Dicono sul Napoli...
avevo pensato di aprire questo topic dove possiamo inserire tutte le interviste (fatte ai non tesserati del napoli) in cui si parla del napoli...
Lippi: «Questo Napoli e' forte»
ROMA, 21 dicembre - «Il Napoli è forte e può puntare in alto». Parola di Marcello Lippi, intervistato da Napoli Magazine.. Il ct della nazionale ha prima di tutto fatto i complimenti a Mazzarri, tecnico con cui gli azzurri hanno ottenuto dieci risultati utili di fila, e con il presidente De Laurentiis. Ora il club partenopeo è in piena lotta per la Champions League. L'ultima volta in Europa fu proprio con Lippi in panchina: «Ricordo che raggiungemmo l'Uefa in una condizione particolare. Questo Napoli è forte, mi piace, gioca un buon calcio e ha un bell'entusiasmo. àˆ una squadra che ha una grande determinazione e dei buoni giocatori. Mazzarri è un ottimo allenatore, per cui complimenti a chi ha costruito questa squadra e a chi la dirige».
Che messaggio si sente di lanciare alla città di Napoli? «Niente di particolare. Sono stato a Napoli sabato scorso per trovare i bambini cardiopatici dell'ospedale Monaldi. Ho trascorso un paio di ore con loro. Ho visto che c'è un grande entusiasmo a Napoli ed è giusto che sia così per la squadra sta facendo molto bene. I tifosi devono continuare a seguire la squadra come stanno facendo e gli auguro di avere delle grandi soddisfazioni».
NAZIONALE - A Lippi è stato quindi chiesto un augurio per il 2010, anno dei Mondiali. «L'auspicio - risponde il ct - è che non si faccia male nessuno di tutti i giocatori papabili. Speriamo che non ci siano infortuni e sono convinti che anche quest'anno faremo qualcosa di buono». Il ritorno al gol di Quagliarella ha fatto molto piacere ai tifosi del Napoli. Fabio è un punto di riferimento sia per il Napoli che per la nazionale.. «Certo, certo, tanti cari auguri a tutti».