Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 763450 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2460 il: 24 Settembre, 2015, 10:18:03 am »
in verità ci sono Mertens, Insigne, lo stesso Higuain ... gli elementi che saltano l'uomo e creano superiorità ci sono, solo che ieri saltato uno te ne trovavi altri due di fronte ...  :boh:

poi non si può avere una squadra di dribblatori, già che ne hai due o tre non sei messo male, anzi ...

magari, come diceva anche Ferro, se non erro, gli scambi divevano essere un pochino più rapidi, ma sono esseri umani mica la play station ...
Sono in grado di saltare l'uomo se la difesa in movimento ma a difesa schierata al massimo riescono a giragli attorno.
A noi servirebbe un dribblomane che fa la mutanda al difensore e entra in area.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #2461 il: 24 Settembre, 2015, 10:20:26 am »
Secondo me la cosa più preoccupante è che alcuni giocatori già hanno perso lucidità rispetto solo ad una settimana fa' o a tre giorni fa', Insigne giocava da solo e non la passava mai, Mertens era un morto, Higuain nel secondo tempo è calato tanto, Hamsik ha corso tanto ma era poco lucido. Eravamo alla quarta partita in 10 giorni forse qualcosa si poteva cambiare di più anche se per esempio Valdifiori che era fresco è stato il peggiore in campo....vediamo come stiamo sabato ma temo che si possano accendere più campanelli di allarme....

nesun allarme secondo me, questi cali di intensità e di lucidità sono fisiologici e capitano a tutte le squadre ...

io credo che ieri sera sia mancato lo spunto fortunato che ti permette di vincere queste partite, che so, un tiro da fuori, un rimpallo in area, la giocata del singolo ... nel complesso la prestazione mi ha soddisfatto, parlo dei movimenti, di come la partita è stata affronata ... aspettiamo ancora qualche altra partita e ne riparliamo
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #2462 il: 24 Settembre, 2015, 10:23:12 am »
Sono in grado di saltare l'uomo se la difesa in movimento ma a difesa schierata al massimo riescono a giragli attorno.
A noi servirebbe un dribblomane che fa la mutanda al difensore e entra in area.

Eh Totò, Maradona non gioca più  :look:

Non ce ne sono tantissimi di questi giocatori e quei pochi costano carissimo ... una partita come quella di ieri non la sbocchi solo col dribblomane ma in tanti altri modi che ieri non sono capitati

Non mi pare che Inter e Fiorentina avessero dominato a Carpi, hanno trovato il gol fortuito e si sono portati a casa la partita
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2463 il: 24 Settembre, 2015, 10:25:52 am »
Secondo me la cosa più preoccupante è che alcuni giocatori già hanno perso lucidità rispetto solo ad una settimana fa' o a tre giorni fa', Insigne giocava da solo e non la passava mai, Mertens era un morto, Higuain nel secondo tempo è calato tanto, Hamsik ha corso tanto ma era poco lucido. Eravamo alla quarta partita in 10 giorni forse qualcosa si poteva cambiare di più anche se per esempio Valdifiori che era fresco è stato il peggiore in campo....vediamo come stiamo sabato ma temo che si possano accendere più campanelli di allarme....
Freddo quelli meno lucidi mi sono sembrati Mertens e Valdifiori, che domenica non erano in campo. hamsik non stava bene e si è visto. Ma a mio avviso hanno corso tutti dal primo all'ultimo minuto, ma è mancata la capacità di saltare l'uomo soprattutto da parte di Mertens e di creare la superiorità numerica. Si è pure cercato di allargare molto il gioco provando a metterla in mezzo ma ci manca la punta d'area che in partite come questa riesce a risolverti la situazione. Higuain e Gabbiadini non hanno caratteristiche nè fisiche nè tecniche per fare da punta centrale e per questo io continuo a chiedermi perchè abbiamo ceduto Zapata. Partite come queste le risolvi o con tiri da fuori o sfruttando un attaccante d'area forte fisicamente e reattivo, che almeno si porta via qualche difensore e permette inserimenti in un'area troppo affollata. Questa è il 4° match in 10 giorni e tra due ne avremo un altro e dopo 4 giorni c'è l'eurpoa league e poi ancora il milan. In questo tour de force con una squadra in rodaggio e con le medio piccole più in forma fisicamente ci sta di perdere punti. L'unica delle big che tira dritto è l'Inter che non ha coppe e poi c'è la fiorentina che ha deciso per un pesante turn-over. Tutte le altre hanno evidenti difficoltà e difatti nonostante un calendario agevole sulla carta Milan, Roma, Juve, lazio stanno in un fazzoletto di 3-4 punti e tenendo conto del cambio tecnico forse solo Napoli e Milan hanno maggiori scusanti.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2464 il: 24 Settembre, 2015, 10:50:02 am »

è chiaro che non siamo ancora in grado, pur migliorati fisicamente, di tenere sempre una condizione fisica e mentale ottima in gare così ravvicinate....se riusciamo a far punti in questo trittico difficile la strada inizia ad andare in discesa....poi tocca tenere duro con un po' di culo fino alla sosta natalizia quando bisognerà intervenire sui ricambi a centrocampo (almeno un paio) ed in difesa che saranno mai come in questa finestra di mercato fondamentali
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2015, 10:51:31 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2465 il: 24 Settembre, 2015, 10:50:22 am »
Zapata l'abbiamo venduto perché, giustamente, vuole giocare.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2466 il: 24 Settembre, 2015, 11:47:29 am »
Zapata l'abbiamo venduto perché, giustamente, vuole giocare.

venduto? ehhh, magari...

purtroppo è solo un prestito secco per 2 anni

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2467 il: 24 Settembre, 2015, 13:02:31 pm »
secondo me ci è mancato il gioco sulle fasce e l'uomo in area. ci siamo intestarditi cercando di sfondare centralmente quando un paio di volte, Giasai che è una latrina, è riuscito a piazzare due cross dalla fascia e la palla ha attraversato tutta l'area senza che nessuno la intercettasse. Anzi al dire il vero non c'era proprio nessuno dietro higuain che attaccava il primo palo.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2468 il: 24 Settembre, 2015, 14:29:13 pm »
secondo me ci è mancato il gioco sulle fasce e l'uomo in area. ci siamo intestarditi cercando di sfondare centralmente quando un paio di volte, Giasai che è una latrina, è riuscito a piazzare due cross dalla fascia e la palla ha attraversato tutta l'area senza che nessuno la intercettasse. Anzi al dire il vero non c'era proprio nessuno dietro higuain che attaccava il primo palo.

noi non abbiamo colpitori di testa in attacco e, in generale, in tutto l'organico (non a caso sui calci d'angolo non ci teme nessuno)

mettere in mezzo i cross per il nulla non servirebbe comunque in una partita come quella col carpi con 984 difendenti nell'area di rigore

il gioco sulla fasce non è mancato, secondo me e ripeto, abbiamo pagato la giornata stortissima di TUTTI i nostri attaccanti, tra insigne, mertens, gabbiadini, callejon e higuain (e mettiamoci pure hamsik che attaccante non è) non se ne è salvato uno: nessun guizzo, nessuna giocata, niente di niente da parte di questi

quando ciò accade non c'è modulo o squadra avversaria che conti

l'unico che ha girato bene è allan ma pataterno, ha fatto già 2 gol da inizio campionato lui che all'udinese ne ha fatto uno solo in carriera :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
« Risposta #2469 il: 24 Settembre, 2015, 14:40:16 pm »
e come li alzi i ritmi se stavano chiusi dietro in 11 ... piuttosto avrei provato più spesso il tiro da fuori
Con un giro palla più veloce prima o poi queste squadre lo spazio te lo lasciano perché vanno sotto pressione

Ieri invece li abbiamo fatti difendere in scioltezza con un possesso palla a dir poco sterile
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2470 il: 24 Settembre, 2015, 15:43:59 pm »
Piu' che sterile era sporco nel senso che c'erano molti errori e lento, Valdifiori si nascondeva, meglio con Jorginho.

Direi che Sarri ha fatto almeno due errori, non ha fatto giocare Jorginho dal inizio e Mertens e Insigne  insieme con il 4-3-3 sono un pò un problema perchè nessuno dei due sa giocare a destra. Poi verso la fine hac corretto questa cosa ed infatti siamo andati meglio, queste sono le partite di Callejon in cui va nello spazio e diventa pericoloso anche con difese  ad alta intensità. Direi che ha fatto errori legati a non conoscere bene òa rosa a disposizione e le caratteristiche dei vari giocatori nei diversi contesti tattici, chiaramente sono errori che probabilmente andando avanti non farà piu'.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2471 il: 24 Settembre, 2015, 18:57:20 pm »
Piu' che sterile era sporco nel senso che c'erano molti errori e lento, Valdifiori si nascondeva, meglio con Jorginho.

Direi che Sarri ha fatto almeno due errori, non ha fatto giocare Jorginho dal inizio e Mertens e Insigne  insieme con il 4-3-3 sono un pò un problema perchè nessuno dei due sa giocare a destra. Poi verso la fine hac corretto questa cosa ed infatti siamo andati meglio, queste sono le partite di Callejon in cui va nello spazio e diventa pericoloso anche con difese  ad alta intensità. Direi che ha fatto errori legati a non conoscere bene òa rosa a disposizione e le caratteristiche dei vari giocatori nei diversi contesti tattici, chiaramente sono errori che probabilmente andando avanti non farà piu'.

Questa invece era proprio una partita per Gabbiadini. Adesso lasciando stare l'errore (è capitato tantissime volte ad Higuain quindi...) serviva qualcuno che oltre a tagliare, sapesse anche tirare fucilate da fuori aria, o che possa portare fisico nell'area di rigore.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2472 il: 24 Settembre, 2015, 19:29:16 pm »
Abbiamo perso i primi 45 minuti giocati con poca intensità e qualità, nel secondo abbiamo giocato meglio e il gol poteva arrivare. Tre tiri da fuori buonini, il gol annulato, l'occasionissima di Gabbiadini, insigne col tiraggiro alto di poco...

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #2473 il: 24 Settembre, 2015, 19:42:34 pm »
A me l'unica cosa buona che viene in mente di qst partita è l'assenza completa di palle goal per loro. Negli ultimi tempi con queste squadrette di merda finivamo anche per concedere 2-3 palle goal.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2474 il: 24 Settembre, 2015, 19:46:29 pm »
A me l'unica cosa buona che viene in mente di qst partita è l'assenza completa di palle goal per loro. Negli ultimi tempi con queste squadrette di merda finivamo anche per concedere 2-3 palle goal.

A noi è mancato un po' di cinismo sotto la porta. Per il resto siamo esistiti solo noi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2475 il: 24 Settembre, 2015, 20:31:46 pm »
A noi è mancato un po' di cinismo sotto la porta. Per il resto siamo esistiti solo noi.
Ma come cazzo fate a dire ste cose!?

A nou é mancata la spinta dei terzini, la circolazione rapida di palla a centrocampo, i cambiogioco, le sovrapposizioni interno-ala, i movimenti degli attaccanti, uno straccio di idea su angoli e punizioni.......abbiamo fatto pochissimo e, dunque, ci siamo meritati sti due punticini tra Sassuolo Empoli e Carpi, manco mezzo dippiu
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2476 il: 24 Settembre, 2015, 23:50:04 pm »
Ma come cazzo fate a dire ste cose!?

A nou é mancata la spinta dei terzini, la circolazione rapida di palla a centrocampo, i cambiogioco, le sovrapposizioni interno-ala, i movimenti degli attaccanti, uno straccio di idea su angoli e punizioni.......abbiamo fatto pochissimo e, dunque, ci siamo meritati sti due punticini tra Sassuolo Empoli e Carpi, manco mezzo dippiu

La spinta dei terzini contro chi mette la chiesa davanti alla porta del villaggio non porta per forza risultati. Ci sono capitate diverse palle goal limpidissime che bisognava solo appoggiarla piano e non l'abbiamo fatto. Serve più freddezza e cinismo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2477 il: 25 Settembre, 2015, 00:05:11 am »
Aldilà di tutto, mi chiedo se davvero possiamo fare un'intera stagione con una rosa di 16-17 giocatori o se prima o poi si pensa di recuperare qualcuno dalla lunga lista dei desaparecidos.
I problemi strutturali contro le squadre chiusissime possono essere arginati in vari modi ma sempre problemi resteranno
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2478 il: 25 Settembre, 2015, 00:08:32 am »
Aldilà di tutto, mi chiedo se davvero possiamo fare un'intera stagione con una rosa di 16-17 giocatori o se prima o poi si pensa di recuperare qualcuno dalla lunga lista dei desaparecidos.
I problemi strutturali contro le squadre chiusissime possono essere arginati in vari modi ma sempre problemi resteranno

A Mazzarri gliene bastavano 14  :patt: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #2479 il: 25 Settembre, 2015, 01:02:13 am »

onestamente non ho mai creduto alle rose lunghe perchè alla fine finiscono sempre per deconcentrare e demotivare buona parte dell'organico ...

le punte vogliono giocare per segnare e più segnano e più giocano bene, far fare minutaggio troppo ridotto ad una punta è deleterio e Gabbiadini ne è un esempio

Stesso discorso vale per la difesa che ha bisogno di sincronizzare i movimenti e non puoi cambiare e scambiare gli uomini a piacimento

Se andiamo a vedere le squadre che hanno fatto triplete, tipo l'Inter di Mourinho, notiamo che non c'erano troppi ricambi e la formazione era più o meno sempre la stessa