Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753211 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5420 il: 15 Febbraio, 2016, 12:46:59 pm »
Io non penso che l'abbia preparata per pareggiare, come ho letto da qualcuno.
Credo che sia stato "tradito" dagli uomini di circolazione (Hamsik in primis) che avrebbero dovuto evitare con il giro palla veloce tutti i duelli fisici a centrocampo, in cui eravamo palesemente deficitari,
e da Higuain, che non è stato capace di creare spazi e dare i tempi di giocata a Callejon, che si ritrovava sempre in ritardo sui cambi di fronte per il lavoro difensivo a cui era costretto.
Cambi in panchina non ne abbiamo, perché Gabbiadini, D. Lopez, Gabbiadini, i tre cambi dei tali di cui sopra non avrebbero risolto il problema.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5421 il: 15 Febbraio, 2016, 13:06:05 pm »
che maronna di risposta è ? se ti volevi accontentare dello 0 a 0 perchè così era allora cerca di coprirti x evitare contropiedi (pogba che si scarta mezza squadra --> 2 dei 3 centrocampisti che si fermano e non lo atterrano perchè non c'è la fanno più o l'azione del gol dove dopo la palla persa nostra non è tornato più nessuno) , non dico che con lopez o chalobah non perdevi ma limitavi il rischio

è una risposta naturale, visto che i cambi di hamsik e jorgino che secondo te dovevano essere sostituiti, non hanno riserve valide

e non ha cambiato nessuno dei suddetti proprio perchè sarri non si voleva affatto accontentare dello 0 a 0, altrimenti avrebbe fatto come ha fatto la lucertola, che ha levato dybala e messo un centrocampista per chiudersi ancra di più

continuare a criticare sarri per le sue scelte è una cazzata atomica

la gente che adesso si straccia i peli dal petto e i capelli per una sconfitta come quella di sabato dovrebbe veramente pigliarsi una pausa perchè vive troppo male sta situazione

noi siamo partiti per arrivare sesti, questa era la nostra dimensione e sfido chiunque a dire il contrario

e se siamo dove stiamo è solo grazie a sarri, visto che nessuno ci ha regalato niente e teniamo un credito con la ciorta che basterebbe ottenenre la metà per avere 5 punti di sistacco sopra la seconda

noi stiamo DOMINANDO tutte le altre squadre, chi non vuole prendere l'imbarcata fa un catenaccio vergognoso e può sperare di vincere solo per culo, come è successo alla juve

rido pure per chi si caca sotto del contraccolpo che potremmo avere, bla bla bla, i senza palle hamsik, insigne il frattese che gioca bene solo contro l'albinoleffe, higuain che si sciorda quando capita la partita importante

è una paura infondata, noi giochiamo in maniera aggressiva, coordinata, organizzatissima e questo tipo di gioco porterà i suoi frutti

non siamo i favoriti per lo scudetto, non lo siamo mai stati e mai avremmo potuto esserlo, ma solo ed unicamente per la panchina CORTISSIMA che teniamo da centroampo  in giù e anzi, le recenti prestazioni di gabbiadini fanno temere che siamo corti pure in attacco

la juve senza chiellini mazukic samaoah e via dicendo ha messo comunque una formazione eccellente, se a noi levi hysaj hamsik allan e higuain siamo fottuti

una sconfitta IMMERITATA, subita per un autogoal, non può minimente cambiare tutto questo

in ogni caso, l'unico a cui tutti quanti noi dobbiamo solo inchinarci è sarri

è ridicilo qualsiasi attacco nei suoi confronti
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #5422 il: 15 Febbraio, 2016, 13:12:35 pm »
Ma qua trollando, io sono un anziano del forum, puort rispett e non ti permettere mai più :look:

No comunque seriamente io la vedo diversamente, una squadra con il nostro potenziale offensivo che nella partita più importante dell'anno finisce con 1 solo tiro in porta è una roba delittuosa. Che ci fosse la juve me ne frega il giusto, perchè, ripeto, una squadra come la nostra con quella mole di gioco, con quella qualità non può essere annientata così facilmente, ce ponn sta pure Godin e Sergio Ramos. Siamo stati prudenti e siamo andati per il pareggino. Chest'è, dopo i proclami mi aspettavo una guerra, invece è stata na partita di risiko.
Anche con la Roma fu così o poco meglio, ed eravamo in casa ed era la Roma e non la Juve. Questi non prendono gol da 8 partite!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5423 il: 15 Febbraio, 2016, 13:14:39 pm »
che maronna di risposta è ? se ti volevi accontentare dello 0 a 0 perchè così era allora cerca di coprirti x evitare contropiedi (pogba che si scarta mezza squadra --> 2 dei 3 centrocampisti che si fermano e non lo atterrano perchè non c'è la fanno più o l'azione del gol dove dopo la palla persa nostra non è tornato più nessuno) , non dico che con lopez o chalobah non perdevi ma limitavi il rischio
Su Sandro c'erano due uomini, su Zaza quando ha eluso Koulibaly altri due (da cui la doppia deviazione). Mica eravamo scoperti...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5424 il: 15 Febbraio, 2016, 13:17:56 pm »
Il fatto che una squadra di giorgigni abbia remore a giocare a ritmo alto la partita della stagione fuori casa contro la miglior squadra del campionato che non aspetta altro che il primo errore a centrocampo per lanciare in contropiede gente che tecnicamente non è proprio lasagna o mbakogu purtroppo è una cosa da mettere in conto volenti o nolenti

troppo difficile

rickyrich91

« Risposta #5425 il: 15 Febbraio, 2016, 13:26:06 pm »
Su Sandro c'erano due uomini, su Zaza quando ha eluso Koulibaly altri due (da cui la doppia deviazione). Mica eravamo scoperti...

non è normale che basta un lancio di 70 metri x trovarsi di fronte ai 2 centrali di difesa, il centrocampo dov'era? erano rimasti avanti perchè non c'è la facevano più a tornare e con una squadra che ha impostato la partita sul contropiede è un suicidio, sopratutto quando mancano 3 min alla fine

e per la cronaca, non ho mai criticato sarri, ho detto solo che avrei fatto quei 2 cambi, quindi è inutile scrivere quel papiello inutile perchè io lo amo

Offline enricocaruso

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5426 il: 15 Febbraio, 2016, 13:41:40 pm »
Sui lanci di 70 metri è normale scavalcare il centrocampo. Zaza stava in mezzo ai nostri difensori, praticamente solo. Un centrocampista in più non avrebbe contribuito alla protezione...
Comunque erano stanchi i nostri centrocampisti, ma a chi è venuta voglia di cambiarli con Lopez o chalobah al momento, su...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5427 il: 15 Febbraio, 2016, 13:43:17 pm »
non è normale che basta un lancio di 70 metri x trovarsi di fronte ai 2 centrali di difesa, il centrocampo dov'era? erano rimasti avanti perchè non c'è la facevano più a tornare e con una squadra che ha impostato la partita sul contropiede è un suicidio, sopratutto quando mancano 3 min alla fine

e per la cronaca, non ho mai criticato sarri, ho detto solo che avrei fatto quei 2 cambi, quindi è inutile scrivere quel papiello inutile perchè io lo amo

BRAVISSIMO :alla:

ma a te ho risposto con la prima frase, il papiello non l'ho scritto per te :asd:

era una risposta (ennesima) a chi lo critica o ha criticato l'atteggiamento del napoli a torino, in generale

sarri è il nostro eroe :love::sad::love2:

p.s: che poi, papiello, ho scritto di getto, manco mi sono reso conto :look: non è un papiello, è un inno al mister :compagni:

che lunedì ci deve consentire di AMMAZZARE quella merda ignobile di tigre arkan lui e il suo padrone puttaniere colluso con la mafia :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5428 il: 15 Febbraio, 2016, 13:54:32 pm »
Come ho scritto altrove, quest'uomo sta facendo un miracolo con la stessa squadra dello scorso anno (che prendeva schiaffi ovunque).
Ma quali cambi doveva fare?
bene fa a spremere i tre titolari di centrocampo, in culo al merdosissimo e maledetto romano che a gennaio si è tirato indietro platealmente.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5429 il: 15 Febbraio, 2016, 14:17:33 pm »
è una risposta naturale, visto che i cambi di hamsik e jorgino che secondo te dovevano essere sostituiti, non hanno riserve valide

e non ha cambiato nessuno dei suddetti proprio perchè sarri non si voleva affatto accontentare dello 0 a 0, altrimenti avrebbe fatto come ha fatto la lucertola, che ha levato dybala e messo un centrocampista per chiudersi ancra di più

continuare a criticare sarri per le sue scelte è una cazzata atomica

la gente che adesso si straccia i peli dal petto e i capelli per una sconfitta come quella di sabato dovrebbe veramente pigliarsi una pausa perchè vive troppo male sta situazione

noi siamo partiti per arrivare sesti, questa era la nostra dimensione e sfido chiunque a dire il contrario

e se siamo dove stiamo è solo grazie a sarri, visto che nessuno ci ha regalato niente e teniamo un credito con la ciorta che basterebbe ottenenre la metà per avere 5 punti di sistacco sopra la seconda

noi stiamo DOMINANDO tutte le altre squadre, chi non vuole prendere l'imbarcata fa un catenaccio vergognoso e può sperare di vincere solo per culo, come è successo alla juve

rido pure per chi si caca sotto del contraccolpo che potremmo avere, bla bla bla, i senza palle hamsik, insigne il frattese che gioca bene solo contro l'albinoleffe, higuain che si sciorda quando capita la partita importante

è una paura infondata, noi giochiamo in maniera aggressiva, coordinata, organizzatissima e questo tipo di gioco porterà i suoi frutti

non siamo i favoriti per lo scudetto, non lo siamo mai stati e mai avremmo potuto esserlo, ma solo ed unicamente per la panchina CORTISSIMA che teniamo da centroampo  in giù e anzi, le recenti prestazioni di gabbiadini fanno temere che siamo corti pure in attacco

la juve senza chiellini mazukic samaoah e via dicendo ha messo comunque una formazione eccellente, se a noi levi hysaj hamsik allan e higuain siamo fottuti

una sconfitta IMMERITATA, subita per un autogoal, non può minimente cambiare tutto questo

in ogni caso, l'unico a cui tutti quanti noi dobbiamo solo inchinarci è sarri

è ridicilo qualsiasi attacco nei suoi confronti

quoto  tutto , tranne per una cosa , la rubentus non ha riserve valide per marchisio e pogba , il sostiuuto di marchisio è stato hernanes che è mal sopporato da tutti i gobbi , diciamo che trattiamo meglio noi valdifiori , e quando pogba giocava male a inizio campionato non potevano toglierlo.

ma sticazzi del mercato.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5430 il: 15 Febbraio, 2016, 15:20:12 pm »
chi dice che non si aspettava una partita diversa da questo Napoli dice palesemente un'enorme bugia perchè tutti eravamo convinti che a Torino si potesse fare risultato e giocare anche bene ... quindi evitiamo di accusare chi non è contento del risultato e del gioco espresso.

Detto ciò, Sarri probabilmente poteva fare qualche cambio nella ripresa, che so, gettare nella mischia Gabbiadini e togliere Callejon, inserire Mertens al posto di Insigne per cercare di sfruttare il maggior dinamismo e la maggiore rapidità nel dribbling stretto per cercare la superiorità che una manovra lenta e prevedibile non aveva potuto dare ...

Ma mi rendo conto che sono chiacchiere fatte col senno di poi, magari io stesso al posto di Sarri non avrei avuto il coraggio.

Certo è che quello che è mancato è stato proprio il coraggio di osare, quel coraggio incosciente che serve come il pane per raggiungere certi trguardi.

Amarcord.

Il Napoli che nel 1986 vinse 3 - 1 a Torino si trovava nella stessa identica condizione psicologica, dominò il primo tempo, passò in svantaggio nella ripresa per finire vincendo dopo un dominio tecnico e territoriale ...
Nello stesso anno si presentò un'altra sfida scudetto, stavolta contro l'Inter, la dinamica della partita fu la stessa, predominio assoluto ma stavolta si perse 1 - 0 a 5 minuti dalla fine ed in quei 5 minuti ci furono altri due miracoli di Zenga ...

Quello che voglio dire è che in queste partite un po' di coraggio bisogna averlo ...

Ho trollato bene?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

rickyrich91

« Risposta #5431 il: 15 Febbraio, 2016, 15:25:28 pm »
BRAVISSIMO :alla:

ma a te ho risposto con la prima frase, il papiello non l'ho scritto per te :asd:

era una risposta (ennesima) a chi lo critica o ha criticato l'atteggiamento del napoli a torino, in generale

sarri è il nostro eroe :love::sad::love2:

p.s: che poi, papiello, ho scritto di getto, manco mi sono reso conto :look: non è un papiello, è un inno al mister :compagni:

che lunedì ci deve consentire di AMMAZZARE quella merda ignobile di tigre arkan lui e il suo padrone puttaniere colluso con la mafia :alla:

che poi nell'ambiente di questi qua gira un ottimismo e un'esaltazione unica solo perchè non abbuscano da 7 partite e gia si parla di champions e secondo posto con una squadra ignobile che ha uno dei peggiori sistemi di gioco della serie a, quindi vediamo di fargli acalare un po le scelle alla tigre di arkan e compagnia

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #5432 il: 15 Febbraio, 2016, 16:19:10 pm »
Nonostante sia uno di quelli a cui l'approccio alla partita non è piaciuto, non credo che Sarri abbia colpe.
Il coraggio, di cui parla il generale nero, è una cosa che i calciatori hanno dentro, è personalità e voglia di vincere. Qua non si critica la partita in sè, si poteva pareggiare ok, ma ci si aspettava proprio quello scatto di orgoglio e coraggio che almeno io, ho letto anche qualcun'altro, mi aspettavo. Secondo me è stata una partita dove il primo che cacciava un pò le palle l'altro si metteva paura. Bastava fare 10minuti di intensità e vedevi come reagivano, secondo me li mettevi alle corde. E' vero non ci siamo snaturati tatticamente, ma abbiamo giocato come mai in questa stagione, timorosi e calcolatori, questo è quello che non va giù. Ad ogni modo nulla da eccepire a Sarri a mio avviso, resta un padreterno. Però se l'anno prossimo gli comprano un pò di calciatori che palle quadrate sono felice. Io Hamsik, quando gioca queste partite, o vuless accir.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #5433 il: 15 Febbraio, 2016, 16:40:50 pm »
Koulibaly, vista la situazione difficile e Zaza che si era preparato per sparare a porta, avrebbe dovuto fargli un fallaccio o una trattenuta. Sarebbe stato ammonito e avrebbe dato una punizione da posizione difficile. Poi è una frazione di secondo e non era facile.
Certo che se fosse stato un difensore gobbo, avrebbe preso Zaza per la maglia e poi gli avrebbe chiavato un calcione. Ma non do particolari colpe a Koulibaly né ai centrocampisti. Può capitare.
Ora sotto con la prossima. Meglio che è successo ora che a 4-5 partite dal termine.

SpamMattia

« Risposta #5434 il: 15 Febbraio, 2016, 16:47:20 pm »
uagliù ma comnque i giocatori quelli sono da tre anni a questa parte. l'ntusiasmo, il bel gioco, l'organizzazione ci stanno facendo arrivare in alto. ma la personalità non si compra.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5435 il: 15 Febbraio, 2016, 17:10:50 pm »
uagliù ma comnque i giocatori quelli sono da tre anni a questa parte. l'ntusiasmo, il bel gioco, l'organizzazione ci stanno facendo arrivare in alto. ma la personalità non si compra.
Ma la Juve che personalità avrebbe mostrato?
Il Napoli finora ha dominato quasi tutte le squadre, mostrando organizzazione e continuità. Ma la Juve è uno step, anzi na scalinata intera, sopra le squadre da noi affrontate finora. Tra poco ultima un intero girone di vittorie! Mi pare pacifico che i meccanismi del Napoli non sono ancora funzionali a tal punto da maramaldeggiare anche con squadre così forti. Vorrei anche ricordare che, in casa e nel nostro momento migliore, non è che la Juve stessa, la Fiorentina, l'Inter e la Roma le abbiamo poi strapazzate,  no? Abbiamo vinto con episodi le prime tre e pareggiato con solo un paio di tiri pericolosi la quarta. Siamo forti, ma non il bayern. Ci sta che tutti sembrino girare peggio quando giocano contro avversari più forti del solito.
Piuttosto ora torniamo a macinare punti con le altre, che ci sono inferiori.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2016, 17:11:57 pm da enricocaruso »

SpamMattia

« Risposta #5436 il: 15 Febbraio, 2016, 17:11:50 pm »
la juve doveva vincere e ha vinto. tanto basta.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #5437 il: 15 Febbraio, 2016, 17:12:18 pm »
si compra cacciando i soldi caro SpamMattia. Perciò ora e sempre muori pappone.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #5438 il: 15 Febbraio, 2016, 17:56:23 pm »
Cosa farà secondo me: corna facendo, ci prendiamo i soldi della qualificazione Champions, vende bene Gabbiadini, prende Klaassen, magari Sarri gli fa spendere 20 milioni per Rugani o Maksimovic, poi vende Valdifiori e prende un altro centrocampista. In attacco richiama Zapatone, poi operazioni di contorno tipo terzino destro al posto di Maggio e qualche giovane da cedere in prestito.
Klaassen: leggo 20 milioni, poi prenderà un centrocampista, al posto di Lopez a un prezzo simile, difensore e siamo a 60 di spesa, poi cede Gabbiadini a 25-30 (offerte simili arrivate). Poi farà qualche cazzatina per dei giovani e magari ricava degli spiccioli per gente da cedere.
Con la Champions soliti 30-35 euro di differenza tra acquisti e cessioni. E questo mercato, per gli standard del Pappone che vuole sempre sparagnare sarebbe più che decente. Rafforzeresti una squadra già forte, ma non a tal punto da essere superiore ai gobbi.
Poi mi posso sbagliare

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5439 il: 15 Febbraio, 2016, 18:00:00 pm »
Cosa farà secondo me: corna facendo, ci prendiamo i soldi della qualificazione Champions, vende bene Gabbiadini, prende Klaassen, magari Sarri gli fa spendere 20 milioni per Rugani o Maksimovic, poi vende Valdifiori e prende un altro centrocampista. In attacco richiama Zapatone, poi operazioni di contorno tipo terzino destro al posto di Maggio e qualche giovane da cedere in prestito.
Klaassen: leggo 20 milioni, poi prenderà un centrocampista, al posto di Lopez a un prezzo simile, difensore e siamo a 60 di spesa, poi cede Gabbiadini a 25-30 (offerte simili arrivate). Poi farà qualche cazzatina per dei giovani e magari ricava degli spiccioli per gente da cedere.
Con la Champions soliti 30-35 euro di differenza tra acquisti e cessioni. E questo mercato, per gli standard del Pappone che vuole sempre sparagnare sarebbe più che decente. Rafforzeresti una squadra già forte, ma non a tal punto da essere superiore ai gobbi.
Poi mi posso sbagliare
....

Ua questo post mi fa solo venore voglia di urlare forte e jastemmare ogni entità.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]