Autore Topic: Re:Rafaél Benìtez Maudes  (Letto 109356 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
replica a spammattia
« Risposta #800 il: 26 Novembre, 2015, 13:23:17 pm »
infatti il problema non è il modulo ma è proprio l'atteggiamento completamente diverso, anche degli stessi 'pupilli' di benitez

Questo è sacrosanto, quest'anno finora sono tutti concentrati, determinati, attenti. Davvero un abisso di differenza rispetto al napoli altalenante che si accendeva a volte e si spegneva altre della scorsa (e in parte di quella prima) stagione. Segno probabilmente che Sarri è un motivatore molto migliore e riesce ad ottenere il massimo da tutti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #801 il: 26 Novembre, 2015, 13:58:20 pm »
Una buona organizzazione non solo serve a giocare bene al calcio, ma pure a limitare i danni dei singoli o a permettere a questi ultimi di sbagliare il meno possibile. È proprio una regola umana.
E comunque, in una piazza isterica, un provinciale con la tuta vuole mangiarsi in un sol boccone sia i campioni d'Italia che l'ultima squadra del girone presa a pallonate. Nun se ne fott proprio, vuole vincere sempre e nello stesso tempo predica equilibrio.
Quello che sta facendo un uomo con la tuta non riusciva ad uno con la cravatta di Marinella.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #802 il: 26 Novembre, 2015, 13:59:12 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, ma mi fate morire e vi adoro. Però non vi considero come un campione rappresentativo da tenere in conto riguardo l'opinione pubblica :look:
fai bene :(
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mv80

• *
Re:Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #803 il: 26 Novembre, 2015, 14:04:43 pm »
Anche a quell'altro che ride come un cazzo un paio di post prima, dimmi, quante volte capitava a partita? Se era così facile bucarci, come mai non si sono visti almeno un paio di gol a partita così? O almeno di situazioni in cui l'avversario era solissimo e il nostro portiere salvava, o prendevano un palo o tiravano di poco fuori. Vediamo, voi che avete visto le partite, sofferto, mentre io leggevo, portatemi una serie di esempi concreti...

Quello che ride come un cazzo ti risponde con un numero

54

come le volte che ti meriteresti di essere sputato in faccia

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #804 il: 26 Novembre, 2015, 14:07:50 pm »
Strano, l'ha presa male :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #805 il: 26 Novembre, 2015, 14:13:49 pm »
Anche a me le difese d'ufficio mi sembrano stupide, se uno fa male fa il male della squadra e non lo difendo proprio per niente.

Però 3 titolari nuovi (quattro con jorginho)

perdonami ma mi sono fermato qui...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #806 il: 26 Novembre, 2015, 14:23:06 pm »
io credo sarebbe utile fare un raffronto tra il napoli attuale e quello di due ann fa. Qualcuno sa quanti punti avevamo al termine del girone di andata e quanti punti avevamo a questo punto del campionato?
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2015, 14:24:13 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #807 il: 26 Novembre, 2015, 14:30:26 pm »
io credo sarebbe utile fare un raffronto tra il napoli attuale e quello di due ann fa. Qualcuno sa quanti punti avevamo al termine del girone di andata e quanti punti avevamo a questo punto del campionato?

no, in questo topic il raffronto va fatto con l'anno scorso, perchè siamo ancora al napoli sfortunato che è andato a un rigore dal terzo posto e a un passo dalla finale di europa league.
una volta cristallizzato il concetto che il napoli l'anno scorso ha fatto cacare in lungo e in largo nonostante una concorrenza modesta in campionato e in europa si potrà fare un confronto con la stagione 2013/14.
un passo alla volta.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #808 il: 26 Novembre, 2015, 14:31:31 pm »

Dobbiamo inserire anche i dati dei tiri nello specchio della porta, pali, percentuali di passaggi riusciti, posizione del baricentro geometrico, baricentro delle masse, caratteristiche geometriche e statiche della sezione, instabilità flesso-torsionale della panza di vermi di Benitez.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #809 il: 26 Novembre, 2015, 14:34:09 pm »

No, non lo sa nessuno, perché l'ho solo scritto io almeno 3 volte, ma la gente qui non sa leggere. Avevamo esattamente gli stessi punti di adesso (dopo aver perso con roma e juve fuori casa e, proprio alla 13esima, col parma in casa). E girammo a 42 punti.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #810 il: 26 Novembre, 2015, 14:35:23 pm »

54

Bella risposta del cazzo, sei davvero bravo coi numeri, le hai finite le elementari?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #811 il: 26 Novembre, 2015, 14:35:57 pm »

Sempre 28
42 a fine andata
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #812 il: 26 Novembre, 2015, 14:36:07 pm »
L'anno scorso finimmo il girone di andata con 33 punti.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #813 il: 26 Novembre, 2015, 14:37:36 pm »
perdonami ma mi sono fermato qui...

Ti perdono, ma non ho capito. Per me non era il male del Napoli Benitez, anche se sicuramente non ha dato l'apporto che spero continui a dare Sarri (almeno nella seconda stagione). Se vedo uno che è il male del Napoli tuttavia non ho nessuna ragione di difenderlo per partito preso, per cui ero d'accordo con te sul concetto.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #814 il: 26 Novembre, 2015, 14:40:23 pm »
Una buona organizzazione non solo serve a giocare bene al calcio, ma pure a limitare i danni dei singoli o a permettere a questi ultimi di sbagliare il meno possibile. È proprio una regola umana.
E comunque, in una piazza isterica, un provinciale con la tuta vuole mangiarsi in un sol boccone sia i campioni d'Italia che l'ultima squadra del girone presa a pallonate. Nun se ne fott proprio, vuole vincere sempre e nello stesso tempo predica equilibrio.
Quello che sta facendo un uomo con la tuta non riusciva ad uno con la cravatta di Marinella.

Giusto, possibilissimo che gli errori dei singoli in una squadra organizzata molto bene diminuiscano statisticamente. Ma l'anno prima erano molto di meno. E con Mazzarri, organizzato difensivamente anche lui, l'anno del quinto posto erano tantissimi, mentre la stagione prima e quella dopo no. Come lo spieghi?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #815 il: 26 Novembre, 2015, 14:46:18 pm »
Sparando cifre un po' a caso direi che in mano a Benitez forse eravamo una squadra da 70, 75 punti circa, che con le oscillazioni del caso potevano diventare 80 o 65 (come nella seconda stagione) e mi auguro che in mano a Sarri siamo diventati una squadra da 85 punti che quindi ne fa 75 anche in una stagione storta. Questo per spiegare come mai mi ostino a definire la seconda stagione fallimentare (in campionato) come frutto del caso. Mai detto che senza la sfortuna per me indubbia avremmo fatto il punteggio pieno senza gol subiti, ma manco quella cosa brutta che abbiamo visto...

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #816 il: 26 Novembre, 2015, 15:02:52 pm »
Ti perdono, ma non ho capito. Per me non era il male del Napoli Benitez, anche se sicuramente non ha dato l'apporto che spero continui a dare Sarri (almeno nella seconda stagione). Se vedo uno che è il male del Napoli tuttavia non ho nessuna ragione di difenderlo per partito preso, per cui ero d'accordo con te sul concetto.

se mi parli di jorginho come nuovo titolare, è evidente che non ci siano i presupposti per intraprendere una discussione costruttiva.
a meno che la conclusione non sia: benitez l'anno scorso non ha allenato e il napoli ha fatto schifo al cesso.
e non mi sembra che sia questo il caso, dato che, ri-ri-ripeto siamo ancora agli avversari implacabili e agli errori individuali.

perchè anche benitez ha avuto a disposizione jorginho per un anno e mezzo e non ci ha capito letteralmente un cazzo
stessa cosa con hamsik avanzatissimo e costantemente spalle alla porta a fare il mediano di apertura del rugby
insigne ridotto a vestire i panni del "generoso"
la squadra lunga 70 metri, i difensori esposti costantemente a figuracce
higuain nel database percentile del turnover alla cazzo di cane come tutti gli altri

cmq mi sarei anche rotto le palle di ripetere a scadenza regolare che benitez ha fallito su tutti i fronti, che 2+2 fa 4, che la merda non si mangia e che la nuova miss italia ha due pere clamorose.

sono dei concetti talmente ovvi che un essere senziente dovrebbe farli propri senza particolari difficoltà.
prendo atto che non è così e getto la spugna.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #817 il: 26 Novembre, 2015, 15:04:59 pm »
Giusto, possibilissimo che gli errori dei singoli in una squadra organizzata molto bene diminuiscano statisticamente. Ma l'anno prima erano molto di meno. E con Mazzarri, organizzato difensivamente anche lui, l'anno del quinto posto erano tantissimi, mentre la stagione prima e quella dopo no. Come lo spieghi?

Mah, il primo anno di Benitez eravamo più organizzati (e individualmente forti in un paio di ruoli) del secondo anno. Ad un certo punto però la squadra non è riuscita più a seguire Benitez perché l'allenatore spagnolo non ha voluto in alcun modo trovare delle soluzioni adeguate del tipo spostare Hamsik mezzala, Jorginho regista e tenersi Dzemaili o farsi prendere un'altra mezzala (ma pure David Lopez titolare va!). E, invece, ha voluto trascinare nel baratro tutti per una questione di orgoglio personale (cosa che l'ha fottuto e ci ha fottuti una stagione). Perché se lui avesse fatto questo si sarebbe trovato con l'opinione pubblica a dire "TE L'AVEVAMO DETTO!".
Insomma, non solo nella conduzione tecnica, ma pure in quella mediatica (dove lui è definito un Maestro della Scuola di Hokuto) ha voluto trascinare tutti nell'oblio per una mera questione personale.
E questo, al netto di Rafael e David Lopez, perché è anche vero che non siamo stati la quarta o quinta difesa del campionato, ma addirittura la dodicesima, prendendo gli stessi goal del Palermo (squadra mediocre) e molti di più del Chievo o del Milan.
Passi il primo anno dove si voleva capire se questa squadra era portata per quel modo di giocare, ma poi al secondo, dopo che hai visto tutta l'inadeguatezza di questo gioco per poter puntare più in alto, un gioco inadeguato per puntare al campionato italiano, cioè fare più filtro a centrocampo, lavorare tantissimo sulla fase difensiva e subire meno goal dell'anno precedente per poter arrivare agevolmente in Champions; però, se tu al secondo anno perseveri significa non solo che ci vuoi rovinare, ma che si pur strunz.
I risultati dello scorso anno sono solo figli di una mentalità cocciuta e perdente dell'allenatore che voleva questa squadra difficilmente migliorabile sotto il profilo del gioco.
Male, malissimo, sciagurato, villano, pacchiano e maledetto Benitez. Che lo sia per sempre, fino nel fuoco dell'inferno.

Il Napoli di Mazzarri, seppur modesto tecnicamente sia a centrocampo che in retroguardia, e seppur con un allenatore che voleva i nostri a tutti i costi giocare solo di contropiede (con discreti risultati), quando poi si metteva in testa di fare l'internazionale faceva testa e muro. Però, Mazzarri, nonostante i suoi limiti, ci ha comunque portati per due volte in Champions diretta (senza passare per i preliminari) salvando le casse della società.
Nell'anno peggiore di Mazzarri (quinto posto) abbiamo comunque subito meno goal dell'anno scorso, portando a casa pure una Coppa Italia che ci mancava da due decenni, contro la Juventus scudettata in finale.
A me Mazzarri non piace, ma quello che è accaduto l'anno scorso è stato peggio del quinto posto dell'allenatore orrido toscano.

L'atteggiamento dell'allenatore, l'anno scorso, è stato fondamentale. Per gran parte della stagione ha depresso i calciatori.
Oggi, i nostri, non solo giocano meglio perché si divertono, ma sentono pure di poter migliorare nel lungo periodo.
Con le gestioni tecniche precedenti avevamo una situazione di stallo che ci teneva nel "è difficile migliorare".
No, non è vero. Male, malissimo. Si può migliorare sempre.
Sarri è un regalo che gli dei ci hanno voluto offrire. Uno che è venuto per mettere in testa ai calciatori che si può migliorare sempre.
Se poi pensi che tu sia già arrivato e che non è possibile migliorare, significa che puoi sbatterti quanto vuoi, ma alla Lazio serviranno dieci minuti di gioco attivo per rifilarti 4 sberle.

Mentalità Caruso caro, altro che sofismo del cazzo.

E poi basta, mannaggia tutto. Basta, non se ne può più.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #818 il: 26 Novembre, 2015, 15:06:34 pm »

54

Peraltro l'Empoli ne ha presi 52. Non che voglia fare paragoni, sia chiaro.

Che poi uno aggiunge argomentazioni, rispiega quello che vuole dire, cerca di aggiungere dati e arrivano trogloditi vari che fanno regredire la discussione, che citano cifre esorbitanti (salvo poi sparire quando gli si fa notare coi dati che sono sbagliate), fanno risatine di compatimento senza minimamente avere controargomentato, attribuiscono sentimenti, argomenti e persino parentele senza criterio...

Peraltro a me di Benitez me ne passa talmente tanto per il cazzo che non so manco ancora cosa ha fatto il Real Madrid ieri, non ho mai visto una partita del Real quest'anno e parlo unicamente del Napoli.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #819 il: 26 Novembre, 2015, 15:25:08 pm »
Mah, il primo anno di Benitez eravamo più organizzati (e individualmente forti in un paio di ruoli) del secondo anno. Ad un certo punto però la squadra non è riuscita più a seguire Benitez perché l'allenatore spagnolo non ha voluto in alcun modo trovare delle soluzioni adeguate del tipo spostare Hamsik mezzala, Jorginho regista e tenersi Dzemaili o farsi prendere un'altra mezzala (ma pure David Lopez titolare va!). E, invece, ha voluto trascinare nel baratro tutti per una questione di orgoglio personale (cosa che l'ha fottuto e ci ha fottuti una stagione). Perché se lui avesse fatto questo si sarebbe trovato con l'opinione pubblica a dire "TE L'AVEVAMO DETTO!".
Insomma, non solo nella conduzione tecnica, ma pure in quella mediatica (dove lui è definito un Maestro della Scuola di Hokuto) ha voluto trascinare tutti nell'oblio per una mera questione personale.
E questo, al netto di Rafael e David Lopez, perché è anche vero che non siamo stati la quarta o quinta difesa del campionato, ma addirittura la dodicesima, prendendo gli stessi goal del Palermo (squadra mediocre) e molti di più del Chievo o del Milan.
Passi il primo anno dove si voleva capire se questa squadra era portata per quel modo di giocare, ma poi al secondo, dopo che hai visto tutta l'inadeguatezza di questo gioco per poter puntare più in alto, un gioco inadeguato per puntare al campionato italiano, cioè fare più filtro a centrocampo, lavorare tantissimo sulla fase difensiva e subire meno goal dell'anno precedente per poter arrivare agevolmente in Champions; però, se tu al secondo anno perseveri significa non solo che ci vuoi rovinare, ma che si pur strunz.
I risultati dello scorso anno sono solo figli di una mentalità cocciuta e perdente dell'allenatore che voleva questa squadra difficilmente migliorabile sotto il profilo del gioco.
Male, malissimo, sciagurato, villano, pacchiano e maledetto Benitez. Che lo sia per sempre, fino nel fuoco dell'inferno.

Il Napoli di Mazzarri, seppur modesto tecnicamente sia a centrocampo che in retroguardia, e seppur con un allenatore che voleva i nostri a tutti i costi giocare solo di contropiede (con discreti risultati), quando poi si metteva in testa di fare l'internazionale faceva testa e muro. Però, Mazzarri, nonostante i suoi limiti, ci ha comunque portati per due volte in Champions diretta (senza passare per i preliminari) salvando le casse della società.
Nell'anno peggiore di Mazzarri (quinto posto) abbiamo comunque subito meno goal dell'anno scorso, portando a casa pure una Coppa Italia che ci mancava da due decenni, contro la Juventus scudettata in finale.
A me Mazzarri non piace, ma quello che è accaduto l'anno scorso è stato peggio del quinto posto dell'allenatore orrido toscano.

L'atteggiamento dell'allenatore, l'anno scorso, è stato fondamentale. Per gran parte della stagione ha depresso i calciatori.
Oggi, i nostri, non solo giocano meglio perché si divertono, ma sentono pure di poter migliorare nel lungo periodo.
Con le gestioni tecniche precedenti avevamo una situazione di stallo che ci teneva nel "è difficile migliorare".
No, non è vero. Male, malissimo. Si può migliorare sempre.
Sarri è un regalo che gli dei ci hanno voluto offrire. Uno che è venuto per mettere in testa ai calciatori che si può migliorare sempre.
Se poi pensi che tu sia già arrivato e che non è possibile migliorare, significa che puoi sbatterti quanto vuoi, ma alla Lazio serviranno dieci minuti di gioco attivo per rifilarti 4 sberle.

Mentalità Caruso caro, altro che sofismo del cazzo.

E poi basta, mannaggia tutto. Basta, non se ne può più.

Grazie per la risposta argomentata. Ho grassettato alcune frasi che non mi convincono, da cui partono argomentazioni per me deboli.

Che vuol dire: a un certo punto però la squadra non ha più seguito? Come se avessimo avuto 5 sconfitte di seguito, mentre semplicemente alternavamo vittorie esaltanti a sconfitte deludenti. Tenere Dzemaili avrebbe risolto tutto questo? Possibile che un cambio di modulo (ma in corsa, durante le partite, spesso il modulo cambiava, e comunque in fase passiva eravamo sempre un 442 o un 4411 se non un 451) avrebbe potuto aiutare, ma come puoi imputare a questo l'atteggiamento moscio in campo, che spesso causava le prestazioni deludenti? Avessimo giocato sempre male capirei...

La difesa in termini di gol presi ha fatto schifo, inutile ripeterlo ancora, però alla fine non siamo finiti dietro Chievo o Milan, non si vince solo con la difesa, quando si ha un attacco devastante. E l'anno prima siamo arrivati terzi facendo più punti di sempre e vincendo anche la coppa italia, onorando la CL e avanzando un po' anche in EL. Con lo stesso modulo! Quasi gli stessi giocatori. E soprattutto lo stesso allenatore. Perché allora dici che doveva rendersi conto dell'inadeguatezza del suo modo di giocare, quando a parte una juve dei record e una roma assurda nessuno ha fatto meglio di noi?

Nell'anno peggiore di Mazzarri abbiamo fatto meno punti dell'anno scorso, chi se ne fotte se prendendo meno gol (è proprio una fissa la tua). E soprattutto perdevamo tante partite per errori individuali. Non mi hai ancora spiegato come lo giustifichi, dal momento che mazzarri aveva tanti difetti, ma di sicuro difensivamente era organizzatissimo. La coppa italia la vincemmo con una ottima finale, ma con un percorso vergognoso (rischiando l'eliminazione col cesena e col siena). E per inciso l'abbiamo vinta come scrivo prima anche nel primo anno del panzone, pur eguagliando il record di punti ever.

Spiegami in che modo Benitez ha depresso i giocatori durante la stagione. Sono frasi sparate lì a caso, ammettilo. I giocatori si sono forse depressi per i risultati negativi, altalenanti, ma non mi pare che Benitez facesse niente per deprimerli (almeno pubblicamente, se hai notizie e indiscrezioni private facci sapere), anzi di solito li difendeva e coinvolgeva quasi tutti col suo turnover.

Mentalità altro che sofismi? Ma chi ti ha assicurato che il Napoli ha preso 4 gol dalla lazio perché pensava di essere arrivato? Dove hai visto questo atteggiamento? La Lazio fu dominata e si cacava nelle mutande, altro che mentalità vincente...