabbia e fuori jorgi

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
« Risposta #6915 il: 16 Ottobre, 2016, 14:26:35 pm »
Ma il modulo può restare anche quello ma è il modo di stare in campo e di fare la partita che deve essere diverso

Devi giocare più in verticale, devi essere più veloce nel giocare palla nello stretto, hai bisogno di giocatori che abbiano più " strappi" e meno geometrie, ed inevitabilmente devono esserci più inserimenti dei centrocampisti sui cross dalla sinistra mancando il riferimento centrale che o te la prendeva di testa o ti creava lo spazio per l'inserimento di callejon

E dobbiamo tornare a difendere compatti e meno passivamente ergo dobbiamo stare più alti ma questo è una conseguenza del gioco in fase di possesso che in questo momento ci viene manco la chiavica tra sfortuna,  tristezza e novelli modelli per Barbieri

Online ferro

• *
« Risposta #6916 il: 16 Ottobre, 2016, 14:36:19 pm »
Ma il modulo può restare anche quello ma è il modo di stare in campo e di fare la partita che deve essere diverso

Devi giocare più in verticale, devi essere più veloce nel giocare palla nello stretto, hai bisogno di giocatori che abbiano più " strappi" e meno geometrie, ed inevitabilmente devono esserci più inserimenti dei centrocampisti sui cross dalla sinistra mancando il riferimento centrale che o te la prendeva di testa o ti creava lo spazio per l'inserimento di callejon

E dobbiamo tornare a difendere compatti e meno passivamente ergo dobbiamo stare più alti ma questo è una conseguenza del gioco in fase di possesso che in questo momento ci viene manco la chiavica tra sfortuna,  tristezza e novelli modelli per Barbieri
Praticamente ti serve un altra squadra.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
« Risposta #6917 il: 16 Ottobre, 2016, 14:58:02 pm »
Praticamente ti serve un altra squadra.
Ma mica tanto.....esterni più stretti con la punta(come già visto in altre partite)

mezz'ali che cercano di giocare più rivolti verso la porta e con meno fraseggio ( hamsik, zielinski, e lo stesso Allan con caratteristiche diverse lo hanno nel loro dna)

in quest'ottica, quello meno funzionale diventa l'affaticato jorgi, e tanto vale provare a cambiare inserendo un Diawara meno geometrico e più dinamico

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #6918 il: 16 Ottobre, 2016, 14:58:33 pm »
                                                                                Reina

Hysaj                                                   Albiol                                                  Koulibaly                                Ghoulam

Allan                                                       Jorginho/Diawara                                          Hamsik

Zielinski

Gabbiadini                                                                Mertens

Secondo voi saremmo così tanto sbilanciati??? Sarebbe così tanto insostenibile a livello di distanze tra i reparti??
A me pare che urgano soluzioni più ficcanti in fase offensiva, spesso arriviamo al cross, sugli esterni, o al limite dell'area e siamo stitici come le capre, non produciamo tiri in porta a sufficienza.

E' vero che sacrifichi Insigne (non una grossa perdita) e Callejon (che comunque potresti mettere come seconda punta), ma io vedrei benissimo il polacco in quel ruolo, perché veloce, rapido nel girarsi e dotato di gran tiro ed inserimento (personalmente ho sempre detto che mi ricorda Nedved)..

Inoltre, qualora ci servisse più fisicità, potremmo usare il ragazzo di colore come vertice più basso e farlo diventare una sorta di rombo..

a mio parere tentare una cosa del genere ci consentirebbe di sparigliare le carte ed eventualmente, a partita in corso, mettere dentro un'ala e tornare al più classico 4-3-3

Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6919 il: 16 Ottobre, 2016, 15:25:39 pm »
secondo me anche l'orrido Zaza, su cui tutto l'ambiente napoletano ha dato dimostrazione di massimo sapuritismo, oggi sarebbe un upgrade clamoroso rispetto al triste bergamasco...