Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 762626 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2860 il: 06 Ottobre, 2015, 12:27:07 pm »
L'associazione univoca tra squadra e allenatore vede il suo limite allorquando non si distingue tra le varie stagioni, che invece sono state diversissime tra loro per gioco, pregi, difetti e risultati. Ció é evidente soprattutto con Benitez, ma anche con Mazzarri

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2861 il: 06 Ottobre, 2015, 12:27:29 pm »
L'associazione univoca tra squadra e allenatore vede il suo limite allorquando non si distingue tra le varie stagioni, che invece sono state diversissime tra loro per gioco, pregi, difetti e risultati. Ció é evidente soprattutto con Benitez, ma anche con Mazzarri

Benitez con quella squadra doveva finire quantomeno attaccato al culo della Juve, qui invece c'è gente che ne esalta la stagione per una semifinale di EL e una, UDITE UDITE, di coppa Italia pur di non dire che Benitez ha fallito ...

roba da vergognarsi

Ah si, il terzo posto mancato è colpa del rigore sbagliato da Higuain ...  :suicidio:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2862 il: 06 Ottobre, 2015, 12:28:16 pm »
È vero, ma proprio per questo si parla di livello medio eh. :asd:

Sì, ma è una media aritmetica laddove avremmo bisogno di una media ponderata basata sui crediti. E non sto scherzando :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2863 il: 06 Ottobre, 2015, 12:29:16 pm »
vabbè, allora il giropalla incostruttivo ed in orizzontale con frequenti passaggi indietro lo vedevo solo io ...

oggi vediamo un gioco in verticale, movimenti degli uomini senza palla che offrono più possibilità al portatore di palla, vediamo pressing alto e tante altre cose che prima non si vedevano e che contribuiscono alla vivacità del gioco, indipendentemente dalla palla gol o da gol stesso

poi magari è un fuoco di paglia e tutti finisce qui
si vede tutto questo ma si vedono anche gli scheni offensivi di Benitez, ci stanno tutte e due le cose. Poi ripeto e' una questione di gusti, a me pure il gioco di Reja non mi faceva impazzire pero' dipende sdmpre dai giocatori perche' poi quando erano in vena Lavezzi e Hamsik ti divertivi. Quello che mi ha fatfo piu' schifo in assoluto e' stato Donadoni, li' veramente il possesso palla era noiosissimo e la squadra era moscia.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2864 il: 06 Ottobre, 2015, 12:30:35 pm »
Il Napoli di Benitez è stato il Napoli più orrendo dal punto di vista tattico ed estetico dal ritorno in Serie A.
È imbattibile sia nei picchi di schifosaggine che nel livello medio di calcio mostrato, a eoni di distanza dai comunque vomitevoli 0-0 casalinghi con la difesa a cinque e due mediani sciorinati dal vate di Livorno.
:alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2865 il: 06 Ottobre, 2015, 12:33:52 pm »
Benitez con quella squadra doveva finire quantomeno attaccato al culo della Juve, qui invece c'è gente che ne esalta la stagione per una semifinale di EL e una, UDITE UDITE, di coppa Italia pur di non dire che Benitez ha fallito ...

roba da vergognarsi

Ah si, il terzo posto mancato è colpa del rigore sbagliato da Higuain ...  :suicidio:
nessuno lo esalta, Benitez ha fatto le sue ccazzate, ma alcuni meriti ce li ha e ha anche alcune attenuanti....cio' non toglie che non potendo fare sempre il suo gioco con i centrocampisti che aveva qualcosa doveva cambiare....quindi colpe ne ha.......pero' non sopporto neancbe le esagerazione tipo che e' il peggioe alenatore della storia del Napoli o cose del genere....in ogni caso e' una specie di virus perche' se n'e' andato da tempo e ancora si parla di lui....

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2866 il: 06 Ottobre, 2015, 12:40:04 pm »
nessuno lo esalta, Benitez ha fatto le sue ccazzate, ma alcuni meriti ce li ha e ha anche alcune attenuanti....cio' non toglie che non potendo fare sempre il suo gioco con i centrocampisti che aveva qualcosa doveva cambiare....quindi colpe ne ha.......pero' non sopporto neancbe le esagerazione tipo che e' il peggioe alenatore della storia del Napoli o cose del genere....in ogni caso e' una specie di virus perche' se n'e' andato da tempo e ancora si parla di lui....

non so se sia stato il peggiore, ma se valutiamo il rapporto al materiale / gioco espresso se non è il peggiore non siamo lontani ...

se ne parla perchè ti arriva uno sconosciuto dall'Empoli, tra le risate generali, e con la stessa squadra ti crea questo poco, è chiaro che il tema dell'anno sarà sempre il confronto tra i due

poi alla fine della stagione arrivera il genio della lampada a dire che, comunque, Benitez ha vinto coppa Italia e Supercoppa, ha fatto il record di punti, quello dei gol, quello dei falli laterali più lunghi e roba del genere ... io questo già lo so
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2867 il: 06 Ottobre, 2015, 12:41:12 pm »
torniamo IT...con dei dati sul suo napoli:

http://www.tuttonapoli.net/notizie/la-pressione-di-sarri-si-fa-sentire-azzurri-primi-per-palle-recuperate-nella-meta-campo-avversaria-248965

cosa che dimostra non solo che il napoli fa un pressing asfissiante sugli avversari....ma soprattutto che LO FA BENE...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2868 il: 06 Ottobre, 2015, 12:45:33 pm »
Ti rpeto e' una questione di gusti e magari anche di altre cose. Nessuno disprezza Sarri, io l'avevo messo tra gli allenatori che avrei voluto alla partenza di Rafa insuene a Spalletti e Montella. Sono contento che sta facendo benissimo, avevo dei dubbi non tanto su di lui o perche' veniva da Empoli ma perche' ha un gioco comunque diverso e quindi di cui non si conoscono i margini ne i liniti. Nessuno ti rinfacciera' niente, Benitez se n'e' andato, viva Sarri.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2869 il: 06 Ottobre, 2015, 12:48:18 pm »
torniamo IT...con dei dati sul suo napoli:

http://www.tuttonapoli.net/notizie/la-pressione-di-sarri-si-fa-sentire-azzurri-primi-per-palle-recuperate-nella-meta-campo-avversaria-248965

cosa che dimostra non solo che il napoli fa un pressing asfissiante sugli avversari....ma soprattutto che LO FA BENE...
dove si possono vedere questi dati? Chi e' il secondo? Ho l'impressione che la Fiorentina faccia un gioco simile ma non ho mai visto una loro partita quindi ero curioso...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2870 il: 06 Ottobre, 2015, 12:48:59 pm »

Sul fatto che la gente non vuole ammettere che Benitez abbia avuto dei meriti quoto, però diciamo pure che è stato il peggior allenatore dell'era De Laurentiis finora per qualità media del gioco ed impegno della squadra.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #2871 il: 06 Ottobre, 2015, 12:51:33 pm »
non so se sia stato il peggiore, ma se valutiamo il rapporto al materiale / gioco espresso se non è il peggiore non siamo lontani ...

se ne parla perchè ti arriva uno sconosciuto dall'Empoli, tra le risate generali, e con la stessa squadra ti crea questo poco, è chiaro che il tema dell'anno sarà sempre il confronto tra i due

poi alla fine della stagione arrivera il genio della lampada a dire che, comunque, Benitez ha vinto coppa Italia e Supercoppa, ha fatto il record di punti, quello dei gol, quello dei falli laterali più lunghi e roba del genere ... io questo già lo so
Mi pare che una cosa sono i falli laterali, ben altra 78 punti, coppa Italia e 12 punti in CL.
Il problema delle partite mosce e talvolta sparagnine è stato, anche, le 55, 60 partite giocate, con pause nazionali in cui i nostri se ne facevano un altro paio e il mondiale in mezzo. Il primo Napoli di Benitez giocava bene e vinceva largamente con piccole e grandi.
Mi straauguro che queste partite spettacolari siano un sintomo e non un episodio. Ma fasi buone ne abbiamo avute anche nei due anni appena trascorsi.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2872 il: 06 Ottobre, 2015, 12:53:18 pm »
Sul fatto che la gente non vuole ammettere che Benitez abbia avuto dei meriti quoto, però diciamo pure che è stato il peggior allenatore dell'era De Laurentiis finora per qualità del gioco ed impegno della squadra.
questo e' molto soggettivo, non la vedo cosi', di certo ha fatto cazzate, di certo ha avuto un campagna mediatica contro di lui che va' al di la' delle sue colpe...il suo limite vero e' che il suo gioco ha bisogno di certi giocatori non facili da trovare ed e' comunque piu' adatto alle coppe che al campionato...pero' ripeto per l'ennesina volta, adesso chi se frega? Ormai e' andato......

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2873 il: 06 Ottobre, 2015, 12:58:51 pm »
Comunque, giusto per dire, se Sarri dovesse attirare l'interesse di grandi clubS, vorrebbe dire che ha fatto i fossi qua a Napoli, ergo: a) foss 'a maronna; b) perchè cavolo dovrebbe volere andarsene invece di aprire un ciclo vincente qua? :lookair:

Ad ogni modo sono discorsi favoleschi :look: e del tutto fuori luogo attualmente.

se gli offrissero il doppio di ingaggio?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2874 il: 06 Ottobre, 2015, 13:04:31 pm »
dove si possono vedere questi dati? Chi e' il secondo? Ho l'impressione che la Fiorentina faccia un gioco simile ma non ho mai visto una loro partita quindi ero curioso...

non so usare ancora il sito dei dati opta...
non so se questi dati si richiedono....
questo è uno dei loro aggiornamenti pubblicati su twitter....e ripreso da tuttonapoli

Offline Freddo

• *
« Risposta #2875 il: 06 Ottobre, 2015, 13:04:41 pm »
dovrebbe comunque rispettare il contratto in teoria poi si sa che queste cose andrebbero trattate a parte..perche' non si vuole avere l'allenatore scontento....apparentemente Sarri non sembra molto attaccato ai soldi...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2876 il: 06 Ottobre, 2015, 13:08:11 pm »
questo e' molto soggettivo, non la vedo cosi', di certo ha fatto cazzate, di certo ha avuto un campagna mediatica contro di lui che va' al di la' delle sue colpe...il suo limite vero e' che il suo gioco ha bisogno di certi giocatori non facili da trovare ed e' comunque piu' adatto alle coppe che al campionato...pero' ripeto per l'ennesina volta, adesso chi se frega? Ormai e' andato......
A me non frega nulla, vedevo che se ne parlava... :look:
Certo bisognerebbe dirlo a chi ad ogni bella vittoria di Sarri invece di godersi il momento pensa a Benitez e ad infamarlo.
Ad ogni modo ho editato il post aggiungendo qualità media, perché la squadra di Benitez ha avuto picchi davvero notevoli ma sono stati molto pochi in confronto alle partite dove il gioco latitava e davamo sempre un'inpressione di vulnerabilità dietro clamorosa. E la squadra era a pezzi psicologicamente, se si andava in svantaggio spessissimo era già persa la partita.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2877 il: 06 Ottobre, 2015, 13:08:12 pm »
Ma Pappi proprio il problema dei soldi da dare all'allenatore non se l'è mai fatto.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2878 il: 06 Ottobre, 2015, 13:12:20 pm »
dipende molto da cosa chiederà sarri e se sarà accontentato....
se chiederà più soldi, DeLA probabilmente glieli darà...perchè lo ha sempre fatto...
se chiederà il rafforzamento della squadra...DeLa lo farà , sempre nei limiti del "suo" FPF
se chiederà le strutture di allenamento e per le giovanili...DeLa sparerà qualche supercazzola e sarri andrà via...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2879 il: 06 Ottobre, 2015, 13:13:33 pm »
dipende molto da cosa chiederà sarri e se sarà accontentato....
se chiederà più soldi, DeLA probabilmente glieli darà...perchè lo ha sempre fatto...
se chiederà il rafforzamento della squadra...DeLa lo farà , sempre nei limiti del "suo" FPF
se chiederà le strutture di allenamento e per le giovanili...DeLa sparerà qualche supercazzola e sarri andrà via...

Io sogno Sarri che chiede a Pappy un clone di Hysaj per reparto. A questo punto potremmo fare faville in ogni dove :love2: