Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 756101 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5620 il: 01 Marzo, 2016, 18:31:31 pm »
L'ho trovato miglioratissimo da questo punto di vista.

il solito dribbling a destra e poi mette la palla in profondità, se le difese sono chiuse quella palla non passa ... sempre se non decide di tirare a cazzo di cane
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5621 il: 01 Marzo, 2016, 19:49:03 pm »
Non è un solito dribbling, insigne riesce sempre a fare in modo di togliersi l'avversario da davanti, anche se non lo salta di netto. Poi il passaggio successivo dipende da tante variabili...

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5622 il: 01 Marzo, 2016, 20:24:09 pm »
Mertens è più appariscente nel saltare l'uomo ma poi spesso butta tutto nel cesso perchè sbaglia sempre le scelte da fare

Online vampyr8

• *
« Risposta #5623 il: 02 Marzo, 2016, 12:10:56 pm »
Gazzetta - Napoli ultimo in classifica per giocatori utilizzati. Sarri non cambia mai.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5624 il: 02 Marzo, 2016, 12:30:05 pm »
E che maronna di classifica foss? Mai sentita la classifica dei giocatori utilizzati... Immagino che il primo sia Mancini :troll:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5625 il: 02 Marzo, 2016, 12:36:33 pm »
E che maronna di classifica foss? Mai sentita la classifica dei giocatori utilizzati... Immagino che il primo sia Mancini :troll:
E' la classifica della rottura di coglioni che procura la gazzetta, stavano li ad attendere come cicciuettole il primo momento negativo, e chill poi come si permettono di stare sopra all'inter che ha speso 100 milioni sul mercato e ne da 5 al paladino dei diritti civili.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5626 il: 02 Marzo, 2016, 15:31:30 pm »

E invece è un dato fondamentale che sta a spiegare il perchè del calo fisico della squadra nell'ultimo mese, in pratica giocano sempre gli stessi o perchè Sarri non si fida delle riserve o perchè non gestisce bene la rosa ...

tra l'altro lo dicevo già ad inizio stagione che Sarri avrebbe dovuto dare maggior minutaggio a giocatori come Gabbiadini, Mertens e Chiriches sia per un fatto motivazionale sia per distribuire meglio le energie in vista di impegni più importanti ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5627 il: 02 Marzo, 2016, 15:35:17 pm »
poi ci sarebbe anche la classifica del numero di uomini andati in gol ed il Napoli è penultimo con 8 ... altro dato importante che stabilisce che non segnamo mai da palla inattiva, con l'inserimento in area da parte dei difensori, e che ci sono pochi inserimenti da dietro da parte dei centrocampisti

Online LSF839

• *
« Risposta #5628 il: 02 Marzo, 2016, 15:36:56 pm »
poi ci sarebbe anche la classifica del numero di uomini andati in gol ed il Napoli è penultimo con 8 ... altro dato importante che stabilisce che non segnamo mai da palla inattiva, con l'inserimento in area da parte dei difensori, e che ci sono pochi inserimenti da dietro da parte dei centrocampisti
vabbè ma nun t'abbattere ci salveremo

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5629 il: 02 Marzo, 2016, 15:45:50 pm »
vabbè ma nun t'abbattere ci salveremo

che pochezza, mamma mia

Online LSF839

• *
« Risposta #5630 il: 02 Marzo, 2016, 15:55:28 pm »
che pochezza, mamma mia
non è questione di pochezza ma al contrario di abbondanza...abbondanza di inutili classifiche quando l'unica che conta dice che siamo 2 a 3 punti dalla prima!!!
Non l'ho neanche guardata la classifica del maggior numero di giocatori impiegati penso che veda trionfare l'inter e non mi sembra possano farne un vanto...
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2016, 15:56:47 pm da LSF839 »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5631 il: 02 Marzo, 2016, 16:04:44 pm »
non è questione di pochezza ma al contrario di abbondanza...abbondanza di inutili classifiche quando l'unica che conta dice che siamo 2 a 3 punti dalla prima!!!
Non l'ho neanche guardata la classifica del maggior numero di giocatori impiegati penso che veda trionfare l'inter e non mi sembra possano farne un vanto...

ah quindi sai anche discutere sull'argomento, mi fa piacere ...

è ovvio che non ha alcuna importanza ripetto a quella del posizionamento finale, ma ti fa capire che probabilmente, e dico probabilmente, c'è qualcosa da migliorare.

Probabilmente, se segnamo pochi gol con i difensori, le palle inattive le sfruttiamo poco. Perchè le sfruttiamo poco? Perchè le battiamo male o perchè sono gli inserimenti da dietro che sono fatti male?

E così via ... se le sai leggere ti danno indicazioni, se non le sai leggere allora è colpa della Gazzatte cattivona che vuole mettere in risalto l'Inter rispetto al Napoli, per quale motivo non lo som magari lo spieghi tu a me ...

rickyrich91

« Risposta #5632 il: 02 Marzo, 2016, 16:21:12 pm »

questa classifica non conta così tanto forse perchè abbiamo un alieno che ha segnato 25 gol, se avevamo un attaccante normale sta classifica la guardavi eccome, guarda caso la juve che vince da 4 anni l'unico che non segna è Buffon e hanno gol distribuiti in ogni reparto e tra titolari e panchina...quindi dobbiamo migliorare tanto in questo

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5633 il: 02 Marzo, 2016, 16:21:57 pm »
E invece è un dato fondamentale che sta a spiegare il perchè del calo fisico della squadra nell'ultimo mese, in pratica giocano sempre gli stessi o perchè Sarri non si fida delle riserve o perchè non gestisce bene la rosa ...

tra l'altro lo dicevo già ad inizio stagione che Sarri avrebbe dovuto dare maggior minutaggio a giocatori come Gabbiadini, Mertens e Chiriches sia per un fatto motivazionale sia per distribuire meglio le energie in vista di impegni più importanti ...
Ma per favore, che classifica inutile. L' Inter cambia giocatori tutte le partite e quali sono i risultati? L'anno scorso il turn-over ci ha permesso di riuscire dell'incredibile impresa di giocare male e di fallire tutti gli obiettivi, bella roba.
La verità è che tutte le squadre del globo terracqueo attraversano un periodo di appannamento, anche la Juventus. E quando finirà tutta questa gente se ne tornerà nella fogna dalla quale sono usciti, ma nel frattempo: CHAMPAGNE, azzuppiamo il pane e diciamo che il Napoli è ultimo in qualcosa, parliamo dei rinnovi che ancora devono arrivare a Febbraio, del chilo in più di Higuain, della rapina ad Insigne.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5634 il: 02 Marzo, 2016, 16:25:26 pm »
La verità è che tutte le squadre del globo terracqueo attraversano un periodo di appannamento, anche la Juventus.

Ecco, visto che queste classifiche sono indicative ma non sono la cassazione, se vinci le prossime 5 che sono abbordabili questa classifica la butti nel cesso, se perdi punti anche nelle prossime 5 vuol dire che qualcosa di vero ci sta ... se ne riparla tra un mesetto

Online LSF839

• *
« Risposta #5635 il: 02 Marzo, 2016, 16:27:27 pm »
ah quindi sai anche discutere sull'argomento, mi fa piacere ...

è ovvio che non ha alcuna importanza ripetto a quella del posizionamento finale, ma ti fa capire che probabilmente, e dico probabilmente, c'è qualcosa da migliorare.

Probabilmente, se segnamo pochi gol con i difensori, le palle inattive le sfruttiamo poco. Perchè le sfruttiamo poco? Perchè le battiamo male o perchè sono gli inserimenti da dietro che sono fatti male?

E così via ... se le sai leggere ti danno indicazioni, se non le sai leggere allora è colpa della Gazzatte cattivona che vuole mettere in risalto l'Inter rispetto al Napoli, per quale motivo non lo som magari lo spieghi tu a me ...
io non ho mai parlato di stampa cattivona ma solo di stampa incompetente e questo mi pare proprio pacifico!!! il livello medio di quelli che scrivono/parlano di calcio (in altri sport ci sono persone molto più competenti)  in italia è proprio infimo.
Detto questo prendendo a riferimento la  classifica dei gol su calcio piazzato alcune situazione in una  squadra vengono valorizzate a discapito di altre, nel caso del napoli è dai tempi del Pampa Sosa che non sfruttiamo sistematicamente le palle alte (che sono la situazione più pericolosa dai calci da fermo) e le caratteristiche fisiche del componenti la rosa rispecchiano chiaramente quanto quella classifica esprime.
Si può cambiare questo fattore e prendede giocatori meglio piazzati fisicamente? Certo però al 100 % rinunciando a caratteristiche che hai valorizzato quest'anno come la rapidità (allan) o la capacità di verticalizzare(giorgino/valdifiori) a quel punto risali nello scudetto dei gol da calcio da fermo ma non sono sicuro che nell'altra migliori, anzi....
Per la classifica del numero di giocatori utilizzati in campionato a me sembra una cagata di dimensioni bibliche perchè molto squadre che in europa sono egemoni (tipo real, bayer e barca) non cambiamo 11 giocatori tutte le domeniche anzi hanno un'ossatura salda. I cambi fanno la differenza nel caso di infortuni e fortunatamente ne abbiamo subito io "grave" che è qeullo di gabbiadini quindi atleti professionisti possono giocare il numedo di partite che hanno giocato i nostri senza problemi
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2016, 16:29:16 pm da LSF839 »

Online vampyr8

• *
« Risposta #5636 il: 02 Marzo, 2016, 16:41:18 pm »
è difficile lottare su 3 fronti usando 13-14 giocatori

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5637 il: 02 Marzo, 2016, 16:43:02 pm »
è difficile lottare su 3 fronti usando 13-14 giocatori
E' difficile lottare su 3 fronti avendo una rosa di 13-14 calciatori....

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5638 il: 02 Marzo, 2016, 16:49:45 pm »
io non ho mai parlato di stampa cattivona ma solo di stampa incompetente e questo mi pare proprio pacifico!!! il livello medio di quelli che scrivono/parlano di calcio (in altri sport ci sono persone molto più competenti)  in italia è proprio infimo.
Detto questo prendendo a riferimento la  classifica dei gol su calcio piazzato alcune situazione in una  squadra vengono valorizzate a discapito di altre, nel caso del napoli è dai tempi del Pampa Sosa che non sfruttiamo sistematicamente le palle alte (che sono la situazione più pericolosa dai calci da fermo) e le caratteristiche fisiche del componenti la rosa rispecchiano chiaramente quanto quella classifica esprime.
Si può cambiare questo fattore e prendede giocatori meglio piazzati fisicamente? Certo però al 100 % rinunciando a caratteristiche che hai valorizzato quest'anno come la rapidità (allan) o la capacità di verticalizzare(giorgino/valdifiori) a quel punto risali nello scudetto dei gol da calcio da fermo ma non sono sicuro che nell'altra migliori, anzi....
Per la classifica del numero di giocatori utilizzati in campionato a me sembra una cagata di dimensioni bibliche perchè molto squadre che in europa sono egemoni (tipo real, bayer e barca) non cambiamo 11 giocatori tutte le domeniche anzi hanno un'ossatura salda. I cambi fanno la differenza nel caso di infortuni e fortunatamente ne abbiamo subito io "grave" che è qeullo di gabbiadini quindi atleti professionisti possono giocare il numedo di partite che hanno giocato i nostri senza problemi

Sull'incompetenta calcistica che c'è in Italia con me sfondi una porta aperta, a cominciare dagli addetti ai lavori a finire al tifoso sopra lo stadio.

Per il resto, quello che hai scritto non è altro che una interpretazione, tua personale, della classifica che tu tanto osteggiavi, che tra l'altro sostanzialmente condivido. Solo che i calci da fermo vanno sfruttati meglio perchè molte partite si risolvono proprio così.

Non si tratta di cambiare 11 giocatori a partita, ma di far ruotare meglio quelli che hai per non sovraccaricare i titolari.

Insigne si trascina da almeno 4 partite (si lo so, recupera i palloni in difesa bla bla bla) vuoi dare più spazio a Mertens invece di farlo entrare sistematicamente a 10 minuti dalla fine?

Vuoi dare spazio un po' anche a Gabbiadini, si lo so non fa la fase passiva, ma con il Carpi in casa la fase passiva a che cacchio ti serve?

Lunedì la prima mezz'ora il nero è andato a vento. Mo voglio dire, hai Chiriches che fa sempre la sua porca figura, fallo girare a turno insieme ad Albiol e Koulibaly in modo che restino tutti e tre lucidi.

Ecco, questo è il senso, tenere tutti motivati e sulla corda perchè sanno di avere sempre una possibilità ma sanno che se sbagliano c'è il compagno che li può sostituire ...

Morale della favola, il senso della classifica è che il Napoli ha pochi cambi a disposizione e quindi giocano sempre gli stessi, ora sta a te capire il perchè ...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: