Autore Topic: Elezioni in Grecia  (Letto 25692 volte)  Share 

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Re:Elezioni in Grecia
« Risposta #100 il: 06 Luglio, 2015, 16:28:47 pm »
ho la moglie tedesca e qualche volta vado in germania dai suoi in ferie.

I media sono veramente pensosi e loro si bevono tutto peggio dell'italiano medio , sui giornali principali tipo DIE WELT , tipo una repubblica nostra , non una novella 2000 , scrivono che i greci di oggi non c'entrano più niente con gli elleni dell'epoca d'oro perchè quelli erano biondi con gli occhi azzuri  :look:

I ministri greci e tsipras vengono dipinti come noi berlusconi nell'epoca del bunga bunga , quando il guaio vero lo hanno fatti i governi che hanno seguito alla lettere i dettami della troika.

Le riforme le hanno fatte , e sono state talemente pesanti che li hanno distrutti.

Tsipras ha mostrato di avere 2 palle così con il referendum. Le palle che non ha Renzi.

ma sticazzi del mercato.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #101 il: 06 Luglio, 2015, 19:12:21 pm »
Tsakalatos sarà il nuovo ministro dell'economia ed è un altro marxista convinto, mentre Varoufakis potrebbe essere il nuovo governatore della banca di Grecia  :sbav: :sbav:. Si vince  :compagni: :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #102 il: 06 Luglio, 2015, 19:21:24 pm »
Tsakalatos sarà il nuovo ministro dell'economia ed è un altro marxista convinto, mentre Varoufakis potrebbe essere il nuovo governatore della banca di Grecia  :sbav: :sbav:. Si vince  :compagni: :compagni:

Giggì, è comm si ò megl cumpagn tuoje facess nu threesome cu doje prete, e tu rimaniss a pescemman. Lo sai, no? :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #103 il: 06 Luglio, 2015, 19:30:21 pm »
La cosa davvero importante delle politiche greche anti-rigore è che coinvolgano anche Higuain.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #104 il: 06 Luglio, 2015, 19:33:14 pm »
La cosa davvero importante delle politiche greche anti-rigore è che coinvolgano anche Higuain.
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #105 il: 06 Luglio, 2015, 19:40:12 pm »
Ho letto qualcosina, pare appartenere agli economisti "eterodossi", ossia tutta quella scuola post-keynesiana contraria al sistema capitalistico come lo si concepisce oggi. Pur avendo studiato ad Oxford coi neoclassici. Tra l'altro stesso periodo del mio amato professore Di Maio :sad:

Mi sembra un profilo più autorevole di Varoufakis.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Elezioni in Grecia
« Risposta #106 il: 06 Luglio, 2015, 19:43:43 pm »
Non vorrei buttarla in caciara, ma la politica dovrebbe prendere esempio dall'esperienza napoletana di Benitez. Tanti scienziati e intellettuali a cantare non si fa mai giorno.
Mi ritiro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #107 il: 06 Luglio, 2015, 19:49:04 pm »
Ho letto qualcosina, pare appartenere agli economisti "eterodossi", ossia tutta quella scuola post-keynesiana contraria al sistema capitalistico come lo si concepisce oggi. Pur avendo studiato ad Oxford coi neoclassici. Tra l'altro stesso periodo del mio amato professore Di Maio :sad:

Mi sembra un profilo più autorevole di Varoufakis.
Sicuramente ma lo stesso Varoufakis che viene sfottuto come se fosse un allegro contadinotto era un attimo laureato a 20 anni in matematica applicata all'economia all'Università di Essex con dottorato a 26 anni nella stessa materia ed un master in intermedi finanziari a 21 :siasd:

Attuale professore di teoria dell'economia all'omonimo dipartimento dell'Università di Atene, tra l'altro

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #108 il: 06 Luglio, 2015, 19:51:30 pm »
Sicuramente ma lo stesso Varoufakis che viene sfottuto come se fosse un allegro contadinotto era un attimo laureato a 20 anni in matematica applicata all'economia all'Università di Essex con dottorato a 26 anni nella stessa materia ed un master in intermedi finanziari a 21 :siasd:

Attuale professore di teoria dell'economia all'omonimo dipartimento dell'Università di Atene, tra l'altro

Personaggio assolutamente inadatto a fare il ministro delle Finanze in questo momento storico.

Leif Erikson

Elezioni in Grecia
« Risposta #109 il: 06 Luglio, 2015, 19:52:47 pm »
Non sto parlando del personaggio, sto parlando delle referenze visto che per molti dalle nostre parti è un Beppe Grillo pelato

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #110 il: 06 Luglio, 2015, 19:54:17 pm »

Insegnava anche in Kansas. Continà, inadeguato per qual motivo? Perchè è marxista? Keynes è nu strunzone e dice na marea e cazzate, quindi sono più anacronistici lui ed i suoi compromessi di merda che il buon Karletto. Andate sulla pagina dell'ex OPG occupato e sentite il buon Tsakalatos  :compagni: :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #111 il: 06 Luglio, 2015, 20:07:51 pm »
Insegnava anche in Kansas. Continà, inadeguato per qual motivo? Perchè è marxista? Keynes è nu strunzone e dice na marea e cazzate, quindi sono più anacronistici lui ed i suoi compromessi di merda che il buon Karletto. Andate sulla pagina dell'ex OPG occupato e sentite il buon Tsakalatos  :compagni: :compagni:

No, per il motivo opposto, in verità. Cioè, entro nel merito della cosa.

Varoufakis è un econometrico, ossia prende i dati reali, fa la regressione lineare (non solo ovviamente) e li trasforma in modelli, interpretabili.
Tsakalatos è un teorico dei sistemi economici, quasi sconfinando nella filosofia del comportamento economico: che sia un individuo, un'istituzione, una singola impresa ecc ecc.

Personalità opposte. Uno analizza freddamente e trae conclusioni, l'altro parte da delle basi ideologiche ed immagina.

Io credo che coloro che sono davvero capaci di presentare un nuovo modello sostenibile di economia, limitazioni alla finanza e rilancio della produzione ed il consumo, siano i secondi. Cioè, credo sia necessario ripensare l'intero modo di concepire le cose: dalle modalità di finanziamento delle imprese, alle priorità di un ministero delle finanze, di una banca centrale....

Giggì, Keynes, se studiato senza critiche, è pieno di verità assolute e sacrosante. Nun pazziamm pop.
Il cazzo è che è stato violentato ideologicamente, da un sacco di economisti che lo hanno interpretato alla cazzo (già da pochi mesi dopo l'uscita della Teoria Generale) al punto che è indistinguibile quasi la sua visione.
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2015, 20:09:19 pm da nickwire »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #112 il: 06 Luglio, 2015, 20:17:09 pm »
No, per il motivo opposto, in verità. Cioè, entro nel merito della cosa.

Varoufakis è un econometrico, ossia prende i dati reali, fa la regressione lineare (non solo ovviamente) e li trasforma in modelli, interpretabili.
Tsakalatos è un teorico dei sistemi economici, quasi sconfinando nella filosofia del comportamento economico: che sia un individuo, un'istituzione, una singola impresa ecc ecc.

Personalità opposte. Uno analizza freddamente e trae conclusioni, l'altro parte da delle basi ideologiche ed immagina.

Io credo che coloro che sono davvero capaci di presentare un nuovo modello sostenibile di economia, limitazioni alla finanza e rilancio della produzione ed il consumo, siano i secondi. Cioè, credo sia necessario ripensare l'intero modo di concepire le cose: dalle modalità di finanziamento delle imprese, alle priorità di un ministero delle finanze, di una banca centrale....

Giggì, Keynes, se studiato senza critiche, è pieno di verità assolute e sacrosante. Nun pazziamm pop.
Il cazzo è che è stato violentato ideologicamente, da un sacco di economisti che lo hanno interpretato alla cazzo (già da pochi mesi dopo l'uscita della Teoria Generale) al punto che è indistinguibile quasi la sua visione.
Nun so d'accordo su Keynes, ma lo sono con la prima parte del tuo discorso. Qui si deve parlare di massimi sistemi e non concentrarsi sulle cazzo di sovrastrutture. Je sto ascenno pazzo comm'a te.
Adda venì Baffone!

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #113 il: 06 Luglio, 2015, 20:34:45 pm »
no, guarda...io non sono un esperto in materia e non è affatto detto che ne capisca più di te.
molto semplicemente la questione mi appare di una banalità rara: abbiamo un padre di famiglia che, messo alle strette dai creditori, chiede alla moglie e ai figli se è il caso di pagare i debiti o di avere condizioni più favorevoli.
cosa avrebbero dovuto rispondere i greci ?
io non ci vedo nessuna lezione di democrazia in questo referendum ma una strepitosa lezione di demagogia.
e allora mi girano i coglioni...perchè io da questa gente (che per anni ha vissuto nella sicurezza di un posto pubblico pur non potendoselo permettere) non mi faccio dare nessuna lezione morale, porcoddio.

Straquoto. Anzi, il 40% ha votato sì, come se un figlio avesse detto al padre di pagare i debiti!  :look:

I posti pubblici, il pubblico impiego non è il male, ma se le assunzioni sono avvenute per logica clientelare elettorale, semplicemente sostituendo impieghi più produttivi per il paese, le conseguenze sono proprio aumento del debito pubblico, scarsa produttività e non è contando le ore che questi stanno (teoricamente) in ufficio che ne assolvi l'abuso...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #114 il: 06 Luglio, 2015, 21:03:37 pm »
Anche a proposito delle spese militari, mi sa che il grosso saranno personale...

drugobianconero91

« Risposta #115 il: 06 Luglio, 2015, 21:25:06 pm »
So di risultare impopolare..... ma Alba Dorata  al governo Greco , vi farebbe così schifo?

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #116 il: 06 Luglio, 2015, 21:27:39 pm »
So di risultare impopolare..... ma Alba Dorata  al governo Greco , vi farebbe così schifo?

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #117 il: 06 Luglio, 2015, 21:40:44 pm »

acchiappat a chist

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #118 il: 06 Luglio, 2015, 21:45:24 pm »
No, io credo di interpretare il comune sentire del forum dicendo che alba d'orata é l'unica soluzione possibile e che bisogna sperare prenda corpo anche in italia

p.s. non ti auguro la morte, ti auguro una lenta malattia neurodegenerativa che ti costringa a vivere anni da paralitico in un polmone artificiale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #119 il: 06 Luglio, 2015, 21:56:52 pm »

meglio Alba Parietti a sto punto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: