Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 756240 volte)  Share 

Offline Bogotà

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Mancini Finocchio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5680 il: 09 Marzo, 2016, 01:28:00 am »
la fiducia di De Laurentiis Sarri la sta ripagando sul campo, se non mi sbaglio ... Se dovesse decidere di restare sarà De Laurentiis che dovrà poi ripagare la fiducia che Sarri riporrà nella società
Non decide Sarri, decide ADL che se vuole ha l'opzione per confermarlo ed è unilaterale, l'ha spiegato due settimane fa

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5681 il: 09 Marzo, 2016, 08:39:42 am »
Pure perche' e' vero che con l'empoli ha fatto ottime cose, ma gli e' stata data una fiducia che non a tutti viene concessa e Adl si e' preso un rischio enorme a sto giro, nonostante che dal lato societario ci sia sempre un paracadute.

quale sarebbe questa fiducia che di solito non viene concessa ?
3 partite di cui una giocata da dio ?
dela non si è preso nessun rischio enorme
sarri è la sua quarta scelta e se montella si fosse liberato prima il napoli si sarebbe vestito di eleganza

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5682 il: 09 Marzo, 2016, 08:56:41 am »
Secondo me il rischio è la scelta iniziale, non tanto avergli dato tre partite,
perché pur dando per buone tutte le trattative (per me ha affondato seriamente solo con Emery, Mihajlovic contattato come Sarri, tipo quando metti il piede nell'acqua per vedere se ti puoi fare il bagno, su Montella si è speculato troppo), è evidente che c'erano scelte più conservative e popolari (tipo Prandelli, per esempio).

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5683 il: 09 Marzo, 2016, 09:21:17 am »
Non decide Sarri, decide ADL che se vuole ha l'opzione per confermarlo ed è unilaterale, l'ha spiegato due settimane fa

si a nel calcio i contratti valgono zero, secodo me se Sarri non vede progetti chiari può tranquillamente trovare il modo di andarsene
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5684 il: 09 Marzo, 2016, 10:24:46 am »
quale sarebbe questa fiducia che di solito non viene concessa ?
3 partite di cui una giocata da dio ?
dela non si è preso nessun rischio enorme
sarri è la sua quarta scelta e se montella si fosse liberato prima il napoli si sarebbe vestito di eleganza
Vabbuo' Fabio, non tutti vanno a prendersi (le tre partite non centrano nulla, perche' a quel punto devi proteggere la tua scelta, come ha detto Fiorenzo, e' la scelta iniziale il rischio), un allenatore che venendo da te fa il secondo anno in A, per me poteva andare bene come poteva andar male, visto e considerato che questa squadra ne prendeva due pure dal Cesena gia' retrocesso e che pareggia col Parma fallito, ma chi cazz si aspettava che alla 28ma tenevamo solo 23 gol presi, con tutto prendiamo un gol da qualche partita a questa parte.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #5685 il: 09 Marzo, 2016, 10:46:27 am »
si a nel calcio i contratti valgono zero, secodo me se Sarri non vede progetti chiari può tranquillamente trovare il modo di andarsene

eh perchè poi nel mondo del calcio è pieno di progetti chiari e di società solide, soprattutto in Italia :lookair:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5686 il: 09 Marzo, 2016, 11:12:25 am »
eh perchè poi nel mondo del calcio è pieno di progetti chiari e di società solide, soprattutto in Italia :lookair:

Appunto!!

Qui non si capisce che dopo la Juventus, ad oggi, per solidità di risultati, per rosa, per tranquillità che si da all'allenatore (praticamente apparte Donadoni non ne ha mai cacciato nessuno) il Napoli è la piazza dove si può lavorare meglio di Italia!

E' Evidente che non siamo un top club che si compra i giocatori come le figurine (in Italia non ce ne sono, al, limite i gobbi, e quelli che ci sono al mondo certo non cercano Sarri), ma che siamo una squadra solida, con una società che i buoni li tiene e se non li tiene lki rimpiazza con i buoni (e mi riferisco solo a Cavani e Lavezzi in tanti anni), che gli allenatori li paga benissimo li difende non li caccia al primo pirito e gli da anche credito nelle scelte.....per me Sarri anche solo a pensare di lasciare Napoli per andare in una strisciata milanese sarebbe un vero ed esimissimo coglione.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5687 il: 09 Marzo, 2016, 11:20:15 am »
Vabbuo' Fabio, non tutti vanno a prendersi (le tre partite non centrano nulla, perche' a quel punto devi proteggere la tua scelta, come ha detto Fiorenzo, e' la scelta iniziale il rischio), un allenatore che venendo da te fa il secondo anno in A, per me poteva andare bene come poteva andar male, visto e considerato che questa squadra ne prendeva due pure dal Cesena gia' retrocesso e che pareggia col Parma fallito, ma chi cazz si aspettava che alla 28ma tenevamo solo 23 gol presi, con tutto prendiamo un gol da qualche partita a questa parte.

alessà, il contratto di sarri parla chiaro
messo lì giusto per vedere come buttava
dopo empoli de larentiis disse "ne parliamo tra 7 partite"
ma quale rischio ?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5688 il: 09 Marzo, 2016, 11:29:13 am »
Appunto!!

Qui non si capisce che dopo la Juventus, ad oggi, per solidità di risultati, per rosa, per tranquillità che si da all'allenatore (praticamente apparte Donadoni non ne ha mai cacciato nessuno) il Napoli è la piazza dove si può lavorare meglio di Italia!

E' Evidente che non siamo un top club che si compra i giocatori come le figurine (in Italia non ce ne sono, al, limite i gobbi, e quelli che ci sono al mondo certo non cercano Sarri), ma che siamo una squadra solida, con una società che i buoni li tiene e se non li tiene lki rimpiazza con i buoni (e mi riferisco solo a Cavani e Lavezzi in tanti anni), che gli allenatori li paga benissimo li difende non li caccia al primo pirito e gli da anche credito nelle scelte.....per me Sarri anche solo a pensare di lasciare Napoli per andare in una strisciata milanese sarebbe un vero ed esimissimo coglione.

Sono d'accordo e penso che Sarri qua sta benissimo e ci vuole rimanere, a patto ovviamente di vedere riconosciuti in termini economici i risultati che ha ottenuto. E poichè De Laurentiis proprio sugli allenatori non ha mai sparagnato, sicuramente lo accontenterà. Del resto del Pappone hanno parlato male alcuni attori, qualche calciatore, ma mai gli allenatori, nemmeno a distanza di tempo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5689 il: 09 Marzo, 2016, 11:34:24 am »
ma quale rischio ?

Ma come quale rischio? Ha messo una squadra comunque buona, calciatori di valore tecnico ed economico importantissimo, in mano ad un esordiente ad alti livelli. S'è preso il rischio di un'altra stagione negativa, di una svalutazione del patrimonio di giocatori che abbiamo e di tutti gli annessi e connessi. Il contratto non era vincolante, è vero, è stato furbo, ma solo su quello avrebbe limitato i danni. E in quelle prime sciagurate giornate di campionato s'è pigliato pure lui tutta la merda della stampa e dei tifosi che ne criticavano la scelta avventata.
Io tutto sono tranne che una fangirl di De Laurentiis, ma togliergli ogni merito sulla scelta di Sarri è scorretto. Se non altro l'ha preferito alla Tigre Arkan, e già questo basterebbe per tesserne le lodi.

Offline calvin

• *
« Risposta #5690 il: 09 Marzo, 2016, 11:44:08 am »
Ma come quale rischio? Ha messo una squadra comunque buona, calciatori di valore tecnico ed economico importantissimo, in mano ad un esordiente ad alti livelli. S'è preso il rischio di un'altra stagione negativa, di una svalutazione del patrimonio di giocatori che abbiamo e di tutti gli annessi e connessi. Il contratto non era vincolante, è vero, è stato furbo, ma solo su quello avrebbe limitato i danni. E in quelle prime sciagurate giornate di campionato s'è pigliato pure lui tutta la merda della stampa e dei tifosi che ne criticavano la scelta avventata.
Io tutto sono tranne che una fangirl di De Laurentiis, ma togliergli ogni merito sulla scelta di Sarri è scorretto. Se non altro l'ha preferito alla Tigre Arkan, e già questo basterebbe per tesserne le lodi.

Mi sto strappando le vene dei polsi per condividere col sangue queste parole.

Aver paura di dire che DeLa ha fatto una grande (e coragguiosissima scelta) scelta perchè sennò si passa per filoppaponiani è una cosa veramente ridicola.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5691 il: 09 Marzo, 2016, 11:54:09 am »
...

e invece è vero che ADL non ha merito alcuno ad aver ingaggiato sarri, ma solo tanto, tanto TANTISSIMO (ancora una volta ebbene si) CULO

e a dimostrarlo ci sono i fatti, non dicerie/voci di mercato/puttanate giornalistiche

queste ultime possono essere state per la questione montella, allorquando, con sarri che aveva già firmato il contratto, ADL non si fece vedere per 2 giorni per firmarlo a sua volta, si dice perchè stesse cercando di convincere montella che in quei giorni aveva rotto definitivamente con i della valle

ecco, queste voci mi sono sempre parse troppo delle stronzate per essere vere, perchè oggettivamente incredibili, con tutto che ADL è un uomo la cui parola non vale niente

ma quello che invece è circostanziato NON da voci di mercato ma dalle parole dei diretti interessati, sono le 3 precedenti scelte di ADL prima di passare a sarri, che altro non fu che un'ultima spiaggia

il primo a rifiutare fu benitez, non dimentichiamolo: il pappone, con tutto il merdaio che aveva dimostrato il porco iberico, ha fatto DI TUTTO per rinnovargli il contratto ma come dissero alla ridicola e vergognosa conferenza stampa di fine rapporto (una cosa mai vista in vita mia :rotfl: ), benitez non voleva più continuare

il secondo a rifiutare fu EMERY, con tanto di volo in spagna di ADL e cotnratto ultramegamilionario rifiutato

il terzo du mihajilovic che, a detta dello stesso sinisa, si era impegnato con ADL per 2 settimane, poi il pappone non si fece più sentire e lui accettò l'offerta del milan

tutto questo, ripeto, è avvenuto

sarri è la quarta scelta, assolutamente FORTUITA, venuta per caso a seguito di una serie di accadimenti casuali

la quarta scelta senza considerare l'affaire montella, che è falso fino a prova contraria

quindi si, possiamo dire che ADL non ha merito ALCUNO se non quello di aver di nuovo fatto valere la sua dote migliore, il mazzo SCASSATO che lo contraddistingue da sempre

e tutto questo senza mettere in mezzo quello che so: ADL al gambrinus esternò "allora, che faccio, lo piglio a sto sarri? ma com'è? eh? vabbe, va", che ci crediate oppure no :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5692 il: 09 Marzo, 2016, 11:54:12 am »
Mi sto strappando le vene dei polsi per condividere col sangue queste parole.

Aver paura di dire che DeLa ha fatto una grande (e coragguiosissima scelta) scelta perchè sennò si passa per filoppaponiani è una cosa veramente ridicola.

Poi è ovvio che la scelta di Sarri aveva i suoi vantaggi in termini di "pretese", nel senso che, proprio per il suo ruolo di esordiente ad alti livelli, il mister non avrebbe chiesto l'impossibile sul mercato o avanzato rischieste esose. Però è anche vero che Pappy non gli ha venduto nessuno, ha ripreso Reina e lo ha accontentato, dandogli fiducia. Si è preso il rischio di iniziare un progetto tecnico con un allenatore bravo ed emergente, dopo la delusione di Benitez, che in 2 anni non ci aveva dato uno straccio di gioco e di identità.
Poi è stato pure fortunato che Emery l'ha appeso, è innegabile, però dopo ha fatto la scelta giusta, cautelandosi sul contratto, ma offrendo comunque garanzie all'allenatore.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5693 il: 09 Marzo, 2016, 11:58:32 am »
il primo a rifiutare fu benitez, non dimentichiamolo: il pappone, con tutto il merdaio che aveva dimostrato il porco iberico, ha fatto DI TUTTO per rinnovargli il contratto ma come dissero alla ridicola e vergognosa conferenza stampa di fine rapporto (una cosa mai vista in vita mia :rotfl: ), benitez non voleva più continuare

il secondo a rifiutare fu EMERY, con tanto di volo in spagna di ADL e cotnratto ultramegamilionario rifiutato

il terzo du mihajilovic che, a detta dello stesso sinisa, si era impegnato con ADL per 2 settimane, poi il pappone non si fece più sentire e lui accettò l'offerta del milan

Non si fece più sentire perchè l'aveva appeso, forse, e nel frattempo aveva scelto Sarri? :lookair: Dopo il rifiuto di Emery ha fatto diversi colloqui, come sempre accade in questi casi.

Il "di tutto" che avrebbe fatto De Laurentiis per trattenere Benitez cosa sarebbe? :asd: No perchè invece a me pare che non gli aveva fatto manco 2 euro di mercato, già sapendo che non ci stavano margini. Di cosa abbiano poi concordato di dire in conferenza stampa mi frega poco.

Offline calvin

• *
« Risposta #5694 il: 09 Marzo, 2016, 12:05:27 pm »
Riassumendo DeLa ha avuto culo a prendere il Napoli quando c'era la fila di imprenditori migliori che quel giorno avevano il fax rotto, ha avuto culo a comprare tutti quelli fortissimi che ha comprato (anche per due nocelle) perchè era chiarissimo che sarebbero diventati fortissimi e i top club quel giorno erano scesi senza portafoglio (perchè prorpio quel giorno avevano cambiato i pantaloni), ha avuto culo a prendere almeno due volte l'allenatore giusto al momento giusto perchè gli altri allenatori avevano il telefono occupato.....

.....e, spendendo pochissimo, comprando sempre e solo una merda (quando il culo non ci metteva lo zampino), avendo i peggiori direttori sportivi dell'universo, gestendo la società come una salumeria (citaz.) ha dal nulla creato la squadra che dietro la juventus negli ultimi cinque anni ha fatto più punti in Italia ed in europa esclusivamente perchè è un gemelli ascendente cancro e perchè ha trovato un quadrifoglio il giorno del suo diciassettesimo compleanno!

p.s. riopeto che non sono un fanboy di DeLa e, alle volte, lo schifo col cuore (per esempio quando ci fa fare una stagione con due terzini e due scartine o con tre difensori centrali in tutto), ma criticarlo oggettivamente è una cosa no riconoscergli i meriti è un esercizio di stile inutile e dannoso.
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2016, 12:07:49 pm da calvin »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5695 il: 09 Marzo, 2016, 12:25:42 pm »
ma quale rischio ?
Più o meno quello che ha risposto Gabbie.
Poi credo che la stagione passata abbia lasciato qualche strascico bello pesante, quindi lasciando perdere le prime tre partite (che di fatto erano per trovare la quadra), non credo che se il Napoli partiva come i gobbi poi si recuperava altrettanto brillantemente, questo però e' un mio pensiero basato sul nulla, così come non credevo che a questo punto della stagione avevamo meno della metà dei gol presi l'anno scorso, che vuol dire che oltre agli evidenti e indiscutibili meriti del mister, i giocatori non erano una merda come potevano sembrare.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5696 il: 09 Marzo, 2016, 12:25:53 pm »
Col Malaspina ho discusso più volte di questa cosa, non troveremo mai un punto di incontro, anche perchè io sono convinta che in lui alberghi una certa presunzione pippobaudesca, per la quale non accetta di condividere con chicchessia il merito di aver scoperto il maestro e di essersi fatto portatore della sua parola :look: Tutti gli altri estimatori di Sarri sono degli impostori, compreso chi lo ha messo sotto contratto, soprattutto dopo avergli preferito l'orrido Emery :asd:

Io comunque mi tengo la mia idea e soprattutto spero che il mister continui a regalarci gioie :compagni:

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5697 il: 09 Marzo, 2016, 12:26:00 pm »
Riassumendo DeLa ha avuto culo a prendere il Napoli quando c'era la fila di imprenditori migliori che quel giorno avevano il fax rotto, ha avuto culo a comprare tutti quelli fortissimi che ha comprato (anche per due nocelle) perchè era chiarissimo che sarebbero diventati fortissimi e i top club quel giorno erano scesi senza portafoglio (perchè prorpio quel giorno avevano cambiato i pantaloni), ha avuto culo a prendere almeno due volte l'allenatore giusto al momento giusto perchè gli altri allenatori avevano il telefono occupato.....

.....e, spendendo pochissimo, comprando sempre e solo una merda (quando il culo non ci metteva lo zampino), avendo i peggiori direttori sportivi dell'universo, gestendo la società come una salumeria (citaz.) ha dal nulla creato la squadra che dietro la juventus negli ultimi cinque anni ha fatto più punti in Italia ed in europa esclusivamente perchè è un gemelli ascendente cancro e perchè ha trovato un quadrifoglio il giorno del suo diciassettesimo compleanno!

p.s. riopeto che non sono un fanboy di DeLa e, alle volte, lo schifo col cuore (per esempio quando ci fa fare una stagione con due terzini e due scartine o con tre difensori centrali in tutto), ma criticarlo oggettivamente è una cosa no riconoscergli i meriti è un esercizio di stile inutile e dannoso.
quoto ed in più aggiungo gestire una squadra di calcio ( che ormai è un'azienda a tutti gli effetti ) in modo che porti ANCHE  profitti non è assolutamente uno scuorno anzi
Se si ottengono risultati sul campo i profitti di conseguenza aumentano è  lapasissiano
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2016, 12:27:06 pm da LSF839 »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5698 il: 09 Marzo, 2016, 14:55:41 pm »
con tutto prendiamo un gol da qualche partita a questa parte.
Eh...nelle ultime 19 partite tra campionato e coppa (15 di campionato e 4 di coppa), solo in 3 partite non abbiamo preso gol, che sono praticamente 3 di campionato, due partite interne con Merde schifose e Carpi che sono le due squadre più catenacciare e rinunciatarie viste al San Paolo, ed una esterna contro i diversamente romani. Purtroppo non sono "qualche partita".
Ed avallo pure il melitese Malaspina, soprattutto perchè non è affatto vero che su Montella c'è stata solo una speculazione giornalistica, ma veramente il Pappone quando seppe che si sarebbe liberato dai violacei, l'avrebbe preso senza pensarci due volte, nonostante già la parola con Sarri.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5699 il: 09 Marzo, 2016, 15:54:46 pm »
Eh...nelle ultime 19 partite tra campionato e coppa (15 di campionato e 4 di coppa), solo in 3 partite non abbiamo preso gol, che sono praticamente 3 di campionato, due partite interne con Merde schifose e Carpi che sono le due squadre più catenacciare e rinunciatarie viste al San Paolo, ed una esterna contro i diversamente romani. Purtroppo non sono "qualche partita".
Ed avallo pure il melitese Malaspina, soprattutto perchè non è affatto vero che su Montella c'è stata solo una speculazione giornalistica, ma veramente il Pappone quando seppe che si sarebbe liberato dai violacei, l'avrebbe preso senza pensarci due volte, nonostante già la parola con Sarri.
Intanto abbiamo migliorato nettamente il rendimento difensivo, non e' che magicamente facevamo 15 partite senza subire gol, per me non siamo nemmeno quel tipo di squadra visto che comunque gli uomini sono quelli, ca poi l'anno scorso sono stati mortificati ben oltre i loro demeriti.