Lavezzi: «Napoli casa mia, nel 2010 voglio l'Europa»
NAPOLI, 28 dicembre - Il Pocho sogna ad occhi aperti. Si sta per chiudere un 2009 per lui molto positivo, ma Lavezzi non ha nessuna intenzione di accontentarsi. Anzi, vuole il massimo dal 2010: «Il mio grande obiettivo è andare al Mondiale in Sudafrica con la maglia dell'Argentina e farò tutto il possibile per entrare nella lista di Maradona - ha detto in una lunga intervista al quotidiano argentino La Capital - . Ma ho anche un altro grande desiderio: giocare una coppa europea con il Napoli. Là mi trattano molto bene e per me è diventata una seconda casa».
Lavezzi è contento dell'anno che si sta per chiudere («Mi sono consolidato nel campionato italiano») e sul suo futuro non ha dubbi: «Le tante voci di mercato su di me? Per ora sono un giocatore del Napoli e non penso ad altro. I rumors ci sono sempre, qualora dovesse esserci qualcosa di concreto ne parleremo con la società per vedere cosa è meglio per tutti. Però io ho un contratto fino al 2013 e c'è l'intenzione di prolungarlo, anche se tutto andrà analizzato bene. Comunque, tutto a tempo debito. Ora voglio godermi il presente e dare il massimo con il Napoli per conquistarmi un posto in Nazionale». Il Pocho tornerà a Napoli il 2 gennaio: il suo 2010 ripartirà da Bergamo per la sfida all'Atalanta dell'ex Garics. Napoli, pronta la clausola rescissoria per Lavezzi. Corriere dello Sport.