Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753603 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3640 il: 23 Novembre, 2015, 21:51:30 pm »
Mannaggia la miseria lasxiate stare Mandorlini. Voi non l'avete capito, è solo una vittima. Anzi dobbiamo lodare solo il suo grande lavoro fatto da questo allenatore a Verona. Sapete che vi dico?  lo premierei con una bella vacanza. Un paio di anni di vacanza.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3641 il: 23 Novembre, 2015, 21:54:48 pm »

ma quanto sono sfigati sti Veronesi :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #3642 il: 23 Novembre, 2015, 22:02:50 pm »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3643 il: 23 Novembre, 2015, 22:03:54 pm »
Che era successo?

Finale play off per salire in B, Salernitana Verona. Mandorlini a fine partita fa il pazzo all'Arechi cantando cori razzisti.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #3644 il: 23 Novembre, 2015, 22:35:47 pm »
praticamente di tutto, compresa la mitica scena di un fotografo in campo a fine partita che finge di fare una foto a mandorlini e gli chiava la macchina fotografica in faccia, purtroppo non ritrovo il video.

edit :asd:

« Ultima modifica: 23 Novembre, 2015, 22:40:52 pm da Ragionier Cuckoldullo »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #3645 il: 23 Novembre, 2015, 23:45:18 pm »
:rofl:

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3646 il: 24 Novembre, 2015, 00:08:54 am »
comunque io tifai per il Verona, la Salernitana mi fa troppo schifo  :sisi:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3647 il: 24 Novembre, 2015, 08:49:38 am »
Sto partecipando pochissimo al forum perchè ogni parola è superflua: il lavoro che sta facendo Sarri a Napoli è degno di un oscar, anche con le mie (grosse) aspettative che avevo su questo allenatore non mi sarei mai sognato che potessimo fare un campionato del genere.
Spero che il cancro della nostra società (che ha avuto ancora una volta un culo immane) decida di prendere due rinforzi di buon livello per gennaio e poi inizierò a metterci veramente il pensiero.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3648 il: 25 Novembre, 2015, 00:30:34 am »
Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli che ha costruito la sua carriera con tanta gavetta e senza staff tecnici molto numerosi, parla di questi aspetti nella sua tesi “La preparazione settimanale della partita” per il Corso Uefa Pro del 2006-07.

«Il lunedì è la giornata di riposo per la squadra, ma dedicata solamente in piccola parte al riposo da parte dell’allenatore, che invece deve cominciare a dedicarsi all’analisi della partita giocata nel giorno precedente.

Che cosa è l’analisi della partita? È l’analisi che viene fatta dall’allenatore stesso a posteriori, con il filmato della gara disputata e tende a verificare le differenze tra la partita preparata e quella effettivamente giocata; l’analisi della partita ha solitamente scopi correttivi di medio periodo, ed è importante anche per la programmazione degli allenamenti in relazione agli errori commessi ed alle problematiche che la partita ha proposto. Da non confondere con l’analisi è la lettura della partita, che è invece rappresentata dal metodo che usiamo durante la gara per avere un’idea chiara e precisa dell’evoluzione della partita stessa, in modo da prendere quelle decisioni tattiche che sono chiamate tattica applicata, mentre in fase di preparazione della partita abbiamo usato accorgimenti tattici che sono chiamati tattica di principio. La lettura, a differenza dell’analisi, ha obbiettivi immediati in quanto tende ad ottenere il massimo risultato possibile dalla partita stessa. La mia analisi della partita prevede che nella giornata del Lunedì sia l’allenatore sia l’allenatore in seconda, che io preferisco chiamare collaboratore, rivedano separatamente la partita del giorno precedente; preferisco separatamente per non influenzare il collaboratore nel formarsi le proprie opinioni. […] Il martedì mattina non c’è allenamento ma una riunione dello staff tecnico con allenatore, collaboratore, preparatore atletico e preparatore dei portieri, nella quale si procede alla programmazione degli allenamenti settimanali; nella seconda parte della riunione allenatore e collaboratore si scambiano le impressioni sulla gara disputata e si arriva a delle conclusioni da riportare alla squadra, conclusioni utili anche per la programmazione degli allenamenti con obbiettivi tattici. Da questa riunione escono una analisi filmata della partita ed una relazione scritta. […] Il giovedì mattina si svolge una nuova riunione tra allenatore e collaboratore che hanno visto due partite a testa dei prossimi avversari e si scambiano le impressioni, decidendo i temi che devono essere immessi nei filmati di presentazione degli avversari, temi sui quali lavorare anche sul campo. Segue solita riunione di staff per l’organizzazione delle due sedute previste durante la giornata. […] Il giovedì pomeriggio si svolge la riunione con la squadra per l’analisi della fase offensiva dei prossimi avversari. Si procede con intervento dell’allenatore che alla lavagna spiega modulo e movimenti offensivi degli avversari e si conclude con il collaboratore che analizza le immagini montate degli avversari. […] Con l’allenamento post proiezione del filmato, ha inizio la preparazione della partita sul campo e l’obbiettivo unico di questa sessione è la fase difensiva. La sessione si svolge in 3 blocchi di lavoro:

1 – fase didattica contro il modulo avversario fatta a bassa intensità come riscaldamento;

2 – fase difensiva nelle varie zone di campo sul sistema di gioco degli avversari;

3 – fase situazionale con temporanee inferiorità numeriche.

[…] Il venerdì mattina si ritrovano allenatore e collaboratore con i seguenti compiti: il collaboratore prepara altri due filmati da far vedere alla squadra, uno con tema la fase difensiva della squadra avversaria ed uno con tema le palle ferme degli avversari sia a favore che contro. L’allenatore prepara delle schede individuali dei giocatori che compongono la squadra avversaria. […] Nel pomeriggio si svolge la seconda riunione tecnica con la squadra con a tema la fase difensiva della squadra avversaria. La riunione procede con le stesse modalità delle precedenti, con il primo intervento dell’allenatore che illustra caratteristiche e movimenti della fase difensiva dei prossimi avversari e secondo intervento del collaboratore che analizza le immagini prescelte per rendere idea alla squadra di quanto detto. […] Il successivo allenamento ha come obbiettivo tattico quello di preparare la nostra fase offensiva. La sessione si svolge in 4 blocchi di lavoro:

1 – riscaldamento e rapidità a secco con il Preparatore;

2 – fase offensiva generica;

3 – fase offensiva specifica;

4 – fase offensiva situazionale contro il modulo avversario».
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3649 il: 25 Novembre, 2015, 07:25:46 am »
Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli che ha costruito la sua carriera con tanta gavetta e senza staff tecnici molto numerosi, parla di questi aspetti nella sua tesi “La preparazione settimanale della partita” per il Corso Uefa Pro del 2006-07.

«Il lunedì è la giornata di riposo per la squadra, ma dedicata solamente in piccola parte al riposo da parte dell’allenatore, che invece deve cominciare a dedicarsi all’analisi della partita giocata nel giorno precedente.

Che cosa è l’analisi della partita? È l’analisi che viene fatta dall’allenatore stesso a posteriori, con il filmato della gara disputata e tende a verificare le differenze tra la partita preparata e quella effettivamente giocata; l’analisi della partita ha solitamente scopi correttivi di medio periodo, ed è importante anche per la programmazione degli allenamenti in relazione agli errori commessi ed alle problematiche che la partita ha proposto. Da non confondere con l’analisi è la lettura della partita, che è invece rappresentata dal metodo che usiamo durante la gara per avere un’idea chiara e precisa dell’evoluzione della partita stessa, in modo da prendere quelle decisioni tattiche che sono chiamate tattica applicata, mentre in fase di preparazione della partita abbiamo usato accorgimenti tattici che sono chiamati tattica di principio. La lettura, a differenza dell’analisi, ha obbiettivi immediati in quanto tende ad ottenere il massimo risultato possibile dalla partita stessa. La mia analisi della partita prevede che nella giornata del Lunedì sia l’allenatore sia l’allenatore in seconda, che io preferisco chiamare collaboratore, rivedano separatamente la partita del giorno precedente; preferisco separatamente per non influenzare il collaboratore nel formarsi le proprie opinioni. […] Il martedì mattina non c’è allenamento ma una riunione dello staff tecnico con allenatore, collaboratore, preparatore atletico e preparatore dei portieri, nella quale si procede alla programmazione degli allenamenti settimanali; nella seconda parte della riunione allenatore e collaboratore si scambiano le impressioni sulla gara disputata e si arriva a delle conclusioni da riportare alla squadra, conclusioni utili anche per la programmazione degli allenamenti con obbiettivi tattici. Da questa riunione escono una analisi filmata della partita ed una relazione scritta. […] Il giovedì mattina si svolge una nuova riunione tra allenatore e collaboratore che hanno visto due partite a testa dei prossimi avversari e si scambiano le impressioni, decidendo i temi che devono essere immessi nei filmati di presentazione degli avversari, temi sui quali lavorare anche sul campo. Segue solita riunione di staff per l’organizzazione delle due sedute previste durante la giornata. […] Il giovedì pomeriggio si svolge la riunione con la squadra per l’analisi della fase offensiva dei prossimi avversari. Si procede con intervento dell’allenatore che alla lavagna spiega modulo e movimenti offensivi degli avversari e si conclude con il collaboratore che analizza le immagini montate degli avversari. […] Con l’allenamento post proiezione del filmato, ha inizio la preparazione della partita sul campo e l’obbiettivo unico di questa sessione è la fase difensiva. La sessione si svolge in 3 blocchi di lavoro:

1 – fase didattica contro il modulo avversario fatta a bassa intensità come riscaldamento;

2 – fase difensiva nelle varie zone di campo sul sistema di gioco degli avversari;

3 – fase situazionale con temporanee inferiorità numeriche.

[…] Il venerdì mattina si ritrovano allenatore e collaboratore con i seguenti compiti: il collaboratore prepara altri due filmati da far vedere alla squadra, uno con tema la fase difensiva della squadra avversaria ed uno con tema le palle ferme degli avversari sia a favore che contro. L’allenatore prepara delle schede individuali dei giocatori che compongono la squadra avversaria. […] Nel pomeriggio si svolge la seconda riunione tecnica con la squadra con a tema la fase difensiva della squadra avversaria. La riunione procede con le stesse modalità delle precedenti, con il primo intervento dell’allenatore che illustra caratteristiche e movimenti della fase difensiva dei prossimi avversari e secondo intervento del collaboratore che analizza le immagini prescelte per rendere idea alla squadra di quanto detto. […] Il successivo allenamento ha come obbiettivo tattico quello di preparare la nostra fase offensiva. La sessione si svolge in 4 blocchi di lavoro:

1 – riscaldamento e rapidità a secco con il Preparatore;

2 – fase offensiva generica;

3 – fase offensiva specifica;

4 – fase offensiva situazionale contro il modulo avversario».
Uà, bellissima, dove l'hai pigliata?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3650 il: 25 Novembre, 2015, 11:36:41 am »
Scusate l'OT clamoroso ma è mezz'ora che godo con questo video :
www.youtube.com/watch?v=M7eaPLPxllo

Aniello Cutolo idolo indiscusso.

Per capire la merda mandorlini:
www.youtube.com/watch?v=om0WrDH6vHk

Grazie ragazzi, grazie Sarri! Penitez di merda noi viviamo anche di queste cose e la rabbia agonistica devi trasmetterla cazzo! Come ben fa il professore Maurizio Sarri. C'ho tvoppo odio oggi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3651 il: 25 Novembre, 2015, 12:24:43 pm »
Uà, bellissima, dove l'hai pigliata?

http://www.obiettivorganizzazione.it/match-analysis-guardiola-ancelotti-sarri/

E' un articolo non recente in cui si analizza l'importanza  della video analisi per Guardiola, Ancelotti e appunto Sarri.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #3652 il: 25 Novembre, 2015, 14:59:53 pm »
Se cercate in rete trovate la tesi di sarri, dove spiega giorno dopo giorno come si prepara la partita in settimana.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #3653 il: 25 Novembre, 2015, 19:35:02 pm »
Mv80 una volta postò il link ufficiale per le tesi di chi prende il patentino di allenatore.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #3654 il: 26 Novembre, 2015, 07:58:18 am »
Sì, stanno in rete. Si trovano facilmente
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3655 il: 26 Novembre, 2015, 13:33:45 pm »
ho sentito per radio la conferenza stampa di sarri (una piccola parte) e non c'è niente da fare, maurizio parla troppo ma troppo bello :love:

la partita IMPORTANTISSIMA per lui, perchè si dimostrerà se hanno o meno la MENTALITA' della grande squadra :alla: "se domani mi sbagliano la partita allora non va bene più nieinte, elkadduri si, è preoccupato, l'islam, i terroristi, però basta fare domande a lui sull'argomento, LUI E' UN CALCIATORE E DEVE PENSARE SOLO ALLA PARTITA E DOMANI LUI MI DEVE FARE UNA GRANDE PARTITA"

quello che ho detto dalle prime partite ben giocate, proprio dopo il 5 a0 contro il bruges, quando non smetteva mai di pressare anche sul 4 a 0 :alla:

MENTALITA' :alla:

quanto amo sarri, marò :sad::love2:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3656 il: 26 Novembre, 2015, 14:01:17 pm »
elkadduri si, è preoccupato, l'islam, i terroristi, però basta fare domande a lui sull'argomento, LUI E' UN CALCIATORE E DEVE PENSARE SOLO ALLA PARTITA E DOMANI LUI MI DEVE FARE UNA GRANDE PARTITA

povero elka :( e ghoulam? :(
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3657 il: 26 Novembre, 2015, 16:18:36 pm »
povero elka :( e ghoulam? :(
Semplicemente se ne sbatte, non è preocccupato. In fondo perchè esserlo, in fondo ci sarà anche lui al circo massimo, pronto a stravolgere la grande festa :troll:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #3658 il: 26 Novembre, 2015, 23:46:31 pm »
La fase difensiva e qualcosa di spettacolare.

Sarri è un grande, lui sa benissimo che le vittorie fanno bene al morale e che un'eventuale passo falso per quanto insignificante può far male al gruppo. Non la voleva steccare e non ha steccato. I giocatori lo seguono..
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2015, 23:53:46 pm da duracell »

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3659 il: 27 Novembre, 2015, 00:55:44 am »
unica squadra tra europa league e champions a vincere tutte le partite del girone finora.