Autore Topic: DE laurentis ascoltato in procura  (Letto 1899 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
DE laurentis ascoltato in procura
« il: 19 Dicembre, 2009, 17:00:50 pm »
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, è stato interrogato ieri dal procuratore federale Palazzi in merito alle sue dichiarazioni rilasciate dopo il match Parma-Napoli. A De Laurentiis è stato chiesto di fornire prove, indizi ed elementi per giustificare le sue affermazioni circa «l’avvento di una nuova Calciopoli», dichiarazione poi caduta nel dimenticatoio in seguito al favorevole arbitraggio avuto nel match successivo del Napoli contro il Bari. Palazzi al termine degli accertamenti verificarà  se esistono gli elementi per proseguire il lavoro d'indagine, ma sembra più probabile il deferimento del presidente azzurro per “dichiarazioni lesive”.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:DE laurentis ascoltato in procura
« Risposta #1 il: 19 Dicembre, 2009, 17:36:14 pm »
uscita un po' fuori luogo del presidente, soprattutto se non può provare quello che dice
gesucrì

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 19 Dicembre, 2009, 17:47:18 pm »
Ma perchè non si può provare? Gli faccia vedere gli 800mila torti subiti a cominciare dalla scorsa stagione (ce ne stanno un bel pò anche a cominciare da questa) ,certo se poi vogliono i fatti nel senso indicare chi sono le persone della nuova calciopoli,le combine ecc. è na parola..ma lui può giustificare questa frase mettendo in ballo tutti i torti subiti..e a meno che non scompaiano tutti i video delle partite precedenti ci sono.

Offline mk89

• *
« Risposta #3 il: 21 Dicembre, 2009, 22:40:46 pm »
Citazione
Ma perchè non si può provare? Gli faccia vedere gli 800mila torti subiti a cominciare dalla scorsa stagione (ce ne stanno un bel pò anche a cominciare da questa) ,certo se poi vogliono i fatti nel senso indicare chi sono le persone della nuova calciopoli,le combine ecc. è na parola..ma lui può giustificare questa frase mettendo in ballo tutti i torti subiti..e a meno che non scompaiano tutti i video delle partite precedenti ci sono.

sono d'accordo :P
abbiate pazienza, ma seriamente non si può fare niente?
E' possibile che siamo costretti a subire frasi come "napoletani vittime..blabla" solo perchè non possiamo tirare in ballo video di arbitraggi fatti non si sa come?
Capisco che una parola come "calciopoli" è pesante, ma è ciò che c'è e ha fatto bene secondo me il presidente a tirarla fuori e a farsi sentire.
Sono le squadre come il Napoli che dovrebbero mettere in evidenza questi fattacci, sennò non risolviamo mai nulla e vediamo una juve al 3° posto anche dopo aver perso col catania XD
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #4 il: 22 Dicembre, 2009, 09:32:09 am »
Io credo che non ci sia una nuova calciopoli perchè Moggi aveva costruito una associazione a delinquere praticamente perfetta dove si truccava il calendario, si sceglievano gli arbitri "compiacenti" per le partite "utili" (non solo la Juve, anche la Fiorentina e la Lazio entrarono nel giro perchè facevano parte della combriccola; Lotito fu aiutato affinchè lui appoggiasse l'elezione di Carraro, altro furbetto del quartierino). si facevano incontri e summit per pianificare un piano volto a favorire chi faceva parte del sistema, si chiamavano i giornalisti per "fare neri gli arbitri che erano andati contro al sistema", si costringeva i giocatori a firmare per la Gea e chi si rifiutava era costretto ad emigrare o faceva una brutta fine. Se qualcuno ha avuto la fortuna di vedere "operazione off side" su La 7 sa bene di quello che parlo. In pratica è un film documentario sul sistema Moggi dove, oltre la fiction, si trovano gli spezzoni audio di molte intercettazioni telefoniche e dell'interrogatorio di Moggi (reali, non interpretate dagli attori). Alla fine della fiction Mughini ha detto che la fiction è stata montata ad hoc e che il "copia incolla" ha fornito un quadro apparentemente inquietante, ma del tutto inesistente. Tuttavia certe frasi sono davvero inequivocabili ("quando si interviene noi va sempre in un certo modo" [Mazzini a Della Valle] "Allora tu mi dici di dormire sonni tranquilli col Chievo domenica" [Lotito prima di Lazio - Chievo]; "Tu non scrivere un cazzo nel referto" - "No no no io non ho visto ne sentito niente" [Paparesta dopo Reggina - Juve"] "Luciano bisognerebbe salvare la Torres" "Non ti preoccupare ci penso io" e la Torres vinse le ultime partite rubando [ex Ministro Pisanu a Luciano Moggi] ecc ecc).
Oggi questo sistema non c'è, c'è sicuramente qualche potente che alza la voce e si fa sentire, esiste qualche "induzione psicologica", ma non credo che si possa parlare di una nuova calciopoli. Lo dimosta il fatto che quattro anni fa il Catania non avrebbe mai vinto a Torino perchè la trattenuta su Spolli sarebbe stata sanzionata col cartellino giallo e simulazione. Anche questo sistema del "lamentati per ottenere" non va bene; anche la sudditanza non va bene; ma questa è una cosa di cui non ci libereremo mai. Calciopoli, seppur una farsa per il metodo di applicazione e per la possibilità  che vada tutto in prescrizione (evviva l'Italia), non dovrebbe esserci almeno per un pò
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #5 il: 23 Dicembre, 2009, 22:38:29 pm »
sono d'accordo :P
abbiate pazienza, ma seriamente non si può fare niente?
E' possibile che siamo costretti a subire frasi come "napoletani vittime..blabla" solo perchè non possiamo tirare in ballo video di arbitraggi fatti non si sa come?
Capisco che una parola come "calciopoli" è pesante, ma è ciò che c'è e ha fatto bene secondo me il presidente a tirarla fuori e a farsi sentire.
Sono le squadre come il Napoli che dovrebbero mettere in evidenza questi fattacci, sennò non risolviamo mai nulla e vediamo una juve al 3° posto anche dopo aver perso col catania XD
Credo che alla fine si risolverà  tutto con una multa o una chiusura d'occhio da parte del palazzo..ho letto l'ultima intervista a De La al corrieredellosport e ha addolcito un pò le parole che disse nel post-Parma,quindi credo che non abbia intenzione di continuare...da dopo Parma non abbiamo più avuto arbitraggi scandalosi,anche se in qualche partita abbiamo avuto qualche giallo di troppo,ma abbiamo affrontato pur sempre Bari,Cagliari e Chievo e quindi per vedere se realmente gli arbitri abbiano smesso di romperci le balle dobbiamo affrontare il Genoa,il Parma,l'Inter,il Milan ecc. ovvero le squadre che rubano di più. Già  contro l'Atalanta ci sarà  un ambiente un pò rompicoglioni per l'arbitro,soprattutto se passeremo in vantaggio. Vedremo.