ho avuto la prova che volevo, ossia contro una squadra con un centrocampo muscolare e di buona qualità. Devo dire di essere molto molto contento di come si muove la squadra di come i movimenti di tutta la squadra in fase di non possesso sono quasi perfetti, vedere la doppia marcatura sull'avversario che porta palla, con uno che va contro e con un altro che chiude la linea di passaggio sono cose da squadra organizzata che non vedevamo da decenni. ieri una prova eccelsa del centrocampo dove allan è davvero fondamentale per gli equilibri e dove jorginho si sta esaltando ieri ha sbagliato due passaggi entrambi per non essersi capito col compagno, per il resto geannstione della palla velocissima col doppio tocco o tocchi di prima, ad un certo punto nel primo tempo la juve ha raddoppiato la marcatura sul brasiliano che si è andato a prendere palla tra i due difensori... ieri pogba si è dovuto spostare sull'esterno sinistro per poter giocare qualche pallone.
Capitolo difesa, bene ma ieri sul tiro di zaza e sul goal di lemina ci sono stati dei nostri errori, a parte una passaggio suicida di kk il senegalese ha messo tanto pene in questa partita restando per il resto perfetto, albiol paga la su lentezza in alcune azioni, ma gestiscono bene la difesa alta, ottimo gohulam ed ottima anche la prestazione dell'albanese che mi ha fatto godere in un paio di interventi.
Attacco, vabbeh qui eravamo già forti ma insigne ed higuain stanno devastando il campionato con questi davanti gabbiadini se lo deve sudare il posto, unica nota negativa Mertens che non ha ingarrato nemmeno mezza azione.
adesso al Napoli manca la concretezza nei calci piazzati che ha fatto la differenza ad Empoli...speriamo
Contro le piccole poi secondo me abbiamo avuto un pò le polveri bagnate perché le azioni le abbiamo create, poi stu carpi a 11 e lor aret la linea del pallone...