Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 779861 volte)  Share 

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6940 il: 17 Ottobre, 2016, 10:31:13 am »
Tra Crotone ed Empoli qualcuno dei big riposerà... mi auguro Callejon e Jorginho
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6941 il: 17 Ottobre, 2016, 10:57:06 am »
Tra Crotone ed Empoli qualcuno dei big riposerà... mi auguro Callejon e Jorginho
Sta a vedere che scopriamo pure che esistono Rog e Diawara
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Raffaele83

« Risposta #6942 il: 17 Ottobre, 2016, 11:27:46 am »
Sta a vedere che scopriamo pure che esistono Rog e Diawara
magna tranquillo  :ignore:

Online calvin

• *
« Risposta #6943 il: 17 Ottobre, 2016, 12:07:30 pm »
magna tranquillo  :ignore:
Si vede che non mi hai visto, senno sapresti che lo faccio :look:

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6944 il: 18 Ottobre, 2016, 11:57:30 am »
L'ho sempre difeso e lo difenderò anche in futuro....però ha una terribile pecca: non riesce ad allenare una squadra con più di 13-14 giocatori. Tecnico purtroppo limitato in questo momento...

Online calvin

• *
« Risposta #6945 il: 18 Ottobre, 2016, 12:02:56 pm »
L'ho sempre difeso e lo difenderò anche in futuro....però ha una terribile pecca: non riesce ad allenare una squadra con più di 13-14 giocatori. Tecnico purtroppo limitato in questo momento...
Ma dove sono sti più di 14 giocatori??

Quest'anno s'è anche preso il "rischio" di usare Maggio, Zielinski è in piena rotazione, Insigne e Mertens ruotano, Gabbiadini e Milik stavano ruotando, i tre centrali migliori hanno iniziato a ruotare.

Poi tutti gli allenatori hanno delle gerarchie, ma per me questo non ne usa pochi per scelta, ma perché ne ha pochi.
Poi se ci riferiamo a Rog e Diawara entrambi, magari per ragioni un poco diverse, non li ha ancora ritenuti pronti e, francamente, nessuno di noi può sapere se a torto o a ragione (io, francamente, credo che nel dubbio non possa essere attaccato)

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6946 il: 18 Ottobre, 2016, 12:08:43 pm »
Poi tutti gli allenatori hanno delle gerarchie, ma per me questo non ne usa pochi per scelta, ma perché ne ha pochi.
Poi se ci riferiamo a Rog e Diawara entrambi, magari per ragioni un poco diverse, non li ha ancora ritenuti pronti e, francamente, nessuno di noi può sapere se a torto o a ragione (io, francamente, credo che nel dubbio non possa essere attaccato)

Infatti mi riferivo a loro due: non è possibile che non li ritiene pronti..lo stesso chalobah l'anno scorso non l'ha fatto quasi mai giocare (per me era meglio di David Loper per dire...) . Questo tiene nella testa sempre gli stessi giocatori. Li spompa fino alla fine (vedi Callejon e jorginho..). Boh, pensi che sia troppo presto per giudicare?

Online calvin

• *
« Risposta #6947 il: 18 Ottobre, 2016, 12:18:31 pm »
Infatti mi riferivo a loro due: non è possibile che non li ritiene pronti..lo stesso chalobah l'anno scorso non l'ha fatto quasi mai giocare (per me era meglio di David Loper per dire...) . Questo tiene nella testa sempre gli stessi giocatori. Li spompa fino alla fine (vedi Callejon e jorginho..). Boh, pensi che sia troppo presto per giudicare?
Diawara non s'è fatto la preparazione e Rog ha detto che non ha ancora ben capito la squadra.....entrambi io non so sia vero, ma non posso credere sia falso

Giaccherini mo è rientrato

L'unico che veramente sta usando poco è Strinic, ma con un Goulam in grandissimo spolvero

L'anno scorso i due sotto impiegati sono stati Grassi che ad oggi non trova spazio manco a Bergamo (4 spezzoni 100 minuti) e Chaloba che ad oggi ha fatto due presenze da 10 minuti l' una e che era in prestito secco.....mi pare pochino per dire che non ha usato gente che ci avrebbe dato di più, anzi proprio l'uso di David Lotez (come quello di Maggio et similia) ti dimostra che lui li ruoterebbe i giocatori se li vedesse, ma che ad oggi son quei due che non vede pronti

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6948 il: 18 Ottobre, 2016, 12:39:37 pm »
Gli si può appuntare solo non avere inserito prima Diawara, visto che Jorginho aveva già dato dei segnali preoccupanti prima di Roma e Atalanta.
E comunque con tutte le attenuanti del caso.
Per il resto le rotazioni si sono fatte e Rog, ora invocato come il Russotto rejano, si sapeva che avrebbe avuto poco spazio dato che gioca nel ruolo dello stesso Zielinski e che anche sugli esterni ha il mondo davanti.

Ora Sarri ha da gestire il problema del riferimento offensivo, che è un vero cazzo in culo.
Speriamo che si inventi qualcosa in fretta, perché contro la Roma si è avuta una sensazione di impotenza clamorosa.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6949 il: 18 Ottobre, 2016, 14:11:40 pm »
Quoto sul problema offensivo, veramente grave perchè la realtà dei fatti è che non abbiamo nessuna soluzione interna e quelle esterne prendibili sono miserrime.
Due sono le cose:
1. Gabbiadini si sveglia, miracolosamente gli nasce dentro la cattiveria agonistica di Dario Hubner e Cristiano Doni e inizia a rendersi utile.

2. Sarri si affida ad un altro modo di giocare, non necessariamente cambiando il modulo ma anche semplicemente cambiando i meccanismi di gioco, per sfruttare un altro giocatore come puntero, immagino Mertens.

Mi ricorda un poco la situazione della prima Roma spallettiana, quando non avevano una prima punta ma 3-4 mezzepunte efficaci (Mancini, Taddei, Perrotta, Totti). Allora semplicemente decise di giocare senza prima punta. Però il guaio è che loro si aggrapparono a Totti, noi invece il grande campione non ce l'abbiamo e ci aggrappiamo al cazzo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6950 il: 18 Ottobre, 2016, 14:17:24 pm »
Gli si può appuntare solo non avere inserito prima Diawara, visto che Jorginho aveva già dato dei segnali preoccupanti prima di Roma e Atalanta.
E comunque con tutte le attenuanti del caso.
Per il resto le rotazioni si sono fatte e Rog, ora invocato come il Russotto rejano, si sapeva che avrebbe avuto poco spazio dato che gioca nel ruolo dello stesso Zielinski e che anche sugli esterni ha il mondo davanti.

Ora Sarri ha da gestire il problema del riferimento offensivo, che è un vero cazzo in culo.
Speriamo che si inventi qualcosa in fretta, perché contro la Roma si è avuta una sensazione di impotenza clamorosa.

Secondo me hai proprio centrato il problema che è tra gli altri il più pressante. E credo che oltre ad una soluzione tecnica e tattica bisogna trovare anche il modo di intervenire sulla situazione psicologica della squadra.....quando sembrava che fosse stato superato il trauma della cessione di Higuain ora la squadra si ritrova a dover fronteggiare anche la perdita dell'attaccante che stava allontanando il fantasma del pipita. Sarri si troverà perciò a dover affrontare un problema tecnico-tattico e uno psicologico....
La questione del centrocampo e nello specifico di Jorginho mi preoccupa molto meno perchè abbiamo più soluzioni anche a livello di uomini e soprattutto perchè credo Sarri abbia già delle idee in merito. Questo è un momento davvero difficile e spero davvero che Manolo possa trovare la spinta per superare le sue difficoltà e farci sopportare il peso dell'assenza di Milik.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2016, 14:18:54 pm da Bruce Colotti »

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6951 il: 18 Ottobre, 2016, 15:31:08 pm »
Mister, Gabbiadini deve adattarsi al suo gioco? "Manolo non si deve adattare a me, ma a questa squadra che ha un modo di giocare che io non ho imposto, ma ho accompagnato per le caratteristiche che hanno esterni e centrocampisti. Nessuno vuole andare contro le caratteristiche di un giocatore, ma nessun tecnico per un giocatore ne sacrifica 7-8. Spostarsi di qualche metro non significa passare dal 100% del rendimento al 50%".

Per me quando Sarri parla è algebra. Non gli si può andare contro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Online Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6952 il: 18 Ottobre, 2016, 16:11:45 pm »
15.12 - Mister, non ti scoccia che un momento il Napoli è la migliore squadra e quando perde si parla solo di Rog e Diawara? "No, perchè non li sento (ride, ndr). Se chi non vede un allenamento vuole darmi un consiglio... posso valutare solo io. Mi lasciano indifferenti le critiche. Dybala, che era già in Italia, a Torino fino a novembre non giocò, qui se Rog che viene da un altro mondo non è pronto in 20 giorni è un problema... che li ascolto a fare?"

a parte che è una stronzata, ma che gliene frega di quello che succede nelle altre squadre?  :scratch:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6953 il: 18 Ottobre, 2016, 16:17:00 pm »
Divagazioni e polemiche da parrucchiera a parte, cosa avrebbe detto di sbagliato su Rog e in generale?

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6954 il: 18 Ottobre, 2016, 16:26:41 pm »
Scusa se prendo a pretesto il tuo post, visto che tieni pure ragione,
ma io veramente vuless capì come si fa a pretendere a vermut da Rog,
che cazzo ci può dare ora Rog che noi non abbiamo già?

Leif Erikson

« Risposta #6955 il: 18 Ottobre, 2016, 16:41:21 pm »
Per me sta facendo il furbetto sulla questione RogDiawara - che mmocc a isse pare diventata un'unica entita - e se non dice nulla di sbagliato non dice nulla nemmeno di giusto.

Perché innanzitutto vanno diversificate le situazioni.
Rog causa nazionali e cos cos cos sta qua da venti giorni, Diawara da quasi due mesi ininterrottamente e viene dalla Serie A.
Direi che ormai sti maronna di minuti dint' e cosce 'e ttene. :mascaralook:
Se Rog ha davanti Allan, Hamsik, Zielinski, Mertens e Callejon, Diawara dovrebbe rilevare il peggior giocatore dell'avvio del Napoli, che sta offrendo prestazioni indecenti e senza appello.
Il vero Jorginho dal campo non lo togli mai, è il cuore di questa squadra,
ma quello che stiamo vedendo sul rettangolo verde è lo spento fantasma di quel calciatore e su di lui i nostri avversari stanno costruendo la più efficace contromossa.
Inserire un play come Diawara, molto più dinamico ed aggressivo potrebbe dare una spinta notevole in una posizione delicata.
Altrimenti dicesse che per lui è il nuovo Grassi e ci mettiamo il cuore in pace.
Che poi, pure su Rog, vedergli preferire un atleta ai limiti della rosa come Omar El Kaddouri come mossa della disperazione,
beh non è il massimo. Poco per fare le pulci a Sarri, ma per farsi qualche domanda no.

Per il resto, le speculazioni sul cambio modulo che vedrebbe in un 4312 o 4231 gran parte della squadra adattata continuando però a far fare la prima punta a Gabbiadini senza risolvere un cazzo,
e in un 352 la risoluzione dei problemi offensivi del Napoli togliendo un attaccante e mettendo un difensore (!),
le rubricherei a barbarie intellettuali prima che calcistiche.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2016, 16:43:12 pm da Starfred »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6956 il: 18 Ottobre, 2016, 16:53:58 pm »
Furbetto mo', l'ha detto chiaro e tondo il motivo tecnico per cui non giocano.
Rog manco lo conto perché Hamsik è inamovibile (il migliore in assoluto di questo inizio stagione),
 e perché dall'altra parte c'è un dualismo vero, probabilmente l'unico con Insigne/Mertens.
Diawara ha detto che lo vede più incontrista.
Leggi: non è ancora pronto per prendere in mano la manovra e fare pressing intelligente.
Il fatto che lo facesse a Bologna non vuol dire che può fare pari pari il lavoro di Jorginho.
Giocherà, perché è necessario che giochi, e io stesso penso che qualche volta doveva entrare lui anziché far abbassare Hamsik nei finali dove avevamo la partita in cassaforte,
ma da qui a creare i casi sulle turnazioni per Rog e Diawara ce ne passa,
qua la gente sta perdendo le cerevella.

Leif Erikson

« Risposta #6957 il: 18 Ottobre, 2016, 16:59:59 pm »
Fiorè, possiamo parlare fino a domani,
ma la verità è che un calciatore che si allena da due mesi ininterrottamente con una squadra è pronto per fare minutaggio, dal punto di vista tecnico e tattico.
Poi non sarà perfetto, ma l'alternativa al momento è un giocatore il cui blocco, come ho detto prima,
è la più efficace contromossa degli allenatori avversari.
(perché non è in forma e non ha fatto il passaggio a supersayan del centrocampo finale, altrimenti col cazzo che lo tenevano, con buona pace dei gioggigno rakitiko).

Quindi iniziamo a distinguere le due situazioni,
andiamo oltre la storiella della preparazione atletica (che a novembre non regge più tantissimo)
perché non far giocare Rog è normalissimo
non far giocare Diawara a questo punto è una scelta.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #6958 il: 18 Ottobre, 2016, 17:04:34 pm »
Furbetto mo', l'ha detto chiaro e tondo il motivo tecnico per cui non giocano.
Rog manco lo conto perché Hamsik è inamovibile (il migliore in assoluto di questo inizio stagione),
 e perché dall'altra parte c'è un dualismo vero, probabilmente l'unico con Insigne/Mertens.
Diawara ha detto che lo vede più incontrista.
Leggi: non è ancora pronto per prendere in mano la manovra e fare pressing intelligente.
Il fatto che lo facesse a Bologna non vuol dire che può fare pari pari il lavoro di Jorginho.
Giocherà, perché è necessario che giochi, e io stesso penso che qualche volta doveva entrare lui anziché far abbassare Hamsik nei finali dove avevamo la partita in cassaforte,
ma da qui a creare i casi sulle turnazioni per Rog e Diawara ce ne passa,
qua la gente sta perdendo le cerevella.
Soprattutto l'ultima frase, ma sta succedendo dall'inizio e non da mo, quello di ora e' gente che aspettava al varco.

Per me sta facendo il furbetto sulla questione RogDiawara - che mmocc a isse pare diventata un'unica entita - e se non dice nulla di sbagliato non dice nulla nemmeno di giusto.

Perché innanzitutto vanno diversificate le situazioni.
Rog causa nazionali e cos cos cos sta qua da venti giorni, Diawara da quasi due mesi ininterrottamente e viene dalla Serie A.
Direi che ormai sti maronna di minuti dint' e cosce 'e ttene. :mascaralook:
Se Rog ha davanti Allan, Hamsik, Zielinski, Mertens e Callejon, Diawara dovrebbe rilevare il peggior giocatore dell'avvio del Napoli, che sta offrendo prestazioni indecenti e senza appello.
Il vero Jorginho dal campo non lo togli mai, è il cuore di questa squadra,
ma quello che stiamo vedendo sul rettangolo verde è lo spento fantasma di quel calciatore e su di lui i nostri avversari stanno costruendo la più efficace contromossa.
Inserire un play come Diawara, molto più dinamico ed aggressivo potrebbe dare una spinta notevole in una posizione delicata.
Altrimenti dicesse che per lui è il nuovo Grassi e ci mettiamo il cuore in pace.
Che poi, pure su Rog, vedergli preferire un atleta ai limiti della rosa come Omar El Kaddouri come mossa della disperazione,
beh non è il massimo. Poco per fare le pulci a Sarri, ma per farsi qualche domanda no.

Per il resto, le speculazioni sul cambio modulo che vedrebbe in un 4312 o 4231 gran parte della squadra adattata continuando però a far fare la prima punta a Gabbiadini senza risolvere un cazzo,
e in un 352 la risoluzione dei problemi offensivi del Napoli togliendo un attaccante e mettendo un difensore (!),
le rubricherei a barbarie intellettuali prima che calcistiche.
No no, il 352 e' per "risolvere" i problemi difensivi, soluzione semplicistica e chi fa o mast senza aver capito il problema (problema che sabato teneva pure la roma tral'altro).

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6959 il: 18 Ottobre, 2016, 17:10:03 pm »
Fiorè, possiamo parlare fino a domani,
ma la verità è che un calciatore che si allena da due mesi ininterrottamente con una squadra è pronto per fare minutaggio, dal punto di vista tecnico e tattico.
Poi non sarà perfetto, ma l'alternativa al momento è un giocatore il cui blocco, come ho detto prima,
è la più efficace contromossa degli allenatori avversari.
(perché non è in forma e non ha fatto il passaggio a supersayan del centrocampo finale, altrimenti col cazzo che lo tenevano, con buona pace dei gioggigno rakitiko).

Quindi iniziamo a distinguere le due situazioni,
andiamo oltre la storiella della preparazione atletica (che a novembre non regge più tantissimo)
perché non far giocare Rog è normalissimo
non far giocare Diawara a questo punto è una scelta.

Ah, messa sono assolutamente d'accordo.
Se Diawara non gioca a Crotone è grave.
Mi riferivo più che altro a Rog ed al discorso delle rotazioni in generale.