Autore Topic: [EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 61205 volte)

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #440 il: 15 Maggio, 2015, 00:46:42 am »
Ma co cazz che me le vedo.
Tanto sai che ce ne fotte a noi del preliminare di Champions, lo accoglierei come un epatite C.

Ma serio. Non tanto per il preliminare ma perchè questa squadra, dopo questa partita, non farà mai i punti che le servono per fare il terzo posto

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #441 il: 15 Maggio, 2015, 00:51:36 am »
Assolutamente, tra l'altro non sbagliavano un passaggio a differenza nostra e quel Douglas in difesa mi sembra niente male.
Vero, cosi' come e' parso buono Hubocan, ma a mister signorilita' se non sono della maggica premier o liga non sono buoni.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #442 il: 15 Maggio, 2015, 01:02:49 am »
siete commoventi, davvero lo dico col cuore in mano e meno male che ci state voi e che vi posso leggere in un momento di sconforto profondo che chissà quando mi passerà
però, davvero, questa squadra é morta, morta dentro, forse un giorno sapremo che si é consumata, non so quando, una rottura Totale tra giocatori, allenatore e presidente
comunque la squadra é morta e lo ha sempre dimostrato sprofondando nelle difficoltà, non reagendo mai...

é morta dopo la Supercoppa forse e il filotto pre Palermo é stata pura illusione

la squadra é morta lentamente da lì, passando per Torino e Verona...

Wolfsburg ci ha illuso soltanto...

ma io non direi che la squadra è morta...

i problemi li conoscevamo da fine agosto... il Napoli ha grosse lacune tecniche e di qualità sia a difesa che a centrocampo... purtroppo quando ti trovi a giocare con 4 mediocri a centrocampo, una difesa senza leader dove ognuno a turno commette sistematicamente la papera della domenica... i risultati non potevano non essere diversi da quelli visti quest'anno...

la squadra è stata indebolita durante la scorsa sessione di mercato estiva... questi elementi sono ottimi per competere dal quinto posto a scendere...

abbiamo poi un attacco stratosferico che si è fatto convogliare in questa mediocrità... ma io ricordo benissimo che quello che di buono veniva fatto in avanti, venica poco dopo reso inutile per i soliti errori in difesa...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #443 il: 15 Maggio, 2015, 01:15:05 am »
io voglio solo capire a me chi mi doveva dare questa croce che mi avvelena l'esistenza, dio povero. mannaggia tutto, devo passare un guaio se infetto nipoti e figli con questo morbo del cazzo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #444 il: 15 Maggio, 2015, 01:28:28 am »
Ci rimasi peggio con l'Eintracht, ho smesso di credere alla qualificazione dalla gara di andata. Avremmo comunque perso in finale, siamo una squadretta. Limiti tecnici troppo grossi in due reparti su tre e, soprattutto, totale latitanza di gioco e carattere.
Mi rifiuto di pensare a puttanate tipo il terzo posto, è una cosa da pezzenti. Ci siamo ridotti ad elemosinare briciole ai piedi dei grandi che banchettano. Più dignitoso morire di inedia.
Occasione irripetibile vanificata. Ma anche no, non era per noi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #445 il: 15 Maggio, 2015, 01:37:13 am »
Dico la mia: Benitez ha sbagliato la formazione iniziale, non osando e mettendo il classico 4 2 3 1 con un mediano e un regista. Questo ha facilitato il compito avversario nella frazione iniziale della gara, quando anzichè chiudersi dal primo minuto hanno avuto la giusta idea di andare a disturbare la nostra costruzione di gioco, che poteva essere più fluida con Jorginho e Inler insieme (il minimo che mi aspettassi) o addirittura un audace Hamsik a centrocampo. Ciò nonostante al 7' Higuain si trova a tu per tu col portiere, con tanto spazio  e tempo per controllare, alzare la testa e piazzarla. Invece prova il tiro di prima che finisce sul portiere. La partita di Higuain finisce qualche minuto piu tardi, con una spizzata di testa che viene neutralizzata dall'ottimo portiere avversario. Da quell'occasione in poi Higuain perderà ogni pallone facendosi anticipare o sbagliando il controllo, non detterà più il passaggio in profondità nè farà movimento di alcun tipo. Una statua...

Senza un giocatore che galleggiasse tra le linee al centro, toccherebbe al Pipita uscire dalla difesa e andarsi a prendere la palla sui piedi per cercare lo scambio con Gabbiadini e accendere la miccia. Infatti il gioco viene convogliato tutto sulle fasce, dove Insigne trova molte difficoltà in una partita fisica su campo pesante come quello di Kiev. A parte qualche cross, il primo tempo finisce non senza qualche brivido per il Napoli.
Nel secondo tempo Benitez decide di dare fiducia ad Higuain, aspettando un suo colpo dal cilindro e fa uscire Gabbiadini per Hamsik per ovviare alla mancanza di fluidità della manovra. Per me questo è stato il secondo errore di Benitez, perchè ancora non ha osato mettendo il capitano+Gabbia+Higuain. Se pensava che fosse troppo presto per sbilanciarsi, poteva mettere Gabbiadini sull'esterno per 10 minuti e fare uscire subito Insigne, che infatti esce dopo nemmeno 10 minuti in ordine del brioso Mertens. Nel frattempo il gol del Dnipro con un gol marcato da due (!!!) giocatori.
Il problema è che l'attacco del Napoli è spuntato con Higuain totalmente fuori partita. Nel finale prova a mettere la difesa a tre per spostare Hamsik a centrocampo e delegando ai terzini i soli compiti di spinta. Benitez ordina alla squadra l'arrembaggio con 7 uomini ad attaccare, ma gli avversari si difendono con ordine e con mestiere e noi subiamo il logoramento psicologico: isteria, frustrazione e stanchezza ci portano a non essere lucidi sotto la tempesta ucraina. La partita finisce senza nemmeno un sussulto finale.
Siamo fuori indegnamente.

Sono dell'opinione che una squadra che non vince in casa, a questi livelli, non passa il turno, a meno di miracoli. E quindi la nostra qualificazione ce la siamo giocata all'andata.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #446 il: 15 Maggio, 2015, 02:50:09 am »
ma io non direi che la squadra è morta...

i problemi li conoscevamo da fine agosto... il Napoli ha grosse lacune tecniche e di qualità sia a difesa che a centrocampo... purtroppo quando ti trovi a giocare con 4 mediocri a centrocampo, una difesa senza leader dove ognuno a turno commette sistematicamente la papera della domenica... i risultati non potevano non essere diversi da quelli visti quest'anno...

la squadra è stata indebolita durante la scorsa sessione di mercato estiva... questi elementi sono ottimi per competere dal quinto posto a scendere...

abbiamo poi un attacco stratosferico che si è fatto convogliare in questa mediocrità... ma io ricordo benissimo che quello che di buono veniva fatto in avanti, venica poco dopo reso inutile per i soliti errori in difesa...

Se ci aggiungi un allenatore completamente idiota il quadro è completo.
Adesso fuori le palle!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #447 il: 15 Maggio, 2015, 04:15:21 am »
Vechabla ti odio.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #448 il: 15 Maggio, 2015, 06:38:05 am »
Prima nottata insonne per il Napoli dai tempi del chessea, sarà una giornata lunghissima
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #449 il: 15 Maggio, 2015, 08:42:55 am »
 Loro sono riusciti,anche questa volta,a limitarci al minimo sulle fasce.Salvo nel finale con l'entrata di Mertens,ma nello specifico c'è anche la stanchezza.
 Noi non abbiamo imparato dagli errori dell'andata.Abbiamo continuato a sbattere contro il muro.
 Non siamo riusciti mai riusciti a trovare un colpo per vie centrali,a parte l'imbucata per Higuain che sappiamo com'è andata....
 Gran portiere il loro,bravo e fortunato.E se Douglas gioca sempre così,sarebbe da prendere subito,altro che Skertel e Skartellati & affini.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #450 il: 15 Maggio, 2015, 08:50:09 am »
Loro sono riusciti,anche questa volta,a limitarci al minimo sulle fasce.Salvo nel finale con l'entrata di Mertens,ma nello specifico c'è anche la stanchezza.
 Noi non abbiamo imparato dagli errori dell'andata.Abbiamo continuato a sbattere contro il muro.
 Non siamo riusciti mai riusciti a trovare un colpo per vie centrali,a parte l'imbucata per Higuain che sappiamo com'è andata....
 Gran portiere il loro,bravo e fortunato.E se Douglas gioca sempre così,sarebbe da prendere subito,altro che Skertel e Skartellati & affini.

MA SOLO IO HO NOTATO CHE NON ABBIAMO mai tirato da fuori seriamente in 180 minuti??

e solo io mi sono accorto che, pur avendo ora un ottimo calciatore di punizioni, forse 2, non abbiamo preso una cazzo di punizione dal limite??

ma porco di cristo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

rickyrich91

« Risposta #451 il: 15 Maggio, 2015, 09:11:26 am »
io sono morto dentro ormai.....mi hanno levato una gioia che avrei potuto provare visto che 23 anni tengo e una finale di coppa europea non l'avevo mai vissuta.....sinceramente non mi riconosco più in questa squadra, mi sono stancato di quella checca isterica in attacco, di quel chiattone di sfaccimma a cui ancora si fa la carità se rimane o no e io che invece spero che gli viene un male incurabile, di questa banda di giocatori mediocri che non hanno mai vinto uno stracazzo di niente e che invece scendono in campo con una supponenza allucinante, di questa società di merda che non risolve i nostri evidenti problemi di organico sul mercato e che ci ha fatto giocare quasi 1 anno senza i nostri colori ma con una maglia di merda di jeans....

basta così

Leif Erikson

« Risposta #452 il: 15 Maggio, 2015, 09:17:53 am »
La cosa simpatica è stata vedere che gli unici a sputare veramente il sangue ed a metterci la grinta giusta in campo sono stati Inler e Maggio, la vecchia guardia, ed anche Hamsik era entrato bene.
Solo Mertens si è salvato del nuovo ciclo.

Quanto mi manca quel Napoli.

rickyrich91

« Risposta #453 il: 15 Maggio, 2015, 09:21:35 am »
La cosa simpatica è stata vedere che gli unici a sputare veramente il sangue ed a metterci la grinta giusta in campo sono stati Inler e Maggio, la vecchia guardia, ed anche Hamsik era entrato bene.
Solo Mertens si è salvato del nuovo ciclo.

Quanto mi manca quel Napoli.

quel napoli che umiliò il city, il chelsea e il villareal stasera e la settimana scorsa avrebbe vinto in pantofole

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #454 il: 15 Maggio, 2015, 09:32:33 am »
Ci rimasi peggio con l'Eintracht, ho smesso di credere alla qualificazione dalla gara di andata. Avremmo comunque perso in finale, siamo una squadretta. Limiti tecnici troppo grossi in due reparti su tre e, soprattutto, totale latitanza di gioco e carattere.
Mi rifiuto di pensare a puttanate tipo il terzo posto, è una cosa da pezzenti. Ci siamo ridotti ad elemosinare briciole ai piedi dei grandi che banchettano. Più dignitoso morire di inedia.
Occasione irripetibile vanificata. Ma anche no, non era per noi.

Sante Parole.  :sisi:

Ed aggiungo che un calciatore come Higuain, che si ritiene un top player, non può fallire, fra andata e ritorno, quattro occasioni da solo davanti al portiere. Forse, se non gioca in un top club europeo, un motivo ci sarà...  :lookair:

Inoltre dalle dichiarazioni dopopartita di Benitez traspare chiaramente una scollatura fra lui e la squadra: in studio lo incalzavano sugli errori arbitrali (a proposito anche ieri sera ce lo hanno messo a piloffo pulito pulito) e lui rispondeva si, che era vero, ma che comunque l'eliminazione è dovuta ai troppi goal divorati.
Insomma a me sembra che abbia ormai scaricato la squadra quindi anche uno scatto d'orgoglio che ci permetta di recuperare il terzo posto in classifica lo vedo estremamente improbabile.  :look:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #455 il: 15 Maggio, 2015, 09:39:04 am »
Sante Parole.  :sisi:

Ed aggiungo che un calciatore come Higuain, che si ritiene un top player, non può fallire, fra andata e ritorno, quattro occasioni da solo davanti al portiere. Forse, se non gioca in un top club europeo, un motivo ci sarà...  :lookair:

Inoltre dalle dichiarazioni dopopartita di Benitez traspare chiaramente una scollatura fra lui e la squadra: in studio lo incalzavano sugli errori arbitrali (a proposito anche ieri sera ce lo hanno messo a piloffo pulito pulito) e lui rispondeva si, che era vero, ma che comunque l'eliminazione è dovuta ai troppi goal divorati.
Insomma a me sembra che abbia ormai scaricato la squadra quindi anche uno scatto d'orgoglio che ci permetta di recuperare il terzo posto in classifica lo vedo estremamente improbabile.  :look:

la verità non verrà forse mai fuori, ma io sono convinto che ci sta una grande fetta della Rosa che è contro di lui da tempo e che ha remato contro la squadra
e ci metto anche alcuni dei titolarissimi...gente che ha giocato palesemente "contro" per troppe partite, non è normale
questa squadra non è mai stata davvero compatta, ma ognuno ha sempre cercato la giocata individuale, piuttosto che quella di squadra, ognuno si è sempre fatto i cazzi suoi in campo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #456 il: 15 Maggio, 2015, 10:01:52 am »
a mente fredda io sto molto più una schifezza di ieri....era un'occasione d'oro, d'oro, per cercare di portare qui quella coppa (e chi se ne fotte se era quella meno prestigiosa) dopo tanti anni
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

rickyrich91

« Risposta #457 il: 15 Maggio, 2015, 10:11:59 am »
Ma co cazz che me le vedo.
Tanto sai che ce ne fotte a noi del preliminare di Champions, lo accoglierei come un epatite C.

anche perchè tra atletico madrid manchester united ecc che forse fanno i preliminari non vedo a cosa servirebbe sto terzo posto

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #458 il: 15 Maggio, 2015, 10:23:21 am »
Dopo una notte di merda, alcune considerazioni. Prima di tutto bisogna ammettere che non è nel DNA di questa squadra e di questa società l'essere determinata e vincente nelle gare decisive. E' un aspetto ricorrente nella nostra storia, con la sola eccezione del periodo di Diego, dove il suo carisma e quello di qualche altro calciatore ci hanno permesso di ottenere vittorie importanti(eppure contro il real pagammo, nonostante la nostra superiorità, l'inesperienza come società a certi livelli). Dopo la gara di andata, quel beffardo 1-1, mi aspettavo un esito come quello di ieri. E' tipico, ripeto, del nostro dna non saper scendere in campo in gare del genere con la convinzione della propria superiorità, con la cattiveria e la mentalità della squadra che sa che vincerà.
Seconda considerazione, gare come quelle di ieri non le vincono gli allenatori, ma soprattutto certi calciatori. Un allenatore può aiutarti sul lungo percorso, ma nelle gare decisive come quelle di ieri il compito di portare a termine la missione è di gente come Higuain, Callejon, Hamsik soprattutto. I nostri centrocampisti hanno messo 5 volte Higuain in 180 minuti solo davanti al portiere. La palla uno con il suo curriculum e la sua esperienza la DEVE buttare dentro. In gare come quelle di ieri sono i calciatori di esperienza e talento a fartela vincere, a prenderti per mano e portarti in finale. Terza considerazione, se non hai nel DNA la mentalità giusta, se i tuoi migliori calciatori non si dimostrano all'altezza, allora fai come gli Ucraini, ci metti fisico,  corsa, cuore, sfrutti ogni piccola occasione, dai tutto fino alla fine perchè l'unica cosa che veramente vuoi è arrivare in finale.
Ieri sera non doveva pesare la tattica, il 4-2-3-1, il 4-3-3, nè l'aver preferito un calciatore ad un altro(forse poteva schierare Hamsik, ma col senno di poi), nè le contromosse in corso d'opera. Ieri contava buttare quella palla al 3 o 4 minuto nella porta. Ieri contava caricarsi la squadra e i compagni sulle spalle. Ieri contava dare il massimo non solo a livello di corsa, ma mettere in campo tutto il proprio talento, essere di esempio con la propria esperienza ai compagni che una gara del genere mai l'aveva disputata.
Abbiamo perso un grande occasione. Immagino come possano sentirsi i tanti tifosi che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io di vedere il napoli conquistare un trofeo europeo. Spero che non ci chiedano di accontentarci, che ieri dopo il fallimento, la C, e tutto il resto eravamo comunque in semifinale di Europa League. La realtà è che ieri il Napoli ha fallito, hanno fallito soprattutto certi calciatori, pagati proprio per consentirti, arrivati ad un passo dalla vetta, di farti fare quell'ultimo passo. Sono deluso da un calciatore di cui adoro il grande talento come Higuain. Deluso da un calciatore di livello come Callejon, deluso in generale dalla debolezza mentale di molti dei nostri calciatori.
Non so quando avremo un'altra occasione come questa e non so se quando di nuovo sapremo meritarcela avremo con questi calciatori la capacità di sfruttarla. A me di andare in Champions per una questione di soldi non me ne fotte un cazzo. Per me contava giocarsi la finale, vedere il mio Napoli contro il Siviglia ad un passo da un bellissimo sogno. Questo volevo. Seguirò il Napoli in queste tre gare solo perchè non ne posso fare a meno, perchè mentre gioca sta squadra io non posso pensare a niente altro nè sono capace di fingere di fottermene. Immagino che capite le sensazioni di cui parlo.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2015, 10:27:24 am da Bruce Colotti »

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #459 il: 15 Maggio, 2015, 10:44:22 am »
Secondo me col campo pesante ci voleva altro. Ma tant'è.. Se Nn sfrutti le poche occasioni che hai questo ti meriti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità: