Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 763122 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2560 il: 27 Settembre, 2015, 16:29:05 pm »
Vabbè, ma siamo ancora agli inizi. Io sono contento dalle ultime quattro partite(e ci metto pure la gara col Carpi) ma sono consapevole che i limiti della rosa ci sono.
Poi il paragone di Sarri con Benitez non lo trovo utile, non me ne vogliate. E non per il confronto tra due allenatori in se ma per il fatto che se pure Sarri dovesse fare peggio di Benitez non servirebbe rimpiangere lo spagnolo , ma semplicemente prendere atto di aver sbagliato ancora progetto tecnico e ricominciare con un allenatore migliore ed una rosa senza buchi così clamorosi.
 Ipotesi lontana al momento ed aggiungerei anche "fortunatamente", almeno per quanto riguarda l'allenatore.
 Ricordiamo comunque che Sarri è un tecnico di 57 anni alla sua prima grande esperienza in un club di livello mentre Benitez è una figura importante a livello internazionale con un palmares invidiabile.
Ovvio che i presupposti di un Napoli allenato da uno non sono gli stessi dell'altro.

ma il concetto di rimpiangere o iastemmare l'allenatore per me è proprio fuori ogni logica. Si tifa sempre e comunque per l'allenatore che hai. Non per quello che c'era o per quello che potrebbe venire. Poi si può pure criticare le scelte, ma in campo ci vanno pure i giocatori (e se la società non ne prende di buoni i miracoli alla Verona di Bagnoli oggi non li fai): alle volte sembra di leggere i gobbi. L'anno scorso quelli che non la perdonavano a Conte hanno esaltato i risultati di una Juve vicina al triplete, quest'anno sono spuntati quelli che rimpiangono Conte, senza tener conto che Allegri ha perso la spina dorsale della squadra in un solo mercato (Pirlo-Vidal-Tevez) e chi li ha rimpiazzati è pure infortunato. Per me uno tifa Napoli e sostiene senza menarla con la panza o con la tuta sporca d'unto, quello che conta è il risultato a fine stagione.

Per dire, io avrei sostenuto anche tigre Arkan fosse venuto, per quanto lo consideri solo un tamarro montato.
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2015, 16:30:27 pm da DioBrando »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2561 il: 27 Settembre, 2015, 16:34:41 pm »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2562 il: 27 Settembre, 2015, 16:39:14 pm »
"Io credo solo nelle statistiche, perchè le statistiche non dicono mai bugie"

(Francesco Montervino)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2563 il: 27 Settembre, 2015, 16:39:29 pm »

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2564 il: 27 Settembre, 2015, 17:23:40 pm »
ho avuto la prova che volevo, ossia contro una squadra con un centrocampo muscolare e di buona qualità. Devo dire di essere molto molto contento di come si muove la squadra di come i movimenti di tutta la squadra in fase di non possesso sono  quasi perfetti, vedere la doppia marcatura sull'avversario che porta palla, con uno che va contro e con un altro che chiude la linea di passaggio sono cose da squadra organizzata che non vedevamo da decenni. ieri una prova eccelsa del centrocampo dove allan è davvero fondamentale per gli equilibri e dove jorginho si sta esaltando ieri ha sbagliato due passaggi entrambi per non essersi capito col compagno, per il resto geannstione della palla velocissima col doppio tocco o tocchi di prima, ad un certo punto nel primo tempo la juve ha raddoppiato la marcatura sul brasiliano che si è andato a prendere palla tra i due difensori... ieri pogba si è dovuto spostare sull'esterno sinistro per poter giocare qualche pallone.
Capitolo difesa, bene ma ieri sul tiro di zaza e sul goal di lemina ci sono stati dei nostri errori, a parte una passaggio suicida di kk il senegalese ha messo tanto pene in questa partita restando per il resto perfetto, albiol paga la su lentezza in alcune azioni, ma gestiscono bene la difesa alta, ottimo gohulam ed ottima anche la prestazione dell'albanese che mi ha fatto godere in un paio di interventi.

Attacco, vabbeh qui eravamo già forti ma insigne ed higuain stanno devastando il campionato con questi davanti gabbiadini se lo deve sudare il posto, unica nota negativa Mertens che non ha ingarrato nemmeno mezza azione.

adesso al Napoli manca la concretezza nei calci piazzati che ha fatto la differenza ad Empoli...speriamo

Contro le piccole poi secondo me abbiamo avuto un pò le polveri bagnate perché le azioni le abbiamo create, poi stu carpi a 11 e lor aret la linea del pallone...

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2565 il: 27 Settembre, 2015, 17:32:25 pm »
Bisognerebbe vedersi le partite e non solo i risultati
Quoto.
Nel giudizio non si può trascurare il livello di gioco, ottimo tranne che con il Carpi, ma tutto lascia supporre che si migliorerà anche in quel tipo di partite.

Non ho detto che è sicuro, ma se invece di contare si valuta il gioco (cosa che si può fare anche contando, ma in un'altra maniera) è più ragionevole pensare ad ulteriori miglioramenti che a peggioramenti.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #2566 il: 27 Settembre, 2015, 17:48:39 pm »
Io ho ancora in mente il 4-1 che face ad empoli.

Se riesce a trasmettere quel gioco a questa squadra siamo da scudetto.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2567 il: 27 Settembre, 2015, 17:52:01 pm »
Io ho ancora in mente il 4-1 che face ad empoli.

Se riesce a trasmettere quel gioco a questa squadra siamo da scudetto.
secondo me non lo siamo, perché per mantenere questi ritmi di gioco ci servono alternative serie, e a centrocampo non le abbiamo a parte forse valdifiori se viene recuperato.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2568 il: 27 Settembre, 2015, 17:55:17 pm »
il napoli gioca bene, la speranza che cominci a volare credo sia presente in tutti noi....
ma  bisogna cmq aspettarsi , realisticamente, qualche altra battuta a vuoto...

l'inter , con tutto il culo di cui abbiamo già discusso, è a punteggio pieno....e la roma ha una rosa più profonda...

noi dobbiamo migliorare ancora tanto....soprattutto in trasferta....dove in 3 gare abbiamo raccolto la miseria di 2 punti con 3 avversari non certo irresistibili (sassuolo, empoli e carpi) ..

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2569 il: 27 Settembre, 2015, 18:01:34 pm »
il napoli gioca bene, la speranza che cominci a volare credo sia presente in tutti noi....
ma  bisogna cmq aspettarsi , realisticamente, qualche altra battuta a vuoto...

l'inter , con tutto il culo di cui abbiamo già discusso, è a punteggio pieno....e la roma ha una rosa più profonda...

noi dobbiamo migliorare ancora tanto....soprattutto in trasferta....dove in 3 gare abbiamo raccolto la miseria di 2 punti con 3 avversari non certo irresistibili (sassuolo, empoli e carpi) ..
ma gerà con tutto il bene abbiamo una rosa nettamente inferiore alle altre, possiamo compensare con il gioco, e qualcosa di buono si sta vedendo. contro le piccole a parte le prime due contro sassuolo ed empoli, qualcosa di buono lo abbiamo fatto insomma si è creato qualcosa. La cosa che mi preoccupa è che il gioco che abbiamo chiede davvero tanta corsa sopratutto a centrocampo dove purtroppo non vedo le giuste alternative

SpamMattia

« Risposta #2570 il: 27 Settembre, 2015, 18:22:34 pm »
ha le palle e non si accontenta mai. per me il suo napoli non ha limiti né si può prevedere che fine farà.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2571 il: 27 Settembre, 2015, 18:25:17 pm »
Quoto.
Nel giudizio non si può trascurare il livello di gioco, ottimo tranne che con il Carpi, ma tutto lascia supporre che si migliorerà anche in quel tipo di partite.

Non ho detto che è sicuro, ma se invece di contare si valuta il gioco (cosa che si può fare anche contando, ma in un'altra maniera) è più ragionevole pensare ad ulteriori miglioramenti che a peggioramenti.

Sassuolo ed Empoli (tranne un po' il secondo tempo) proprio no, anzi meglio a Carpi che le altre due.

Solo per sfizio di precisazione, la squadra era alle prime partite e non me ne può fregare di meno di sottolineare che lì ha fatto male.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2572 il: 27 Settembre, 2015, 19:31:52 pm »
Sinceramente, io nutrivo fortissimi dubbi su di lui, non tanto per le qualità tattiche (essenzialmente, chi o sap a chist?) ma perché mi pareva proprio il classico personaggione che ogni anno esce tra le medio piccole per poi fallire miseramente altrove perché non in grado di gestire il doppio impegno, i giocatori di livello che alzano la voce, le pressioni della piazza ecc. in più Sarri prima dell'anno scorso era proprio un signor nessuno ai livelli di Stroppa, quindi lasciava perplessi pure da un punto di vista di appeal sul mercato. È partito male, però poi si è ripreso subito, dimostrando di essere pronto a meritarsi grandi cose. Vediamo sul lungo che succede, per il momento se la piega presa è questa credo che possiamo ritenerci soddisfatti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2573 il: 27 Settembre, 2015, 19:34:32 pm »
Sassuolo ed Empoli (tranne un po' il secondo tempo) proprio no, anzi meglio a Carpi che le altre due.

Solo per sfizio di precisazione, la squadra era alle prime partite e non me ne può fregare di meno di sottolineare che lì ha fatto male.
Ma tra l'altro siamo d'accordo, però mica possiamo non vedere grossi progressi che lasciano sperare che si continui così
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2574 il: 27 Settembre, 2015, 20:05:14 pm »
Sta dando stimoli ad un gruppo di lavoro che stava per fallire. Dei risultati e delle statistiche me ne fotto: vedo gioco, atteggiamento e voglia di riemergere.
Mi dispiace, ma chi non capisce questo è solo un pazzo furioso e io non ci voglio nemmeno ragionare.
Verranno momenti difficili, ci saranno momenti buonissimi. Nessuno qui si sta montando la testa.
Tutto il resto è un lunghissimo cacamiento di cazzo e ora me vac a fa na cammenat perché è domenica per gli uomini di buona volontà.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2575 il: 27 Settembre, 2015, 20:08:53 pm »
Sta dando stimoli ad un gruppo di lavoro che stava per fallire. Dei risultati e delle statistiche me ne fotto: vedo gioco, atteggiamento e voglia di riemergere.
Mi dispiace, ma chi non capisce questo è solo un pazzo furioso e io non ci voglio nemmeno ragionare.
Verranno momenti difficili, ci saranno momenti buonissimi. Nessuno qui si sta montando la testa.
Tutto il resto è un lunghissimo cacamiento di cazzo e ora me vac a fa na cammenat perché è domenica per gli uomini di buona volontà.

Mò dove cazzo vai? :ink:

Spoiler
:bacino:
È un dolore enorme.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2576 il: 27 Settembre, 2015, 20:15:02 pm »
Oh ma che spaccimma
Vi prendete davvero troppo sul serio, sembra quasi che non tenete niente da fare
Pigliammec o buon quand ven ca o malament nun manca mai
Forza napoli

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2577 il: 27 Settembre, 2015, 20:17:04 pm »

Ancor? Amm fatt 10 chilometr giust mezz'or fa...

:look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2578 il: 27 Settembre, 2015, 20:39:12 pm »
più che altro vorrei capire cosa c'è di strano nel tenere i piedi per terra, dicendo che appunto siamo appena alla sesta e che siamo in media con lo scorso anno per ora, quindi è necessario vedere sul lungo come si svilupperà questo Napoli, soprattutto con le piccole.

tu però stai guardando la classifica e stai facendo paragoni con la scorsa stagione, tra l'altro senza contare che siamo alla sesta e la differenza di punti non potrebbe mai significare nulla.

bisogna guardare come gioca la squadra di Sarri rispetto a quella di Benitez, cosa che è stata fatta già notare nei post precedenti ...

ma senza dilungarmi troppo a me basta guardare come Higuain ha recuperato palla ed è andato a segnare il secondo gol ... la differenza tra quest'anno e le due scorse stagioni sta tutta qua
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2579 il: 27 Settembre, 2015, 20:49:00 pm »
Ancor? Amm fatt 10 chilometr giust mezz'or fa...

:look:

No, ma giusto un giretto con la uagliona :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]