io francamente capisco chi vuole aspettare a dare dei giudizi , le prime 3 partite hanno fatto paura a molti e creato alcuni allarmisimi , in realtà quel rigore maledetto ha buttato giù il morale di molti tifosi che hanno avuto paura di avere altre delusioni.
Da queste 6 partite si è capito una cosa , il napoli ha un 'idea di gioco che va aldilà dei numeri , la difesa alta e il pressing alto che parte dagli attaccanti , la ricerca del fraseggio corto e di prima del centrocampo ( guidata ottimamente da Giorgino) e facilitata dalle mezzali molto mobili di di buona tecnica ( Allan non è assolutamente uno scarparo come alcuni sostenevano).
dell'attacco e inutile parlarne , era molto forte prima e lo è anche adesso , bene ha fatto la società a tenerlo così , ha fatto pure bene a mandare a giocare Zapata , dato che con l'udinese sta esprimento un buon potenziale ( 3 goal in 6 partite non giocando sempre titolare).
In difesa è arrivato Hysaj a fare il titolare a destra al posto di Maggio , cristian potrà essere una buona riserva del talento albanese che sembra avere un base molto solida , è un 94 cazzarola , questo può essere l'acquisto del giovane forte che tanti auspicavano.
Albiol e kulibaly sembra che si stiano giovando del lavoro del centrocampo , sono più coperti e devono fare meno letture a campo aperto. Kuly fa sempre le cazzate , ma io continuo a vederlo bene , con il mister può migliorare davvero. Ghoulam ad oggi sembra il punto debole nella fase difensiva , consì come con KK auspico un miglioramento ma soprattutto auspico il recupero di Strnic , che difensivamente ha dimostrato di essere molto solido.
Le riserve in attacco sono ottime , a centrocampo riusciamo a far rifiatare sia hamsik che giogio secondo me , sarri può lavorare bene sia con valdifiori che con elkaddouri ( che a torino ha fatto la mezzale sinistra con buoni risultati) , il giocatore veramente insostituibile sembra Allan , dato che Lopez non ha assolutamente le doti tecniche del brasiliano. Non conosco Chalobah e non so dire fino a che punto potrà essere utile.
Non so dire dove arriveremo , so soltanto che ad oggi nessuna squadra mi ha impressionato. Vediamo