Autore Topic: Re:Rafaél Benìtez Maudes  (Letto 109233 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1000 il: 18 Gennaio, 2016, 17:26:04 pm »
Niente ne da rett. Ignorate il topic se vi dà fastidio.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Supermario Rage, il difensore dei deboli e degli oppressi di partenopeo.net ! :look:

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1001 il: 18 Gennaio, 2016, 17:49:17 pm »
Brava

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline noel

• *
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1002 il: 18 Gennaio, 2016, 19:23:01 pm »
Il problema non sono i singoli, in una squadra che gioca a memoria e sa cosa fare tutti giocano meglio...
Questo perché con penitez nessuno sapeva cosa fare in campo.
La differenza è questa, si.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1003 il: 10 Febbraio, 2016, 13:05:41 pm »
Ma parli di tiri nello specchio? Perché per dire, callejon a Bergamo che la tira alta da 20 cm non rientrerebbe. Al ritorno con l'Atalanta ricordo un loro gol assolutamente irregolare e un tiro alto, contro un paio di paratone di sportiello, due salvataggi sulla linea, un palo, un gol regolare e un tiro fuori di niente di Hamsik. Giocammo male ma il pareggio fu assurdo. Col Parma a Parma nel secondo tempo facemmo 10 tiri pericolosi e un solo gol. A Roma con la Roma perdemmo nel loro unico tiro in porta prima di un contropiede all'88esimo. Era abbastanza la regola di prendere gol ad ogni occasione avversaria. I tiri in porta dicono poco come statistica, meglio gli highlights ;-)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1004 il: 10 Febbraio, 2016, 14:33:41 pm »
No, parlavo dei tiri in genere e mi ricordavo che eri sempre stato tu a tirarli in ballo per dimostrare che prendevamo gol per "sfortuna", spesso al primo tiro in porta. BEH, se pure così fosse, noi non eravamo da meno. Per altro io credo che anche gli highlights siano una cacata per giudicare le partite. Per mia sfortuna l'anno scorso le ho viste tutte per intero e posso asserire con assoluta certezza che il problema del Napoli non era la sfortuna, ma una serie di fattori che vanno dall'essere messo male in campo, all'inadeguatezza di alcuni in alcuni ruoli, alla mancanza di coesione e concentrazione. La sfortuna e la fortuna si sono sostanzialmente compensate nel corso della stagione, senza incidere particolarmente (forse solo nella semifinale di EL).
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1005 il: 10 Febbraio, 2016, 14:37:40 pm »
Vorrei tornare indietro di tre anni per impedire con ogni mezzo possibile la chiamata di Benitez a Napoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1006 il: 10 Febbraio, 2016, 14:58:35 pm »
No, parlavo dei tiri in genere e mi ricordavo che eri sempre stato tu a tirarli in ballo per dimostrare che prendevamo gol per "sfortuna", spesso al primo tiro in porta. BEH, se pure così fosse, noi non eravamo da meno. Per altro io credo che anche gli highlights siano una cacata per giudicare le partite. Per mia sfortuna l'anno scorso le ho viste tutte per intero e posso asserire con assoluta certezza che il problema del Napoli non era la sfortuna, ma una serie di fattori che vanno dall'essere messo male in campo, all'inadeguatezza di alcuni in alcuni ruoli, alla mancanza di coesione e concentrazione. La sfortuna e la fortuna si sono sostanzialmente compensate nel corso della stagione, senza incidere particolarmente (forse solo nella semifinale di EL).

No, esistevano delle statistiche chiamate indice di pericolosità, che ci mettevano al primo o secondo posto in italia come pericolosità e addirittura al secondo (dietro la lazio, non la juve) dal punto di vista difensivo. Però non so bene come si creasse questo indice di pericolosità, penso fosse un algoritmo che teneva in conto tiri, tiri all'interno dell'area, etc.
Gli highlights sono solo sintetici, certo che ce le siamo viste tutti le partite, e si è sofferto spesso, paura matta ad ogni azione avversaria e bestemmie a tutti i gol che ci mangiavamo noi. Però è normale in diretta. Riguardando le partite, o vedendo le azioni pericolose si vede che si faceva una fatica bestiale a metterla dentro nonostante le tante occasioni create e venivamo spesso puniti ad ogni incursione avversaria. Fortuna e sfortuna NON si sono compensate nel corso della stagione (d'altra parte non esiste una legge divina che impone questa compensazione, anzi è piuttosto difficile che avvenga, trattandosi di relativamente poche partite), di sicuro ci mancano un po' di punti. Non 40, sia chiaro, il napoli aveva dei difetti anche gravi l'anno scorso, ma una decina forse sì. Poi è un cane che si morde la coda, perché se ti gira storto l'attaccante si innervosisce e sbaglia più facilmente e viceversa il difensore si caca sotto ed è più soggetto alla puttanata...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1007 il: 10 Febbraio, 2016, 15:22:57 pm »
Se vabbuò, 10 punti. Comunque non saremo mai d'accordo, direi che possiamo mollare :ok:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1008 il: 10 Febbraio, 2016, 16:02:04 pm »
Se vabbuò, 10 punti. Comunque non saremo mai d'accordo, direi che possiamo mollare :ok:

Figurati, certo che molliamo!
Secondo me la differenza fondamentale nel giudizio di chi meritava o non meritava punti in più (che poi è anche esercizio sterile volendo) è data dalla tendenza, tipica del tifoso napoletano, di considerare in certi casi meritata una punizione per un approccio sbagliato, per un atteggiamento poco aggressivo, per aver dato meno di quanto si poteva. Col Parma per dire eravamo tutti delusissimi di aver pareggiato a casa loro 2-2, e sicuramente la maggior parte dei tifosi diceva che era giusto così. Eppure vai a vedere la partita e il Parma segna un golletto su calcio d'angolo e una punizione, mentre il Napoli nel secondo tempo ha almeno 10 palle gol pulite per segnare che tira fuori, addosso al portiere etc. Ora giusto incazzarsi perché il Napoli doveva vincere 5-0 contro quei falliti, ma chiunque esterno avesse visto quella partita avrebbe detto che sarebbe dovuta finire minimo 4-1. Altrettanto le due con l'Atalanta, o quella fuori con la Roma, o quella col Chievo in casa, quella fuori con l'Udinese, con l'inter in casa e tante altre. Partite che il Napoli si è arrubbato, diciamo così, ne ricordo assai meno. Non mi metto a fare la conta precisa, ma direi che una decina di punti ci sono tutti.
Il calcio è purtroppo o per fortuna uno sport in cui il singolo episodio pesa moltissimo, quindi assai più soggetto di altri ad essere condizionato da aspetti impreventivabili...
Se poi diciamo che sbagliare i gol fa parte della colpa, ok, allora tanto vale basare il giudizio unicamente sul risultato...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1009 il: 10 Febbraio, 2016, 16:08:40 pm »
è giustificato dal fatto che facevamo 8.544 passaggi in orizzontale in trenta minuti prima di provare un tiro in porta e tutto questo tra la noia generale

La noia era dovuta magari al fatto che il Napoli raramente sembrava cambiare ritmo, anche in situazioni in cui si doveva rimontare se la prendeva con tutte le cautele, cercando di non sbagliare i passaggi e quindi, non avendo qualità a centrocampo e movimenti senza palla adeguati, spesso era banale e lento nell'approccio all'area avversaria. Ma poi i tiri arrivavano comunque, e manco pochi, chiamare noiosa una squadra che ha fatto più di 100 gol a stagione per due stagioni mi pare anche esagerato. Abbiamo fatto sicuramente meno tiri in porta quest'anno in partite difficili come Juve, Fiorentina o Roma rispetto alla maggior parte delle partite dell'anno scorso, per dire. Però c'è un gioco che è più calcolato, più armonico, e in più la palla è entrata (nelle prime due) e quindi si è usciti molto più contenti. Salvo poi godere proprio nelle partite dominate e stravinte, ci mancherebbe.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1010 il: 10 Febbraio, 2016, 16:10:27 pm »
Questa battaglia finirà quando enricocaruso firmerà la resa.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1011 il: 10 Febbraio, 2016, 16:13:19 pm »
Questa battaglia finirà quando enricocaruso firmerà la resa.
Resiste all'assedio da un anno oramai.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1012 il: 10 Febbraio, 2016, 16:14:09 pm »
Resiste all'assedio da un anno oramai.
Il nemico ha la pelle dura, ma anche contro Hitler sembrava una guerra persa. E, invece...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1013 il: 10 Febbraio, 2016, 16:26:46 pm »
Sta diventando una guerra un po' ripetitiva, vero? Che poi mica significa che non mi sto godendo il Napoli attuale, quello mediocre e sfortunato dell'anno scorso non conta più niente ormai. Tanto non è che senza quella sfortuna di cui parlo, o episodi negativi, avremmo lottato per lo scudetto. Però almeno la CL si poteva fare. Ma in tal caso magari non sarebbe venuto Sarri, quindi... ben venga la stagione di merda dell'anno scorso!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1014 il: 10 Febbraio, 2016, 16:46:13 pm »
Enri', ma tu hai mai trovato, anche altrove, qualcuno che ti segua in questa tua folle crociata? Soprattutto dopo questa stagione?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1015 il: 10 Febbraio, 2016, 16:48:30 pm »
Ma poi hai delle pretese che nemmeno i padri missionari in Amazzonia nel 1750. Convincere gli altri di ciò che pensi. Cos e pazz, ma non te ne uscirai così. O firmi la resa incondizionata oppure questa guerra continuerà fin a che nasce crist nata vot.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1016 il: 10 Febbraio, 2016, 16:53:52 pm »
Ma poi hai delle pretese che nemmeno i padri missionari in Amazzonia nel 1750. Convincere gli altri di ciò che pensi.
:asd:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1017 il: 10 Febbraio, 2016, 17:14:28 pm »
Ma di che parliamo? Fino a Lazio - Napoli 0 - 1, gli recuperiamo 8 punti, li sorpassiamo e stacchiamo di altrettanti 8 e poi ci mettiamo nelle condizioni di far diventare Napoli - Lazio decisiva, cosa che non doveva accadere mai e poi mai, gestione del campionato da schiaffi a mano smerza.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1018 il: 10 Febbraio, 2016, 17:32:09 pm »
ben venga la stagione di merda dell'anno scorso!

oh, questa si .... se per goderci questo Napoli dovevamo sputare sangue una stagione intera allora mi sta bene, l'ho fatto con la gioia nel cuore  :sisi:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1019 il: 10 Febbraio, 2016, 17:34:02 pm »
Ma di che parliamo? Fino a Lazio - Napoli 0 - 1, gli recuperiamo 8 punti, li sorpassiamo e stacchiamo di altrettanti 8 e poi ci mettiamo nelle condizioni di far diventare Napoli - Lazio decisiva, cosa che non doveva accadere mai e poi mai, gestione del campionato da schiaffi a mano smerza.
Gestione del campionato? Ma di che parli?