Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 779860 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6960 il: 18 Ottobre, 2016, 17:18:31 pm »
Per me sta facendo il furbetto sulla questione RogDiawara - che mmocc a isse pare diventata un'unica entita - e se non dice nulla di sbagliato non dice nulla nemmeno di giusto.

Perché innanzitutto vanno diversificate le situazioni.
Rog causa nazionali e cos cos cos sta qua da venti giorni, Diawara da quasi due mesi ininterrottamente e viene dalla Serie A.
Direi che ormai sti maronna di minuti dint' e cosce 'e ttene. :mascaralook:
Se Rog ha davanti Allan, Hamsik, Zielinski, Mertens e Callejon, Diawara dovrebbe rilevare il peggior giocatore dell'avvio del Napoli, che sta offrendo prestazioni indecenti e senza appello.
Il vero Jorginho dal campo non lo togli mai, è il cuore di questa squadra,
ma quello che stiamo vedendo sul rettangolo verde è lo spento fantasma di quel calciatore e su di lui i nostri avversari stanno costruendo la più efficace contromossa.
Inserire un play come Diawara, molto più dinamico ed aggressivo potrebbe dare una spinta notevole in una posizione delicata.
Altrimenti dicesse che per lui è il nuovo Grassi e ci mettiamo il cuore in pace.
Che poi, pure su Rog, vedergli preferire un atleta ai limiti della rosa come Omar El Kaddouri come mossa della disperazione,
beh non è il massimo. Poco per fare le pulci a Sarri, ma per farsi qualche domanda no.

Per il resto, le speculazioni sul cambio modulo che vedrebbe in un 4312 o 4231 gran parte della squadra adattata continuando però a far fare la prima punta a Gabbiadini senza risolvere un cazzo,
e in un 352 la risoluzione dei problemi offensivi del Napoli togliendo un attaccante e mettendo un difensore (!),
le rubricherei a barbarie intellettuali prima che calcistiche.
Imho se metti Diawara con la Roma e fallisce, magari sbaglia un appoggio e manda in porta Salah, rischi di bruciare il ragazzo. Se invece ti cambia la partita hai bruciato Jorginho.

Del resto imho la squadra deve trovare la forza di uscire dal pantano con le armi a disposizione, non esiste nessun deus ex machina che ribalta la scena. Molti hanno idealizzato questi due giocatori, sono convinti che siano la soluzione più logica. Come hai detto anche tu, oramai sembra che Rogghediawara sia un unica entità. "Misteè miett a Rogghediawara!!!". Manco se in panchina tenessimo Roby Baggio e in campo Marazzina.
Come potrebbero questi due risolvere il problema grave che attanaglia questo Napoli, cioè il problema del terminale offensivo?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #6961 il: 18 Ottobre, 2016, 17:24:07 pm »
Imho se metti Diawara con la Roma e fallisce, magari sbaglia un appoggio e manda in porta Salah, rischi di bruciare il ragazzo. Se invece ti cambia la partita hai bruciato Jorginho.

o jettamm a Diawara?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

« Risposta #6962 il: 18 Ottobre, 2016, 17:37:20 pm »

Del resto imho la squadra deve trovare la forza di uscire dal pantano con le armi a disposizione, non esiste nessun deus ex machina che ribalta la scena. Molti hanno idealizzato questi due giocatori, sono convinti che siano la soluzione più logica. Come hai detto anche tu, oramai sembra che Rogghediawara sia un unica entità. "Misteè miett a Rogghediawara!!!". Manco se in panchina tenessimo Roby Baggio e in campo Marazzina.
Come potrebbero questi due risolvere il problema grave che attanaglia questo Napoli, cioè il problema del terminale offensivo?

Sul primo punto, io eviterei questi empasse logici. Vargas era una merda non perché Mazzarri l'ha bruciato inserendolo in Coppa Italia contro il Cesena anzitempo, con il cileno che regala pure un contropiede realizzato, ma perché ha dimostrato di essere una merda in tutti i luoghi e tutti i laghi.
Se uno è forte dimostra di essere forte indipendentemente da Salah mandato a porta in Napoli - Roma (che poi è il worst case).

Ingredienti magici non ce ne sono per il centravanti, ma abbiamo un'alternativa naturale al Jorginho spompato nel ruolo di regista. Conosce la Serie A, sta qui da due mesi, interpreta pure con una garra diversa e vede il gioco in profondità...mettiamolo, punto.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6963 il: 18 Ottobre, 2016, 17:39:27 pm »
Sono anni che ci facciamo pippe insultando i nostri allenatori perché ruotano poco i giocatori (da Zalayeta che giocava al 70 % con Calaio in poi)

Sono anni che poi quelli sprecati e che avrebbero dovuto giocare dippiu lontano da qui fanno cacare a spruzzo

Gli allenatori del Napoli non ruotano i giocatori perché hanno rose striminzite, ora stile due giovincello paiono buoni, ma diamogli il tempo di inserirsi perché se Sarri dice che non sono pronti per me non sono pronti
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
« Risposta #6964 il: 18 Ottobre, 2016, 18:00:17 pm »

Sul primo punto, io eviterei questi empasse logici. Vargas era una merda non perché Mazzarri l'ha bruciato inserendolo in Coppa Italia contro il Cesena anzitempo, con il cileno che regala pure un contropiede realizzato, ma perché ha dimostrato di essere una merda in tutti i luoghi e tutti i laghi.
Se uno è forte dimostra di essere forte indipendentemente da Salah mandato a porta in Napoli - Roma (che poi è il worst case).

Ingredienti magici non ce ne sono per il centravanti, ma abbiamo un'alternativa naturale al Jorginho spompato nel ruolo di regista. Conosce la Serie A, sta qui da due mesi, interpreta pure con una garra diversa e vede il gioco in profondità...mettiamolo, punto.

Maksimovic fa ancora errori di movimento in fase di costruzione ed uscita bassa del pallone dal pressing alto avversario. Col Benfica ci ha fatto prendere un gol e si è ripetuto contro la Roma (non che siano suoi gli orrori che hanno portato al gol del bosniaco, ma ha comunque fatto errori di posizionamento).
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #6965 il: 18 Ottobre, 2016, 18:01:54 pm »
o jettamm a Diawara?
No però non lo butti dentro con la Roma bocciando Jorginho e rischiando di deprimere lo stesso Diawara.

Lo metti contro il Crotone, squadra debole sulla carta, nell'atto di una normale e naturale rotazione dei giocatori e gli fai fare la sua onesta e normale partita.

Leif Erikson

« Risposta #6966 il: 18 Ottobre, 2016, 18:04:05 pm »

Maksimovic fa ancora errori di movimento in fase di costruzione ed uscita bassa del pallone dal pressing alto avversario. Col Benfica ci ha fatto prendere un gol e si è ripetuto contro la Roma (non che siano suoi gli orrori che hanno portato al gol del bosniaco, ma ha comunque fatto errori di posizionamento).

Maksimovic è arrivato il 31 agosto, è andato due volte in nazionale e giocava a tre con un allenatore che schierava i difensori centrali a ridosso del portiere. E comunque con il Benfica non ha fatto nessun errore (quale sarebbe, quello del retropassaggio di Jorginho ? Ma dai) e casomai ha mostrato lacune non individuali ma "solo" nel tenere alta e compatta la linea.
Diawara è tutt'altra cosa, fermo restando che se Chiriches fosse stato arruolabile nemmeno il bosniaco avrebbe giocato.

serbo dioporco
viva la jugoslavia
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2016, 18:06:15 pm da Starfred »

Online ferro

• *
« Risposta #6967 il: 18 Ottobre, 2016, 18:43:50 pm »
Maksimovic è arrivato il 31 agosto, è andato due volte in nazionale e giocava a tre con un allenatore che schierava i difensori centrali a ridosso del portiere. E comunque con il Benfica non ha fatto nessun errore (quale sarebbe, quello del retropassaggio di Jorginho ? Ma dai) e casomai ha mostrato lacune non individuali ma "solo" nel tenere alta e compatta la linea.
Diawara è tutt'altra cosa, fermo restando che se Chiriches fosse stato arruolabile nemmeno il bosniaco avrebbe giocato.

serbo dioporco
viva la jugoslavia
Io non lo so se è come dici tu. Sarri dice di no, questo è il punto.

Comunque secondo me col Crotone gioca.

A Sarri imputo una sola cosa: la scarsa capacità di lettura del match. Non riesce a dare una svolta alla partita, i suoi principi di gioco sono universali quindi cosa c'è da cambiare?!
Per dire la mossa della disperazione El Kaddouri, cosa fatta anche l'anno scorso un paio di volte (credo col Genoa e mi pare pure proprio contro la Roma di Garcia).

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #6968 il: 18 Ottobre, 2016, 20:16:20 pm »
No però non lo butti dentro con la Roma bocciando Jorginho e rischiando di deprimere lo stesso Diawara.

Lo metti contro il Crotone, squadra debole sulla carta, nell'atto di una normale e naturale rotazione dei giocatori e gli fai fare la sua onesta e normale partita.

vabbè ma uno fa l'allenatore non lo psicologo, se Diawara gioca bene e cambia la partita chi se ne frega se Jorginho si deprime ... nello sport di squadra c'è anche, e soprattutto, concorrenza, se non l'accetti gioca a tennis ... e la stessa canzone va a Gabbiadini

poi che la Roma non è l'avversaria migiore per far esordire un ragazzo ci può stare, ma per lui non per il compagno di cui prenderebbe il posto
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6969 il: 18 Ottobre, 2016, 20:20:32 pm »
quoto ferro

Sarri ha ancora credito sufficiente per stare al di sopra delle critiche. E ce l'avrà fino a quando a natale non avremo ancora visto rogghediawarà + selfinelli e staremo all'ottavo posto.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6970 il: 18 Ottobre, 2016, 20:21:06 pm »
da prendere come iperbole e non alla lettera :mascaralook:

Online ferro

• *
« Risposta #6971 il: 18 Ottobre, 2016, 21:09:42 pm »
vabbè ma uno fa l'allenatore non lo psicologo, se Diawara gioca bene e cambia la partita chi se ne frega se Jorginho si deprime ... nello sport di squadra c'è anche, e soprattutto, concorrenza, se non l'accetti gioca a tennis ... e la stessa canzone va a Gabbiadini

poi che la Roma non è l'avversaria migiore per far esordire un ragazzo ci può stare, ma per lui non per il compagno di cui prenderebbe il posto
Ma non si tratta di concorrenza. Se Jorginho perde il posto in luogo di Diawara nel medio-lungo periodo è un conto, togliere fiducia a uno che lo scorso anno ti ha fatto un grande campionato per buttare nella mischia un 19enne che ha zero presenze e potrebbe pure farti una grande cagata nel pieno del pathos della gara.

Pure Jorginho la può fare, ma ha più credito da spendere rispetto al giovinotto che deve dimostrare alla piazza (ed a se stesso) quanto vale.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #6972 il: 18 Ottobre, 2016, 23:27:37 pm »
Ma non si tratta di concorrenza. Se Jorginho perde il posto in luogo di Diawara nel medio-lungo periodo è un conto, togliere fiducia a uno che lo scorso anno ti ha fatto un grande campionato per buttare nella mischia un 19enne che ha zero presenze e potrebbe pure farti una grande cagata nel pieno del pathos della gara.

Pure Jorginho la può fare, ma ha più credito da spendere rispetto al giovinotto che deve dimostrare alla piazza (ed a se stesso) quanto vale.

premesso che il Jorginho di quest'anno si avvicina più a quello dell'anno di Benitez che a quello della passata stagione, non è che Diawara deve sostituirlo definitivamente, deve solo dargli un po' di riposo dal momento che non si regge in piedi.

Passi per la partita con la Roma dove è giusto che giochi il titolare con più esperienza, ma in altre partite, anche mezz'ora sarebbe tranquillamente potuto entrare, sia lui che Rog

Certe cose la società le deve pretendere perchè ci sono degli investimenti fatti che non possono essere depauperati in questo modo

Online ferro

• *
« Risposta #6973 il: 18 Ottobre, 2016, 23:30:43 pm »
premesso che il Jorginho di quest'anno si avvicina più a quello dell'anno di Benitez che a quello della passata stagione, non è che Diawara deve sostituirlo definitivamente, deve solo dargli un po' di riposo dal momento che non si regge in piedi.

Passi per la partita con la Roma dove è giusto che giochi il titolare con più esperienza, ma in altre partite, anche mezz'ora sarebbe tranquillamente potuto entrare, sia lui che Rog

Certe cose la società le deve pretendere perchè ci sono degli investimenti fatti che non possono essere depauperati in questo modo
Ma infatti io ho detto che secondo me a Crotone dovrebbe giocare e secondo me giocherà Diawara.
Sul farlo giocare prima, chill o Napule 10 partite ha iucat.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #6974 il: 19 Ottobre, 2016, 02:29:39 am »
Vi piace l'allenatore che insegna calcio e che da un impostazione di gioco rivoluzionaria che fa dire a tutti che giochiamo il miglior calcio d'Italia? Allora dovete arrendervi al fatto che fin quando non vede che il giocatore fa precisamente quello che lui vuole non lo manda in campo, perché per lui tutt'e le pedine dello scacchiere si devono muovere perfettamente. Quindi concordo con chi dice che diawara fisicamente può giocare tranquillamente, ma se sarri reputa che nn sia ancora adatto al suo gioco ci dobbiamo fidare, anche perché il mister ha molto credito ancora. Per quanto riguarda rog invece penso che abbia anche ragione sulle motivazioni fisiche e di preparazione. Detto ciò anche io spero che già dalla partita contro il Crotone possiamo vedere diawara.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6975 il: 19 Ottobre, 2016, 07:55:34 am »
Sono anni che ci facciamo pippe insultando i nostri allenatori perché ruotano poco i giocatori (da Zalayeta che giocava al 70 % con Calaio in poi)

Sono anni che poi quelli sprecati e che avrebbero dovuto giocare dippiu lontano da qui fanno cacare a spruzzo

Gli allenatori del Napoli non ruotano i giocatori perché hanno rose striminzite, ora stile due giovincello paiono buoni, ma diamogli il tempo di inserirsi perché se Sarri dice che non sono pronti per me non sono pronti
Questa saggezza ti deriva dai libri che leggi....quoterrimo

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #6976 il: 19 Ottobre, 2016, 09:26:10 am »

Va detto, anche, che il Napoli ora ha una panchina da 100 milioni di cartellini e che quei due giovincelli li hai pagati (a ragione) con cifre che due anni fa avresti speso per i tuoi top. Quindi: bene Sarri finora, ma mo' è arrivato il momento d'inserire i giovanotti.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6977 il: 19 Ottobre, 2016, 09:38:20 am »
sicuramente non avranno ancora assimilato alla perfezione i meccanismi di gioco, ma viste soprattutto le difficoltà dei titolari gli si può, anzi gli si deve iniziare a concedere un po' di spazio....Sarri qui sbaglia secondo me, tiri fuori un po' di coraggio
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6978 il: 19 Ottobre, 2016, 10:43:06 am »
Vabbe' uagliu', l'anno scorso non si e' fatto problemi a mettere Jorginho al posto del fedelissimo Valdifiori quando ha notato al mala avviata (e a cambiare modulo, quello che ci garanti' pure piu' solidita' difensiva in luogo di una formazione senza mediani puri, insomma a' faccia r'o' 352), credo che ieri Reina abbia spiegato perfettamente la cosa ("difendiamo tutti, ma se sbaglia uno abbiamo sbagliato tutto") ed e' a prescindere dai moduli.

Sarri ha aggiunto pure che non gli toccano i commenti di chi non vede gli allenamenti, imho segno che i "due eroi della patria" (che verranno derubricati a nuovo Mudingayi e nuovo Bolzoni per mezza partita scacata, daltronde lo si e' fatto per Hysaij/Letizia e lo si sta facendo con Jorginho) devono entrare ancora per bene nel sistema, mentre con Zielinski non si fa problemi a togliere Allan eh.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6979 il: 19 Ottobre, 2016, 10:50:27 am »
Va detto, anche, che il Napoli ora ha una panchina da 100 milioni di cartellini e che quei due giovincelli li hai pagati (a ragione) con cifre che due anni fa avresti speso per i tuoi top. Quindi: bene Sarri finora, ma mo' è arrivato il momento d'inserire i giovanotti.

Questo è un problema (o anche un vantaggio se tutto va bene) societario, l'allenatore di mestiere deve vincere le partite e se reputa che i giocatori che ha in panchina diano minori possibilità di vincere una partita fa bene a non farli giocare.

Ieri lo ha detto chiaro chiaro: lui li vede in allenamento e sa di che stiamo parlando e, ripeto, quando può ruotare ruota.....la società questa estate ha fatto una scelta, giusta o sbagliata che sia: prendere giocatori molto molto giovani, pagandoli tanti tantio soldi perchè possono essre ottimi nel futuro, se per un mese e mezzo- due mesi l'annenatore non li vede pronti nel presente non gli si può imputare nulla.

Giusto per fare un esempio l'anno scorso Sarri era partito con un modulo diverso e con alcuni titolari (in capa a lui) diversi....ci ha messo tre partite a far fuori Valdifiori perchè Jorgy pareva meglio o a far fuori il 4-3-1-2 perché il tridente pareva meglio....non è uno che si fossilizza, è uno che vuole vincere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!