Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 763122 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2580 il: 27 Settembre, 2015, 21:46:43 pm »
semplicemente, è un gran lavoratore oltre che conoscitore di calcio. questo i nostri giocatori lo hanno capito. e soprttutto hanno capito che nessuno di loro poteva sedersi pena perdita del posto.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2581 il: 27 Settembre, 2015, 22:09:02 pm »
tu però stai guardando la classifica e stai facendo paragoni con la scorsa stagione, tra l'altro senza contare che siamo alla sesta e la differenza di punti non potrebbe mai significare nulla.

bisogna guardare come gioca la squadra di Sarri rispetto a quella di Benitez, cosa che è stata fatta già notare nei post precedenti ...

ma senza dilungarmi troppo a me basta guardare come Higuain ha recuperato palla ed è andato a segnare il secondo gol ... la differenza tra quest'anno e le due scorse stagioni sta tutta qua

Bravo, quella rabbia di tutti
La corsa sotto la curva, mai fatto prima....
Spero sarri sappia toccare le corde giuste
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2582 il: 28 Settembre, 2015, 00:13:51 am »
tu però stai guardando la classifica e stai facendo paragoni con la scorsa stagione, tra l'altro senza contare che siamo alla sesta e la differenza di punti non potrebbe mai significare nulla.

bisogna guardare come gioca la squadra di Sarri rispetto a quella di Benitez, cosa che è stata fatta già notare nei post precedenti ...

ma senza dilungarmi troppo a me basta guardare come Higuain ha recuperato palla ed è andato a segnare il secondo gol ... la differenza tra quest'anno e le due scorse stagioni sta tutta qua

Non voglio sembrare eccessivo, ma di solito sono i risultati a fare la differenza, non il gioco. Per me si può giocare anche in modo brutto e cinico, se si vince è meglio che esprimere un bel gioco e non fare risultato, per questo aspetto ancora per una valutazione. Si può dire che il buon gioco sia un viatico per vincere, ma se fosse vero sempre Zeman avrebbe vinto tanto mentre Capello e Conte non avrebbero vinto un cazzo, per fare due esempi. Quando infileremo una serie consecutiva di vittorie o risultati positivi convincenti, sarò ben lieto di unirmi ad un peana di vittoria anticipato. Per ora preferisco una certa prudenza, vista anche la schizofrenia del nostro campionato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2583 il: 28 Settembre, 2015, 00:27:39 am »
Non voglio sembrare eccessivo, ma di solito sono i risultati a fare la differenza, non il gioco. Per me si può giocare anche in modo brutto e cinico, se si vince è meglio che esprimere un bel gioco e non fare risultato, per questo aspetto ancora per una valutazione. Si può dire che il buon gioco sia un viatico per vincere, ma se fosse vero sempre Zeman avrebbe vinto tanto mentre Capello e Conte non avrebbero vinto un cazzo, per fare due esempi. Quando infileremo una serie consecutiva di vittorie o risultati positivi convincenti, sarò ben lieto di unirmi ad un peana di vittoria anticipato. Per ora preferisco una certa prudenza, vista anche la schizofrenia del nostro campionato.

Voce di uno che grida nel deserto:  “Convertitevi, il Regno è qui,  preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”.   
E venne un uomo, il suo nome era Giovanni, lui testimone della luce di Dio come una lampada che rischiara il buio Egli arde nell’oscurità.  Ecco io mando il mio messaggero dinanzi a me per preparami la via Per ricondurre i padri verso i figli Con lo spirito di Elia!
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2015, 00:28:46 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2584 il: 28 Settembre, 2015, 00:33:37 am »
Fare quest'affermazione pigliando Zeman come esempio è un modo banale di dare consistenza alle tue affermazioni.
Zeman ha voluto fare l'offensivista, nella terra della zona mista e di Trapattoni. No Opta, No party.
Il gioco di Conte non era affatto brutto, anzi. A detta di molti era bellissimo ed organico. È quanto di più decente si sia visto, ultimamente.
Quello di Capello, pure. La Roma dello scudetto giocava un calcio non solo espressione di Totti e di quello squadrone, ma pure equilibrato.
Il bel gioco, inoltre, non sta solo nella spettacolarità, ma pure nella sicurezza dei suoi interpreti.
E a me il Napoli di Sarri pare più sicuro e deciso, sia di quello del vater madrileno, sia di quella "confusione e contropiede in quattro passaggi" di Mazzarri.

Una squadra sicura e che gioca bene, raramente sbaglia una stagione.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2585 il: 28 Settembre, 2015, 00:50:10 am »
Io non capisco questa specie di turbo pragmatismo 3.0. Alla fine qui si sta apprezzando (a ragione!) una squadra che era completamente allo sbando e che finalmente gioca corta, con difesa alta, pressing, intensità e profondità. Tutto quello che non è riuscito a dare Benitez e che Sarri è riuscito in pochissimo tempo (e siamo solo all'inizio). Entrambi gli allenatori hanno lo stesso maestro (Sacchi), ma metodi di lavoro molto differenti, così come filosofie diverse.
Alla fine quando si vince il calcio è sempre godibile, anche l'Inter di Mourinho si riusciva a sopportare. Quando invece non si può puntare al titolo e si gioca male non si riesce nemmeno ad arrivare quarti.
Quindi, i discorsi sul bel calcio lasciano il tempo che trovano.
DioBrando, sinceramente non capisco perché cerchi così insistentemente di buttare acqua su un fuoco che non si è nemmeno acceso. Cioè, lo so ma dico che non lo so.
Peace&Love, sciala popolo!

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2586 il: 28 Settembre, 2015, 08:41:23 am »
Ma poi io capisco la prudenza dopo che schianti bruge e Lazio in tre giorni perché poi pareggi a carpi.

Ma dopo la vittoria con la Juve, mai pericolosa è schiantata con un predominio disarmante, mangiatevi una sfaccimma di emozione e riappropriatevi del nostro napoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Snow

• *
« Risposta #2587 il: 28 Settembre, 2015, 09:26:14 am »

A Mancini piace questo elemento.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2588 il: 28 Settembre, 2015, 10:29:39 am »
Io non capisco questa specie di turbo pragmatismo 3.0. Alla fine qui si sta apprezzando (a ragione!) una squadra che era completamente allo sbando e che finalmente gioca corta, con difesa alta, pressing, intensità e profondità. Tutto quello che non è riuscito a dare Benitez e che Sarri è riuscito in pochissimo tempo (e siamo solo all'inizio). Entrambi gli allenatori hanno lo stesso maestro (Sacchi), ma metodi di lavoro molto differenti, così come filosofie diverse.
Alla fine quando si vince il calcio è sempre godibile, anche l'Inter di Mourinho si riusciva a sopportare. Quando invece non si può puntare al titolo e si gioca male non si riesce nemmeno ad arrivare quarti.
Quindi, i discorsi sul bel calcio lasciano il tempo che trovano.
DioBrando, sinceramente non capisco perché cerchi così insistentemente di buttare acqua su un fuoco che non si è nemmeno acceso. Cioè, lo so ma dico che non lo so.
Peace&Love, sciala popolo!
Ma che la squadra avrebbe giocato bene lo si capiva già dai primi venti minuti col sassuolo.
Quello che sarà il vero banco di prova è la gestione nel lungo periodo del doppio impegno con un sistema di gioco che funziona bene solo quando si corre, soprattutto a livello di turnover.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2589 il: 28 Settembre, 2015, 10:37:47 am »
concordo
la tenuta atletica e eventuale inserimento di un paio di elementi a gennaio saranno a mio parere fondamentali
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2590 il: 28 Settembre, 2015, 10:50:39 am »
Io credo che siamo rimasti scottati troppe volte in questi anni. Grandi gare in champions e in campionato contro le big e poi cali di rendimento nelle gare contro le squadre medie e le piccole. Quindi capisco la sospensione di giudizio di alcuni del forum ed in fondo lo stesso Sarri continua a ribadire che alcuni problemi importanti ancora non sono stati risolti. Se troviamo la continuità di rendimento tanto auspicata allora potremo fare davvero un gran campionato, anche se sono sempre dell'idea che contro squadre chiuse e contro le quali serve  il goal anche senza passare attraverso il gioco il napoli abbia bisogno di una punta di area di rigore, uno che può sfruttare i cross e approfittare della prima sporca palla goal che gli capita. Come continua a ribadire il mister Higuain non ha queste caratteristiche, anche se ci sta lavorando e in rosa un centrale offensivo così manca. In alternativa, dobbiamo almeno esser più bravi a sfruttare i calci piazzati cosa che ad eccezione della gara col bruges non siamo stati capaci di fare. Per quanto riguarda il campionato la sconfitta dell'Inter ribadisce che si trattava di una fuga effimera e al netto degli infortuni questo resta purtroppo secondo me l'anno della roma anche se hanno lacune pesanti in difesa(da quel che dicono qui a roma Castan credo sia lontano dal rientrare e su Rudiger tra l'altro infortunato restano forti dubbi da parte di Garcia che preferisce De Rossi al centro della difesa) e non hanno un sostituto di Dzeko ora che anche Totti resterà fuori a lungo. Qui sono convinti di essere i favoriti e i più forti(tifosi e radio romani) nonostante le perplessità sul tecnico, viste anche le tre limpide occasioni lasciate al carpi.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #2591 il: 28 Settembre, 2015, 12:48:59 pm »
io francamente capisco chi vuole aspettare a dare dei giudizi , le prime 3 partite hanno fatto paura a molti e creato alcuni allarmisimi , in realtà quel rigore maledetto ha buttato giù il morale di molti tifosi che hanno avuto paura di avere altre delusioni.

Da queste 6 partite si è capito una cosa , il napoli ha un 'idea di gioco che va aldilà dei numeri , la difesa alta e il pressing  alto che parte dagli attaccanti , la ricerca del fraseggio corto e di prima del centrocampo ( guidata ottimamente da Giorgino) e facilitata dalle mezzali molto mobili di di buona tecnica ( Allan non è assolutamente uno scarparo come alcuni sostenevano).

dell'attacco e inutile parlarne , era molto forte prima e lo è anche adesso , bene ha fatto la società a tenerlo così , ha fatto pure bene a mandare a giocare Zapata , dato che con l'udinese sta esprimento un buon potenziale ( 3 goal in 6 partite non giocando sempre titolare).

In difesa è arrivato Hysaj a fare il titolare a destra al posto di Maggio , cristian potrà essere una buona riserva del talento albanese che sembra avere un base molto solida , è un 94 cazzarola , questo può essere l'acquisto del giovane forte che tanti auspicavano.

Albiol e kulibaly sembra che si stiano giovando del lavoro del centrocampo , sono più coperti e devono fare meno letture a campo aperto. Kuly fa sempre le cazzate , ma io continuo a vederlo bene , con il mister può migliorare davvero.  Ghoulam ad oggi sembra il punto debole nella fase difensiva , consì come con KK auspico un miglioramento ma soprattutto auspico il recupero di Strnic , che difensivamente ha dimostrato di essere molto solido.

Le riserve in attacco sono ottime , a centrocampo riusciamo a far rifiatare sia hamsik che giogio secondo me , sarri può lavorare bene sia con valdifiori che con elkaddouri ( che a torino ha fatto la mezzale sinistra con buoni risultati) , il giocatore veramente insostituibile sembra Allan , dato che Lopez non ha assolutamente le doti tecniche del brasiliano. Non conosco Chalobah e non so dire fino a che punto potrà essere utile.

Non so dire dove arriveremo , so soltanto che ad oggi nessuna squadra mi ha impressionato. Vediamo

ma sticazzi del mercato.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2592 il: 28 Settembre, 2015, 15:14:53 pm »
Io credo che siamo rimasti scottati troppe volte in questi anni. Grandi gare in champions e in campionato contro le big e poi cali di rendimento nelle gare contro le squadre medie e le piccole. Quindi capisco la sospensione di giudizio di alcuni del forum ed in fondo lo stesso Sarri continua a ribadire che alcuni problemi importanti ancora non sono stati risolti. Se troviamo la continuità di rendimento tanto auspicata allora potremo fare davvero un gran campionato, anche se sono sempre dell'idea che contro squadre chiuse e contro le quali serve  il goal anche senza passare attraverso il gioco il napoli abbia bisogno di una punta di area di rigore, uno che può sfruttare i cross e approfittare della prima sporca palla goal che gli capita. Come continua a ribadire il mister Higuain non ha queste caratteristiche, anche se ci sta lavorando e in rosa un centrale offensivo così manca. In alternativa, dobbiamo almeno esser più bravi a sfruttare i calci piazzati cosa che ad eccezione della gara col bruges non siamo stati capaci di fare. Per quanto riguarda il campionato la sconfitta dell'Inter ribadisce che si trattava di una fuga effimera e al netto degli infortuni questo resta purtroppo secondo me l'anno della roma anche se hanno lacune pesanti in difesa(da quel che dicono qui a roma Castan credo sia lontano dal rientrare e su Rudiger tra l'altro infortunato restano forti dubbi da parte di Garcia che preferisce De Rossi al centro della difesa) e non hanno un sostituto di Dzeko ora che anche Totti resterà fuori a lungo. Qui sono convinti di essere i favoriti e i più forti(tifosi e radio romani) nonostante le perplessità sul tecnico, viste anche le tre limpide occasioni lasciate al carpi.
E credo che uno come Kalinic, merce rarissima oramai, ci sarebbe servito come il pane.
Dirò una cosa che lascerà molti allibiti: se arrivasse l'offertona per Higuain, io mi accontenterei di un Kalinic-Gabbiadini come opzione in avanti. Anche se, cu st'andazz, non oso pensare quanto chiederebbe Pradè...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2593 il: 28 Settembre, 2015, 15:26:02 pm »
GDM:
Napoli-Milan sarà anche la sfida tra due allenatori che potevano sedere uno sulla panchina dell'altro. Sarri aveva fatto innamorare Berlusconi, il presidente del Milan aveva voluto incontrarlo dopo un Empoli-Milan. L'affare poi è saltato, pare, per un'intervista rilasciata da Sarri nella quale parlava del suo orientamento politico. La cosa aveva infastidito Berlusconi e l'affare è poi saltato. Mihajlovic è stato più volte contattato da De Laurentiis. Tra i due tecnici c'è grandissima stima, Sinisa lo scorso anno è stato a visitare gli allenamenti dell'Empoli.

:look: :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2594 il: 28 Settembre, 2015, 17:29:03 pm »
E credo che uno come Kalinic, merce rarissima oramai, ci sarebbe servito come il pane.
Dirò una cosa che lascerà molti allibiti: se arrivasse l'offertona per Higuain, io mi accontenterei di un Kalinic-Gabbiadini come opzione in avanti. Anche se, cu st'andazz, non oso pensare quanto chiederebbe Pradè...

Beh, diciamo che ci andremo ad accontentare parecchio parecchio parecchio. Perché, con tutto che Kalinic mi sembra un attaccante che si fa valere, ma un goal come quello di Higuain deve ritornare a nascere. Cioè, è assolutamente una banalità ciò che ho affermato, ma con gente Kalinic bisognerebbe rivedere anche l'interpretazione della fase d'attacco perché Kalinic non ha nelle corde quello che ha il Pipita. Sinceramente, vedrei in giro altro perché si trova di meglio.
Per me Higuain rinnova e resta altri die anni.

Offline noel

• *
« Risposta #2595 il: 28 Settembre, 2015, 17:31:08 pm »
GDM:
Napoli-Milan sarà anche la sfida tra due allenatori che potevano sedere uno sulla panchina dell'altro. Sarri aveva fatto innamorare Berlusconi, il presidente del Milan aveva voluto incontrarlo dopo un Empoli-Milan. L'affare poi è saltato, pare, per un'intervista rilasciata da Sarri nella quale parlava del suo orientamento politico. La cosa aveva infastidito Berlusconi e l'affare è poi saltato. Mihajlovic è stato più volte contattato da De Laurentiis. Tra i due tecnici c'è grandissima stima, Sinisa lo scorso anno è stato a visitare gli allenamenti dell'Empoli.

:look: :asd:
:compagni: :compagni:

Che bello sarebbe schiantare di palloni un lercio nano pedo-puttaniere, mafioso e piduista, e anche quello zingaro fascista maiale che si ritrovano in panchina.

Offline noel

• *
« Risposta #2596 il: 28 Settembre, 2015, 17:32:25 pm »
Dirò una cosa che lascerà molti allibiti: se arrivasse l'offertona per Higuain, io mi accontenterei di un Kalinic-Gabbiadini come opzione in avanti.

Al porco romano piace questo elemento.
Agli amanti del gioco calcio, NO.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2597 il: 28 Settembre, 2015, 19:56:51 pm »

ma la prudenza sono io per primo a praticarla, e poi io non sto parlando di piazzamento Champions nè tantomeno di scudetto.
Io dico solo che con Sarri la squadra è totalmente cambiata e gioca molto meglio, tutti qui
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #2598 il: 28 Settembre, 2015, 20:56:28 pm »
Curioso di vedere la squadra contro il Milan, a San Siro spesso ci siamo cagati addosso mi piacerebbe vedere la personalità e il calcio che abbiamo fatto in casa nelle ultime tre partite, test fondamentale perche per ritornare in alto si devono iniziare a fare punti fuori casa.

Incredibile come da un turnover per una gara di EL è venuto fuori il Napoli titolare, cambio di modulo, Jorginho e Ghoulam titolari e Hysaj spostato a destra. La squadra sembra molto più equilibrata al momento speriamo si continui cosi  :sbav:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2599 il: 29 Settembre, 2015, 16:11:55 pm »
Beh, diciamo che ci andremo ad accontentare parecchio parecchio parecchio. Perché, con tutto che Kalinic mi sembra un attaccante che si fa valere, ma un goal come quello di Higuain deve ritornare a nascere. Cioè, è assolutamente una banalità ciò che ho affermato, ma con gente Kalinic bisognerebbe rivedere anche l'interpretazione della fase d'attacco perché Kalinic non ha nelle corde quello che ha il Pipita. Sinceramente, vedrei in giro altro perché si trova di meglio.
Per me Higuain rinnova e resta altri die anni.

Non dico il contrario. E figurarsi si nun preferess anche Higuain, per me è un fuoriclasse.
Ma Kalinic, sebbene sia uno non di quel livello, è più funzionale con una squadra che produce azioni come la nostra. Oh, va su tutti i palloni, tutti.

Higuain è una Gisele Bunchen, che si specchia e chiava solo con uomini ricchi o facoltosi.
Kalinic magari è na Pamela Prati, che si accontenta del pappone brianzolo, ma sta tranquill che acchiappa pure più di Gisele.

Magari il mio discorso è meno romantico, ma è più funzionale. Noel, arrivaci pure tu :look: